Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Andre1

  1. .
    Mi aspetto di esserci anch'io (o almeno, il mio vecchio profilo) in questa lista, la leggenda "Andreayugi" :asd:

    Dopo aver fatto 500 e passa post, dove comunque ero un buon utente, i moderatori si sono accorti che non mi sono mai presentato ed io, nonostante i richiami, non l'ho mai fatto (non so esattamente per quale motivo)

    Mi sono presentato, tuttavia, poco prima del ban per la mia nabbaggine e incomprensioni con i moderatori :sisi:
  2. .
    Spieghi per bene la combo? Sono interessato anch'io
  3. .
    CITAZIONE (-TheJoker- @ 12/10/2018, 17:32) 
    Secondo me sto mazzo, montato in questo modo, è carino ma non lo giudicherei competitivo al livello di Big Event, usi tante carte e di fatto non prendi tutto sto vantaggio rispetto le altre versioni, anche nel migliore delle ipotesi non ti fai quel PLUS da farti vincere la partita, ergo montarsi una versione meno stabile rispetto all'altra senza fare reali WIN CONDITION a parer mio non ne vale la pena.

    Detto questo per un local è molto carino.

    Grazie mille, purtroppo non posso confutare le tue idee fuori da dueling book, quindi accetto :sisi:

    CITAZIONE
    Ho visto che Mermaid fa perdere 1000 a tutti i mostri non co-linkati, quindi pure Dante
    Come ovviate a questo problema? Lasciate Dante in difesa e basta? Non può tornare scomodo?
    (È la prima volta che uso i Knightmare e non so se ci sono combo o meno, sto parlando da inesperto)

    Riuppo la domanda
  4. .
    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 11/10/2018, 22:07) 
    Cioè, fammi capire. Sei riuscito a trovare sinergia con i Nekroz? Questa conclusione ci sei arrivato da solo o documentato?
    Perché se da solo, complimentoni eh.

    Spiegheresti più o meno le combo?

    Grazie mille :asd:

    Ci sono arrivato da solo, diciamo che questo mazzo non è per niente una novità; anzi.
    Questo mazzo l'ho inventato circa 4 anni fa (data di uscita dei Nekroz, poco dopo hanno iniziato a toppare e poi hanno raggiunto una stabilità, e a me mi è venuta questa idea), e l'idea originale era di creare un mazzo che facesse una Djinn lock a turno chiudendo l'avversario con 2 clausolas sotto djinn lock + dante.
    Quindi dentro 3 Tour, 3 Scarm 3 Graff 3 Cir 1 Farfa , 3 Brionac, 3 Manju, 1 Shurit, 1 Armageddon Knight, 2 Djinn e 3 ROTA
    Il mazzo girava alla perfezione, non avevo mai inventato un mazzo così potente che girasse così bene
    Quando gli avversari vedevano la seconda Djinn Lock e vicino non il classico Unicore 2300 ma Dante che portava +x continui la maggior parte delle volte concedevano
    Tuttavia questo mazzo non ha mai avuto gloria al di fuori del competitivo perchè non potevo permetterlo
    Brionac 120 euro x3
    Tour 100 euro x3
    Dante 120 x3
    Leviair 40 euro x2 (ai tempi era decisamente più forte visto che lo spammavo e rebornavo un certo Djinn)
    ecc. andavo a spendere più di mille euro per un mazzo

    Successivamente la limitazione di ROTA e il Ban di Djinn me lo fecero abbandonare per un mesetto (l'ordine delle banlist non le ricordo bene, ne tantomeno il contenuto, prendentelo con le pinze)

    Vedevo che comunque Nekroz non perdeva strada anche senza Djinn, allora decisi di ritornarci su e caricarlo di più con i Burning Abyss, facendolo più BA Centric e cambiando il Djinn (mettendo quello di ora) abbassandolo a 1 facendomi fare più da comparsa che da ruolo da protagonista

    I mesi passano, io mi divertivo, e vedevo avversari con occhi spalancati a vedere il mio mazzo su Dueling Network (ricordate? :asd: )

    Arrivò la fatidica banned:
    Shurit a 0
    Brionac a 1
    Unicore a 1
    Tour a 1
    Graff a 1
    Cir a 2

    Il mazzo fu toccato praticamente per il 35% della sua integrità, di nuovo lo abbandonai.


