Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by John_Doe

  1. .
    che gran peccato... e nessuno ha tenuto delle copie da qualche parte? C'era tutta la storia di yugioh e del planet lì dentro...
  2. .

    Scrapsworn
    Sept 2011 Banned List





    Monsters: [x24]

    3 Scrap Chimera
    3 Scrap Beast
    3 Tour Guide from the Underworld
    3 Ryko Lightsworn Hunter
    2 Card Trooper
    2 Summoner Monk
    2 Maxx "C"
    2 Effect Veiler
    1 Sangan
    1 Gorz the Emissary of Darkness
    1 Dark Armed Dragon
    1 Black Luster Soldier Envoy Of The Beginning


    Spells: [x13]

    3 Scrapstorm
    3 Scrapyard
    1 Charge of the Light Brigade
    1 Foolish Burial
    1 Pot of Avarice
    1 Mind Control
    1 Monster Reborn
    1 Heavy Storm
    1 Dark Hole


    Traps: [x3]

    2 Call Of The Haunted
    1 Trap Dustshoot



    Extra Deck


    1 Cyber Twin Dragon
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    2 Scrap Dragon
    1 Stardust Dragon
    1 Dark End Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Brionac, Dragon of the Ice Barrier
    1 Ally Of Justice Catastor
    1 T.G Hyper Librarian

    1 N.17 Leviathan Dragon
    1 Leviair the Sea Dragon
    1 N.39 Utopia

  3. .
    SPELLS CONTROL

    Monsters: [14]


    3 Mobius
    3 dekoichi
    3 Asura
    1 Breaker
    1 Tribe
    1 DD warrior
    1 exiled force
    1 morphing jar



    Spells: [x3]

    1 greed
    1 charity
    1 Typhoon



    Traps: [x23]


    1 Mirror
    1 cylinder
    3 fragrance
    3 Solemn Judgement
    3 magic drain
    3 drawing jar
    3 saku
    3 rovine diffuse
    3 dust tornado



    STRATEGIA:

    far settare all'opo le spells con fragrance e fare vantaggio con mobius; 3 asura perché bisogna giocare pochi mostri ma bittare più mostri dell'oppo possibili; 3 deko e 3 jar per pescare i pezzi; 3 saku e 3 rovine per proteggere i mostri da tributare per mobius e in generale per levare tutto quello che non possiamo bittare
  4. .
    HORUS

    Monsters: [14]


    3 horus lv6
    3 fusilier dragon
    3 thunder dragon
    1 horus lv8
    1 BLS
    1 Breaker
    1 Tribe
    1 Sinister



    Spells: [x20]

    1 greed
    1 charity
    1 duo
    1 snatch
    1 premature
    1 Heavy Storm
    1 Typhoon
    1 Card Destruction
    1 Monster Reincarnation
    2 Creature Swap
    3 Metamorphosis
    3 Scapegoat
    3 Book of Moon



    Traps: [x6]

    1 Call
    1 Mirror
    1 Ring
    3 Solemn Judgement



    STRATEGIA:

    Meta su fusilier into Last Warrior per control oppure into king dragun per calare horus lv6 che diventa lv8 in end se picchia un mostro; 3 sj e 3 boom come parini; bls op
  5. .
    Ci si vede domani a Milano per chi viene :scisci:
  6. .
    Salve a tutti! Mentre stavo cercando un volume che raccogliesse le origini di Venom mi sono imbattutto in ben tre albi diversi, a loro volta editi da tre editori diversi e con tre titoli differenti!!!

    I volumi in questione sono:

    "Spider-man, La nascita di Venom" edito da Hachette


    "Spider-Man, L'attacco di Venom" edito da panini


    "Spider-Man, L'arrivo di Venom" edito da gazzetta dello sport



    Di questi tre volumi sono riuscito a trovare l'elenco delle storie contenute solo dell'ultimo mentre degli altri nulla. Ho il sospetto che si tratti fondamentalmente, in tutti e tre i casi, dello stesso volume (magari con qualche lieve differenza per via delle storie scelte o dei contenuti extra) ma vorrei avere un parere di qualcuno più esperto.

    In spoiler le storie raccolte nel volume edito dalla Gazzetta

    Ritorno a casa
    Roger Stern (script) / Tom DeFalco (script) / Ron Frenz (art) / Brett Breeding (inks)
    Nel momento in cui i giornali si interrogano sull'improvvisa scomparsa degli eroi, l'Uomo Ragno, in compagnia di Curt Connors, fa il suo ritorno sulla Terra raggiunto poco più tardi dai Vendicatori, reduci insieme ad altri supereroi della sorprendente avventura nel pianeta dell'Arcano¹. L'Uomo Ragno non indossa più il suo inconfondibile costume rosso e blu ma bensì un costume, procuratosi sul mondo alieno, completamente nero e con un grosso ragno bianco sul petto. Il nuovo costume oltre ad avere delle particolari capacità di adattarsi alle esigenze di chi lo indossa, sembra rispondere telepaticamente alla volonta del nostro eroe. Felice di essere tornato a casa, l'Uomo Ragno, dopo una telefonata a zia May e un tentativo fallito di contattare la Gatta Nera, non riuscendo a prendere sonno per l'eccitazione di ritrovarsi finalmente a New York, "indossa" il suo costume e con euforico entusiasmo si getta a capofitto tra i grattacieli della sua cittá.

