Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Xtremethegamer

  1. .
    CITAZIONE (Sperochesbagli @ 18/6/2015, 13:08) 
    Prendi spunto dalle liste postate in questa pagina e in quella precedente e vedi un po con cosa potresti sostituirle, purtroppo testando il mazzo dall uscita di mist ho delle idee abbastanza radicate, finirei soltanto nel trasformare il tuo mazzo pian pian nel mio mazzo Quindi Preferisco Evitare. Poly e blaze se hai intenzione di giocare miracolo ti dico si, potresti provarle, altrimenti ti dico che non ne vale la pena

    Capisco, credo proverò con Miracolo, Poly e Blazeman. Per le Bribe etc mi inventerò qualcosa studiandomi varie decklist, grazie
  2. .
    CITAZIONE (Rick24 @ 18/6/2015, 11:18)
    Grazie per i consigli!
    Allora! La D.D. a me piace, finchè girano dei Nekroz preferisco lei agli Smashing di main. È searchabile ed è forte anche contro Shaddoll/BA/Tellar.
    A Sekka ci passo sopra anche senza Alius, poi con le rivalry di side non è un problema insormontabile. Koga invece boh, l'avrò usato 2 volte da quando uso il mazzo. Dian lo voglio sicuramente provare, se non ti fermano è una bomba: Dian --> Mist --> Anki --> Law.
    Emeral già provato, ma mai tornato particolarmente utile.
    E sul Samurai vs Blade Armor mi devo ancora decidere :P Blade Armor è meglio, quei 300 di attacco in più spesso pesano, ma col Monk appunto non lo puoi fare. Non so, va a gusti.


    EDIT

    Xtremethegamer: 3 ROTA e 2 E secondo me son troppe, cala di 1 le E, altrimenti rischi di trovarti con mani di soli (e potenziali) mostri. E calerei di 1 anche Bubble, o toglierei Neos. Mentre A Hero Lives è must a 3!
    Dark Hole perchè? C'è Raigeki...
    Dark Bribe per? Nekroz? Farlo pescare è la fine, e le magie se le riadda :P
    Due out al Djinn Lock, non searchabili per giunta, son troppo poche.
    Le Miracle a me non piacciono, l'unico fortino che calano è AZ.

    CITAZIONE (Sperochesbagli @ 18/6/2015, 11:41)
    Dian l ho provato molto tempo fa, in pratica il suo problema sta nel fatto che quando lo riesci ad evocare solitamente hai già usato un effetto di mist, quindi la maggior parte delle volte il mostro che riesci ad evocare di Dian e un mist che non può usare il suo effetto. Pensa che quando lo provai preferii divine wind a lui, perché considero il pescare e il non essere distrutto meglio di mille danno in più all avversario. Se poi inserisci wildheart e un altro discorso, in quel caso dian diventa un ottima carta, ma va a gusti.. nel mio caso ho scelto alius / koga perché giocando dodici trappole sekka può essere molto fastidioso, e voglio una out più consistente a vanity e ulti pettelphin (ci sono davvero poche carte in questo mazzo che lo tolgono da mezzo)
    Per la lady la uso anche io quando gioco su dn, e molto versatile e difficilmente ti rovina la mano, se la maggioranza è nekroz e un ottima carta di main. Rivalry la sto provando in 1 x di side ma non sono capace ancora di esprimermi perché è ancora in testing (mi è uscita due volte e non è servita) l'unica mia paura è che può cozzare con monk.
    Emeral se scegli di giocare alius ti consiglio di riprovarlo, da un vantaggio assurdo quando state con poche carte.

    @xtreme: concordo con tutto ciò che ha scritto sopra Rick, bribe Dark hole 3o bubble e miracolo non mi piacciono, ahl must a 3!