    Un mesetto ancora dopo lo ripresi per montarmi Burning Abyss, perchè ai tempi Burning Abyss era t1, e mentre toglievo le bannate e mettevo qualche BA mi venne questa idea.
    Un BA centric che funzione come un BA, che gioca come un BA, che scomba come un BA, che prende vantaggio come un BA, ma con l'ausilio di Clausolas
    Iniziai a montare, ed a sprimermi le miningi
    Mi uscì una lista che comunque non è molto differente da questa
    Dante fu ristampato, Brionac inizio a scendere, riuscì a prenderlo in real
    Iniziai a sperimentare, levai i Manju, misi a 3 Armageddon, misi Trishula (3 Burning Abyss) insieme a Specchio, misi Diva con Ginshki che faceva in evenienza Araldo
    Mi divertivo molto

    Decisi di portarlo come mazzo secondario ovunque


    E da allora il mazzo, tra alti e bassi, tra carte bannate e supporti, tra meta favorevoli e sfavorevoli è arrivato qui :asd:



    Questa è la storia di questo mazzo, scusate se mi sono allungato ma mi sono anche quasi emozionato a raccontarla




    Combo:
    Ricordo che il mazzo lavora come un BA, ha le stessa combo Dante-Cir ecc.
    Questo mazzo tuttavia ha 4 giocate pecuniari veramente interessanti:

    Ciclo-Libic:
    Attivo Ciclo tributo Libic per evocare Clausolas. Effetto Libic Special dalla mano un BA.
    Profit: XYZ 3 senza normal/Link -2 senza normal o usare effetti di BA dalla mano, ma con effetto BA attivabile.

    Ciclo-Cir:
    Attivo Ciclo, tributo Cir e porto Clausolas. Effetto Cir porto Dante.
    Profit: Se l'oppo ha un mostro evocato dall'extra in campo, con l'effetto di Clausolas glie lo neutralizzo, glie lo distruggo con dante, e faccio pure mille danni. Ottima difesa (2300-2500) in campo, control dell'Extra.

    Bea-Clausolas: (Può essere fatta con la combo Ciclo-Cir aggiungendo un BA random)
    Lo scenario è simile alla combo precedente, dopo aver Clausolas-Dante in campo, andiamo ad evocare Beatrice.
    Ora con Beatrice si andrà ad attaccare un mostro qualsiasi dell'avversario. In Damage si andrà ad attivare l'effetto di Clausolas su Beatrice.
    Profit: Noi subiremo pari all'attacco del mostro avversario, però evocheremo Pilgrim, ricicleremo di Dante sotto a Bea ed avremo Extra Control con Clausolas.

    Brionac-Clausolas:
    Questa combo è la più difficile da attuare in quanto la difficoltà di avere questi due mostri sul terreno è grande.
    Con Brionac andremo a rimbalzare Beatrice. (se è troppo lunga questa combo scrivetela :asd: )
    Profit: Beh, effettivamente non ha pochi profit questa mossa:
    Intanto andremo a liberarci di una Bea senza materiali permettendo di riusarla più avanti.
    Inoltre possiamo liberarci la zona extra per scombare senza problemi.
    Infine, nell'ipotesi migliore, con un Malicius al cimitero, andremo a portarci Malicius e fare Bearice con Brionac stesso.

    Edited by Andre1 - 12/10/2018, 15:08
  5. .
    2 Nekorz of Clausolas
    1 Nekroz of Brionac
    1 Nekorz of Unicore
    3 Finedish Rhino Warrior
    1 Tour Guide of Underworld
    1 Armageddon Knight
    3 Scarm, Malbranche of Burning Abyss
    3 Farfa, Malbranche of Burning Abyss
    2 Libic, Malbranche of Burning Abyss
    2 Alich, Malbranche of Burning Abyss
    1 Cir, Malbranche of Burning Abyss
    1 Graff, Malbranche of Burning Abyss
    1 Barbar, Malbranche of Burning Abyss
    1 Calcab, Malbranche of Burning Abyss
    3 Destniy Hero - Malicius
    1 The Fabled Soulkius
    1 Fairy Tail - Snow
    1 Dogoran, the Mad Flame Kaiju
    1 Gadarla, the Mystery Mist Kaiju
    1 Gamaciel, the Sea Turte Kaijiu
    1 Djinn Demolosher of Rituals

    3 Nekroz of Cycle
    3 Twin Twister
    1 Monster Reborn
    1 Foolish Burial
    1 The Interruped Kaiju Slumber
    1 Monster Reborn

