Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Marald

  1. .
    Ciao:)

    sono passato a dare un'occhiata furtiva e ho visto questo topic inaspettato.
    Il mio account ha da poco compiuto 10 anni, come passa il tempo... È incredibile come questo forum mi sia rimasto nel cuore dopo più di 4 anni dall'ultimo post! Tra l'altro rileggendo quello che scrivevo qualche anno fa mi sembra di essere diventato più stupido con il tempo :grattz:

    Comunque, è veramente bello vedere che il forum è più in forma che mai, siete straordinari <3
  2. .
    Non ce la faccio.. troppi ricordi ;_;
  3. .
    602 super bello!
    Finalmente madara inizia a spiegare un po' di cose.. tutto il dialogo in generale è molto suggestivo, il vecchio decrepito con un occhio solo rintanato sotto terra attaaccato a una statua per sopravvivere, il giovane mezzo morto uguale a naruto.. tutto molto bello si!
  4. .
    In effetti Obito/10C Code vs. Madara OP sembra l'unico scontro plausibile a questo punto.. Naruto ha combattuto e vinto tante battaglie con usando forza e intelligenza strategica, ma questa non credo proprio sia alla sua altezza.. speriamo bene.

    L'ultima pagina con madara super vecchio mi è piaciuta un sacco, è un altro tassello che si aggiunge al puzzle della spiegazione finale: Madara è effettivamente sopravvissuto e invecchiato un sacco , ed ha incontrato (e probabilmente salvato) Obito prima che questi morisse (o subito dopo..), poi è morto in qualche modo.. Spero che questo sia l'inizio di un flashback lungo tutto il capitolo 602!


    EDIT: Uuuuu giusto! Kakashi riesce a redimere Obito, il quale passa dalla parte dei buoni e sigilla il 10 code in.. Naruto! Magari a prezzo della sua stessa vita, per aggiungere teatralità:D

    EDIT2: Uuuuuu e il modo in cui il braccio destro di obito sibila a pagina 11 quando madara si rivolge a lui?? Io dico che madara prima di morire si è sigillato nella parte destra di obito (magari dopo averlo ricostruito un po') in una forma simil-zetsu! Questo spiegherebbe il chakra avvertito da kyuubi e l'influenza sul modo di pensare di obito!
  5. .
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 5/9/2012, 23:19) 
    Vorrei farvi notare giusto un secondo che Kurama dice a naruto (all'inizio della guerra) di non andare contro Madara Uchiha....

    Sicuramente, e dico SICURAMENTE, Tobi deve avere una parte del potere di Madara, e se in tutto questo c'entrasse Orochimaru non sarebbe male, in fondo sasuke dice che Orrorcimaru sapeva tutto e ha sempre saputo tutto, ha tutte le risposte etcetera etcetera.

    Poi non vedo chi l'ha detto che solo gli occhi di Obito hanno il kamui e per quello che ne sappiamo potrebbe benissimo averlo anche Madara: ci sono le due tecniche del MS che ancora non sono state rivelate (Tsukuyomi e Kamui, se posso dire la mia) e d'altronde nel combattimento contro i Kage non è mai stato messo in condizione di doverlo usare.

    E ripeto, Madara è già invincibile di suo, non serve il Kamui per dire "occazzo, questo tizio è forte....", e Naruto dovrà cacciare qualche Jutsu alla Minato per finirlo.

    In ogni caso, ammesso che Madara abbia il kamui mi sembra abbastanza improbabile che sia stato lui in persona a combattere contro minato, per il semplice fatto che il Tobi che combatte contro minato usa le stesse identiche tecniche/strategie del tobi attuale..

    Se fosse stato madara a combattere contro il quarto hokage non credo si sarebbe limitato a smaterializzarsi con kamui per evitare i colpi di minato, vista la potenza e vastità di tecniche che ha dimostrato di possedere.

