Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by sxavalentine

  1. .
    CITAZIONE (Meta Killer @ 19/8/2015, 18:25) 
    CITAZIONE (the dark creator @ 19/8/2015, 16:55) 
    kozmo mi ha stupito, pensavo facesse schifo come mazzo invece .... invece riesco a tenere benissimo tutto il meta, quindi se avrò occasione di andare all'ycs porterò quello.

    per quanto riguarda il nuovo archetipo: troppo veramente troppo figo . poi ha il supporto delle bestie flip flop ( tam tam e gli altri che non ricordo) per spammare il rank 2 che è tipo dio

    Secondo me ad un big event con kozmo di ora prima o poi bricki easy easy
    Certo, più lo monti bene, meno brickerai, ma lo farai comunque, magari meno, ma non sfuggi al brick.

    Troppi pochi mostri, ora come ora se lo porti all'ycs fai qualcosina forse ma poi droppi perché incominci a brickare/a non duellare più contro ba.

    Per capire il tuo commento ho dovuto googlare "bricking yugioh meaning" e sorbirmi un video YouTube in cui un panzone over30,all'interno della sua automobile,spiegava con tanti giri di parole un concetto riassumibile con "pescare mani di merda/ingiocabili".
    La cosa triste è che ne parlava come fosse un luminare intento a erudire il mondo sul senso della vita.
  2. .
    Sicuri di voler attivare maxx c di primo turno contro QuickDraw?
    Ho vinto per crash xD
  3. .
    CITAZIONE (play31 @ 17/3/2015, 18:30) 
    ma con blossom a 3 che loop ci fai??

    Quasar easy...già adesso che é a 2 basta lui e soul charge (con 2^ blossom,spore e bulbo nel mazzo) per far quasar
  4. .
    Allora,io avevo smesso nel 2010,riavvicinato per due mesi nel 2011 (all'espansione in cui era uscita tour),avevo fatto un torneo e poi basta...non gioco in real da aprile 2011. Continuo a guardare le nuove uscite,ma ormai non mi viene più manco la voglia di dire "mi compro ste carte e faccio un salto in fumetteria". Perché?

    1) c'è l'online...ygo pro e passa la paura. Non posso non pensare che DN prima e ygo pro poi abbiano dato una bella mazzata al gioco.

    2) troppi impegni e priorità da dare ad altre cose (specie economicamente parlando)

    3) età: così come é difficile per un 50-60enne abituarsi alle nuove tecnologie,così per un "vecchio" player che ha giocato attivamente dal 2006 al 2010/2011 é difficile abituarsi,o meglio affezionarsi, alle nuove meccaniche di gioco,perché siamo rimasti legati (anche sentimentalmente se vogliamo) alle vecchie...infatti i pendolum mi fanno cagare,e pure gli XYZ (anche se un po' meno) e gioco QuickDraw. E quando esce una nuova espansione mi guardo sì le carte nuove,ma mi concentro per lo più su quelle che possono dare un boost ai miei vecchi mazzi.

    4) eccessiva velocizzazione del gioco: ormai un mazzo non é competitivo se non ha una carta searchabile in mille modi diversi,che attiva i suoi effetti pure dallo schedario,o che fa più quattro quando la attivi. OK,esagero,ma con l'extra che ormai fa da toolbox e può sempre tirar fuori il mostro che più ti serve,come puoi sperare che un mazzo che ha bisogno anche solo di un turno per assettarsi possa competere? Chi giocherebbe più un pomodoro mistico? Troppe chance che l'oppo lo rimuova,spacchi o faccia tornare in mano...per essere giocato dovrebbe dire "quando questa carta viene mandata al cimitero" (tipo dandylion). Da ptdn in poi é stata un'apoteosi di mostri con atk base sempre più alto,e soprattutto con effetti attivabili o al momento dell'evocazione,o in main phase,mentre come ho già detto prima,in passato c'erano un sacco di flip o "quando viene distrutto in battaglia"/ "quando distrugge un mostro in battaglia"/"durante la standby phase-end phase successiva ad azione x".
  5. .
    Quello che mi fa incazzare é che non abbiano fatto una PoA specifica per synchro...cioè, mi é capitato di arrivare a calare anche 14 syncro il primo turno,ovvero tutto l'extra meno shooting star. OK,synchro pesanti,al 99,9% vinci una volta che hai quasar,clear wing,Stardust warrior e Stardust dragon...però ecco,se al mazzo manca qualcosa é il poter reciclare i mostri...già 15 slot per l'extra sono un nulla ormai,aggiungiamo che un terzo é rappresentato da synchro Turner (non propriamente dei ciccioni), che almeno rendessero recuperabili gli altri 10
  6. .
    CITAZIONE (VolpeRossa @ 20/1/2015, 13:55) 
    Anche io la penso cosi.
    Beh, speriamo sia davvero a fine Aprile.
    Spero anche che non cambino troppo la lista delle carte (per me, basta che non tolgano Synchron Carrier, Doppelwarrior, Tuningware, Accel Synchron, e Limitover Drive)