    1 Twin Twister è in ballo con 1 Preparazione dei Riti


    Punti di forza:
    • Combo Ciclo-Cir
    • Combo Clausolas-Bea
    • Clausolas è una bella palla al piede, soprattutto se intarghettabile da Djinn
    • Bea riuitilizzabile con Brionac

    Punto di debolezza
    • Non ha peschini (Pilgrim a parte che calo abbastanza facilmente con la combo Clausolas-Bea)
    • 2 Malicius in mano sono un palo, infatti gioco a 42

    Edited by Andre1 - 10/10/2018, 15:46
  6. .
    Fissure è interessante, la proverò con Macro
    Fanno partire entrambi gli effetti quando scartati

    È vero, leva materiali alle fusioni, ma farà sicuramente più male all'oppo
    Bella trovata

    Instant e One for One fanno qualche combo specifica?

    (Sono un principiante con questo mazzo)
  7. .
    Sto provando World (al posto di PoD) con 3 Priestess e mi sta piacendo; World mi serve per tutorare Priestess visto che adda 2

    Inoltre di trappola volevo giocare The Grand Horn of Heaven che, oltre a bloccare la giocata, evita anche gli OTK (in ballottaggio con Black Horn)


    EDIT: Ho "inventato" una combo con World che può saperne veramente tanto

    In sostanza è una combo a 3 carte (non sto considerando Secret e Mago che ovviamente ti fanno cercare le carte per la combo):
    Eternity/Life+Master/Knowledge+Fate

    Life porto World
    World porto Master e Eternity dal grave (+2)
    Knowledge, mando Life e pesco 2 (+3)
    Fate banno Knowledge e Life

    Al turno dopo con Eternity e Master (Eternity) riprendi Life e Knowledge (bannate di Fate) e ricominci la combo

    Edited by Andre1 - 10/8/2018, 17:53
  8. .
    Grazie mille!

    Purtroppo col meta va male, perché ci sono troppe hand trap, e specialmente troppe Ash, Droll e Velier e OTK Deck

    Purtroppo ora come ora è a livello di local, e tale rimarrà finché il metaa non sarà più lento
  9. .
    Monsters: 9
    3 Spellbook Magian of Prophecy
    3 Justice of Prophecy
    3 High Priestess of Prophecy


    Spells: 26
    1 Book of Moon
    2 Pot of Duality
    3 Spellbook of Secret
    3 Spellbook Library of the Crescent
    2 Spellbook of Wisdom
    2 Spellbook of the Master
    2 Spellbook of Power
    2 Spellbook of Eternity
    2 The Grand Spellbook Tower
    2 Spellbook of Fate
    1 Spellbook of Life
    1 Spellbook of Knowledge
    3 Scapegoat


    Trap: 5
    3 Torrential Tribute
    2 Solemn Strike



    Extra Deck: 15

    1 Borreload Dragon
    2 Crowley the Orogin of Prophecy
    3 Link Spider
    2 Linkuriboh
    1 Akashic Magician
    2 Ib, Priestess of World Chalice

    1 Dracossack, the Mecha Phantom Beast
    1 Number 11: Big Eye
    1 Shining Elf
    1 Herlad of the Pure Light


    Scelte delle carte:
    Ho messo 3 Scapegoat perché oltre ad evitare gli OTK (che questo mazzo soffre molto) ed alla classica combo Borreload (Link Spider -> Linkuroboh -> Ib (Linkuriboh + Token) -> Linkuriboh dal grave), c'è anche un altra combo che si può fare a starter game per evocare Crownley: Link Spider + Linkuriboh = Aka
    Rievoco Linkuriboh e faccio Ib con l'ultimo Token (facoltativo eff Aka nominando Priestess, macinando 2 se essa non rivelata)
    Aka + Ib = Crowley

    Ho messo 1 Knowledge (da testare) perché può scartare inutili Wisdom o mandare Priestess al grave per rebornarla e riusare l'effetto di Priestess.

    Ho messo 2 PoD da testare visto che finge da simil searcino, anche se penso che metterò 3 Istant al loro posto levando anche un'altra carta e mettere Thousend Eyes visto chr blocca le Hand Trap e funge da materiale per Crowley

    Per quanto riguarda le trappole, ho messo 3 Torrential perché il mio mazzo è praticamente immune ad esso e soffre molto i mazzi Spam.
    Gli altri due slot ho messo 2 Strike Generali, ma potrei metterci Compulsory (simil funzione e scomba con maghetto) o 2 Mirror Force (altro mass removal)


    Guide:
    Ho deciso anche di farvi una guida per chi è appassionato come me dello Spellbook/Prophecy ma non sa quali sono le giocate da fare, come ad esempio quando aggiungere una carta.
    Alla fine scriverò delle domande che mi ero fatto anch'io e che spero ve le siete fatte anche voi e mi risponderò da solo.

