Naruto Shippuden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,010
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    E mi sembra giusto,obito sarebbe un bastardo a fare cio',dopo che madara gli salva la vita;certo madara lo stava usando fin da quel tempo,ma mi piace vedere come obito è leale al suo "capo"
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Swigun @ 11/9/2012, 16:08) 
    Ma certo che non è quello che hanno deciso! Avevano deciso che
    alla morte di Madara, lui doveva venire in seguito resuscitato col Rinne Tensei di Nagato, quando scopre che è stato resuscitato con l'Edo Tensei infatti rimane WTF.

    Questa è una cosa confermata dal fatto che quando Nagato usa il Rinne sul villaggio, Tobi dice che avrebbe dovuto usarlo per un'altra cosa.

    Tobito non sta mentendo a Madara, è vero che Nagato ha scombussolato tutti i piani. Che poi magari Tobi volesse usare il Rinne Tensei per altro, magari addirittura su Rin, è un altro discorso.
    Ma ora come ora a Madara sta dicendo la verità.

    Si, ma doveva venire resuscitato PRIMA, secondo il loro piano...MOLTO PRIMA, è stato fatto capire! Inoltre SE Nagato doveva resuscitare Madara, vuol dire che doveva ANCHE SAPERE che Madara Uchiha è morto...ma come poteva sapere che fosse morto, se Obito SI E' FINTO LUI per un sacco di tempo (solo Zetsu in Akatsuki, sa che Tobi non era davvero Madara...)? Difatti sia Konan che Nagato, erano convintissimi che Obito fosse Madara Uchiha (mai lo hanno apostrofato con nomi diversi)...ora...mi spieghi il SENSO della messinscena di Obito, se la resurrezione di Madara, fosse stata nei suoi programmi? Il motivo del perché lui stesso si è finto Madara per anni? Per far tremare il mondo tramite quel nome tanto temuto? E allora perché anziché il nome, non hai riportato subito in vita Madara (ormai era da tempo che Nagato era cresciuto e poteva usare il Rinne Tensei a quello scopo...)? E perché Kabuto ha usato Madara come una MINACCIA per ricattare Obito? Ormai la guerra era scoppiata...e come ha detto Obito stesso dopo che è stato scoperto, a quel punto non importava più se scoprivano o meno che non era il vero Madara....cioè...capisci che ci sono cose che non tornano?

    Ripeto...Obito NON VOLEVA il ritorno di Madara...voleva prendersi tutti per se, i frutti del suo lavoro e SOPRATUTTO la Bestia a Dieci Code e la sua immensa forza. Cavoli, lo avrei fatto io, se fossi stato in lui....figurati se lui stesso non aveva queste intenzioni...XD
     
    Top
    .
  3. Khaz`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in pratica:

    -nagato non ha resuscitato madara
    -obito voleva sfruttare questo fatto per fingersi madara e prendere tutta la pappa per se
    -invece kabuto ha resuscitato madara inculando obito
    -adesso obito fa il lecchino per non essere scoperto


    ho capito bene ?
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Khaz` @ 11/9/2012, 18:57) 
    in pratica:

    -nagato non ha resuscitato madara
    -obito voleva sfruttare questo fatto per fingersi madara e prendere tutta la pappa per se
    -invece kabuto ha resuscitato madara inculando obito
    -adesso obito fa il lecchino per non essere scoperto


    ho capito bene ?

    ESATTO!!! Proprio così...sta facendo buon viso a cattivo gioco, perché sa bene che sarà praticamente DEFUNTO, se viene scoperto...XD

    Cioè, mi spiego...Madara HA CAPITO che Obito ha modificato i loro piani, ma Obito ha usato la morte di Nagato (che avrebbe potuto resuscitare Madara anche IN PRECEDENZA, con assoluta tranquillità...) come "scusa" per giustificare la resurrezione tramite l'Edo Tensei (eseguita in realtà da Kabuto, in PERFETTA AUTONOMIA e senza dire nulla ad Obito), ed approfittando del fatto che Madara sembra NON AVER ANCORA REALIZZATO che Obito in realtà non intendeva affatto resuscitarlo, ma fare tutto da solo e prendersi tutto per se. Forse qualcosa salterà fuori quando la Dieci Code sarà resuscitata, perché a quel punto bisognerà vedere CHI ne diventerà la Forza Portante: Obito puntava a questo....e non credo proprio quindi, che sarà disposto a lasciare che lo diventi Madara: Dovrà inventarsi qualcosa, se non vorrà rimanere fregato, dopo tutti i magheggi fatti per ottenere la bestia per se...
     