    Bubble a 3 l'ho inserito perché sfrutto molto la sua capacità di Auto-evocarsi (Spesso faccio un Rank 4 Evocando normal Bubbleman e poi evocando un altro Bubbleman special.. lol), anche se prima lo giocavo a 2 che in effetti forse è meglio. Dark hole perché NON ho Raigeki ^^" (proverò a procurarmelo il prima possibile), Bribe per pararmi contro i vari spacchini (non ultimo, anzi, Raigeki. Inoltre, se c'è Dark Law sul terreno, pescando una carta posso bandire 1 random dalla mano del mio oppo prima che possa fare qualsiasi cosa). La miracolo sinceramente la trovo utilissima, ricicla il grave e fornisce una topdeck (in alcune liste ne giocano addirittura 3). AHL ci avevo pensato anche io ma ho sempre pensato che il 3x fosse troppo, lo proverò. Se dovessi togliere le miracolo e le bribe, cosa potrei inserirci? (Per parare i miei mostri almeno 2 carte ci vogliono imho)

    Molti inoltre mi hanno consigliato 1x di Blazeman e Poly, voi che mi dite?
  3. .
    CITAZIONE (Rick24 @ 18/6/2015, 10:52) 
    Ciao a tutti ragazzi!
    Settimana scorsa ad un local di 25 di persone circa, con 5 Nekroz, 4 Shaddol, 4 Tella, 3 BA, 2 Qli più qualche Yosenju/Beast/mazzo baracca sono arrivato in top con questa lista:

    3x Shadow Mist
    2x Bubbleman
    1x Neos Alius
    2x Goblindbergh
    2x Summoner Monk
    1x D.D. Warrior Lady

    3x A Hero Lives
    3x ROTA
    1x E
    3x Mask Change
    1x Form Change
    2x Mask Charge
    1x Raigeki
    1x BoM
    2x Forbidden Lance
    2x MST

    1x Solemn Warning
    1x BTH
    1x Vanity
    3x Fiendish
    2x Mind Crush
    2x CotH

    1x Masked Hero Anki
    2x Masked Hero Acid
    1x Masked Hero Koga
    1x Masked Hero Vapor
    2x Masked Hero Dark Law
    1x Cairngorgon
    1x Blade Armor Ninja
    1x Excalibur
    1x Castel
    1x Exciton
    1x Abyss Dweller
    1x Gagaga Cowboy
    1x Rhapsody

    Se volete anche la side poi nel caso la posto.

    Allora, il mazzo è andato molto bene, vorrei però perfezionarlo in alcuni punti. Form Change mi piace parecchio, fa sfumare target a Valky, permette OTK e altre cose carine. Gioco Vapor giusto per avere un target con Law in campo, e mi ha fatto vincere una partita con mirror settata dell'oppo.
    Mi piacerebbe portare a 3 Mask Charge. Troppo forte, gioca da sola. Potrebbe risultare però pesante a volte. Voi che dite, qualcuno ha provato? E nel caso cosa togliere? Via i 2 Call e dentro terza Mask Charge + Soul Charge?
    Poi, Alius e Koga. Quest'ultimo non l'ho MAI calato, mentre un Dian mi avrebbe fatto comodo in un paio di occasioni. Qui la domanda: tolgo Koga e metto Dian (evocabile solo grazie alla form) o tolgo anche Alius in favore di Wildheart? Alius è utile contro Qli dato che sta sopra ai Qli, per il resto poca roba. Wildheart ha un bell'effetto ma poco attacco, però hai più chance di fare Dian.
    Ho visto che alcuni giocano 1 Acid, ma per me il secondo è must, contro Qli e Tella vinci spesso grazie a lui.
    Ah, e pensavo di inserire Tolomeo e Diamond al posto di Cairngorgon e Cowboy.

    Pareri, consigli? :)

    3x di Mask Charge è troppo morto, Soul charge troppo occasioanle secodo me. Ti posso chiedere come l'hai giocato e che strategia hai attuato? Io lo gioco così ma è andato di merda :/

    Monsters: 11

    3x Elemental HERO Bubbleman
    3x Elemental HERO Shadow Mist
    2x Goblindbergh
    2x Summoner Monk
    1x Elemental HERO Neos Alius

    Spells: 20

    3x Reinforcements of the Army
    3x Mask Change
    2x Forbidden Lance
    2x Miracle Fusion
    2x E - Emergency Call
    2x Mystical Space Typhoon
    2x A Hero Lives
    2x Mask Charge
    1x Book of Moon
    1x Dark Hole

    Traps: 11

    3x Fiendish Chain
    2x Mind Crush
    2x Dark Bribe
    1x Bottomless Trap Hole
    1x Vanity's Emptiness
    1x Solemn Warning
    1x Breakthrough Skill

    Extra Deck: 15

    3x Masked HERO Dark Law
    1x Masked HERO Acid
    1x Masked HERO Koga
    1x Contrast HERO Chaos
    1x Elemental HERO The Shining
    1x Elemental HERO Absolute Zero
    1x Elemental HERO Escuridao
    1x Lavalval Chain
    1x Heroic Champion - Excalibur
    1x Number 50: Blackship of Corn (--> Number 101 as soon as I get him)
    1x Gagaga Cowboy
    1x Blade Armor Ninja
    1x Abyss Dweller (--> Castel as 101)
  4. .
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 18/6/2015, 10:09) 
    Esatto.