    Infine resta il fatto che a parer mio il VERO madara, per come è caratterizzato come personaggio non si sarebbe mai nascosto dietro una maschera.. è orgoglioso e pieno di sé e conosciuto da tutti, per lui sarebbe stata un'umiliazione troppo grande, a questo punto meglio morire da shinobi nella valle della fine contro l'unico avversario capace di batterlo.
  6. .
    CITAZIONE (-Fonzies- @ 5/9/2012, 21:29) 
    Letto il 600..

    presumibile che il motivo principale del cambiamento di obito era rin..però mi ha stupito l'entrata in scena di madare..innanzitutto non ha parlato con aria molto ostile..e poi si è messo al fianco di obito,fissando kakashi\gai\bee\naruto..dunque alla fine penso che possa essere un suo maestro\alleato o che comunque possa avere una discreta relazione con obito..anche perchè a questo punto,mi viene da pensare che madara,combattuto con hashirama,abbia finto la sua morte,e dopo aver rubato il dna di hashirama,con l'intento di scappare dal paese del fuoco per rimettersi in sesto e pianificare un attacco a konoha,abbia incontrato sul suo cammino un cumulo di sassi da cui spuntava qualche arto di obito o comunque da cui provenivano dei gemiti..alza le rocce,trova obito,gli fa un po' di domande,e poi,tenendo in considerazione che era un uchiha,magari pensa che ha del potenziale e lo prende sotto la sua custodia,allenandolo e mantendolo fino alla maggiore età..poi in seguito conoscono zetsu e m adara fa fondare a yahiko l'akatsuki e dà a nagato il rin'negan..in tutto questo madara pianifica con obito il progetto occhio di luna,e,tramite una maschera,si copre il volto,e attacca konoha evocando il kyubi e combattendo con minato..ma essendo molto indebolito dalla battaglia con hashirama,madare perde,e quindi si ritira(tant'è vero che il kyubi dice che rivede in sasuke occhi spaventosi come quelli di uchiha madara,quindi probabilmente nell'attacco del kyubi a konoha c'era veramente sotto madara)..dopo un po'madara muore per altre circostante(magari malattia,boh)e lascia alcune direttive ad obito sul piano occhio di luna,per farlo completare ad obito stesso,passandogli anche parte dei suoi poteri..morto madara obito si allea con zetsu,e dopo un po'(prima zetsu,poi obito)si uniscono all'akatsuki..e poi insomma,il resto viene da sè..non so se veramente qualcuno ha letto tutto sto poema,ma per me è una teoria abbastanza credibile,e di sicuro,almeno in parte giusta.Ah magari madara,dato che non prevedeva di essere resuscitato,ora è curioso di sapere come il suo allievo sta svolendo il piano da lui assegnatogli.

    Non mi piace smontare le tesi altrui, però un paio di cose non tornano..

    Innanzitutto lo scontro tra Madara e Hashirama avviene molto prima di qualsiasi avvenimento che hai descritto, si può dire che sia ormai storia antica nel mondo del manga. Basti pensare che Minato è il quarto hokage, e presumibilmente gli è stato assegnato il titolo perchè il terzo cominciava ad avere una certa età.. e sarutobi è Hiventato hokage da giovane, alla morte del secondo, avvenuta molto tempo prima e vista nel flashback.

    Altra cosa super importante: durante lo scontro con il quarto, Tobi usa il Kamui, che abbiamo visto essere prerogativa degli occhi di Uchiha Obito.. Come già detto in precedenza in questo topic se Madara fosse in grado di utilizzare il Kamui sarebbe praticamente invincibile.


    Ovviamente la teoria che madara abbia salvato e allenato Obito è carina, e per quanto ne sappiamo ad oggi anche la più plausibile. Però il fatto che Madara sia sopravvissuto per 50 anni dopo la battaglia nella valle della fin e per tutto il tempo sia rimasto nell'ombra non è il massimo.


    Comunque per me sarebbe bello se c'entrasse Orochimaru (forse l'ho già detto..) magari che zetsu od obito fossero suoi esperimenti strani venuti male booooh
  7. .
    Un paio di discrepanze che mi sono venute in mente en-passant:
    Già il fatto che il film cominci con bruce wayne che non esce di casa da 8 anni.. non si è mai fatto curare dopo l'ultimo scontro e ha le cartilagini del ginocchio distrutte.. Ci sta tutto come prologo, ma che poi si metta un tutore alla gambe e torni a combattere come niente fosse.. bah.