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    Il Riciclo:
    Il concetto base dello Spellbook è il riciclo continuo delle carte.
    Ma come si fa a usare al miglior modo il riciclo?
    Innanzitutto metto in chiaro delle "regole" dello Spellbook Player:
    1) Tower NON può riciclare se stessa.
    2) Eternity NON può addare se stesso.
    Per il punto uno non si può fare più di tanto, per il secondo punto vuol dire che MAI E POI MAI bannare Eternity. Sarebbe una carta in meno. Si può bannare solo se sei in caso di ESTREMA emergenza o per OTK. Questo è anche un motivo del perché se ne giocano 2.
    Consiglio: Se hai Tower al cimitero è meglio bannarla alla prima occasione per evitare che se va anche l'altra al cimitero, si rimane praticamente fottuti, a scanso di Fato/Priestess + Eternity. Stessa cosa per Eternity: appena si hanno entrambi al cimitero, è meglio se alla prima occasione lo rimetti sotto con Tower.
    Ogni altra Spellbook invece potrà essere riusata sia da bannata sia dal Deck.
    Questa è una dei fondamentali dello Spellbook Player.
    Fondamentale 2:
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    Gli addini/Le aggiunte
    Gli addini/le aggiunte sono quelle carte che in una maniera o nell'altra aggiungono carte dal Deck (da Add=Aggiungere).
    Sicuramente voi conoscerete lo Spellbook per l'innumerevoli modi per addare (aggiungere) carte che più li servono dal Deck alla mano (Secret/Crescent/Magician/Justice/Power..) ma come si usano?
    Analizziamo insieme gli addini:
    Spellbook of Secret: Sicuramente l'addino più famoso dello Spellbook. Nessun costo adda una qualsiasi Spellbook, Maghetto compreso. Non c'è tanto da dire se n'è parlerà di più nel "primo turno". È bene averne sempre una tra bannata e Deck, ma non c'è fretta nel bannarla, se ne possiedono 3.
    Spellbook Library of the Crescent: Alle prime armi si pensa che Crescent è 1/3 di Secret più occasionale ed usabile solo di primo. Beh, non è totalmente errato, ma è meno occasionale e più forte di quanto potente immaginare.
    Innanzitutto con Crescent + Secret/Mago = Aggiungi 2 carte che vuoi te.
    Questa "combo" sussiste in rivelare una carta che ti serve + Secret + Master (se hai Mago in mano) con Crescent.
    In questo caso se lui ti adda la carta che ti serve fai Mago -> Secret -> Master -> un'altra carta.
    Se lui ti adda Secret hai semplicemente 2 addini in mano ed quindi è scontata la cosa.
    Se lui ti adda Master fai Mago -> Secret ed hai 2 addini in mano.
    Insomma comunque vada avrai in mano sempre le carte che ti servono.
    Se invece hai già Secret in mano riveli Master + le 2 carte che ti servono.
    Quel che adda è irrilevante.
    Se adda 1 carta che ti serve di Secret porterai Mago che porterà Master e porterai l'altra carta.
    Se invece ha addato Master, hai semplicemente 2 addini.
    Inoltre se si riesce ad usarla a Middle Game (ebbene si, con una buona combinazione di Priestess+Fato si può attivare anche a Middle Game) ricordatevi che potete rivelare anche Eternity (che vi porta Secret bannato) ed Power (ne parlerò dopo) insieme a Secret. Il che vuol dire che il risultato utile non è più 1/3 ma bensì 3/3.
    Ora parleremo della sua occasionalità.
    Crescent, è vero, non è molto facile da usare ma è anche vero che non è difficilissimo manipolare il Grave con lo Spellbook con i Fato.
    Basta, appunto, esso col terzo effetto e Priestess/Tower. Avremo un bel -4 al cimitero, e nei primi 3-5 turni è quel che basta per ripulirlo. L'utilità di questa mossa? Attivare Crescent che ci porta Eternity/Secret/Carta che serve a noi (o più semplicemente Power/Master) ed avere una Spellbook gratis in più al cimitero ed una carta morta in meno in mano.
    Spellbook Magician of Prophecy: Quello da dire su di lui non è tanto diverso di quello che c'è da dire su Secret. Inoltre terrei a ricordare che esso può essere addato di Secret/rivelato di Master ed è un +1 istantaneo, senza aspettare l'End. Il che vuol dire che è meglio avere 2 Spellbook + Priestess + Lui che la stessa situazione con Justice.
    Consiglio:Terrei a ricordare che se si ha lui + Secret non bisogna partire in quarta e portare Master e fare Fato + Torre, ma conviene molto di più evocare lui, portare Crescent ed fare la combo Secret + Crescent soprastante per avere una Spellbook in più al cimitero ed avere lo stesso risultato. MAI AVERE FOGA!
    Spellbook of Power: All'inizio si pensa che si usa solo per buttare giù i ciccioni, o almeno io la pensavo così, e sinceramente non ricordo come si usava quando se ne giocava 1, ma in questa lista si usa appena si può, non importa se potevi buttarlo giù anche picchiando semplicemente con Maghetto. Questo perché? Perché oltre a infliggere piú danni, è una Spellbook in più al Grave. Inoltre come se non bastasse non è un "-1" in quanto adda anche, Secret compreso. Potrebbe anche diventare un Secret aggiuntivo nel turno 2.
    Consiglio: se si può fare doppio Power (con Master) è molto meglio farlo perché 1000 Life Points non sono così pochi come si crede, inoltre, vi risparmio molti calcoli: per fare doppio Power come regola generale prendete che se avete 3 Spellbook in mano con un addino compreso, l'80% delle volte si può fare doppio Power (basta che tra le altre 2 sia compreso un altro Addino/Power/Master)
    Inoltre Power è l'unica Spellbook che può addare se stessa; non è una cosa molto rilevante, ma a later game, quando rimangono poche Spellbook nel mazzo, può tornare utile.
    Justice of Prophecy: Anche su di esso non c'è troppo da dire, è potentissimo per concludere il turno in quanto in questo turno possiamo pensare solo ad andare in vantaggio sull'oppo tanto lo aggiunge lui il Secret in mano all'End Phease insieme ad una Priestess. Ah, non sottovalutare il suo attacco, potrà essere Out un a molte situazioni.
    Consiglio: Se di turno 1 abbiamo Justice + Una Spellbook attivabile ma inutile (tipo Wisdom/Power) è meglio evocare Justice e attivarla in quanto Justice in End adderà Secret oltre al Boss Deck Priestess.

