I Capolavori del cinema

I film che vi sono piaciuti di più o che secondo voi rimarranno nella storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Alla fine io l' ho percepito come un monito di non fare uso di droghe che fà trasparire il protagonista alla fine, ma non ne sono sicuro :asd:

    Poi vabbè son gusti, io lo non rivedrei nemmeno se mi pagassero
     
    Top
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Planet-Supporter
    Posts
    5,867
    Reputation
    +1,868

    Status
    Offline
    Oldboy
     
    Top
    .
  3. IcedraG
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il ragazzo di campagna - Renato Pozzetto
     
    Top
    .
  4. Maxy-
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    C'era una volta in America. Me ne sono innamorato.
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,313
    Reputation
    +358
    Location
    Dal monte Olimpo

    Status
    Anonymous
    Quei bravi ragazzi :OOOOOOO
     
    Top
    .
  6. Ban˙
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per la serie "Thriller" L.A. Confidential (Russell Crowe e Danny DeVito per dire 2 dei parecchi bravi attori presenti) è parecchio bello.
    Altrimenti un film che ho visto una 20ina di volte è Wasabi (Jean Reno), assolutamente niente di particolare, chissà quale trama o effetti speciali, però è simpatico mischiato ad "azione" in Giappone e a me piace parecchio. Se avete 1 oretta di noia potreste provarlo :scisci:
    Oppure la saga di Alien (per passare da un estremo all'altro) è bella anche se non recentissima. A chi piace la Fantascienza non può mancare nel proprio repertorio :sisi:
     
    Top
    .
  7. Cisaio
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    The Last Samurai.
     
    Top
    .
  8. Katariken
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Forse l'avrò già scritto...

    "Hard Candy" con Ellen Page e Patrick Wilson

    Capolavoro.
     
    Top
    .
  9. G@briDrake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    tra i molti film che ho visto quelli che mi ricordo bene belli sono: i due Hunger Games, la trilogia originale di star wars, la trilogia del signore degli anelli, i bud spencer e terence hill, pirati dei caraibi (tutti e quattro), l'ultimo dei moicani (molto bello), il principe del deserto e Hancock (molto bello e divertende :asd: ) ce ne sono anche altri che ho visto ma nn me li ricordo bene quindi preferisco nn metterci bocca inutilmente...
     
    Top
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,201
    Reputation
    +222

    Status
    Anonymous
    Stand by Me - Ricordo di un'estate.

    Film del 1986 diretto da Rob Reiner e trarro da un racconto di Stephen King.

    Vi consiglio di guardarlo perché è davvero un bel film sull'amicizia e poi ha una colonna sonora altrettanto bella.
     
    Top
    .
  11. oODMOCOo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha per caso visto Brazil di Terry Gilliam ? Io l'ho visto, mi è piaciuto ma ci ho capito ben poco :asd: Qualcuno che l'ha visto me lo saprebbe spiegare in poche parole ?
     
    Top
    .
  12. Subtitoad2
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Seven e un bellissimo film
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Dark Fulmine

    Group
    Member
    Posts
    1,614
    Reputation
    +44
    Location
    Not Found

    Status
    Offline
    Harry Potter la saga, una saga emozionante, meravigliosa,momenti allegri e divertenti e altri tristi e malinconici. Un capolavoro di film saga. Splendido,ve lo consiglio come saga.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Nick Cage all'apice della sua carriera nel ruolo di un tenente corrotto dell'fbi con il vizio del crack e delle puttane

    Group
    Member
    Posts
    548
    Reputation
    +210
    Location
    un paese mistico e confucio come quel film di Steven Seagal dove fa il monaco

    Status
    Offline
    Certo che leggere la prima pagina di questo topic è una sofferenza :D
    Poi però passo all'ultima e almeno 2 film degni di essere definiti capolavoro li trovo, con grende e inaspettata sorpresa:
    C'era una volta in America(forse il miglior film mai girato, inarrivabile perfezione sotto tutti gli aspetti secondo la quale può venir giudicato un film), e oldboy(spero quello di park chan wook).

    I gusti sono gusti, degustibus e pochi cazzi, però certa roba che ho letto è imbarazzante definirla film, figurarsi capolavoro, e non cito niente per dimostrare la mia buona fede nel non voler offendere nessuno.
    Io ci metto la filmografia di Carpenter, Michael Mann, Kubrick.
    In particolar modo consiglio, per chi volesse avvicinarsi a questi 3 geni, dei film digeribili anche a chi è abituato alla robaccia che esce oggi: La cosa per Carpenter, Collateral per Mann, Odissea nello spazio per Kubrick.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The Dark Fulmine

    Group
    Member
    Posts
    1,614
    Reputation
    +44
    Location
    Not Found

    Status
    Offline
    Uno dei film capolavoro che mi ha lasciato traccia sulla pelle è: The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo. Era del 2004. Un capolavoro di film, le sceneggiature, la regia, le parti di azione, paura, sofferenza e adrenalina. Un film d'avventura e azione che finisce nel silenzio della drammaticità. Un film capolavoro che mi ricorda una delle mie passioni, la Meteorologia. I fenomeni estremi come gli uragani, fine del mondo, tsunami, tempeste, tornadi... nel film. E' stato un stupendo film.
     
    Top
    .
134 replies since 31/1/2009, 21:47   3403 views
  Share  
.