Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by T.G

  1. .
    I link per rallentare il gioco dovevano essere tutti senza effetti. O quantomeno relativi strettamente agli archetipi (guarda un po’ i link più forti sono di archetipo ma generici es: electrumite, fibra, predaplant ecc)
  2. .
    L’extra link diventa inutile contro deck della mr rule 3 , non mi sembra una grande perdita visto che Gouki partirebbe comunque di Gumblar Firewall
  3. .
    Non avrebbe senso il topic se Yu gi fosse verticale ( i deck più si va avanti e più sono forti), ma visto che nel 2017-2018 ci sono deck più forti di adesso ha perfettamente senso parlare di cross meta
  4. .


    Come si vede nel video nel singolo match DR vs SB,
    il pre side va a SB la maggior parte delle volte, soprattutto se DR non va primo e risolve Super Rejuvement.

    Post side il match up cambia e con EEV incounterabile DR riesce ad avere la meglio e a ribaltare il match, a differenza di Mind Drain & Co. che sono counterabili, soprattuto da Storm che fa game in ogni situazione a meno di Solennone.

    PER ME dire che sia mono meta dove ci sono tornei che hanno 65% DR, 30% SB e 5% altro... chiamarlo mono meta solo per le proporzioni dei deck in swiss o in top 64/32 mi sembra fuori dal comune...

    PER ME e' Bimeta perche' DR e SB sono gli unici 2 mazzi che per competere non devono mainnare 3 IIW a differenza di Evilswarm, Mermail, Antimeta, Fire-Fist, etc... Se devi usare IIW non sei meta in quel periodo, tutto qua.


    ...Pero' e' come discutere se Luglio 2017 se fosse Zoo mono meta o Bimeta Pure Zoo o True Draco Zoo lol perche' in USA vince un mazzo ed in Europa un altro lolz

    Edited by Dark Armed Dragon - 21/5/2020, 11:13
  5. .
    Che poi dai siamo in un forum di yugi, esiste davvero uno yugioh player che non bestemmia?
  6. .
    nel 2013 tutto il planet (ma tutta la comunity di yugi) definiva il periodo ruler-sb un bimeta nonostante ruler stessa un po' sopra , perché sb era l'unico deck che riusciva a fronteggiare ruler (fatta eccezione per evilswarm) e che stava pesantemente sopra agli altri mazzi. Punto.
    Se sostenete il contrario siete nel torto.
  7. .
    CITAZIONE (T.G @ 20/5/2020, 18:10) 
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 20/5/2020, 17:15) 
    Qualcuno che si fa delle partite full power?

    @T.G sei #teamdragonruler o #teamspellbook?

    Quel meta giocavo karakuri, pero' se devo scegliere tra I due scelgo ruler. Per il semplice fatto che come playstyle mi piace di piu',nulla di piu' nulla di meno

    CITAZIONE (LaSecondaYua @ 20/5/2020, 16:40) 
    SB fa una top su quante? La top dell'euro fidati che erano più ruler eh

    Altri dati? No perchè per ogni tornei a favore tuo, ne trovo 5 a favore mio.
    Che poi di più, era letteralmente un SB in più, ma vabbè. E vinse Lenti con Ruler, btw.

    L'europeo l'ha vinto spellbook. Ribadisco ;)
    Comunque il discorso non era qual'era il mazzo piu' giocato, ma se ruler fosse monometa o no, e non lo era. Easy

    Vincere l’europeo non rende un mazzo monometa o non lo rende un altro. Dipende dal numero dei mazzi in top. Se adesso ad un evento in top 32 troviamo 31 eldlich e 1 energia arcana e in finale vince energia arcana non significa che eldilich non sia t0
  8. .
    Ha sbagliato decisamente i tempi lol
  9. .
    Quindi ha ragione yua ed era monometa :gogo2:
  10. .
    09381351-88-A0-4-EAC-A886-9-EDC94482-A92


    Ycs torino di novembre 2013
  11. .
    La forza di ruler rispetto a quei meta è lampante.
    Ban di super-reju, ban dei piccoletti e poi di tutti i ruler, praticamente del mazzo non è rimasto nulla. A SB fu toccato solo judgment (giustamente) ma è sempre rimasto comunque un mazzo giocabilissimo.
    Io quel meta non l’ho vissuto direttamente, ma vedendo alcuni replay, meta analisys, result dei tornei e leggendo le figurine è palese che ruler sia stato se non t0 sicuramente un t0.5 (se proprio non vogliamo dargli gloria)
  12. .
    Card Destruction + Thunder Dragon:
    - Sfoltisci di 2 carte il mazzo
    - Cestini 3 Light per 1 BLS e 2 CS
    - Peschi 2 Carte

    Senza contare Sinister Serpent o altre carte Chaos.