    Dopo aver analizzato gli addini principali di questo Deck, e ora di ritornare alla domanda: come si usano, od, anzi, cosa aggiungere?
    In quanto del primo turno ne parlerò succesivamente, per ora vi do una regola generale: avere SEMPRE, e sottolineo SEMPRE almeno un addino per il turno dopo. Il che vuol dire che una volta che avete raggiunto l'obiettivo (mettiamo in caso di aggiungere Fato) e, mettiamo in caso vi avanzino due addini, non andate alla ricerca disperate di carte che non vi servono al momento ma in un futuro ipotetico come ad esempio Wisdom che magari può servire il turno dopo, o Life in caso in questo turno mi butta giù la Priestess; ma bensì è meglio usare addino per portare un altro addino. Il che vuol dire che se avete 3 addini e vi serve il Fato, con uno ve lo prendete e gli altri due li usate (per avere numero di Spellbook nel cimitero) per portare altri 2 addini che vi serviranno il turno dopo.
    Con questo penso di aver chiuso anche questo fondamentale, scusate il gioco di parole.
    E' ora passiamo al fondamentale 3, tranquilli questo è veramente molto breve; anche se non meno importante:
    _______________________________________________________________________________________________________________________
    Cosa bannare
    Lo Spellbook non ha solo una meccanica (aggiungere dal Deck) ma anche un altra: usare le carte rimosse.
    Nonostante, sempre alle prime armi, bannare può sembrare una scocciatura in verità non è altro che un pregio pure questo. Bannare non vuol dire solo pulire il cimitero per Crescent ma bensi è "un ulteriore Deck". Uno dei segreti di questo Deck è fare in modo che tra Deck e Bannate ci sia una copia di ogni singola carta. Se hai tutte le copie di una carta al cimitero, quella carta non potrà essere usata in questo turno, quindi fate attenzione a cosa riciclare di Torre ed a bannare di Fato. Le uniche 2 eccezioni, ripeto, sono Eternity ed Tower, che per saperne di più andate a vedere il 'Fondamentale 1'.
    Ora andiamo al vero e proprio primo passo con lo Spellbook, il fondamentale 4:
    _______________________________________________________________________________________________________________________

