Naruto Shippuden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ItachiSan8990
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    ora,cerchiamo di chiarire un po di punti..kakashi diventa jonin a 13 anni,mentre obito era ancora vivo..nella prima fase di naruto,kakashi ha 26-27 anni,in shippuuden ne ha 29-30..naruto nella prima fase ha circa 13 anni,nella seconda circa 16..facendo una rapida sottrazione(anni di kakashi in prima fase di naruto,meno l eta di naruto) 26-13=13..quindi al momento dell attacco della volpe kakashi aveva 13-14 anni,circa..questo significa è trascorso davvero molto poco tempo dalla morte di obito e comunque,se obito fosse ancora vivo,dovrebbe avere circa 13 anni..ora,a distanza di un lasso di tempo cosi breve(massimo un anno)obito è diventato da misero possessore di 2 tomoe a ninja in grado di oltrpassare la barriera anbu di konoha,evocare la volpe e competere contro minato?..per non parlare di essere alto quanto un adulto(nonostante abbia 13-14 anni)questo mi ha fatto sempre escludere tobi=obito..e sono TUTTI DATI CERTI..ora,o kishi ha commesso un bel fail(ma ne dubito fortemente xD)o ci sono almeno 2 tobi diversi,oppure un altra possibilita,ma k non mi va di esplicitare xD
     
    Top
    .
  2. -Mignolo Rosa Nano-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    O più semplicemente doveva far contenti i fan bimbiminkia dicendo "Ma si, posso dare una spiegazione nabba, tanto è un manga, tutto può succedere"
     
    Top
    .
  3. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teo` @ 5/9/2012, 19:40)
    YOU LET RIN DIE!

    YOU LET RIN DIE!

    YOU LET RIN DIE!

    AND THAT IS UNFORGIVABLE, I'LL DESTROY THIS FUCKING WORLD.
    CITAZIONE (ItachiSan8990 @ 5/9/2012, 20:38)
    ora,cerchiamo di chiarire un po di punti..kakashi diventa jonin a 13 anni,mentre obito era ancora vivo..nella prima fase di naruto,kakashi ha 26-27 anni,in shippuuden ne ha 29-30..naruto nella prima fase ha circa 13 anni,nella seconda circa 16..facendo una rapida sottrazione(anni di kakashi in prima fase di naruto,meno l eta di naruto) 26-13=13..quindi al momento dell attacco della volpe kakashi aveva 13-14 anni,circa..questo significa è trascorso davvero molto poco tempo dalla morte di obito e comunque,se obito fosse ancora vivo,dovrebbe avere circa 13 anni..ora,a distanza di un lasso di tempo cosi breve(massimo un anno)obito è diventato da misero possessore di 2 tomoe a ninja in grado di oltrpassare la barriera anbu di konoha,evocare la volpe e competere contro minato?..per non parlare di essere alto quanto un adulto(nonostante abbia 13-14 anni)questo mi ha fatto sempre escludere tobi=obito..e sono TUTTI DATI CERTI..ora,o kishi ha commesso un bel fail(ma ne dubito fortemente xD)o ci sono almeno 2 tobi diversi,oppure un altra possibilita,ma k non mi va di esplicitare xD

    Prafo :sisi: sono millantamila pagine che lo dico, e ci sono anche altri motivi, ma purtroppo...
     
    Top
    .
  4. -Fonzies-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Letto il 600..

    presumibile che il motivo principale del cambiamento di obito era rin..però mi ha stupito l'entrata in scena di madare..innanzitutto non ha parlato con aria molto ostile..e poi si è messo al fianco di obito,fissando kakashi\gai\bee\naruto..dunque alla fine penso che possa essere un suo maestro\alleato o che comunque possa avere una discreta relazione con obito..anche perchè a questo punto,mi viene da pensare che madara,combattuto con hashirama,abbia finto la sua morte,e dopo aver rubato il dna di hashirama,con l'intento di scappare dal paese del fuoco per rimettersi in sesto e pianificare un attacco a konoha,abbia incontrato sul suo cammino un cumulo di sassi da cui spuntava qualche arto di obito o comunque da cui provenivano dei gemiti..alza le rocce,trova obito,gli fa un po' di domande,e poi,tenendo in considerazione che era un uchiha,magari pensa che ha del potenziale e lo prende sotto la sua custodia,allenandolo e mantendolo fino alla maggiore età..poi in seguito conoscono zetsu e m adara fa fondare a yahiko l'akatsuki e dà a nagato il rin'negan..in tutto questo madara pianifica con obito il progetto occhio di luna,e,tramite una maschera,si copre il volto,e attacca konoha evocando il kyubi e combattendo con minato..ma essendo molto indebolito dalla battaglia con hashirama,madare perde,e quindi si ritira(tant'è vero che il kyubi dice che rivede in sasuke occhi spaventosi come quelli di uchiha madara,quindi probabilmente nell'attacco del kyubi a konoha c'era veramente sotto madara)..dopo un po'madara muore per altre circostante(magari malattia,boh)e lascia alcune direttive ad obito sul piano occhio di luna,per farlo completare ad obito stesso,passandogli anche parte dei suoi poteri..morto madara obito si allea con zetsu,e dopo un po'(prima zetsu,poi obito)si uniscono all'akatsuki..e poi insomma,il resto viene da sè..non so se veramente qualcuno ha letto tutto sto poema,ma per me è una teoria abbastanza credibile,e di sicuro,almeno in parte giusta.Ah magari madara,dato che non prevedeva di essere resuscitato,ora è curioso di sapere come il suo allievo sta svolendo il piano da lui assegnatogli.
     
