Batman v Superman: Dawn of Justice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    Batman v Superman
    8nZAJcxl
    23 marzo 2016

    CITAZIONE
    il crossover più atteso Batman v Superman: Dawn of Justice è diretto da Zack Snyder (300 - L'alba di un Impero, L'uomo d'acciaio) e, fin dalle prime immagini, mette in chiaro come voglia contrapporre un Dio ad un uomo. Superman, nella visione del regista, è sempre di più una proiezione moderna degli dei greci, Batman è sempre più Prometeo.
    Il film scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer, è basato sui personaggi dell'universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Il cast vede il Premio Oscar® Ben Affleck nel ruolo di Batman, accanto a Henry Cavill (L'uomo d'acciaio, Operazione U.N.C.L.E.) in quello di Superman. Completano il cast: Jess Eisenberg (To Rome With Love, Suicide Squad), Gal Gadot (Wonder Woman), Amy Adams (L'uomo d'acciaio, Come d'incanto, Di nuovo in gioco) Laurence Fishburne (la trilogia di Matrix, Mystic River); Jason Momoa (la serie tv Il trono di spade, Aquaman) e Diane Lane (L'uomo d'acciaio, Come un uragano) Jeremy Irons (Mission, La maschera di ferro) e Holly Hunter.
    La sinossi: temendo le azioni di un supereroe simile a un dio lasciato senza controllo, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City affronta il venerato salvatore moderno di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia rapidamente si alza, mettendo l'umanità in pericolo maggiore di qualsiasi cosa abbia mai conosciuto.

    Video
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ci sono solo poche parole per descrivere questo film ossia: "Oh mio Dio!!". Odio per coloro che scelgono le immagini da inserire nei trailer, cattivo principale già individuato e anche la sua creazione... Lo scontro sarà breve o almeno così sembra, spero proprio che almeno sia all'altezza delle aspettative; il Batman scelto non è di certo un novellino e ha già avuto le sue storie anche se non avremo sicuramente un completo background a causa della mancanza di un film a se stesso sul personaggio.
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    L'avete visto? Che ve ne pare? Per me un buon film tutto sommato.. Però non riesco a vedere Affleck che fa Batman, non che abbia recitato male la parte, anzi mi sembra se la sia cavata bene, ma Bale è troppo preciso per fare Batman, non so perché ma è così ahah
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ti prego non dire niente o avrai la mia morte sulla coscienza, devo andare a vederlo domani e non sto più nella pelle. Anche se sono due giorni che lo cerco in streaming per spoillelarmelo un pochino!! Ahahahahha
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ...freddo...

    Group
    Member
    Posts
    2,967
    Reputation
    +184
    Location
    polarolandia

    Status
    Anonymous
    Visto ieri sera.

    Ha un inizio lento, poi però ingrana. Affleck non mi è dispiaciuto nel ruolo di batman. Forse un pò di delusione la ho avuto per superman.
    L'attore che più mi è piaciuto è stato eisenberg nel ruolo di lutor. Ha fatto una interpretazione fuori dallo schema tradizionale del personaggio, che mi ha colpito.

    Se dovessi dare un voto al tutto direi 7/7.5 massimo.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Ho letto su internet varie recensioni, ma è vero che mettono troppa carne al fuoco?
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Bello, molti spunti su cui basarsi per incentrare meglio la trama e tutto il passato - presente - futuro, consiglio di andare a vederlo. Ha superato le mie aspettative in cui mi sarei aspettato un film banale, non era così.
    L'attore che ha interpretato Lutor è stato a dire poco sublime, quello di batman monotono e superman banale.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    si può vederlo senza aver visto gli altri?
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    41,229
    Reputation
    +1,311
    Location
    Umbria

    Status
    Offline
    Senza aver visto la trilogia con Bale sì, non sono collegati, mentre L'Uomo d'Acciaio lo devi vedere.
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ramarro marrone ramarro marrone

    Group
    Member
    Posts
    13,441
    Reputation
    +466
    Location
    boh

    Status
    Anonymous
    Io non ho visto nessun altro film collegato a questo e mi è stato tutto chiaro, l'unica cosa è che il film parte con i presupposti che hai visto gli altri film e la prima parte va un po' a mitraglia con le scene e magari è un po' difficile da processare mentalmente ma di sicuro si capisce senza sapere nient'altro della saga
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    Batman di sicuro non è stato banale, hanno colpito nel segno con lo scontro tra uomo e dio è stato un film bellissimo, unica pecca 2 ore e mezza, sono uscito e mi faceva male la testa!! :asd:
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    9,445
    Reputation
    +535

    Status
    Offline
    eh si dicevo senza aver visto l'uomo d'acciaio.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,581
    Reputation
    +231

    Status
    Anonymous
    Ho bisogno di parlare di questo film.
    Leggendo i vostri commenti sono tutti positivi.
    Ma stiamo scherziamo?

    Il film è fatto di scene belle per gli occhi, perché come dice il proverbio l'occhio vuole la sua parte, ma non interagiscono tra loro, non hanno un filo conduttore vero e proprio. Mi spiego meglio.
    Il film vede 3 eroi, Batman, Superman e wonder woman, e un antagonista, doomsday, e possiamo aggiungerci lex luthor, se proprio vogliamo, come rapitore e mente malvagia.
    Per spiegare la storia di questi 4/5 personaggi principali due ore non bastano, ce ne volevano almeno 3, se non 3 ore e mezza.
    I Batman duravano 2 ore e mezza e c'era un eroe ed un anti eroe diamine.
    Invece no invece di concentrarsi sulla storia cercano di inserire scene per fare vita a sequel diversi, Flash (che non ho capito cosa centrasse e nemmeno come si è svolta la scena, se fosse vera, una visione o un dejavu), aquaman e la losca ricerca di wonder woman, e per finire l'inizio della justice league.
    Volessi analizzare l'uomo d'acciaio vediamo la morte di krypton seguita dalla crescita di Clark alla ricerca di se stesso con flashback a quando era piccolo che scopre i suoi poteri che porta all'incontro della sua futura amata che serve sia per mettere in evidenza l'animo umano di Superman che come punto debole per i "cattivi". Ci sono le scende di scontro (verbale) tra Superman ed esercito e quelle sceniche tra Superman e cattivi fino all'1vs1 con Zod vinto da Superman al costo di sacrificare la città che dovrebbe far pensare chi vede il film.
    Ora dico visto che hanno lo stesso regista, che cosa è andato storto?
    Non sto parlando se i vari attori se erano all'altezza dei personaggi, o dei precedenti titoli DC di batman, ma voglio mettere in evidenza le falle di questa storia.
     
    Top
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,677
    Reputation
    +166

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Fulmine27 @ 30/5/2016, 14:15) 
    Vista l'altra settimana, semplicemente stupendo. Un film della Marvel davvero emozionante! Capolavoro

    Peccato sia della DC...
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Dark Fulmine

    Group
    Member
    Posts
    1,614
    Reputation
    +44
    Location
    Not Found

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Itachi* @ 30/5/2016, 18:10) 
    CITAZIONE (~Fulmine27 @ 30/5/2016, 14:15) 
    Vista l'altra settimana, semplicemente stupendo. Un film della Marvel davvero emozionante! Capolavoro

    Peccato sia della DC...

    Si scusa, della DC, non ci ho fatto caso :D
     
    Top
    .
17 replies since 21/3/2016, 18:33   300 views
  Share  
.