Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Rufy84

  1. .
    Aggiungo un'altra cosa. Anche io tempo fa, prima di smettere, ero come chi ora sta difendendo Yugioh dicendo che è un gioco in cui alla fine vince il più bravo, se sei forte vinci spendendo poco ecc. ecc.
    E' validissimo il discorso che se hai un qualsiasi altro hobby, comunque spendi soldi (collezionismo, disco, ecc), ma trascurate una piccola cosa, che sta di fronte a tutti, ma ancora la negate come facevo io: le prese per il c...
    In un qualsiasi altro hobby, quello che accumulo in genere non diventa spazzatura dopo 3 mesi. Qui invece mi faccio il mio bel deck spendendo una discreta sommetta, fra 3 mesi esce la nuova banned e, per vendere le nuove espansioni, mi uccidono il/i deck che mi sono fatto. Se fosse un gioco strutturato bene, ci sarebbero meccaniche e carte equilibrate e, ad ogni espansione, si aggiungerebbe qualcosa di bello/alternativo che non soppianti gli archetipi precedenti. Invece qua si fanno carte overpower, come quelle precedenti o peggio, solo che le precedenti mi dicono "non puoi più giocarle" e allora io devo comprarmi le nuove che, alla fine dei conti, sono la stessa cosa però "legali".
  2. .
    CITAZIONE (Skybreaker @ 6/10/2014, 16:49) 
    CITAZIONE (nowhere_caretaker @ 6/10/2014, 16:18) 
    Spiegatemelo? Il senso di aver ridotto i duelli a (se va bene) 4 turni ed è finita.
    e direte? ecco l'ennesimo tizio che si lamenta del metagame... e bè... eh, è innutile sto robo... per alimentare sto megacommercio per super rich o quasi... basta fare tornei dove, la collezione nel raccoglitore valutata più rara e costosa da i valutatori (che vanno a sostituire i judge) vince. E si c'è la componente strategica (che poi tutti copiano per vincere così il valore di quel deck sale ancora di più quindi sempre sui soldi andiamo a parare)
    perchè tanto il gioco è così.
    e direte? c'è il 4 fun... le differenze le trovo scarse a dir la verità, si hai qualche mazzo in più, spendi un pò meno... ma no official tournament super rich decks for konami enjoy, no classifica party!
    e dunque perchè da Collectable cards game... yugioh non diventa un collectable cards e basta?

    zio
    zio

    io ho fatto top ai nazionali con KOAKI HAND TRIX

    KOAKI
    HAND
    TRIX

    perché non potevo permettermi gli artifact che ai tempi stavano a 40 cad i sanctum e 10 cad i morall

    KOAKI
    HAND
    FUCKING
    TRIX.

    quindi impara a giocare, perché non è vero che vince chi spende di più, tuttora c'è gente che fa top con mazzi come mermail, spellbook, fire fist o batteryman; saranno anche in pochi ma ci sono

    Una sola domanda: hai vinto con Koaki hand trix? Fare top non è vincere.
    La vera verità è che può anche vincere il più bravo, ma a giocarsela sono sempre i deck meta, i più costosi. E non venitemi a dire che al torneino locale vincono anche i for fun, perché ne ho passate tante e su 20 tornei, il for fun, te ne può vincere 3-4, a meno che il negozietto sia popolato da soli bimbi o gente che non sa tenere le carte in mano.
  3. .
    Ora dovreste vedere su DN quanti Geargia super copiati girano. Ieri ho voluto provare wind up con le dichotomy, mi gira gozen, faccio tifone e me ne attiva un altro.
    La cosa bella è che ora tutti sti netdecker giocheranno questa versione da YCS del geargia (non dico su DN, ma anche regionali), voi portate un mermail qualsiasi, o FF o, peggio un DW, e questi prendono gli schiaffi in faccia coi loro gozen e iron wall gialli (ok, ci negano gates of DW e nient'altro). Questo per rimarcare sul fatto che lo spirito del deck geargia è stato quello di analizzare un meta e mainare le carte contro quel meta. Riprendere quello stesso deck, senza apportare modifiche, pensando che il meta rimanga uguale, vuol dire uccidere l'idea che ha portato quella build, è da ritardati puri.

    Ah, per chi lo chiedeva, "stackare" vuol dire riuscire a mettere in cima al deck le carte che si vogliono (o carte buone in cima al proprio deck o fuffa in cima all'avversario).
  4. .
    Io la penso come S.l.i.m, cioè che ED non è poi cosi facile da giocare. Devi tenere in considerazioni molti fattori che lui ha ben elencato, soprattutto nel mirror match. Certamente se il tuo avversario parte di ravine e tu no e nulla per spaccarla, lui prenderà molto più vantaggio di te.
    Un'ulteriore ragione per cui ha vinto geargia, oltre a quelle già elencate, è che non ti trovi ad affrontare mirror ED contro ED e dover pensare a tutti quei fattori. Devi solo flippare iron wall o gozen e sperare che l'avversario non abbia nulla per spaccarli. Non devi pensare al momento in cui fare fader, non devi pensare a quando calare crimson, non devi pensare quando tirare raigeki break o girare una stun. Setti, passi e attivi (magari gozen lo attivi in modo un pò più mirato).
    Sulla squalifica di Gruner, le policy parlano chiaro. Lo slow play non può portare ad una squalifica diretta, ma solo ad un warning. Per essere squalificato per slow play, vuol dire che si è beccato un richiamo per slow play per più volte lungo il torneo. E non mi sorprende che, uno come lui, abbia diversi mezzi per vincere, oltre al deck.
4 replies since 4/12/2013
.