    Top
    .
  5. Khaz`
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    aaaaaaahh giusto , ho capito
    nagato non ha resuscitato madara in precedenza in tranquillità perchè lo credeva ancora vivo , spacciandosi obito come madara...
    ora dobbiamo solo conoscere meglio il rapporto madara-obito: secondo me madara ha salvato obito , ed essendo agli sgoccioli della sua vita ha affidato la sua resurrezzione e il piano occhio di luna a quest'ultimo..
    obito secondo me è stato moralmente obbligato visto che madara gli ha salvato la vita

    il problema è: che cazzo c'entra rin ? perchè ha dato quella motivazione ? dovrebbe avercela solo con kakashi , mica col mondo intero
     
    Top
    .
  6. -Fonzies-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Cap 601

    davvero carino come cap,gaara splattellato non si può vedere..comunque se è come pensiamo tutti,tsunade avrà una degna fine..ah,alla fine aveva un fondo di ragione il mio discorso di qualche pagina fa..comunque per me obito è forte in battaglia,e se è in difficoltà usa kamui per scappare..vedremo..non è nulla scontato..magari col potere del 10 code,obito sottomette madara..vedremo
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    From the Deep of the Darkness

    Group
    Member
    Posts
    10,635
    Reputation
    +119
    Location
    Dietro di te...

    Status
    Anonymous
    Wow l'avevo detto che Tsunade schiattava ora ci manca anche che Bee muore e le ho azzeccate tutto...tranne l'identità di Tobi xD
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,501
    Reputation
    +201
    Location
    Il ghetto dei rapper incazzati

    Status
    Offline
    In effetti Obito/10C Code vs. Madara OP sembra l'unico scontro plausibile a questo punto.. Naruto ha combattuto e vinto tante battaglie con usando forza e intelligenza strategica, ma questa non credo proprio sia alla sua altezza.. speriamo bene.

    L'ultima pagina con madara super vecchio mi è piaciuta un sacco, è un altro tassello che si aggiunge al puzzle della spiegazione finale: Madara è effettivamente sopravvissuto e invecchiato un sacco , ed ha incontrato (e probabilmente salvato) Obito prima che questi morisse (o subito dopo..), poi è morto in qualche modo.. Spero che questo sia l'inizio di un flashback lungo tutto il capitolo 602!


    EDIT: Uuuuu giusto! Kakashi riesce a redimere Obito, il quale passa dalla parte dei buoni e sigilla il 10 code in.. Naruto! Magari a prezzo della sua stessa vita, per aggiungere teatralità:D

    EDIT2: Uuuuuu e il modo in cui il braccio destro di obito sibila a pagina 11 quando madara si rivolge a lui?? Io dico che madara prima di morire si è sigillato nella parte destra di obito (magari dopo averlo ricostruito un po') in una forma simil-zetsu! Questo spiegherebbe il chakra avvertito da kyuubi e l'influenza sul modo di pensare di obito!
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marald @ 12/9/2012, 02:53) 
    In effetti Obito/10C Code vs. Madara OP sembra l'unico scontro plausibile a questo punto.. Naruto ha combattuto e vinto tante battaglie con usando forza e intelligenza strategica, ma questa non credo proprio sia alla sua altezza.. speriamo bene.

    L'ultima pagina con madara super vecchio mi è piaciuta un sacco, è un altro tassello che si aggiunge al puzzle della spiegazione finale: Madara è effettivamente sopravvissuto e invecchiato un sacco , ed ha incontrato (e probabilmente salvato) Obito prima che questi morisse (o subito dopo..), poi è morto in qualche modo.. Spero che questo sia l'inizio di un flashback lungo tutto il capitolo 602!