    Va bien, grazie
  5. .
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 18/6/2015, 09:43) 
    Basta guardare su wikia, noterai che la parte in questione è del tipo "summon", ovvero è una procedura di evocazione che non genera catena. Potrai negare l'evocazione di Lava Golem con Black Horn quindi.

    Quindi se l'evocazione è Summon non genera catena, se invece è Ignition genera catena?
  6. .
    CITAZIONE (ultimoxdrago @ 18/6/2015, 05:36) 
    CITAZIONE (Xtremethegamer @ 18/6/2015, 01:44) 
    CITAZIONE (Leodip @ 18/6/2015, 01:40) 
    La dicitura "Must first be Special Summoned (from your hand) to your opponent's side of the field by Tributing 2 monsters they control", date le regole del Problem-Solving Card Text, implica che il tutto non generi catena (e non debba quindi essere dichiarato). Se si dovesse dichiarare di evocarlo (e, di conseguenza, rivelarlo), genererebbe catena e il testo sarebbe stato qualcosa di simile a "While this card is in your hand: Tribute 2 monsters your opponent controls; Special Summon this card on your opponent's side of the field" (immaginando che tributare sia costo).
    Se un effetto non presenta i due punti ":", esso non genera catena e viene semplicemente evocato senza se e senza ma.

    Quindi per generare catena deve per forza avere un costo/una condizione?

    No.
    CITAZIONE
    Must first be Special Summoned (from your hand) to your opponent's side of the field by Tributing 2 monsters they control

    Facendola molto breve: se ci sono le parentesi sul luogo dal quale devi evocarlo, (from your hand) in questo caso, non è un effetto ma una condizione di evocazione, e dunque non genera catena.

    Ok, thanks
  7. .
    CITAZIONE (Leodip @ 18/6/2015, 01:40) 
    CITAZIONE (Xtremethegamer @ 18/6/2015, 01:32) 
    Lava Golem non va dichiarato prima di essere evocato? Mi apri un mondo. Come mai?

    La dicitura "Must first be Special Summoned (from your hand) to your opponent's side of the field by Tributing 2 monsters they control", date le regole del Problem-Solving Card Text, implica che il tutto non generi catena (e non debba quindi essere dichiarato). Se si dovesse dichiarare di evocarlo (e, di conseguenza, rivelarlo), genererebbe catena e il testo sarebbe stato qualcosa di simile a "While this card is in your hand: Tribute 2 monsters your opponent controls; Special Summon this card on your opponent's side of the field" (immaginando che tributare sia costo).
    Se un effetto non presenta i due punti ":", esso non genera catena e viene semplicemente evocato senza se e senza ma.

    Quindi per generare catena deve per forza avere un costo/una condizione?

    Edited by Xtremethegamer - 18/6/2015, 02:46
  8. .
    CITAZIONE (Leodip @ 18/6/2015, 00:12) 
    Lava Golem si evoca senza generare catene (come Cyber Dragon, differentemente da Star Seraph Sovereignty). In quanto tale, non viene rivelato prima di essere evocato, ma semplicemente viene evocato. Se vuoi usare Mind Crush lo devi usare preventivamente, sperando che l'avversario abbia Lava Golem in mano (o tipo perché lo ha rivelato prendendolo di Pot of Duality).

    Lava Golem non va dichiarato prima di essere evocato? Mi apri un mondo. Come mai?
  9. .
    Il mio oppo fa Lava Golem, scegliendo 2 miei mostri come tributi. Ora:

    A) Posso incatenare Mind Crush?

    B) Posso dichiarare Lava Golem?

    C) Lava Golem si evocherà (e quindi io dovrò poi scartare visto che l'oppo non ha altri Golem) o verrà scartato? Se viene scartato, I miei mostri vengono tributati ugualmente?
  10. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 16/6/2015, 12:41) 
    Adda 1 hero ogni volta che entra, infinite volte per turno + c'è un hero che si evoca speciale dalla mano.
    Anche deneb adda 1 satella ed è a 3, ma non esistono satella che entrano special da soli e puoi comunque risolvere un solo deneb per turno.
    La differenza è ENORME e se non la capisci non dovresti metterti a parlare di cosa dovrebbe essere bannato e cosa no.