    Condivido l'ansia per l'uscita dello structure,ma dai test che ho fatto (e ne ho fatto molti) carrier é inutile pressoché sempre,non inutile nel senso di superfluo o marginario,inutile nel senso che é un legno in mano,in campo,ovunque. Neanche lontanamente paragonabile al doppelwarrior,che é uno dei perni del mazzo.
    Limitover drive invece sarebbe interessante se solo evocare quasar non fosse così dannatamente facile per il mazzo da non renderla necessaria. La terreno invece é sgraverrima,per entrambi gli effetti,anche se nell'ultima versione che sto giocando se ne può fare a meno.Iniziando io circa 6 volte su 10 riesco a partire con quasar,Stardust warrior,clear wing synchro dragon e drill warrior rimosso che torna il prossimo turno,senza contare le carte ancora in mano e le settate.
    Va anche detto che sto giocando in versione OCG,con tatsunoko nell'extra che molto spesso dà una grossa mano (e che spero stampino presto in TCG), ma comunque il mazzo é fortissimo e divertente da giocare,e se si imporrà nel meta torneranno prepotentemente i corvi nei side
  7. .
    Scrap fist: certo, un sacco di begli effetti, peccato funzioni solo su quella pippa di junk warrior, che molto probabilmente uscirà dagli extra, visto il poco spazio e l'uscita di Jet Warrior...fosse stata su qualsiasi warrior o qualsiasi altro synchro che richiede un tuner synchron ci avrei pensato ma così è cacca o poco più.

    rush warrior: un onesto searchabile di rota che fa pure recuperare i mostry synchron..beh, dai, carina...anche in ottica "guerra psicologica": ora magari l'oppo ci penserà due volte prima di attaccare...in 2x magari non sta male

    synchron carrier: alberi abbattuti per niente. Non è tuner, il token che fa è di liv 2 (quindi inutile per formula), e oltretutto per evocarlo non solo deve restare in campo, ma richiede anche che gli altri mostri synchron che vanno al cimitero debbano essere stati utilizzati per un synchro guerriero o macchina (quindi niente token se evochi librarian). Pure peggio di scrap fist

    limiter overdrive: in pratica sta dicendo "evoca quasar usando solo due mostri" ma nulla ci vieta di usarla per evocare (ad esempio) shogun dei six senza usare six, naturia beast usando mostri non terra, red nova dragon senza usare due tuner...tutto sta a far combaciare il livello. Peccato però non venga considerata come una syncro evocazione =/
    Però rimette i mostri nell'extra anzichè mandarli al cimi permettendoci di riusarli, ed è rapida quindi è interessante sia in ottica otk, sia da incatenare ad effetti che distruggerebbero i nostri mostri

    Speravo in una pottina personalizzata, o nello steam warrior (corrispettivo syncro di steam synchron), però dai, poteva anche andar peggio =)
  8. .
    Cioè... Re Bibbia... REBIBBIA *_*
    ZeroCalcare amerebbe alla follia questa carta.

    Per chi ancora non conoscesse il mitico ZC allego alla presente una vignetta dove tra l'altro si fa beffe di yugi [IMG][/IMG]
8 replies since 16/4/2014
.