    Top
    .
  5. Full Metal Alchemist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 12:58) 
    VIVA LA MERDA :yeee:

    La mia mente era tutta un "ti prego, dagli un motivo sensato, non qualcosa di squallido banale e senza senso come la morte di quella puttana" e invece...

    Due cose sono state positive in un capitolo in cui Kishimoto si dimostra sempre di più indegno del lavoro che ha fatto fin'ora:
    - Tobi (no, non lo chiamerò mai Obito) ha delle capacità combattive, meno male...
    - Madara è arrivato (quindi Kishi non potrà disinvoltamente cambiare scenario due volte di fila) e forse ci spiegherà qualcosa su tobi, dato che ci sono fin TROPPE cose che non quadrano (Ragazzi, Tobi dice di aver dato il Rin'Negan a Nagato, ma Nagato ha ottenuto il Rin'Negan anni e anni prima che succedesse il macello di Kannabi, durante la SECONDA GUERRA!!!).

    Sei più duro dell'adamantite, eh?
    In quel periodo si fingeva MADARA, hai tirato fuori questa cosa anche prim che venisse svelata l'identità di Tobi ma continui a sostenerla, senza motivo.

    Ho letto il 600 e mi aspettavo un capitolo del genere... se non per Madara. Dove sono finiti i Kages? E soprattutto si conoscono?

    Nel prossimo vedremo alcune risposte o sasuke e orochimaru srotolare quella pergamena, ma dubito succederà qualcosa di eclatante.
     
    Top
    .
  6. the duelist 92
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Sisi, la pergamena in realtà contiene
    La segretissima ricetta degli spaghetti con sugo di serpente di Orochimaru.

    Se qualcuno ci ha fatto caso oggi l'hanno accennato alla prova del Cuoco, lo sanno tutti che la Clerici è l'assistente di Kishimoto.

    E poi onestamente non avrebbe senso che abbia continuato a mentire anche quando Konan era praticamente morta, e a meno che non fosse veramente convinto di essere Madara (già me lo vedo, ogni mattina, davanti allo specchio che dice:"Io sono Madara, Io sono Madara, IO SONO MAAAAAAAAAAADARA!!!!!!!11ONEONEONEONEELEVENSHARINGAN!!!") ha fatto una cosa senza un briciolo di senso, sia il protagonista che l'autore.


    Edited by the duelist 92 - 5/9/2012, 22:01
     
    Top
    .
  7. Full Metal Alchemist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 21:55) 
    Sisi, la pergamena in realtà contiene
    La segretissima ricetta degli spaghetti con sugo di serpente di Orochimaru.

    Se qualcuno ci ha fatto caso oggi l'hanno accennato alla prova del Cuoco, lo sanno tutti che la Clerici è l'assistente di Kishimoto.

    Vorrei provarlo, adoro la pasta e il serpente dicono sia simile al pollo, carne bianca :Q___

    Aspetta, ma sasuke vuole delle risposte da alcuni tizi... gli inventori del sugo di serpente? DDD:
     
    Top
    .
  8. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 5/9/2012, 21:58) 
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 21:55) 
    Sisi, la pergamena in realtà contiene
    La segretissima ricetta degli spaghetti con sugo di serpente di Orochimaru.

    Se qualcuno ci ha fatto caso oggi l'hanno accennato alla prova del Cuoco, lo sanno tutti che la Clerici è l'assistente di Kishimoto.

