Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Suijin

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    Azzathot rischia sicuramente di più, Apollousa non credo verrà mai Bannata eccetto per un futuro Spam Magari.

    Io toccherei un po' le Staple. Varie HT, Imperma,called ecc..mi son rotto di vedere 1/3 dei mazzi così. So anche che sono carte che vanno a limitare i Combo ecc...difatti bilancerei le cose.
  2. .
    si può farlo, poi i materiali/le carte in questione vengono banditi direttamente.

    L'effetto della carta parte comunque, con le Hand Trap credo valga in base alla stessa sinceramente, alcune potrebbero non partire.

    Però ad esempio foolish:

    attivo sepoltura, la carta che manderei al cimitero la rimuovo e poi anche foolish.
  3. .
    Io nel gioco ci sono dal 2004 e avevo mollato nel 2009 per tornare a giocare poi.
    Detto ciò limitiamoci alle considerazioni sul gioco senza spingerci oltre.
    Io dico che il Meta è ancor più vario di quello che parrebbe, ci son molti mazzi che sono solo in teoria dietro ad altri, Luna chi se lo cagava prima che vincesse e toppasse ai YCS?
    Comunque dopo questo evento secondo me Demise ha i giorni contati, Engage spero ma temo di no. Metteranno Ray a 1 per far giocare il supporto nuovo e tenere Engage a 3, possibile come cosa?
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    Ho visto solo la finale(abbastanza ridicola) e mi chiedo come faccia questo gioco ad avere ancora Engage a 3 e non a 0, pot of greed più forte...
    A parte ciò questo Ycs è stato l'esempio della non fantasia dei giocatori, Infernoid in top 4 fa vedere come ci sarebbero mazzi forti al di fuori dei rimasugli di Orcust, Sky striker e salamangreat ma i giocatori continuano a portare soprattutto quelli...
    Spero venga fatta un inedia Emergency ban non per fermare un t0 ma semplicemente per resettare i "t1" che hanno fatto il loro tempo da anni a questa parte.
  5. .
    Son tornato ora tra una balla e l'altra e un 3-1 l'ho portato a casa! Te la mando volentieri
  6. .
    Io sto Local vado con Weather Painter e vedo come va, secondo me in un meta del genere un mazzo che nessuno sa cosa faccia,stabile e che si può permettere carte che rompano le balle al meta può fare davvero bene.
  7. .
    Col meta che c'è ora dove si ha paura di perdere da Arpia o Maju tutti vanno sul sicuro e giocano Sky Striker che è versatile contro tutto.

    Pure io Al Local Sabato ne ho beccati 2 su 4(e ho perso quelle 2)
  8. .
    Ma sbaglio o i vari Rokket e Fire Fist, non se li caga nessuno? La mega Banned secondo me servirebbe, o meglio...renderebbe tutto più divertente.
  9. .
    Anche SS avrà le sue possibilità, sempre molto portato
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    MOSTRI:

    MEKK-KNIGHT PURPLE NIGHTFALL x3
    MEKK-KNIGHT INDIGO ECLIPSE X3(IL MIGLIORE)
    MEKK-KNIGHT BLUE SKY X2
    MEKK-KNIGHT RED MOON X1
    MEKK-KNIGHT YELLOW STAR X1(CAZZATA MEGLIO 2)
    MEKK-KNIGHT ORANGE SUNSET X1 (UN NOME DIVERSO MA USATO POCO, UTILI I 3000 DI DEF)
    MEKK-KNIGHT AVRAM X3
    EFFECT VEILER X2
    ASH BLOSSOM X2

    MAGIE:
    WORLD LEGACY MEMORY X3
    WORLD LEGACY KEY X1(Fortissima in questo meta)
    WORLD LEGACY SUCCESSION X1
    WORLD LEGACY SURVIVOR X2
    CALLED BY THE GRAVE X2
    COSMIC CYCLONE X2
    INSTANT FUSION X3
    UNEXPECTED DAI X2
    MONSTER REBORN X1
    SUPER POLY X2

    TRAPPOLE
    WORLD LEGACY SECRET X3(carta più forte del mazzo)
    WORLD LEGACY WHISPERS X1

    EXTRA:
    MEKK KNIGHT MORNING STAR X2
    MEKK KNIGHT SPECTRUM SUPREME X1
    MEKK KNIGHT CRUSADIA AVRAMAX X1
    BORRELOAD DRAGON X1
    KNIGTHMARE PHOENIX X1
    KNIGTHMARE UNICORNE X1
    DECODE TALKER X1
    NUMBER 38 X1
    ABYSS DWELLER X1
    COWBOY GAGAGA X1
    FANGODRAGO X2(MENO MALE CHE L'HO MESSO A 2)
    FUSIONE SALAMAGNA X1
    FUSIONE OSCURITÀ X1

    SIDE:

    TIFONE SPAZIALE MISTICO X3
    COSMIC CYCLONE X1
    GAMECIEL KAIJU X1
    KUMUNGUS KAIJU X1
    GADARLA KAIJU X1
    DOGORAN KAIJU X1
    KAIJU SLUMBER X1
    LANCEA X3
    SCONTRO GOZEN X2
    IMPERIAL ORDER X1(MAI SIDDATO)
  11. .
    Ok...è passato un po' ma visto che è stato divertente vorrei fare il report del mio Nazionale a distanza di 11 anni dall'ultimo disputato,mi son segnato alcune cose e mi ricordo bene ma solo alcune parti quindi non sarò molto dettagliato.
    Ho portato Mekk-knight puro mazzo che sto giocando da un po' visto che ho ripreso non da troppo.