    (¹) Le avventure dell'Uomo Ragno insieme a numerosi supereroi della Marvel sono state narrate nella saga Secret Wars e la storia presente in questo albo si ricollega subito dopo Marvel Super-Heroes Secret Wars # 12.

    22 pagine

    protagonisti: Spider-Man
    apparizioni: Curt Connors, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, May Parker, Nathan Lubensky, Black Cat

    da Amazing Spider-Man vol 1 # 252 (May 1984)


    Spider-Man
    Incontro casuale
    David Michelinie (script) / Todd McFarlane (art) / Bob McLeod (inks)
    22 pagine

    da Amazing Spider-Man vol 1 # 298 (March 1988)


    Spider-Man
    La legge del più forte
    David Michelinie (script) / Todd McFarlane (art) / Bob McLeod (inks)
    22 pagine

    da Amazing Spider-Man vol 1 # 299 (April 1988)


    Spider-Man
    Venom
    David Michelinie (script) / Todd McFarlane (art) / Todd McFarlane (inks)
    40 pagine

    da Amazing Spider-Man vol 1 # 300 (May 1988)


    Spider-Man
    A spasso con Venom
    David Michelinie (script) / Erik Larsen (art) / Mike Machlan (inks)
    23 pagine

    da Amazing Spider-Man vol 1 # 332 (May 1990)


    Spider-Man
    La morte alle calcagna
    David Michelinie (script) / Erik Larsen (art) / Mike Machlan (inks)
    22 pagine

    da Amazing Spider-Man vol 1 # 333 (June 1990)
  7. .
    CITAZIONE (SuperZer @ 21/2/2018, 12:02) 
    Non vedo l’ora di fare un torneo in goat. Faccio un lavoro del cavolo che spesso e volentieri mi prende in toto il weekend, ma Eni, Lombez, segnalate sempre quando c’è qualcosa a Milano, io sono completamente fuori dal circuito ormai, ma la volta buona che ho un po’ di riposo... :D

    Il prossimo torneo in programma sarà online su DB!

    Comunque vorrei far notare che il topic è stato ufficializzato :scisci:
  8. .
    CITAZIONE (Argòn @ 18/2/2018, 23:20) 
    lol e ha vinto il burn ? nessuno che aveva un minimo di side?

    La side è inutile se sul 1-1 lui ti parte di greed, charity setto 3 spells/traps ( tra cui sj obv) + 2 cannoni + 1 dekochi settato :asd:
  9. .
    Project ParadoxPer coinvolgere in maniera ancora più attiva l’utenza interessata a questo formato e nello specifico a Goat Control ho deciso di dare il via al progetto Paradox (sotto consiglio di des97 che ringrazio).
    Ma in che cosa consiste nello specifico? Partendo dalla più standard possibile delle build di Goat Control (che in realtà non è altro che una delle tante giocate da Perovic nel corso del tempo) si andrà a commentare l’utilità di ogni singola carta: cominciando quindi dal numero di copie, il motivo per cui si è deciso di giocarla, con cosa potrebbe essere sostituita e perché, quando e come giocarla ecc.. per poi arrivare alle caratteristiche stesse delle carte (per es. per i mostri: livello, attributo, tipo e così via.)

    Sotto spoiler trovate uno screen e una breve descrizione dell'ossatura del mazzo da cui partire per le proprie considerazioni. (Come potete notare non sono entrato nel dettaglio, ma ho semplicemente descritto le funzioni delle carte presenti nel deck).



    Ma perché tutto questo? Non sono forse già state scritte decine di guide più dettagliate, meglio strutturate e oggettivamente più esaustive di questa? Ne varrà davvero la pena provare a scriverne un’altra?

    La risposta è SI, certo che ne varrà la pena, perché questo è il fascino paradossale di Goat: il formato che non può mutare ma che comunque muta, evolve, cambia, diviene.
    E se il formato che non dovrebbe cambiare cambia, aggiungendo sempre qualcosa di nuovo alla conoscenza dei player o rivedendo sotto una nuova forma ciò che è già stato detto o provato, allora così possiamo anche noi, i giocatori e gli estimatori che lo riportano alla vita dal regno delle ombre ogni volta che una nuova sfida comincia.