    La prigione.. Bane vuole punire batman, cosa fa? Lo rinchiude in una prigione con degli aguzzini che lo torturano? No, con dei vecchietti amichevoli che lo curano e gli dicono come scappare. Mmmm.
    E soprattutto dove cacchio era quella prigione? A giudicare dal paesaggio esterno in qualche desertico stato del medio-oriente. Bruce riesce ad uscire dal pozzo, nella scena dopo è a Gotham in costume che passeggia. Potevano renderlo meglio.

    La mela. È calato l'inverno su Gotham, fa talmente freddo che è gelata l'acqua del fiume creando addirittura un lastrone sul quale si può camminare.
    Ora la scena in cui il bambino è inseguito dai balordi e catwoman lo salva: cosa aveva rubato il bambino? Una mela. Una mela scarlatta, rossa come il sangue.
    Certo, a gotham arrivavano degli aiuti dall'esterno, ma con un freddo del genere dove la vai a prendere una mela così rossa?? Non venitemi a dire che il governo america ha importato delle mele dal brasile solo per farle arrivare a gotham tramite gli aiuti perchè lo trovo poco plausibile.


    Ciò non toglie che sia il film più bello che ho visto quest'anno eh! Tom Hardy come al solito favoloso, non la smetterò mai di ripeterlo (la scena dove bane si cala giù dalla passerella con una catena.. che braccio ha??!! Grosso due volte la mia testa, impressionante!
    Poi la violenza brutale e l'impatto con cui agisce, la totale mancanza di considerazione nei confronti della vita delle persone, il fatto che sembra non provare alcun sentimento.. semplicemente fantastico, io ho tifato per lui durante tutto il film:D
  8. .
    Ecco, trovata in giro per la rete la (troll)teoria che si adatta perfettamente alla situazione attuale: i kamui è un tecnica spazio-temporale.. obito è sopravvissuto alla pioggia di massi, ha fatto un po' di casini e quando è diventato grande è tornato indietro nel tempo per attaccare konoha e mettere fine alla guerra facendo allo stesso tempo cadere la colpa sugli uchiha, mentre il se stesso piccolo si allenava.. l'obito piccolo ovviamente questo non lo sa e si allenato in gran segreto per un sacco di tempo, poi quando ormai è già grande e bello forte (e gli sono cresciuti i capelli) si mette una maschera e aiuta itachi a sterminare il clan.. IN COMBUTTA CON OROCHIMARU!! Il quale lo aveva allenato per tutto il tempo con l'intenzione di rubargli il corpo e appropriarsi degli sharingan, ma all'ultimo momento rimane buggerato perchè come con sasuke obito è diventato troppo forte e lo spappola, si tiene tutti gli occhi e in qualche modo incontra zetsu.. Non so come tutto questo c'entri con madara e nagato ma è una teoria abbastanza stupida da essere plausibile, in questo modo tobi rimane una sola ed unica persona durante tutto l'arco degli avvenimenti, e usa la sua tecnica fortissima per spostarsi nel tempo dove la trama lo richiede!!1!


    EDIT:
    Anzi lo so come tutto questo si ricollega a madara!! Obito torna indietro nel tempo a prima che madara muoia e fa un patto con lui: "Io ti resuscito più avanti con il tuo rinnegan e in cambio mi dici come controllare la volpe".

    Poi passa il tempo a cercare un bambino utilizzabile al suo scopo, trova nagato che è un uzumaki quindi ha un sacco di chakra e gli pianta gli occhi quando è ancora piccolo, con l'intenzione di plasmarlo a suo piacimento in seguito.. cosa che poi farà.

    Questa teoria spiegherebbe anche come fa orochimaru ad avere (apparentemente) un sacco di risposte su questa guerra, anche se rimane un mistero dove stiano andando lui e sasuke.


    Edited by Marald - 31/8/2012, 22:03
  9. .
    Io di similitudini ne vedo anche con il team Yahiko/Nagato Konan.. quello con la forza di volontà e un sogno da realizzare, quello con l'enorme potere che si lascia corrompere facilmente, la ragazza sta in disparte e ogni tanto piange.