    Il primo turno
    Quado si è ancora degli inesperti, di solito si prende Tower e Fato, si setta e si passa.
    La scaletta di importanza di solito è:
    Tower
    Fato
    Bene, in verità il primo turno non è così.
    Innanzitutto dovete avere un addino per il turno dopo, SEMPRE.
    Quindi se avete Eternity in mano la prima carta da aggiungere è il Fato (passando ovviamente da Secret, Master, Maghetto ed eventualmente Crescent) in modo che, a scanso di Night Beam, si può usare il fato in catena per bannare Secret e Master e coprire il mago ed abbiamo già 2 target bannate per la nostra Eternity tra la quali un Secret.
    Se invece avete già un addino (ad esempio, 2 Maghi/2 Secret) per il turno dopo ma non utilizzabile in questo turno è più conveniente portare Torre.
    Ma la vera carte principale da portare il primo turno non è né Tower né Fato. Ad esempio in una mano di Mago + 4 trappole, che va portato?
    Portare Fato non ha senso, in quanto lo potremo usare a caso per rimbalzare 1 al massimo, ma poi non potremo riciclarlo con Torre...
    Portare Torre neanche, potremo usare l'effetto una volta e basta, sarebbe abbastanza inutile...
    Allora che portare? Un addino.
    A me è capitato questa mano, ed alle prime armi portavo Torre, poi se riuscivo a fare anche Master portavo Fato. Ma no, si sbaglia.
    Il procedimento giusto sarebbe: Mago porta Secret. Secret (Master se posso) porta Mago. E poi? E poi basta. Decideremo dopo che portare. Anche se avete già fatto la normal non preoccupatevi a portare Mago. Anche a Middle. Master copio Secret e porto Mago (nonostante l'ho già calato.)
    Mettiamo però in caso che va tutto bene ed avete Mago, Fato dietro e Torre con 2 Spellbook al Grave (Secret-Master). Lui cala un mostro forte (tipo Costrutto, Winda, Leo, insomma immaginate il vostro peggior nemico) e si scaglia all'attacco del Mago. Anche se sarete tentati di coprire il suo mostro col Fato, invece, coprite il vostro Maghetto. esso si distruggerà, okkey, ma partirà il suo effetto che vi farà portare Eternity o, se siete sicuri che il vostro oppo non giochi Typhoon, Crescent. Quindi con Torre potrete riciclare fato ed avere il cimitero pulito. Facendo così potrete usare Eternity per portare Secret bannato oppure Crescent e rivelare Eternity + Secret + quello che ti serve.

    Bene, i fondamentali sono finiti, ora vi darò dei consigli utili al gioco sottoforma di domanda che mi ero fatto all'inizio del percorso con esso:
    Ho Justice + Mago + Priestess + Spellbook attivabile in mano, che faccio? (versione con Justice)
    La soluzione migliore sarebbe evocare Justice ed attivare la Spellbook, qualsiasi essa io. Nel turno dopo evocherete Maghetto e porterete 1. E' meglio calare Justice in quanto Justice ci vuole un turno per avere il suo vantaggio mentre Mago da un vantaggio immediato.
    E' bene settare tutte le Wisdom che si hanno in mano?
    No, anzi, come regola generale, finchè non saprete usare benissimo il massimo è di non settare Wisdom almeno che non si è certi di chiudere o perché ti serve la terza Spellbook al cimitero. Ed comunque sia non va settata più di una al duello.
    In continuo aggiornamento....
    (se avete delle domande da farmi le metterò nella prima pagina e risponderò li, quindi commenterò con scritto "Risposto.")


    Ruling Frequenti:

    Spellbook of Power vs Spellbook o Master, addo un o due?
    Addi due. Master copia INTERAMENTE l'effetto della Spellbook, il che vuol dire che copia anche i secondi effetti.
    Spellbook of Power vs Spellbook of Wisdom/Forbdden Lance?
    Power, se attivato in precedenza ed non nella stessa catena di Wisdom/Lance, manterrà ogni suo effetto in quanto si è già risolto.
    Se invece Power viene attivato nella stessa catena come CL1 oppure se attivato dopo Wisdom/Lance, ovviamente, perderà il suo effetto.
    Fate/Tower vs Book of Moon/Compulsory?
    Se dopo l'attivazione (o l'attivazione dell'effetto in caso di Tower) lo Spellcaster verrà rimosso dal terreno l'effetto/la carta si risolverà normalmente in quanto Fato/Torre vogliono lo Spellcaster solo per costo.
    Torre vs D.D. Crow? Di Corvo mi banna la Spellcaster targhettata, l'effetto della Torre viene considerata attivata o essendo sempre in Stand-By posso riciclarne un'altra?
    Il problema non sussiste, Torre non targhetta. Il che vuol dire che quando dichiari l'effetto l'oppo incatena sull'effetto, altrimenti metti sotto normalmente.
    Attivo Power su un mostro, mettiamo Maghetto, e attacco Farmgirl ed i due si schiantano, posso aggiungere quindi con Power?
    Si, Power non "deve vedere" che il mostro (Maghetto) distrugge un mostro in battaglia e lo manda al cimitero, semplicemente perchè NON C'E' BISOGNO CHE LO MANDA AL CIMITERO; quindi e grazie a questa pecularità che ha anche Guaiba (al contrario di, non so, Shura), permette alla carta di attivarsi in Damage e quindi di addare anche se distrugge un mostro con lo stesso attacco.
    Attivo Power su Kycoo, attacco un mostro in attacco, mettiamo Sliprider, parte l'effetto sia di Kycoo che di Power?
    Si, per quanto non ne son certissimo, Kycoo non dovrebbe perdere il Timing in quanto Power si attiva alla fine del Damage e Kycoo si attiva a Damage già risolto.
    In ogni caso approfondirò meglio.


    Edited by Andre1 - 10/8/2018, 18:10
  10. .
    Bea di primo turno te la aggirano come vogliono, scherzate?

    Bea è eccellente anche solo al secondo turno tuo (mi riferisco alla lista going first), anche perché ti triggera i BA in mano diversi da Scarm, Gruff e Cir (che sono gli unici BA utili di primo)
  11. .
    CITAZIONE (metropic @ 13/7/2018, 12:27) 
    ragazzi scusate visto che Cherubini latita xD secondo voi quando uscirà lo structure deck powercode link il 9/10 agosto ci sarà dentro un link generico con due mostri che libera due zone, sostituirà underclock quando si fà la combo? secondo me si perchè mi son trovato in situazioni in cui facevo underclock con sotto dante e poi beatrice però avrei potuto fare un altro mostro da extra ma non avevo zone libere...

    Bea di primo turno è inutile

    Underclock mi piace perché ha effetto
    Tuttavia LAN è buono, ci può stare a 1 con 1 Clock (io ora ne gioco due di Clock), ma non è indispensabile
  12. .
    CITAZIONE (Kuriboh Alato LV9293 @ 22/2/2018, 18:20) 

    Mostri: [12]

    1x Bestia Cristallo Carbuncle Rubino+2
    1x Bestia Cristallo Gatto Ametista-1
    1x Bestia Cristallo Tartaruga Smeraldo-1
    1x Bestia Cristallo Tigre Topazio
    1x Bestia Cristallo Mammot Ambra
    1x Bestia Cristallo Aquila Cobalto+1
    3x Bestia Cristallo Pegaso Zaffiro
    3x Drago Arcobaleno-3
    +2 Summoner Monk


    Magie: [28]

    3x Tentazione Cristallo
    3x Valore Raro
    3x Abbondanza di Cristalli-1 (le cerchi come vuoi e sfoltisci il mazzo velocemente, non c'è bisogno di 3)
    3x Promessa Cristallo-2 (inutile, sembra una follia, ma ti accorgi che effettivamente non serve, e se serve la cerchi, altrimenti speciali Cherubini direttamente dal deck con Tentazione andando in +1 rispetto a Promessa stessa. Una sola la lascio perché Cherubini non può più essere riciclato con Emerald e può essere utile a Later)
    3x Antica Città - Rovine Arcobaleno
    3x Albero di Cristallo-3 (devo riprovarlo, ma quando giocavo questo mazzo nel periodo XYZ non ne sentivo la mancanza, anzi lo trovavo abbastanza lento)
    3x Ponte Arcobaleno
    3x Legame Cristallo
    1x Libro della Luna-1
    1x Mostro Resuscitato
    1x Raigeki
    1x Riccastro Goblin-1
    +2 Rilascio di Cristallo (ti setta un bestia cristallo gratis qualunque anche di primo turno, butta giù i ciccioni)
    +3 Benedizione Cristallo (assurda: +1 gratis, resetti i mostri che hai usato per Link/XYZ, veramente ottima con Rovine e permette di usare anche il quinto effetto senza problemi)
    +2 Terraformare (Ruins è la carta chiave, genera vantaggi assurdi, meglio essere sicura di averla in mano)