    Vorrei provarlo, adoro la pasta e il serpente dicono sia simile al pollo, carne bianca :Q___

    Aspetta, ma sasuke vuole delle risposte da alcuni tizi... gli inventori del sugo di serpente? DDD:

    No, Sasuke sta andando
    Alla prova del cuoco, vuole sapere se il suo sformato di lontra in salsa di Zetsu ha superato la prova.

    PS E poi onestamente non avrebbe senso che abbia continuato a mentire anche quando Konan era praticamente morta, e a meno che non fosse veramente convinto di essere Madara (già me lo vedo, ogni mattina, davanti allo specchio che dice:"Io sono Madara, Io sono Madara, IO SONO MAAAAAAAAAAADARA!!!!!!!11ONEONEONEONEELEVENSHARINGAN!!!") ha fatto una cosa senza un briciolo di senso, sia il protagonista che l'autore.
     
    Top
    .
  9. Full Metal Alchemist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 22:14) 
    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 5/9/2012, 21:58) 
    Vorrei provarlo, adoro la pasta e il serpente dicono sia simile al pollo, carne bianca :Q___

    Aspetta, ma sasuke vuole delle risposte da alcuni tizi... gli inventori del sugo di serpente? DDD:

    No, Sasuke sta andando
    Alla prova del cuoco, vuole sapere se il suo sformato di lontra in salsa di Zetsu ha superato la prova.

    PS E poi onestamente non avrebbe senso che abbia continuato a mentire anche quando Konan era praticamente morta, e a meno che non fosse veramente convinto di essere Madara (già me lo vedo, ogni mattina, davanti allo specchio che dice:"Io sono Madara, Io sono Madara, IO SONO MAAAAAAAAAAADARA!!!!!!!11ONEONEONEONEELEVENSHARINGAN!!!") ha fatto una cosa senza un briciolo di senso, sia il protagonista che l'autore.

    Aveva paura di una possibile resurrezione, per lui quel segreto era importante, chissà perchè .-.
     
    Top
    .
  10. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ma stava morendo, porco Gluttony.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    3,501
    Reputation
    +201
    Location
    Il ghetto dei rapper incazzati

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Fonzies- @ 5/9/2012, 21:29) 
    Letto il 600..

    presumibile che il motivo principale del cambiamento di obito era rin..però mi ha stupito l'entrata in scena di madare..innanzitutto non ha parlato con aria molto ostile..e poi si è messo al fianco di obito,fissando kakashi\gai\bee\naruto..dunque alla fine penso che possa essere un suo maestro\alleato o che comunque possa avere una discreta relazione con obito..anche perchè a questo punto,mi viene da pensare che madara,combattuto con hashirama,abbia finto la sua morte,e dopo aver rubato il dna di hashirama,con l'intento di scappare dal paese del fuoco per rimettersi in sesto e pianificare un attacco a konoha,abbia incontrato sul suo cammino un cumulo di sassi da cui spuntava qualche arto di obito o comunque da cui provenivano dei gemiti..alza le rocce,trova obito,gli fa un po' di domande,e poi,tenendo in considerazione che era un uchiha,magari pensa che ha del potenziale e lo prende sotto la sua custodia,allenandolo e mantendolo fino alla maggiore età..poi in seguito conoscono zetsu e m adara fa fondare a yahiko l'akatsuki e dà a nagato il rin'negan..in tutto questo madara pianifica con obito il progetto occhio di luna,e,tramite una maschera,si copre il volto,e attacca konoha evocando il kyubi e combattendo con minato..ma essendo molto indebolito dalla battaglia con hashirama,madare perde,e quindi si ritira(tant'è vero che il kyubi dice che rivede in sasuke occhi spaventosi come quelli di uchiha madara,quindi probabilmente nell'attacco del kyubi a konoha c'era veramente sotto madara)..dopo un po'madara muore per altre circostante(magari malattia,boh)e lascia alcune direttive ad obito sul piano occhio di luna,per farlo completare ad obito stesso,passandogli anche parte dei suoi poteri..morto madara obito si allea con zetsu,e dopo un po'(prima zetsu,poi obito)si uniscono all'akatsuki..e poi insomma,il resto viene da sè..non so se veramente qualcuno ha letto tutto sto poema,ma per me è una teoria abbastanza credibile,e di sicuro,almeno in parte giusta.Ah magari madara,dato che non prevedeva di essere resuscitato,ora è curioso di sapere come il suo allievo sta svolendo il piano da lui assegnatogli.

