Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by ¬Trap94™

  1. .
    CITAZIONE (KeyForge @ 11/11/2021, 21:29) 
    Il ciclo dei meta di Yugioh dopo il 2015:
    1. Meta orribile
    2. Breve meta godibile
    3. Ritorna al punto 1

    Soluzione: diffondere l'Edison format.
  2. .
    CITAZIONE (Andrea Pagano2 @ 10/5/2016, 22:37) 
    Io vorrei fare un deck raidraptor ma non ancora mi avete fatto capire se è competitivo o meno

    Non sta al passo con Monarch e Kozmo, se è questo che vuoi sapere. È un mazzo con carte di ottima qualità, con ottime giocate e una notevole versatilità ora che sono usciti i nuovi supporti (nel senso che se prima spammava rank4 a caso e basta, ora può fare molto di più). Non nego che abbia le potenzialità per vincere, ma di certo non rientra tra i mazzi più competitivi attualmente. E te lo dice uno che lo porterà al nazio ahaha
  3. .
    Scusate, ma se non può negare i pendoli perché può negare l'attivazione delle magie continue e delle magie terreno? E su questo non ci piove, può farlo.
  4. .
    Anche a me sta dando parecchie soddisfazioni...a parte le partite perse per Vanity o altri cancri tipo Majesty/Vanity Fiend sto reggendo benissimo il metagame. Oltretutto il mazzo è veramente difficile e allo stesso tempo divertentissimo da giocare a parer mio, quindi me lo godendo alla massima (io odio giocare mazzi autopilot, quali Satellar/Kozmo).
  5. .
    Se vuoi giocare Nefarious devi assolutamente mettere 3 Matematici...è il modo più veloce per averlo al cimitero, ci puoi mandare anche Chiwen e recuperano il -1 se ammazzati in battle.
  6. .
    Oddio è uscita sul serio una carta che può evocare Vennominaga? O_O
  7. .
    CITAZIONE (crasher93 @ 12/11/2014, 23:08) 
    Situazione: oppo evoca tellarknight Vega, effetto, incateno El shaddoll evocando Winda, lui evoca Altair e avendo Chalice vorrebbe negare winda per fare l'effetto di Altair, può farlo?

    No, non può. Perché nel momento in cui evoca Altair lui ha già fatto la sua evocazione speciale, e l'effetto di Altair (che si attiverebbe subito dopo che Vega ha risolto) non può neanche essere attivato. Winda dovrebbe essere negato prima che Altair venga evocato, ma cioè non è possibile, visto che la catena deve risolvere.

    Spiego meglio:.

    Chain Link 1: Vega.
    Chain Link 2: El Shaddoll Fusion.

    Catena risolve.

    Prima di tutto si evoca Winda, che appena entra applica la sua condizione sul gioco.
    Dopodichè risolve Vega che evoca Altair.

    Ora dovrebbe attivarsi primo fra tutti Altair, in quanto effetto dek giocatore di turno, e poi in catena si attiverebbero eventuali effetti triggerati da El Shaddoll Fusion. Solo che Altair non si attiva neanche, a causa di Winda. E il primo momento in cui calice può essere attivato, è in catena agli effetti triggerati da El Shaddoll Fusion...ma sarebbe inutile farlo, in quanto l'occasione per attivare Altair è andata.

    In sostanza, per poter attivare Altair dovresti attivare Calice nel mezzo della catena con Vega...cosa che ovviamente non puoi fare.

    È una cosa semplice da capire ma difficile da spiegare, ho fatto del mio meglio.
  8. .
    CITAZIONE (Falconeer @ 12/11/2014, 20:57) 
    Ragazzi scusate ma voi quanti jiaotu giochereste? Da me i pro della fumetteria dicono che se ne dovrebbero giocare 1-2 perche se ti fanno abilita fiendish o altro ti fai un -2 grosso in mano... Voi cosa ne pensate?
    Poi la yang zing scatenato nessuno la gioca vero? Io ho avuto questa idea anche se manco l'ho messa nel mazzo perche io ogni volta che vedono gioco con yang zing gli avversari non attaccano quasi piu...
    Infine nefarious non lo gioca nessuno?

    Il punto forte di Jiaotu è che è un tuner lv2 portabile da tutti gli YZ. Questo permette di fare synchro molto più velocemente e lo rende il tuner principale del mazzo. Essendo un lv2 infatti ci permette di sfruttare al massimo Bixi e di rendere quasi tutti i synchro immuni alle trappole. Prima che uscisse per fare un Baxia immune alle trappole bisognava utilizzare pulao, bixi, suanni e chiwen. Con Jiaotu si semplifica tutto e basta lui, bixi e suanni. Il fatto che sia oscurità è un'altro punto a favore, in quanto da l'accesso a Beelze e Void Ogre. L'effetto è secondario ma non trascurabile. Se parti per primo contro Qliphort o BA ad esempio e hai subito la possibilità di attivare Jiaotu...beh...fallo! Evochi Bi'An e Bixi e sincronizzi i 3 per evocare uno Yazi indistruttibile in battaglia, immune alle trappole e infine inbersagliabile per il suo effetto. È dura levarlo...per molti mazzi quasi impossibile. Poi ovviamente l'effetto lo puoi usare anche altre volte, non solo di primo...dipende dalla situazione. Se l'avversario ha 3 settate logicamente è meglio non farlo a meno che non sia l'unica possibilità di salvezza...ma se ad esempio l'oppo ha solo Carrier equipaggiato con Saqlifice e Scout sul terreno perché non farlo? Puoi fare un Baxia immediato e rimescolargli le 3 nel mazzo...poi se non ha più Scout è fermo. Insomma, in poche parole devi decidere tu quando è meglio rischiare il -2 o no. Io personalmente ne gioco 3 insieme a 2 Chiwen, per un totale di 5 tuner. Però se preferisci puoi anche giocare 2-2 e un Masked Chameleon o un Junk Synchron.

    YZ scatenato non l'ho mai neanche testata. Non vedo nulla di forte in quella carta.

    La versione con Nefarious l'ho provata parecchio. Giocavo 3 Mathematician e 1 Nefarious. Il problema è che se peschi il demonietto tutto il motore diventa giallo, e rischi di avere mani molto pesanti. Ci sono modi migliori per triggerare gli YZ, secondo me.
  9. .
    CITAZIONE (Yangus @ 11/11/2014, 19:56) 
    Thought Rulerrrrrr
    Allo scorso regional un Ls mi ha calato Leo,ho fatto Thought con 3200 usando Jiatou. A fine partita lui stava a 0 lp e io a 17900.

    Già mi immagino la scena..."Soul Charge, evoco 15 mostri".
278 replies since 11/1/2010
.