    EDIT: Uuuuu giusto! Kakashi riesce a redimere Obito, il quale passa dalla parte dei buoni e sigilla il 10 code in.. Naruto! Magari a prezzo della sua stessa vita, per aggiungere teatralità:D

    EDIT2: Uuuuuu e il modo in cui il braccio destro di obito sibila a pagina 11 quando madara si rivolge a lui?? Io dico che madara prima di morire si è sigillato nella parte destra di obito (magari dopo averlo ricostruito un po') in una forma simil-zetsu! Questo spiegherebbe il chakra avvertito da kyuubi e l'influenza sul modo di pensare di obito!

    La parte destra del corpo di Obito è di natura LIGNEA, in quanto più volte quel braccio è stato tagliato e più volte è ricresciuto. Inoltre nello scontro contro Danzou, perdeva una sostanza biancastra simile a linfa, anziché sangue...quindi è facile che Madara abbia usato il DNA del Primo Hokage (estratto dal clone-pianta di Hashirama) per RICOSTRUIRE COMPLETAMENTE la parte destra del corpo di Obito (che in condizioni normali sarebbe stata irrecuperabile. Ma vista l'IMMENSA forza vitale del DNA dei Senju, utilizzando quest'ultimo è un'altro discorso...). Almeno questa, mi sembra l'unica spiegazione possibile sul "recupero miracoloso" di Obito, che come abbiamo visto sul flashback, era EFFETTIVAMENTE mezzo morto dopo quel crollo...

    Un'altra cosa interessante: Faccio notare che Obito NON E' UN POSSESSO dello Sharingan Ipnotico Eterno, ma del SEMPLICE Sharingan Ipnotico. Come ben sappiamo, la versione "normale" dello Sharingan Ipnotico, con il tempo e l'utilizzo continuo, porta alla CECITA'...ma a quanto pare, Obito sembra NON SOFFRIRE di questo problema, in quanto ha utilizzato innumerevoli volte il suo occhio, senza risentire minimamente di problemi o effetti collaterali (a differenza di Sasuke ed Itachi, con il primo che ha iniziato a risentire degli effetti collaterali, anche non molto tempo dopo aver sviluppato lo Sharingan Ipnotico...). Questo è un fatto curioso, che però può essere giustificato A SUA VOLTA dal possesso del DNA vitale dei Senju, da parte di Obito: Il suo Sharingan è infatti situato SEMPRE sulla parte destra del corpo (dove secondo la mia attuale teoria, dovrebbe fluire il chakra vitale dei Senju, essendo la zona ricostruita...), ed è quindi probabile che il suo mancato "consumo" sia dato dal fatto che tramite il Chakra vitale di Hashirama Senju, il suo occhio "auto-guarisca" ogni volta che sia in procinto di consumarsi...e che conseguentemente questa continua "rigenerazione" dello stesso, lo renda "perenne" come se fosse una sorta di SHaringan Ipnotico Eterno.....anche perché sappiamo ormai bene, che lo Sharingan Ipnotico Eterno si può ottenere SOLO impiantandosi gli occhi del proprio fratello...ma per quanto ne sappiamo noi al momento, Obito non ne ha...

    Oltretutto bisogna vedere IN CHE MODO Obito abbia sviluppato lo Sharingan Ipnotico (il requisito per ottenerlo, ricordo che è la morte della persona a te più vicina...come il tuo migliore amico, o anche il tuo stesso fratello, come nel caso di Sasuke. Non mi pare sia necessario che sia tu stesso ad ucciderlo, visto che Itachi è morto da solo per la sua malattia...): Secondo me è stato il venire a sapere della morte di Rin (la persona a lui più cara al mondo), che ne ha causato lo sviluppo...nonché la nascita della sua attuale convinzione, di come il mondo attuale, sia un luogo di m....(il che non è poi del tutto falso, se devo dire la mia...XD)
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il secondo edit di Marald e la teoria complottistica di Zadkal mi sembrano le più credibili...
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,501
    Reputation
    +201
    Location
    Il ghetto dei rapper incazzati