    Possa dunque questa idea far scoprire diversi anche noi, giocatori e appassionati che comunque nel cuore delle carte ancora ci credono.


    Edited by Cava27 - 18/1/2018, 17:32
  10. .
    CITAZIONE (Argòn @ 17/1/2018, 12:56) 
    side fenomenale, generalmente la prima la vinci sempre però poi?

    Adesso faccio come Sheldon e ti domando sei il commento sulla side è sarcastico oppure no perché purtroppo nello scritto è difficile cogliere la sfumatura (ammesso che ci sia, ovviamente).

    In ogni caso al momento sto testando un'altra variante con motore zombie che di base gioca con skill il g1 e poi, sempre con una side (quasi) cambia-mazzo torna ad essere uno zombie più "puro" con dentro i soliti Mof, Asura, Bls and co.

    Giocare solo 2 Vampire Lord e Phoenix ti permette di togliere i soul exchange e inserire 2 noc che danno ancora più fastidio a standard goat eppure sono convinto che la variante "bestiale" possa fare bene, meglio.

    Behemut è oggettivamente discreto, meglio della povera manticora che non va quasi mai a creare vantaggio. Certo che Behemut può essere death draw e giocando skill va saputo calare con circospezione per ottenere più vantaggio possibile e riciclare i nostri mostri.

    Ovvio poi che 3 Behemut e Fenice quasi ti obbligano a giocare 2 soul exc e 2 controller che comunque vanno a rimuovere i mostri di goat così come i Noc.

    Non saprei, il motore zombie è più stabile e sinergico essendo poi Vampire Lord il floater per eccellenza in Goat Format insieme alla Fenice, eppure la variante bestiale continua ad intrigarmi.

    In ogni caso a parte qualche brick dovuto a behemut il deck è solido e la side in game 2 disorienta togliendo in g3 all'oppo quasi ogni certezza (dovrò di nuovo temere skill oppure Ter?)
  11. .
    CITAZIONE (Argòn @ 16/1/2018, 17:40) 
    il mazzo muore da side subito però.. :/

    Purtroppo hai ragione, senza skill è impossibile creare vantaggio contro Goat MA, dopo mille riflessioni sono approdato a questa idea che mi sembra essere molto più solida e aggressiva di quella che qui vi ho postato.

    In questa build ho deciso di non giocare le Manticore poiché, nonostante siano fighissime, quasi mai si ha la possibilità di rievocarle mandando al cimitero un mostro bestia (se solo si potessero tributare le capre!).

    Al loro posto però ho deciso di inserire nuovamente:
    -la Fenice (che rientra senza costi sul field)
    -l'arcidiacono che abusa di goat + swap/enemy/soul exchange
    - 3 Behemot The King of Animals il quale può entrare con un solo tributo (come la manticora) e va a a farci riciclare le bestie nel cimitero se skill non è presente; se invece lo è caliamo un 2700 che va a bittare e a fare danni.

    comparto trappole ridotto per favorire l'aggressività di questi animali, no noc perché non aiutano la strategia e in ogni caso per togliere i mostri di goat abbiano ben 6 carte.
    2 Dust e non 2 saku per levare trappoline avversarie che possono dare fastidio (specialmente mirror/tt)

    Inseriti anche Sangan e Exiled vista ora la loro sinergia con la strategia del deck.

    In spoiler lo screen della build:

    Side (quasi) cambia-mazzo per disorientare l'avversario.


    Edited by Cava27 - 17/1/2018, 11:03
  12. .
    Faccio gli onori di casa e posto una build su cui sto lavorando al momento.



    Come potete notare il deck si comporta principalmente come un beat down e punta ad evocare la Manticore e/o la Phoenix, ovvero i nostri floater.
    3 Gorilla, 3 Rat, 3 Momonga per massimizzare il reparto beast che lavora molto bene sotto Skill Drain così come i 2 Apprentice i quali hanno il compito di portare l'arcidiacono o di essere scambiati con Swap e poi, nel caso, bittati.

    3 Scapegoat per rendere le swap e l'arcidiacono sempre utilizzabili oltre che per temporeggiare in caso di brick o svantaggio.

    Exiled force perché lavora sotto skill drain, cosa che Tribe non può fare.

    No sangan e no sinister per mancanza di slots e per la poca sinergia con la manticora.

    Comparto magie molto standard così come quello trappole se non forse per le 3 sakuretsu che potrebbero essere sostituite con 2 Bom e altro, ma sinceramente credo siano la scelta giusta in quanto, come beatdown, vogliamo rimuovere più mostri possibile all'avversario per poi avere campo libero e fare danni.

    Il mazzo mi intriga parecchio visto che ogni mostro lavora sotto skill drain, specialmente i nostri floater che se non rimossi da bls possono davvero creare molta pressione.

    Detto questo fatemi sapere.
198 replies since 27/12/2010
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