Etimologia dei nomi delle carte

Entrate ed ampliate la vostra conoscenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dan[!]el
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Questa è una curiosità su Tragoedia....


    Cercando Tra la Mia Collezione ho ritrovato una carta chiamata Tragedy - Tragedia ecco il suo effetto è :

    Activate only when a monster on your opponent's side of the field in face-up Attack Position is changed to face-up Defense Position. Destroy all Defense Position monsters on your opponent's side of the field.

    Bene,Ma c'è qualcosa che in questa carta mi turba parecchie,quella "cosa" alle spalle della "Ragazza" non è Tragoedia ?

    Voi che ne pensate?avete questa carta?Fateci caso e Guardate il "coso" lì dietro...

     
    Top
    .
  2. ~Marcø
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Per quella "cosa" intendi il tipo con il cappello ? cmq non mi pare si tratti di tragoedia
     
    Top
    .
  3. Full Metal Alchemist
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La mano con gli artigli c'è... mi sembra di più Freddy Kueger di Nightmare però XD
     
    Top
    .
  4. ~Marcø
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Full Metal Alchemist @ 13/11/2011, 12:27) 
    La mano con gli artigli c'è... mi sembra di più Freddy Kueger di Nightmare però XD

    Vero XD
     
    Top
    .
  5. ƒra™
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il tipo dietro e lo stesso dell carta: un accordo con il signore oscuro.
    E comuqnue l'immagine da noi è stata ridiseganata totalmente in quanto in quella originale c'era una gilgiottina
     
    Top
    .
  6. charizardvslugia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sacred pollux e verz castor
    derivano da castore e polluce detti i dioscuri e erano 2 eroi gemelli.Dei 2 il solo immortale era polluce mentre castore era mortale
    da notare che un è buono e l'altro è malvagio e pollux dietro ha il simbolo dei gemelli quasi un richiamo alla serie cavalieri dello zodiaco dove il cavaliere dei gemelli è a volte cattivo e a volte buono
     
    Top
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,938
    Reputation
    +1
    Location
    Ryuseigai

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dan[!]el @ 11/11/2011, 18:04) 
    Questa è una curiosità su Tragoedia....


    Cercando Tra la Mia Collezione ho ritrovato una carta chiamata Tragedy - Tragedia ecco il suo effetto è :

    Activate only when a monster on your opponent's side of the field in face-up Attack Position is changed to face-up Defense Position. Destroy all Defense Position monsters on your opponent's side of the field.

    Bene,Ma c'è qualcosa che in questa carta mi turba parecchie,quella "cosa" alle spalle della "Ragazza" non è Tragoedia ?

    Voi che ne pensate?avete questa carta?Fateci caso e Guardate il "coso" lì dietro...

    non si tratta di Tragoedia, bensì di un personaggio in impermeabile che compare pure in A Deal With The Dark Ruler... senz'altro gli artigli sono molto simili, ma per il resto si tratta di due mostri totalmente diversi...
     
    Top
    .
  8. tic >.<
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    non se se avete mai notato la somiglianza tra queste seguenti carte:
    mago delle tempeste - esemplare magico - stregone fine della notte.
    infatti l' esemplare magico e lo stregone fine della notte vanno facilmente in combo per fare il mago delle tempeste.
    quest' ultimo raffigura l' esemplare magico che impugna la falce dello stregone fine della notte e dietro di lui possiamo notare facilmente anche i pipistrelli presenti nella carta dello stregone fine della notte.
     
    Top
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ¿Por qué trabajas tú por allá?

    Group
    Member
    Posts
    13,506
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Il nome della carta Verz Azathoth è ispirato a Azathoth un dio ideato dallo scrittore H. P. Lovercraft e l'immagine della carta e anche molto simile alla rappresentazione di questo dio.
     
    Top
    .
  10. Sky™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Qualcuno sa l'origine di Stregone fine della notte?
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,357
    Reputation
    +398
    Location
    e se poi te ne penti?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sky™ @ 4/5/2012, 23:10) 
    Qualcuno sa l'origine di Stregone fine della notte?

    hanno preso e fatto copia incolla di una foto di maka albarn di soul eater lmao
     
    Top
    .
  12. Ricky8
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    http://yugioh.wikia.com/wiki/Numen_erat_Testudo e http://yugioh.wikia.com/wiki/Testudo_erat_Numen che significano rispettivamente "Divinità chiamata Tartaruga" e "Tartaruga chiamata Divinità"
     
    Top
    .
  13. Great™
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Scusate se spolvero questo topic, ma mi sento in dovere di farlo:

    Master Hyperion: Deriva probabilmente dal Titano "Iperione" (Iperione diventa Hyperion in Inglese): egli rappresentava la luce (come infatti è l'attributo della carta) e il Sole (infatti dietro ad Hyperion c'è il Sole).
     
    Top
    .
  14. -B l a c k S t a r-
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io invece paragonavo gli agenti ai pianeti... X me hyperion era il sole...
     
    Top
    .
  15. Master of Chaos
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-B l a c k S t a r- @ 14/6/2012, 21:55) 
    Io invece paragonavo gli agenti ai pianeti... X me hyperion era il sole...

    Infatti è quello che facevano tutti. Moltissimi pianeti hanno il nome di un dio/dea : Saturno, Giove, Venere, Marte ecc.
     
    Top
    .
461 replies since 9/9/2008, 11:54   32818 views
  Share  
.