    Trappole: [0]
    +1 Tracheratopus Trap Hole

    Extra Deck: [15]

    "3x Supradrago Arcobaleno"-3
    "12x Xyz\Link generici a piacere"
    2 Chidori Fulmine
    1 Acid Golem (2 Cherubini evocati con Tentazione non sono più inutili)



    L'ho provato su devpro con le carte nuove e direi che è un forfun carino che può tornare a dire la sua (contro altri forfun si intende).
    Grazie a Legame e Ponte è come giocare con 9 Pegasi e le altre Bestie si possono tenere al minimo, Legame semplifica anche l'attivazione di Tentazione e Valore Raro ed in combo con l'Albero semplifica anche quella della Città e di Abbondanza, Promessa non è male ma rispetto alle altre non è essenziale (Legame e Ponte cercano, Valore e Città pescano, Tentazione e Albero scombano e Abbondanza pulisce), ho provato anche la trappola nuova ma poi l'ho tolta perché se anche solo una delle Bestie in x1 va al cimitero sfuma (e giocarle tutte in x2 toglie troppo spazio al mazzo) e la Bestia deve morire in battaglia per far partire l'effetto. Ora evocare il Drago è molto più fattibile, spesso ho le 7 bestie già al 2-3 turno, perciò lo tengo in x3 per farlo salire il prima possibile e per averne più di uno sul terreno, ed il Supradrago (a differenza del Drago normale) può attivare il suo effetto ponpante già dal primo turno. Il punto debole più evidente è che se una delle bestie in x1 viene bandita si perde la possibilità di evocare entrambi i Draghi e purtroppo con Ciclone Cosmico in giro ciò accade spesso. I punti di forza del mazzo invece sono gli OTK con i Draghi o con l'Abbondanza, nonché i numerosi peschini e sfoltini (perdonatemi il termine inesistente) che il mazzo vanta.
    Voi che ne dite? Tornerete anche voi a giocare il mazzo? Ovviamente solo come cazzeggio su internet o tra amici.
    P.S.: Se da noi arrivasse anche Crystal Vanguard molto probabilmente toglierei Promessa Cristallo per farvi spazio

    La seconda Aquila perché oltre a riciclare le Bestie Cristallo, permette di fare Chidori con Pagaso
    Hai due slot tra Tigre e Mammuth, il primo butta giù ciccioni, il secondo se ne cali due l'avversario non può più attaccare
    Personalmente preferisco la Tigre, ma decidete voi, nella lista li ho lasciati entrambi

    Edited by Andre1 - 12/7/2018, 15:20
  13. .
    CITAZIONE (Fader 97 @ 30/4/2018, 22:27) 
    CITAZIONE (Andre1 @ 30/4/2018, 20:23) 
    Io leverei 2 Exodius per il secondo Guardragon e 1 Beckoned

    Perché i Cosmic e non i Twin Twister?

    Mai, Exodius è indispensabile per il semplice fatto di permettere combo con Venere anche senza World chalice, oltre al fatto di riciclare il cimitero.

    2 Guardragon per ora no perché è solo un brick che vuoi cercare di Lee, ormai a stento lo evoco di World legacy...
    Altri vanilla no, pensavo addirittura di scendere i Chosen e far spazio alla seconda Brigandine

    Cyclone perché banna e quindi le carte true Draco non partono, se colpisci scale Astrograph non si può attivare, non ti fa scartare

    Se levi 2 Exodius e metti 2 World Chalice, anziché pescare Exodius peschi 2 World Chalice..
    Inoltre 3 World Chalice card è combo, 2 World Chalice e 1 Exodius te li tiri in testa e concedi
    C'é il fattore brick
    E non ho mai sentito l'esigenza di dover riciclare il cimitero, che solitamente è più un male che un bene

    I Gialli a mio parere tra Brigantine e Garnet devono essere 8, di meno ti si incricca troppo

    Ciclone devo provarli, ma io preferisco Twin Twister perché mi scarta Eva, spacca di più, e da 3 segnalini a Kyoutou
  14. .
    Time-Space.....
  15. .
    Perché con i soldi di 3 Lose 1 Turn ti fai Necroz.
25 replies since 1/12/2013
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