Pokèmon

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Void- @ 13/7/2016, 22:32)
    Come ti trovi con Swords Dance su Talonflame ?
    Su quello che giocavo io mi ricordo che non lo usavo mai. Il mio aveva la stessa spread tua ma al posto di Swords Dance giocavo U-Turn, comodo per uscire per qualcosa di più utile facendo comunque un danno.
    Occhio ai Rotom-W, che se non hai Ludicolo a disposizione danno abbastanza fastidio

    Appena finisco di buildare qualcosa di decente per la Sinnoh Classic provo a farci un paio di partite su Showdown e vedere come gira

    Swords Dance su Talonflame non è affatto male, specie con Roost che prende priorità grazie a Gale Wings. Non avevo fatto caso, però, a U-Turn: in effetti potrebbe essere un'alternativa molto più che valida, specie considerato che ha il x2 su Psychic, tipo per il quale ho veramente poche risposte (praticamente solo Bisharp), nonostante non abbia avuto particolari problemi a dosare fino ad ora. Penso che proverò il cambio.
    Rotom-W non mi mette spesso in difficoltà, ma se mi trovo in una situazione anche solo leggermente complicata, Rotom può essere un problema, specie se entra un Volt Switch non previsto (anche se Swampert lavora davvero bene per quello).

    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 13/7/2016, 22:37) 
    Quel team li perde dagli standard balanced stall che sono i main team di ORAS OU.
    Una buona core che ti da momentum è Kabutops Kingdra Heracross-Mega con ovviamente Politoed che vuole Rest che devi usarlo ogni 8 turni per settare la pioggia per gli altri 3.
    Politoed @ Damp Rock
    Ability: Drizzle
    EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
    Calm Nature
    -Scald
    -Rest
    -Encore
    -Hypnosis

    Ferrothorn @ Leftovers
    Ability: Iron Barbs
    EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD
    Impish Nature
    -Stealth Rock
    -Leech Seed
    -Power Whip
    -Knock Off

    Kabutops @ Life Orb
    Ability: Swift Swim
    EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
    Adamant Nature
    -Waterfall
    -Stone Edge
    -Swords Dance
    -Aqua Jet

    Heracross @ Heracronite
    Ability: Guts
    EVs: 40 HP / 252 Atk / 216 Spe
    Adamant Nature
    -Close Combat
    -Pin Missile
    -Rock Blast
    -Swords Dance

    Landorus-Therian @ Choice Scarf
    Ability: Intimidate
    EVs: 140 HP / 156 Atk / 212 Spe
    Adamant Nature
    -Earthquake
    -Explosion
    -U-turn
    -Knock Off

    Kingdra @ Choice Specs
    Ability: Swin Swift
    EVs: 64 HP / 252 SpA / 192 Spe
    Modest Nature
    -Hydro Pump
    -Draco Meteor
    -Scald
    -Dragon Pulse

    Politoed fa da supporto sia per il tempo che per lasciare il set up dei vari sweeper.

    Gli stall sono davvero l'ultimissimo dei problemi: ci ho perso un paio di volte fino ad ora, ma spesso Bisharp li può gestire anche quasi da solo (non è raro fare 2-4 pokémon con un Bisharp ben messo) e ho Mega-Swampert che è un ottimo physical sweeper, specie sotto pioggia, e Ludicolo come special sweeper, oltre a Talonflame per i wall Grass.
    Come ho detto prima, Kingdra e Kabutops mi hanno lasciato davvero insoddisfatto. Mega-Heracross l'ho testato, ma non è assolutamente nulla a confronto con Mega-Swampert.
    Penso che adotterò parte del moveset di Politoed (quello attuale davvero non mi piace) che diventerà Scald, Rest/Encore, Ice Beam (davvero necessario), Hypnosis. Per quanto riguarda Ferrothorn, penso che adotterò questo forse per intero, visto che mi dà un coverage maggiore di tipi (e stavo avendo problemi a dosare dei semplici Water perché Leech Seed è effettivamente molto lento). Knock-Off era una cosa che non avevo considerato, anche se già so che farò moltissima fatica a distaccarmi da Gyro Ball (e, a questo proposito, potrei provare, malatamente, a droppare Leech Seed, anche se so che è una manna dal cielo).
    Landorus-T lo volevo giocare già da un po', ma davvero non voglio rinunciare a nessuno in questo team: le uniche opzioni sarebbero Ferrothorn (ma perdere il mio wall principale) e Talonflame (e quindi Landorus andrebbe a sostituirlo come revenge killer, ma con meno potenziale come tale, IMHO).
     
    Top
    .
  2. Void-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leodip @ 14/7/2016, 03:46) 
    Swords Dance su Talonflame non è affatto male, specie con Roost che prende priorità grazie a Gale Wings. Non avevo fatto caso, però, a U-Turn: in effetti potrebbe essere un'alternativa molto più che valida, specie considerato che ha il x2 su Psychic, tipo per il quale ho veramente poche risposte (praticamente solo Bisharp), nonostante non abbia avuto particolari problemi a dosare fino ad ora. Penso che proverò il cambio.
    Rotom-W non mi mette spesso in difficoltà, ma se mi trovo in una situazione anche solo leggermente complicata, Rotom può essere un problema, specie se entra un Volt Switch non previsto (anche se Swampert lavora davvero bene per quello).