    Ad ogni modo, che l'occhio di tobi sia quello di obito non ci sono dubbi, perchè usa il Kamui, e l'ha largamente usato anche contro il quarto hokage, quindi si suppone che sia la stessa persona.
    È assodato che un ninja ben allenato (vedi sasuke) può raggiungere risultati impensabili con qualche mese di addestramente.
    Certo l'ipotesi che quello dietro la maschera sia un falso obito che serva a demoralizzare gai e kakashi è sempre plausibile, ma io credo che per tutti i sentimenti e gli ideali che la figura di obito si porta dietro, quello sia veramente lui.
  10. .
    Visto che nessuno si caga questo thread nonostante il film sia uscito da BEN 2 GIORNI, posto la mia impressione, dal momento che sono tornato dal cinema poco fa..

    Bello. Senza alcun dubbio, d'altronde Christopher Nolan di film brutti finora non ne ha fatti, era difficile aspettarsi altro..
    Secondo me (e secondo tutti probabilmente) non è al livello del Cavaliere Oscuro, però in qualche modo sono contento perchè sono film diversi, e difficili da paragonare: DN era più cervellotico, il cattivo era fortemente caratterizzato e quello che colpiva di lui erano i concetti più che la spettacolarità (il trick delle navi, quello con cui costringe Batman a scegliere tra Rachel e Harvey, i giochetti con cui prende in giro la mafia) e la forza bruta (è raro vedere joker fare a pugni con qualcuno).
    In DNR c'è Bane, che di contro fa della sua arma principale la teatralità e la spettacolarità, fa le cose in grande, non agisce da solo ma coinvolge un sacco di persone nei suoi piani (e non spoilero altro).. e picchia fortissimo. E poi Bane è Tom Hardy, uno dei miei attori preferiti, e questo gli fa guadagnare un sacco di punti.

    Di tutti i due i film mi piace il fatto che nonostante siano su batman, lui non si veda quasi mai.. in DNR praticamente non fa niente per un'ora e mezza, ma è giusto così, appare solo quando ce n'è bisogno e il pubblico non si stanca.

    Per il resto ho notato qualche piccolo dettaglio poco convincente, più che altro discrepanze temporali che danno l'idea di essere state adattate per far stare il film nei tempi senza eliminare parte della trama.. ma per il resto è un stracazzuto, non credo ci si potesse aspettare di meglio per concludere la trilogia. Come film è più pesante di DN secondo me, va guardato al cinema o in alta definizione su uno schermo che gli renda giustizia. Spettacolare, gigante, a tratti estremo, attori fenomenali, sceneggiatura e regia di John e Chris Nolan.. veramente un masterpiece!


    PS: una cosa che mi ha colpito: nonostante la sala piene durante le scene di silenzio non si sentiva volare una mosca.. fate voi!
  11. .
    Mmmmmmmmmmmmmmmmm.... in teoria Minato diventa quarto hokage dopo la morte di Obito.. Qui mi sa tanto di errore!


    Comunque, se posso dire la mia, Kishimoto ha avuto anni per pensare alla storia, ha tenuto sempre conto (anche troppo) del livello di gradimento dei fan nei confronti dei vari personaggi, e ha avuto modo di leggere tutte le discussioni riguardanti i buchi nella storia, le varie teorie e i fatti riportati da quelli che le sostenevano.

    Sinceramente non credo che con tutto questo tempo e queste risorse a disposizione se ne venga fuori dopo 200 capitoli di attesa con una rivelazione che non sta in piedi.. Mi chiedo se non stiate sottovalutando l'autore un po' troppo, le spiegazioni arriveranno e saranno di sicuro soddisfacenti. Probabilmente qualcosa a cui nessuno aveva ancora pensato (o almeno spero lol)
  12. .
    Se non sbaglio c'è un personaggio nel manga che segue tutte le battaglie di persona senza mai farsi notare da nessuno.. ed è ovviamente Zetsu. Non sapendo chi né cosa sia, né quali siano i suoi scopi è presumibile pensare che possa aver seguito lo scontro tra il team di kakashi e i ninja della roccia.. il perchè rimane un mistero.