    Status
    Offline
    602 super bello!
    Finalmente madara inizia a spiegare un po' di cose.. tutto il dialogo in generale è molto suggestivo, il vecchio decrepito con un occhio solo rintanato sotto terra attaaccato a una statua per sopravvivere, il giovane mezzo morto uguale a naruto.. tutto molto bello si!
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    Almeno adesso si sa con certezza che gli occhi originali di Madare erano il rinnegan che è stato ceduto a Nagato....inoltre chissà come abbia fatto Obito a cambiare idea...si vede che a lungo si sia arreso all'evidenza che non sarebbe tornato più quello di un tempo...da quel che si vede devono esserne passati altri per quella grotta...quando Madara dice a Obito di non muoversi troppo che altrimenti il corpo artificiale di hashirama lo rigetterà si vedono altri corpi in stile zetsu bianco che sono mezzi implosi...quindi vuol dire che ci abbia già provato con altri "visitatori", ma che tutte le volte sia fallito il suo piano.
     
    Top
    .
  13. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1 Non capisco perché quei corpi Zetsuosi appesi al muro a muzzo, ma probabilmente quello aperto è quello che spetta a Tobi (si vede pure la sua maschera come faccia del tizio).

    2 Non hanno spiegato la cosa più importante, ovvero come cazzazzaccio ha fatto un bambino a sopravvivere a migliaia di rocce con l'occhio ancora intatto.

    Apparte questo, capitolo decente...
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    18,062
    Reputation
    +1,774

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 19/9/2012, 10:42) 
    1 Non capisco perché quei corpi Zetsuosi appesi al muro a muzzo, ma probabilmente quello aperto è quello che spetta a Tobi (si vede pure la sua maschera come faccia del tizio).

    2 Non hanno spiegato la cosa più importante, ovvero come cazzazzaccio ha fatto un bambino a sopravvivere a migliaia di rocce con l'occhio ancora intatto.

    Apparte questo, capitolo decente...

    Mgari è riuscito ad attivare con una botta di culo il kamui...e ad esserci salvato per miracolo..portando parte del suo corpo schiacciato nell'altra dimensione e poi boh con il movimento di rocce e blah blah si sarà spostato...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Signore delle notti senza luna

    Group
    Member
    Posts
    6,619
    Reputation
    +1,272
    Location
    Il Mondo dell'Oscurità Eterna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marald @ 19/9/2012, 10:28) 
    602 super bello!
    Finalmente madara inizia a spiegare un po' di cose.. tutto il dialogo in generale è molto suggestivo, il vecchio decrepito con un occhio solo rintanato sotto terra attaaccato a una statua per sopravvivere, il giovane mezzo morto uguale a naruto.. tutto molto bello si!

    Beh...ora si sa COME Madara sia sopravissuto per oltre un secolo: Si è attaccato al clone-pianta di Hashirama, che gli forniva in continuazione chakra vitale, che gli consentiva la sopravvivenza...un pò come qualcuno che vive restando attaccato ad un macchinario: Difatti Madara ha detto che se si fosse staccato dalla macchina. sarebbe morto istantaneamente...

    Lo stesso Madara sembra inconsapevole di come Obito sia sopravissuto a quelle rocce...ma forse c'è riuscito usando il Kamui in modo ISTINTIVO, e risvegliando in qualche modo lo Sharingan Ipnotico, forse per istinto di sopravvivenza...chissà. Forse la verità si conoscerà meglio in seguito...ed appare chiaro che abbia già IMPIANTATO il DNA di Hashirama in Obito, visto che ha parlato di "rigetto" nel caso Obito si fosse continuato ad agitare: Probabilmente la parte destra del suo corpo, deve ricrescere con il tempo, tipo una pianta...si, più o meno è come pensavo io...

    E si...direi a questo punto, che gli occhi ORIGINALI di Madara, siano proprio quelli dell'ora defunto Nagato....anche se bisogna capire COM'E' riuscito a darglieli, non potendosi muovere dal luogo ove si trova adesso. Il cambiamento futuro di Obito, ed il suo abbracciare la causa di Madara è forse avvenuto DOPO aver saputo della morte di Rin: Probabilmente riuscirà a fuggire dal nascondiglio di Madara, ma poi dopo aver visto la morte di Rin, tornerà da lui di sua spontanea volontà e deciderà di aiutarlo...
     
    Top
    .
3468 replies since 8/3/2009, 16:11   46960 views
  Share  
.