    Non mi piace smontare le tesi altrui, però un paio di cose non tornano..

    Innanzitutto lo scontro tra Madara e Hashirama avviene molto prima di qualsiasi avvenimento che hai descritto, si può dire che sia ormai storia antica nel mondo del manga. Basti pensare che Minato è il quarto hokage, e presumibilmente gli è stato assegnato il titolo perchè il terzo cominciava ad avere una certa età.. e sarutobi è Hiventato hokage da giovane, alla morte del secondo, avvenuta molto tempo prima e vista nel flashback.

    Altra cosa super importante: durante lo scontro con il quarto, Tobi usa il Kamui, che abbiamo visto essere prerogativa degli occhi di Uchiha Obito.. Come già detto in precedenza in questo topic se Madara fosse in grado di utilizzare il Kamui sarebbe praticamente invincibile.


    Ovviamente la teoria che madara abbia salvato e allenato Obito è carina, e per quanto ne sappiamo ad oggi anche la più plausibile. Però il fatto che Madara sia sopravvissuto per 50 anni dopo la battaglia nella valle della fin e per tutto il tempo sia rimasto nell'ombra non è il massimo.


    Comunque per me sarebbe bello se c'entrasse Orochimaru (forse l'ho già detto..) magari che zetsu od obito fossero suoi esperimenti strani venuti male booooh
     
    Top
    .
  12. the duelist 92
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vorrei farvi notare giusto un secondo che Kurama dice a naruto (all'inizio della guerra) di non andare contro Madara Uchiha....

    Sicuramente, e dico SICURAMENTE, Tobi deve avere una parte del potere di Madara, e se in tutto questo c'entrasse Orochimaru non sarebbe male, in fondo sasuke dice che Orrorcimaru sapeva tutto e ha sempre saputo tutto, ha tutte le risposte etcetera etcetera.

    Poi non vedo chi l'ha detto che solo gli occhi di Obito hanno il kamui e per quello che ne sappiamo potrebbe benissimo averlo anche Madara: ci sono le due tecniche del MS che ancora non sono state rivelate (Tsukuyomi e Kamui, se posso dire la mia) e d'altronde nel combattimento contro i Kage non è mai stato messo in condizione di doverlo usare.

    E ripeto, Madara è già invincibile di suo, non serve il Kamui per dire "occazzo, questo tizio è forte....", e Naruto dovrà cacciare qualche Jutsu alla Minato per finirlo.
     
    Top
    .
  13. -Fonzies-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marald @ 5/9/2012, 22:49) 
    CITAZIONE (-Fonzies- @ 5/9/2012, 21:29) 
    Letto il 600..

    presumibile che il motivo principale del cambiamento di obito era rin..però mi ha stupito l'entrata in scena di madare..innanzitutto non ha parlato con aria molto ostile..e poi si è messo al fianco di obito,fissando kakashi\gai\bee\naruto..dunque alla fine penso che possa essere un suo maestro\alleato o che comunque possa avere una discreta relazione con obito..anche perchè a questo punto,mi viene da pensare che madara,combattuto con hashirama,abbia finto la sua morte,e dopo aver rubato il dna di hashirama,con l'intento di scappare dal paese del fuoco per rimettersi in sesto e pianificare un attacco a konoha,abbia incontrato sul suo cammino un cumulo di sassi da cui spuntava qualche arto di obito o comunque da cui provenivano dei gemiti..alza le rocce,trova obito,gli fa un po' di domande,e poi,tenendo in considerazione che era un uchiha,magari pensa che ha del potenziale e lo prende sotto la sua custodia,allenandolo e mantendolo fino alla maggiore età..poi in seguito conoscono zetsu e m adara fa fondare a yahiko l'akatsuki e dà a nagato il rin'negan..in tutto questo madara pianifica con obito il progetto occhio di luna,e,tramite una maschera,si copre il volto,e attacca konoha evocando il kyubi e combattendo con minato..ma essendo molto indebolito dalla battaglia con hashirama,madare perde,e quindi si ritira(tant'è vero che il kyubi dice che rivede in sasuke occhi spaventosi come quelli di uchiha madara,quindi probabilmente nell'attacco del kyubi a konoha c'era veramente sotto madara)..dopo un po'madara muore per altre circostante(magari malattia,boh)e lascia alcune direttive ad obito sul piano occhio di luna,per farlo completare ad obito stesso,passandogli anche parte dei suoi poteri..morto madara obito si allea con zetsu,e dopo un po'(prima zetsu,poi obito)si uniscono all'akatsuki..e poi insomma,il resto viene da sè..non so se veramente qualcuno ha letto tutto sto poema,ma per me è una teoria abbastanza credibile,e di sicuro,almeno in parte giusta.Ah magari madara,dato che non prevedeva di essere resuscitato,ora è curioso di sapere come il suo allievo sta svolendo il piano da lui assegnatogli.

