Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Aleom

  1. .
    A me piace prenderle per gusti personali o per abbinare il colore al tipo di mazzo
  2. .
    CITAZIONE (kole24 @ 15/8/2015, 14:33)
    Come si chiama il nuovo "c" ?

    Confronting the "C"
  3. .
    Il mio collega pugliese ha vinto contro Memoli. Il sud anche con Stella continua la sua corsa in TOP 16 XD
  4. .
    CITAZIONE (EL_TRENZA @ 28/3/2014, 23:40)
    vale la pena investire in questa premium gold? secondo me si, ma voglio sentire i vostri pareri

    Ne vale la pena altroché :sisi:
  5. .
    Alla fine è stata una banned equilibrata. Mi aspettavo bark a 1 e comunque ringraziamo che non sarà monometa come l'anno scorso. E' sempre stato meglio scegliere il mazzo per gusto piuttosto che per condizione, quindi ben venga questo nuovo meta vario.
  6. .
    Bandite

    Blaster
    Tidal
    Tempest
    Redox (hanno fatto il loro tempo e soprattutto hanno infettato per troppo tempo.)

    Limitate

    Abyss Sphere (rallenta Mermail, ma il mazzo non è fuori dai giochi.)
    Atum (come hanno fatto in passato con Dragunity, la Konami vorrà dare il colpo di grazia anche a Hieratic, ma con la differenza che quest'ultima starà a 1.)
    Ophion (con Artifact e Sylvan nei paraggi che vorranno "presentarsi" al nuovo meta e se lascerà spazio anche a Mermail ed altri vecchi deck, la Konami potrebbe toccare per il momento solo lui nell'ES e, inoltre, siccome già in media se ne riescono a calare massimo 2, mi sembrerebbe una caricatura semi-limitarla.)
    Wolfbark (una carta che a top deck ti ulula in faccia e tu ululi dal dolore solo per le porcate assurde che ti fa. FF ne gioirà meno di Bear deck, ma sarà più rallentato e inoltre esiste anche FK che se lo può permettere e diventare più pericoloso con Ophion a 1 per rendersi partecipe nel prossimo meta, sempre se gli sarà possibile.)
    Shrine (una doppia Foolish in 1 per i deck drago. Se si vorranno giocare mazzi come Chaos Dragon, si potrà usufruirne anche in 1. In tal caso meglio accontentarsi.)
    Spellbook of Secrets (anche se Spellbook non è più presente e forte come prima, lei sembra essere sempre in prima fila pronta a ricomparire nelle mani del tuo avversario che come un intellettuale si "legge" tutti libri cercati da questa carta per poi preparare il terreno a suo piacimento.)
    Geargiarmor (pericolosa quando entra, ma limitata solo se usciranno in tempo i nuovi supporti che potenzieranno il deck, altrimenti rimarrà libero.)

    Semi-limitate

    Tenki (Bujin deve godersi per bene il meta e FF potrà dire ancora la sua, Constellar compreso anche se meno presente in questo meta, ma non fuori dai giochi nemmeno lui.)
    REDD (con Sorcerer già a 2 e BLS a 1 si potrebbe ripensare di giocare un Chaos Dragon senza più Ophion a 3 e Ruler in giro. Non è più temibile come prima e se sarà presente nel prossimo meta chissà se sarà affiancato dalle sue parentele: l'antenato Lightsworn e lo Zombie LL. Inoltre Hieratic ringrazierebbe la condizione o dispetto della Konami di limitare Atum a 1 e forse, anche se a malincuore, gli Hieratic player chiuderanno un occhio.)
    EEV (con Spellbook si annoia perché non lo vede più in giro, ma con Artifact ci penserà due volte. E' anche lenta di suo nel calarlo a 1, figuriamoci a 2. Non la si vede spesso in giro tranne che sia nel DW che ES qualche volta, però meglio non affrettare i tempi per lasciarla a 3 perché è pur sempre una Heavy che quando entra infetta il deck per tre turni a suo piacimento e a scelta tra magie o trappole.)
    Pleyades (più che altro per via di Artifact che ne abuserà, a parte già Constellar e Cyber Drago che ci possono sempre fare un pensierino. Per il momento penso che Konami, se la toccherà, a meno di due non scenderà perché Artifact non avrà ancora tutti i supporti per far paura al 100%. Staremo a vedere quanto e se resisterà al prossimo meta.)

    Libere

    Ravine (senza Ruler in giro Dragunity può rinascere come un vero deck.)
    Tragoedia (ormai si aspetta solo quello.)
    Reasoning (a Sylvan piace questo elemento anche se lo aiuta poco rispetto ad altre carte più utili ed essendoci le nuove uscite, chissà se ci sarà uno slot libero per lui almeno nel main.)
  7. .
    Meglio essere se stessi invece. Arriverà la ragazza giusta che vorrà un ragazzo non stronzo perché ci sono. Bisogna aspettare e sperare. Le ragazze sono strane, ma quando ti rendi conto che era meglio non averla come fida per quello che ha fatto allora ti senti soddisfatto anche se può farti male, ma certe persone meglio perderle. Tranquillo che non sarà l'ultima :)
  8. .
    CITAZIONE (custode @ 31/1/2014, 22:03)
    Raga ma quanto lo hanno fatto triste il supporto in prio per dark world? :cry:

    Peccato che è solo uno. Se uscisse anche Dark Corridor... :sbav:
  9. .
    Anche DW non è for fun dato che ha fatto TOP e compete lo stesso.
    @Law se hai notato anche Bujin è nell'enciclopedia For Fun solo che riguardava i vecchi meta. Ora invece è da meta il deck e dovrebbero aggiornare alcune categorie Fun fixing come lo stesso DW quindi non preoccuparti se li vedi in quelle categorie.
  10. .
    a) Sono dei predestinati oscuri.
    b) Sono superficiali.

    :asd:
  11. .
    CITAZIONE (~ImCrypt~ @ 19/1/2014, 21:28)
    Ragazzi ho editato la mia lista. Mi trovo molto bene, soprattutto il 3x di Fiendish che ritengo indispensabile per questo meta (giocavo i veiler ma preferisco le chain). Ho provato anche a giocarci Maxx ma mi sono trovato molto male. Pensavo di provare una versione col 3x di Firedog, 3x Rekindlig e magari vorrei testare 2x di CotH ma non so cosa togliere (Pensavo la Tensu ma non so)

    Questa è la decklist:


    Fatemi sapere come vi sembra voi che siete esperti di Fire King :)

    Ciao e piacere di conoscerti =) ti consiglio di togliere x2 Wolfbark e x1 Tensu per mettere x3 Firedog. I Maxx C meglio di side e almeno in 2 copie. Di Rekidling meglio 1-2 massimo.
    PS: anch'io sono d'accordo con le Fiendish rispetto alle Veiler, io con 2x mi trovo bene anche =) poi ricordami quali sono le COTH xk ho un vuoto di memoria a riguardo XD
  12. .
    Konami trolls everywhere lol
  13. .
    Per non parlare poi nel Bujin che è un War God per eccellenza :asd:
13 replies since 16/1/2014
.