    PS: che poi, porca miseria, prima che lo bannassero si giocava in mazzi dove l'effetto di spaccare m/t era usato una volta ogni 50 partite, pls

    Appunto dico che l'effetto di spaccare M/T non è una motivazione adeguata. Stratos adda ogni volta che entra, e questo è un problema, ma ad 1 io non lo vedo come letale. Poi magari mi sbaglio, non lo metto in dubbio
  11. .
    CITAZIONE (Guari @ 15/6/2015, 21:46) 
    CITAZIONE (Xtremethegamer @ 15/6/2015, 19:08) 
    Stratos dovrebbero ridarcelo. E' vero che può essere searchato con ROTA/E, ma tolto il fatto che ROTA lo limiteranno di nuovo, ormai addare un 4 o inferiore alla mano è roba che tutti i deck possono fare. L'unico suo vantaggio è il fatto di spaccare S/T. Ci sono carte a 3 molto più toste, io lo vedo bene a 1 se non addirittura a 2.

    Allora bandiamo Harpie's Hunting ground che fa -4 all'oppo...Stratos è bandito solo perché apre strade a otk troppo facili con excalibur e bladearmor +miracle fusion

    Alla fine, adda un Hero. A 1 ci sta tranquillamente, dai
  12. .
    Stratos dovrebbero ridarcelo. E' vero che può essere searchato con ROTA/E, ma tolto il fatto che ROTA lo limiteranno di nuovo, ormai addare un 4 o inferiore alla mano è roba che tutti i deck possono fare. L'unico suo vantaggio è il fatto di spaccare S/T. Ci sono carte a 3 molto più toste, io lo vedo bene a 1 se non addirittura a 2.
  13. .
    CITAZIONE (kingworld2-il ritorno @ 15/6/2015, 11:26) 
    Ultima domanda rimasta aperta: esatto, Construct è simile, tu scegli il bersaglio dall'attacco ma non targetti quel mostro per l'effetto ;)

    Ook thanks
  14. .
    Le carte non mi dispiacciono anche se perdono un po' per l'Artwork. Comunque in Elemental HERO Shadow Blader dovresti scrivere "Ignoring his summon conditions", nell'effetto che rievoca la fusione, perché sulle fusioni HERO è specificatamente scritto che "Devono essere evocate tramite fusione e non possono essere evocate in altri modi"
  15. .
    CITAZIONE (Leodip @ 14/6/2015, 15:15) 
    CITAZIONE (Xtremethegamer @ 14/6/2015, 14:56) 
    Scusa l'ignoranza, cos'è il PSCT? Comunque credo di aver capito

    Il PSCT è il Problem-Solving Card Text, ed è una nuova struttura implementata dalla Konami per gestire i testi delle carte e rendere tutto più ovvio. Ad esempio, guardiamo di nuovo l'effetto di C9, e in particolare l'ultimo effetto:
    CITAZIONE
    ● Once per turn: You can detach any number of Xyz Materials from this card; inflict 800 damage to your opponent for each.

    Sappiamo esattamente che: l'effetto si può usare una volta per turno durante il proprio turno (infatti, ciò che è prima dei due punti rappresenta le condizioni o il timing di attivazione); staccare materiali è costo (infatti, ciò che si trova prima del punto e virgola è il costo di attivazione e tutto ciò che avviene al momento dell'attivazione della carta, il che include bersagliare); i danni sono inflitti in risoluzione (il che era ovvio, ma dovevo dirlo).
    Prima, invece, un effetto simile sarebbe stato scritto come "Once per turn, you can detach any number of Xyz material from this card and inflict 800 damage to your opponent for each" (è anche possibile trovare "to" al posto di "and"). Generalmente, "to" indicava che ciò che si trovava prima era costo, ma non sempre era vero, mentre "and" spesso indicava che tutto avveniva in risoluzione. Posso assicurare che tutti quelli che hanno iniziato a giocare con il PSCT hanno superato la parte più brutta del regolamento di YGO, perché per sapere se una carta bersagliava o se faceva qualcosa per costo o per effetto si dovevano necessariamente consultare i ruling.

    Capisco, grazie mille ^^
456 replies since 8/9/2010
.