    Sicuramente, come ho evidenziato nel mio messaggio precedente, pescare i pattern giusti e' importante.

    Cmq non e' che una carta e' in banned list allora e' forte. Perche' spesso le carte sono li per uccidere mazzi simil ftk.

    Abyss soldier e' una carta semil-imitata che in realta' dovrebbe giocare qualunque mazzo con Sinister e Premature. Se sei aggro ci sta anche la seconda ed e' un peccato non avere la terza. Ma di base sta a 1. Non la gioco nel mio Chaos perche' mi brucia la normal (tanto che non gioco Tsukuyomi).

    Pero' e' un meta in evoluzione quindi tanti concetti per chi non gioca o non vince i tornei goat sono obsoleti.
    Io i tornei non li toppo, figuriamoci se li vinco lol
  13. .
    No
    La prima d’emergenza bandi’ Cyberstein molti anni fa
    Poi quella di pepe
    Quella di Spyral era un ban normale
  14. .
    Aggiungo solo il periodo post monarch/kozmo/ba, da settembre 2016 fino all'uscita di zodiaco e invoked.
    In quel periodo le uscite più importanti (structure deck abc ed espansione inov) delinearono il meta:
    abc: appunto altro mazzo t1 uscito da structure
    Metalfoe: nuovo mazzo pendolo basato sulle fusion
    paleozoic: mazzo trap, uno dei tre mazzi "rospotente based", xyz uscito in inov, gli altri due erano mermail e hero, sempre meta ma un pelino sotto questi tre.
    Altri mazzi interessanti ba e lightsworn Minerva.
  15. .
    CITAZIONE (T.G @ 20/3/2020, 20:01) 
    Grazie mille per le delucidazioni 😊 per quanto riguarda il meta tra il 2015 e il 2017(pre link)? Come si e' strutturato a livello didi mazzo nelle top importantanti? Se non ricordo male dovevano uscire Monarch e Kozmo. Ripeto ,se non ricordo male hahahha

    Non sono espertissimo, quindi in attesa che qualcuno più competente arrivi a scrivere, posso dirti che:

    Monarch infatti è stato il precursore degli Structure Deck da meta, ricordo tutti a siddare Maschera della restrizione e Fog Knight. Poi ammazzato dalla banned non ricordo quando.
    Kozmo ha fatto il suo, era meta, ma non convinceva troppo, se non erro era anche un po' perculato. Poco dopo è arrivato uno dei Deck più forti della storia, tanto da beccarsi la primissima Emergency Banned; PePe, un Deck pendulum con troppe risorse che ti calava Cyber drago infinity e altri mostri floodgate di primo, oppure OTKappa easy. E c'era ancora BA con l'arrivo di Beatrice.

    Poi direi che lo schifo è iniziato col meta dopo (non stavo seguendo molto yugi) con il Cancer Deck, forse il più forte meta/Antimeta della storia*, True draco e il quasi t0 (giocavo poco, quindi non so quanto sia vero) Zoodiac, bimeta.
    *Nel 2016 era un meta deck che si basava sull'evocare un mostro immortale che ti spaccava roba (simile ad Apoqliphort). Bannato lui, i player hanno rimpiazzato lui, con numerosi floodgate e infiniti peschini/addini, divenendo un odiatissimo antimeta (che ancora oggi rompe i marroni, incredibile)
    [...]
    Escono poi Invoked (uno pseudo Shaddoll), lo structure deck dei dinosauri e poi, con l'arrivo dei Link, esce un altro deck t0 che ha avuto l'onore di ricevere la seconda Emergency banned della storia: l'esclusiva TCG SPYRAL, che in realtà era uscito un anno prima, con effetti delle carte (a per mio) già fortissimi, ma che avevano un problema che ne limitava l'utilizzo (il culo, visto che il deck si basava nell'indovinare quale carta aveva in cima al suo Deck l'avversario). L'estate dell'anno dopo hanno fatto uscire un Link SPYRAL che ha risolto tutto, e da 4fun è divenuto t0. E grazie a questo Deck (che io ho amato perchè ci ho creduto fin dall'anno prima) è iniziata l'era delle Handtraps e la grande diatriba sul fatto che fosse un male o no: deck con 9-12 handtrap di main ( :facepalm: :facepalm: ).

    Dimentico sicuro qualcosa perchè tra il 2016 e il 2017 ho giocato quasi niente, e in generale, non gioco meta.
335 replies since 1/12/2011
.