    Il problema di Rotom-W sono si i Volt Switch non previsti/randomici dell'oppo (ho visto un sacco di gente che non sapendo cosa fare tira Volt Switch e se ne esce), ma soprattutto perché non hai un effettivo Counter/Check (a parte il sopracitato Ludicolo che con Giga Drain gli fai molto male [ovviamente se Rotom è Fisico] e lui ha ben poco per risponderti). Elencando brevemente:
    - Swampert -> non hai una mossa da KO sicuro e lui ti restituisce un simpatico WoW
    - Bisharp -> vedi sopra, le tue mosse non gli fanno nulla. Il massimo che puoi fare è fargli saltare lo strumento, ma prendersi una scottatura in risposta non penso sia la mossa migliore
    - Politoed -> ti outspeeda con Volt Switch e ti forza uno switch su Swampert
    - Talonflame -> non stiamo nemmeno a parlarne
    - Ferrothorn -> gara di stall, ma lui sta sopra per via di WoW e Pain Split (se è in difficoltà, switcha)

    Ora non prendere per oro colato ciò che dico, i miei commenti per ora non vanno oltre la teoria in quanto non l'ho mai giocato e quindi non posso giudicare (e quindi probabilmente mi sfugge qualcosa).
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,862
    Reputation
    +1,929
    Location
    Cerignola

    Status
    Offline
    Il problema è che l'unico membro di quel team che sia disposto a droppare è Ferrothorn, ma il che significherebbe avere una out a Rotom-W che sia anche un buon pivot di tipo complementare con gli acqua del mio team e che, perlomeno, possa settare Stealth Rock. Proposte?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    Domandina:
    sto provando ad eseguire il metodo masuda con un ditto di nazionalità diversa....mi chiedevo se salvo sul punto in cui l'uovo si sta per schiudere e soft-resetto se vedo che il pokemon non è cromato, ho comunque possibilità di trovarlo shiny?
     
    Top
    .
  5. - Death -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gibo @ 30/7/2016, 21:50) 
    Domandina:
    sto provando ad eseguire il metodo masuda con un ditto di nazionalità diversa....mi chiedevo se salvo sul punto in cui l'uovo si sta per schiudere e soft-resetto se vedo che il pokemon non è cromato, ho comunque possibilità di trovarlo shiny?

    In sesta generazione non so come funzioni ma in quinta le uova vengono generate in due istanze: una genera i dati visibili (gender, shinyness, abilità, natura ecc.), una quelli invisibili (tra cui gli iv). In ogni caso, quando prendi l'uovo è già deciso quello che esce, quindi se vuoi softresettare devi farlo prima di ritirare l'uovo, ma anche in quel caso i dati visibili sarebbero stati già generati, quindi ti conviene prendere l'uovo dopo.
     
    Top
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gibo @ 30/7/2016, 21:50) 
    Domandina:
    sto provando ad eseguire il metodo masuda con un ditto di nazionalità diversa....mi chiedevo se salvo sul punto in cui l'uovo si sta per schiudere e soft-resetto se vedo che il pokemon non è cromato, ho comunque possibilità di trovarlo shiny?

    nope purtroppo non funziona. Confermo che le uova hanno già un determinato indice di statistiche, e shiny value predefinito. Quindi ahimé ti tocca schiuderle tutte senza resettare, non cambierebbe nulla.
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    12,729
    Reputation
    +604
    Location
    Turin

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti e due!
     
    Top
    .
  8. Jr.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Nuovo aggiornamento per Pokémon GO rilasciato ragazzi!
     
    Top
    .
  9. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora capito cosa sia cambiato di preciso rispetto a prima...
     
    Top
    .
  10. Void-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 31/7/2016, 14:31) 
    Non ho ancora capito cosa sia cambiato di preciso rispetto a prima...

    CITAZIONE
    - Il personaggio è ora modificabile (abiti e sesso) dalla schermata del Profilo Allenatore
    - Modificati i danni inflitti dalle mosse dei Pokémon
    - Rifinite alcune animazioni delle Palestre
    - Migliorato l’uso della memoria di sistema
    - Rimosse le orme dei Pokémon nei dintorni
    - Modificato il calcolo dei danni durante le lotte
    - Risolti alcuni errori durante gli incontri dei Pokémon selvatici
    - Aggiornata la scheda dei Pokémon (spostato il tasto del trasferimento)
    - Personalizzate le icone dei Premi
    - Risolti alcuni problemi di visualizzazione della mappa
    - Correzioni al testo di gioco
     
    Top
    .
  11. TheNewMagicHero
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Grazie per la spiegazione
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    na merda è cambiata XD

    spero che il bug degli aromi infiniti, ecc non li fixino

    devo ancora trovare l'occasione per sfruttarli.
     
    Top
    .
  13. Void-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Red1bloodmistery @ 31/7/2016, 21:19) 
    na merda è cambiata XD

    spero che il bug degli aromi infiniti, ecc non li fixino

    devo ancora trovare l'occasione per sfruttarli.

    Bug degli aromi infiniti ?
    La prego Vostra Altezza, mi illumini c_c
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    se tiri indietro manualmente l'ora da smartphone di un tot di minuti, il contatore riguadagna quei minuti e puoi teoricamente usarlo all'infinito se non vanno down i server XD
     
    Top
    .
  15. Susano'o
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quale è secondo voi il gioco pokèmon più lungo? E quale il più difficile?
     
    Top
    .
3650 replies since 12/5/2009, 12:50   44268 views
  Share  
.