    Turno 1 vs Dino Lost World

    Il primo turno mi va di culo vado contro un Dino di un giocatore scazzato che non sa molto giocare contro i mekk.

    1g parte lui e parte male chiude solo con un tiranno e 2 settate che son 2 called io ho di tutto e vado per l'otk

    2g vuole ancora partire e parte un po' più forte ma vinco comunque dopo un po'

    1-0-0
    Partenza che mi gasa

    2 turno vs Orcust pk

    Un ragazzo simpatico che mi aiuta molto facendo le cose e spiegandole bene!

    1g parte lui, ash su Connector e mentre io faccio le mie cose lui concede.

    2g parte di nuovo e mi chiude la combo, ciao ciao.

    3g mi fa partire e fa la cazzata, apro con dweller, called settato e cosmico settato.

    2-0-0

    3 turno vs Trickstar

    Non mi ricordo molto solo la prima che vince lui di renca e droll.

    Ma poi vinco le altre 2

    3-0-0 e mi sento già in top sono esaltatissimo.

    4 turno Trickstar Mina

    La prima è combattutissima e la vince di burn.

    La seconda mi fa partire e vede tutto.

    3-0-1

    Prima sconfitta anche bella secca ma non mi lascio scoraggiare

    Turno 5 vs Mina deck burn

    Partita più bella del torneo, la prima la vince lui sorprendendomi.

    La seconda la vinco io, bitto con 2 Avram gialloni e tiro 2 Cosmic a 2 mine

    La terza è tiratissima io ho 3 Mekk sul terreno perché non vedeva Mina e ho 1500 lp esatti lui ne ha 600.
    Lui ha Mina e 1 settata entrambi 0 carte in mano.
    Lui tira l'hai voluto tu ma io attivo Purple che fugge e quindi mi fa 1000 e non 1500.
    Turni dopo peschiamocose inutili poi io pesco 1 tifone tolgo Mina e vinco.

    4-0-1

    6 turno vs Salaman

    Ecco il primo Salamgna
    Mi distrugge e basta.

    4-0-2

    7 turno vs Orcust Trick ECC..


    Il primo turno combo e ciao,

    Il secondo mi fa partire e io riesco a fare dweller e a portarla a casa.

    Il terzo chiude Combo ma io ho il Kaiju che gli faccio SU Galatea e comincio a sciamare Mekk e vinco ribaltando la board con 3 negazioni di mostri sul campo Indaco+Trap+Memory.

    5-0-2

    Il secondo giorno sono carichissimo!

    8 vs True Draco

    La prima la porto a a casa grazie a Key che gli ferma le trappole

    Poi mi travolge

    5-0-3

    9 TURNO vs SALAMAN

    Il primo ce la giochiamo ma ha troppe risorse e vince

    Il secondo parto pure di Dweller che è l'unico modo che ho per vincere ma le lo leva con un compulsory il turno dopo e vince...

    5-0-4 sogno finito ma sono contentissimo.

    Il mazzo è divertentissimo e seppur con gli astri a favore è competitivo.
  12. .
    Assolutamente Bardiche a 0 per forza, insieme a Saryuja magari
  13. .
    Come vedete Invoked in questo momento?
  14. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 12/2/2019, 14:11) 
    Puoi spiegare meglio perché il sistema dei tier è obsoleto? È molto interessante la discussione.

    Escludiamo il Monometa che sarebbe il T0, un mazzo superiore a tutti gli altri che viene portato da tutti e si prende la maggior parte delle Top.

    Oggi come definiamo il Tier?
    T1 Mazzo forte che rivaleggia con altri mazzi T1 per le vittorie degli eventi.
    T2 Mazzo competitivo che fa qualche Top sparsa e generalmente perde contro i T1
    4FUN mazzi non competitivi.

    Prendendo questa tabella quasi arcaica ma assolutamente lecita e tonda abbiamo le definizioni di Metagame.
    Escludiamo i T1,5 i Rogue e tutto ciò che sta nel mezzo.

    Bene, ora provate a incastonare i mazzi di oggi in questo schema e paragonate quanto fatto con i risultati degli ultimi mesi.

    So bene che Pran-Kids vince per l'effetto sorpresa ma un eventuale 4FUN non può sconfiggere T1 di continuo solo grazie alla sorpresa.
    E Infernoid che vince un Regio(ero a Seregno dove un Lair-Infernoid ha fatto 7-0 e in generale c'erano 1000 mazzi diversi) e LunaLight e tutto quello che sta succedendo come risultati in questo periodo.

    La mia infinita Filippica ha un fine, oramai ci sono troppe carte rotte, troppi mazzi hanno strategie da T1 ormai bisognerebbe dare un Tier alle carte piuttosto che ai soli mazzi in se.

    Forse nemmeno Meta vario è la giusta definizione, non saprei come definirlo, bisognerebbe fare tornei con un numero pari di 10 mazzi per capire effettivamente il Meta come si stia delineando.

    :flower: scusate per la lunghezza e forse le idee sconclusionate.
  15. .
    Io lo vedo come un T 1,5.

    L'ho affrontato un sacco di volte ultimamente e ho notato che sta sopra a molti T2 - T2,5 ma sta sotto ai Top Tier del momento.

    Poi il Meta è vario è particolare, ormai esistono talmente tante carte rotte che è veramente difficile prevederne l'andamento.

    Salaman è stabile, stabilissimo questa è la sua forza, può fare bene ma forse ha Match UP di merda con mazzi che nemmeno immaginiamo e che se incontrati in tornei vari ne mineranno la competitività..(Graydle-Kaiju che adoro lo esplode)
16 replies since 30/4/2012
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