Amore e Sessualità

problemi di cuore? parlane qua...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ipercubo
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,884
    Reputation
    +47
    Location
    Sconosciuta

    Status
    Offline
    Non penso di poter aggiungere molto a questa discussione, ma ci provo ugualmente:

    Nelle ultime 3/4 pagine ho letto delle cose che, dalla mia modestissima e assolutamente soggettiva prospettiva, non stanno né in cielo né in terra.
    Premetto che non è mia intenzione criticare lo stile di vita altrui, e non nego che per voi questa possa essere la scelta migliore: solo voi potete saperlo.
    Ma per quanto mi riguarda trovo del tutto inconcepibile il discorso del "rimorchiare", più simile ad una battuta di caccia che ad un rapporto romantico (almeno per come l'ha descritto una parte dei commenti di cui sopra). Io mi sono innamorato una volta - una sola -, di una mia compagna alle medie (per meglio contestualizzare, specifico che ora vado in quarto superiore). E sebbene non fosse corrisposto (non mi sono mai dichiarato, a dire il vero, ma credo non lo fosse), la sola idea di stare ogni giorno insieme alla persona che amo, senza ovviamente farci nulla, mi attira assai più di quanto non lo faccia il conoscere una ragazza in una maniera così forzata.
    Per specificare meglio questo concetto, mi rifaccio ad alcune considerazioni sulle "tecniche di bacio" di un paio di pagine fa: ecco, per me il solo fatto che, mentre si bacia una ragazza, ci si debba preoccupare di non fare brutta figura è sintomatico di un rapporto parecchio distante dalla mia idea di romanticismo.
    Per carità, sono pienamente cosciente che il mio immaginario in materia sia pesantemente romanzato, complice la mia totale mancanza di esperienza non soltanto in campo romantico, ma anche sociale.
    Ma se per fidanzarmi devo sottostare a delle logiche simili, preferisco di gran lunga aspettare che l'amore mi piovi letteralmente dal cielo. È già successo una volta, quindi posso sperare che succeda ancora.

    A scanso di equivoci, specifico di nuovo che il mio intento non è quello di fare moralismo (non sarebbe assolutamente da me, e comunque non mi permetterei mai), ma esporre la mia personale visione della cosa, per quanto possa contare la visione di qualcuno che non ha mai avuto nulla a che fare con l'argomento (HKV, secondo la classifica di prima); se il vostro intento è eliminare quella V, o se è questa la vostra visione dell'amore, non nego che questa possa essere per voi la soluzione migliore.


    Ergo, una persona che non ha quasi nessuna vita sociale e che negli ultimi quattro anni ha avuto soltanto compagni di classe maschi (salvo una ragazza in secondo che però era la perfetta antitesi della mia personalità) come si dovrebbe comportare second voi?
     
    Top
    .
9640 replies since 22/9/2008, 19:12   131369 views
  Share  
.