    Inoltre Zetsu è al corrente del piano Occhio di Luna e sembra voler in tutto e per tutto supportare tobi nella sua messa a punto.. ma chi mai desidererebbe vivere in un'illusione per il resto della vita?? Secondo me i due qualcosa in comune ce l'hanno, da tanto tempo.



    Altra opzioni TOBI è RIN.
  13. .
    Comunque tanto mettere il dito nella piaga e avvalorare la scontata/impossibile ipotesi Obito.. l'ultimo capitolo finisce con il faccione di kakashi che scopre cosa?? Che tobi usa il Kamui..
    Chi è l'unico altro ninja a usare Kamui? Kakashi..
    Di chi è lo sharingan di Kakashi? Di Obito..
    Con che occhio si smaterializza sempre tobi? Col destro..
    Che occhio ha sacrificato per fare izanagi? Il sinistro
    Che occhio aveva offerto Obito a kakash? Il sinistro..
    Che fine ha fatto l'occhio destro di obito? Non si sa..

    Ora, se tobi non è obito (lo so, anche a me sembrerebbe troppo stupido per essere vero..) almeno l'occhio destro di tobi sarà suo.
  14. .
    CITAZIONE (~Apo Sama~ @ 22/7/2012, 20:34) 
    Va be che sono 1000 anni,e la leggenda vera dice che l'ultimo super sayan è apparso 1000 anni fa

    Ad ogni modo Tobi non ha preso il rinnegan da madara,era suo
    Ora pero' mi aspetto l'incontro tra madara e tobi e poi un flashback su quando tobi consenga il rinnegan a nagato

    Non penso ci siano basi sufficienti per poter fare un'affermazione del genere..
  15. .
    Io mi soffermerei un attimo anche a pensare a chi sia Zetsu.. un mezzo uomo con due personalità splittabili di una razza mai vista con poteri mai visti invisibile al rinnegan e allo sharingan.. Se ne è vista di gente strana nel corso degli anni, chi si toglieva le ossa dal corpo, chi aveva cinque cuori, quello immortale che si trafiggeva per uccidere gli avversari, uno con due bocche sui palmi delle mani.. ma Zetsu è veramente TROPPO strano, anche per essere il brutto esperimento di qualcuno.

    Comunque, il fatto che tobi dica di essere "nessuno" rafforza l'ipotesi che possano essere persone diverse. Inoltre si fa ricrescere i pezzi più volte, quindi non è di sicuro uno qualunque.
    Secondo me NON è madara uchiha, in nessun modo, però è sicuro che il rinnegan ce l'aveva lui perchè è noto che quando un personaggio sta per uccidere un altro personaggio gli dice sempre la verità.

    Io dico, siccome naruto è un manga serio e non è come dragonball dove doveva esserci un super sayan ogni 10.000 anni e invece ce ne sono tre nuovi l giorno, il rinnegan è uno solo, ovvero quello sviluppato da madara prima di morire. Quando madara muore tobi prende il rinnegan -----> come faceva tobi a sapere che madara aveva il rinnegan e a sapere cos'era il rinnegan e a sapere dove sarebbe morto madara per poterglielo prendere?? Si conoscevano già da prima, oppure tobi se ne stava nascosto ad osservare tutto quello che succedeva in giro per il mondo un po' come Zetsu e quando ha avuto l'occasione si è preso il suo bottino?? ---->come mai tobi non ha usato il rinnegan? E se l'ha usato cosa ne ha fatto?? perchè poi l'ha dato a nagato?? E come faceva madara a conoscere nagato?

    Ora per collegare tutti questi pezzi si potrebbero costruire migliaia di intrecci diversi, perchè dalla storia mancano troppi frammenti di tempo anche lunghi di cui non sappiamo niente. Kishimoto ha riempito questo enorme spazio vuoto nel corso del tempo aggiungendo sempre più dettagli.. credo che se anche nel giro di pochi capitoli tobi perdesse la maschera gran parte di queste incognite rimarrebbero.
2755 replies since 7/11/2006
.