    Non mi piace smontare le tesi altrui, però un paio di cose non tornano..

    Innanzitutto lo scontro tra Madara e Hashirama avviene molto prima di qualsiasi avvenimento che hai descritto, si può dire che sia ormai storia antica nel mondo del manga. Basti pensare che Minato è il quarto hokage, e presumibilmente gli è stato assegnato il titolo perchè il terzo cominciava ad avere una certa età.. e sarutobi è Hiventato hokage da giovane, alla morte del secondo, avvenuta molto tempo prima e vista nel flashback.

    Altra cosa super importante: durante lo scontro con il quarto, Tobi usa il Kamui, che abbiamo visto essere prerogativa degli occhi di Uchiha Obito.. Come già detto in precedenza in questo topic se Madara fosse in grado di utilizzare il Kamui sarebbe praticamente invincibile.


    Ovviamente la teoria che madara abbia salvato e allenato Obito è carina, e per quanto ne sappiamo ad oggi anche la più plausibile. Però il fatto che Madara sia sopravvissuto per 50 anni dopo la battaglia nella valle della fin e per tutto il tempo sia rimasto nell'ombra non è il massimo.


    Comunque per me sarebbe bello se c'entrasse Orochimaru (forse l'ho già detto..) magari che zetsu od obito fossero suoi esperimenti strani venuti male booooh

    Si..un po' hai ragione..

    Può essere che madara,in combutta con orochimaru,ha fornito ad orochimaru delle informazioni\jutsu\roba utile in cambio di un qualcosa che gli allungasse la vita..e quindi sopravvisse allo scontro con hashirama..oppure anche semplicemente,che madara non c'entra una minchia e che orochimaru appunto ha usato obito come esperimento ecc..insomma sono belle teorie..vedremo..solo che cacchio..1 cap a settimana..pochissimo D: Un cap mediamente lo leggo in 3\4 minuti,non di piu'..sono belli e intensi come minuti ok,per carità,ma restano pur sempre 3\4 minuti.. D:
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,326
    Reputation
    +111
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 22:14) 
    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 5/9/2012, 21:58) 
    Vorrei provarlo, adoro la pasta e il serpente dicono sia simile al pollo, carne bianca :Q___

    Aspetta, ma sasuke vuole delle risposte da alcuni tizi... gli inventori del sugo di serpente? DDD:

    No, Sasuke sta andando
    Alla prova del cuoco, vuole sapere se il suo sformato di lontra in salsa di Zetsu ha superato la prova.

    PS E poi onestamente non avrebbe senso che abbia continuato a mentire anche quando Konan era praticamente morta, e a meno che non fosse veramente convinto di essere Madara (già me lo vedo, ogni mattina, davanti allo specchio che dice:"Io sono Madara, Io sono Madara, IO SONO MAAAAAAAAAAADARA!!!!!!!11ONEONEONEONEELEVENSHARINGAN!!!") ha fatto una cosa senza un briciolo di senso, sia il protagonista che l'autore.

    Dopo questa duelist la mia stima per te e salita alle stelle xD
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    39,010
    Reputation
    +1,936

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 22:14) 
    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 5/9/2012, 21:58) 
    Vorrei provarlo, adoro la pasta e il serpente dicono sia simile al pollo, carne bianca :Q___

    Aspetta, ma sasuke vuole delle risposte da alcuni tizi... gli inventori del sugo di serpente? DDD:

    No, Sasuke sta andando
    Alla prova del cuoco, vuole sapere se il suo sformato di lontra in salsa di Zetsu ha superato la prova.

    PS E poi onestamente non avrebbe senso che abbia continuato a mentire anche quando Konan era praticamente morta, e a meno che non fosse veramente convinto di essere Madara (già me lo vedo, ogni mattina, davanti allo specchio che dice:"Io sono Madara, Io sono Madara, IO SONO MAAAAAAAAAAADARA!!!!!!!11ONEONEONEONEELEVENSHARINGAN!!!") ha fatto una cosa senza un briciolo di senso, sia il protagonista che l'autore.

    è la stessa cosa che provo a dire da molto tempo
     
    Top
    .
3468 replies since 8/3/2009, 16:11   46960 views
  Share  
.