Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by - Kappa -

  1. .
    Bel report Kappa
  2. .
    CITAZIONE (~OnlY~ @ 26/4/2016, 12:18) 
    CITAZIONE (Paper-Gamer @ 26/4/2016, 11:15) 
    Upstart.
    Lo gioco ovunque (eccetto in mazzi che macinano) *-*

    Non puoi, Hoban ha i diritti riservati

    Hoban incarna tutta la merda che non dovrebbe esistere in questo gioco, oltre ad essere il clone imperfetto di Gaben.
  3. .
    CITAZIONE (Phoenix Cremesi @ 6/5/2016, 06:52) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 2/5/2016, 22:16) 
    DH di main non lo gioca nessuno, al massimo Raigeki ma è una carta su 40. Poi è il solito discorso, se hai l'out ed io non ho risposte GG, se non ce l'hai o io ho risposte puoi concedere.

    Sarà anche 1 carta su 40 ma io per 10 duelli di fila ho incontrato persone con in mano raigeki di prima mano

    Vai a Lourdes.
  4. .
    CITAZIONE (Skybreaker @ 1/5/2016, 12:15) 
    "non ho avuto la skill nel pescare le terre giuste e la curva giusta mentre l'oppo sì. ho perso"
    magic in breve.

    bomber ho poca voglia di andare OT ma per pensare che magic sia luck based ce ne vuole
  5. .
    Il problema di Reckless è che è una trappola, e in sto meta un turno è troppo decisivo...
  6. .
    CITAZIONE (Lämbø @ 4/4/2016, 16:59) 
    Io ho giocato da LDD fino al 2010 e ho ricominciato a gennaio/fine dicembre, per me questo è il meta più brutto di sempre

    Ti sei salvato da ruler e speelbook allora XD


    Questo in confronto è un menu a 24 portate
  7. .
    Ma io da questo topic vedo anche la rassegnazione dei player cioè le altre volte siamo arrivati a 100 e più pagine ora per forza meno di 50,questo fa capire che ormai c'è una tale sfiducia nel nuovo sistema imposto dalla Konami
  8. .
    Voglio Monaech ucciso, tutti hanno quel mazzo e noiosissimo giocarci contro
  9. .
    Molto bene, peccato sia un topic per parlare di supposizioni lol
  10. .
    CITAZIONE (- Kappa - @ 28/3/2016, 23:33) 
    CITAZIONE (Fenice Azzurra @ 28/3/2016, 23:12) 
    Ora come ora si potrebbe ancora usare in un deck su Sopia dea della rinascita XD oppure c'è ne era un altro che mandava tutto al cimitero e poi ti faceva pure pescare 1 carta

    Sophia è ingiocabile e banna, come fai ad addare Yata ?

    Signore dei Draghi dell'Oceano - Neo Dedalo è la carta che più si avvicina a CED ma è più difficile da giocare e senza Sangan/Strega non puoi comunque addare Yata.

    Se anche si usasse in qualche 4Fun, finché non influenza il meta Konami se ne sbatte.

    Ok che siete novizi ma al tempo un player a torneo riusciva a fare la combo Special Sangan/Witch + CED addo Yata e locko. Un fottuto player a torneo.
    Per il semplice fatto che CED shottava da solo e ogni volta che potevi attaccare diretto in sicurezza attaccavi con Yata per far perdere un turno come se fosse un PWWB che invece di scartare consumava la normal. E fidatevi che anche con 3 carte in mano la gente rimaneva lockata se erano trappole che non fermano Yata, Spell forti ma inutili per quella situazione, mostri grossi che non puoi calare.
    Tra l'altro a me è capitato di giocare formati alternativi tradizionali o 1/2 carte bannate e Yata nello Spellbook con 1 solo Judgment era devastante nonostante non avesse serchini per cercarlo.
    Non sarà giocatissimo ora ma pendolata pulisci tutto + normal Yata e cerco il lock o il rallentamento è una giocata molto forte per rimediare ai topdeck di Monkey/WE ecc...
  11. .
    Il titolo e ciò che leggerete qua sotto non sono farina del mio sacco; quello che voglio proporvi è un articolo scritto da Brian Braun-Duin.
    Alcune cose potranno suonare strane a chi non conosce Magic o inutili in quanto non presenti in YGO, ma ho preferito non modificare nulla per mantenere l'omogeneità dello scritto. Nonostante ciò, anche per chi non conosce nulla di Magic, il succo del discorso è più che comprensibile.
    Prima di chiudere la breve introduzione, alcune di queste cose possono sembrare banali, però se non ci si fa caso possono aiutare molto l'avversario o sono una chance mancata per avvantaggiarsi.
    Buona lettura.

    "Gran parte di ciò che viene scritto riguardo a Magic è focalizzato sul migliorare come giocatori. Quando attivi Thoughtseize? Come devi sequenziare le terre? Qual è il tuo piano per vincere un determinato Matchup? Notevolmente assente è la discussione riguardante alcuni aspetti esterni al gioco che abbassano le tue probabilità di vincere un determinato match. Solitamente, concetti come "esterni al gioco" implica il barare in qualche modo, ma non è tutto ciò di cui sto parlando.

    Parlo di informazioni che dai, o sfumature che butti via nel corso di una partita che possono aiutare il tuo avversario nel trovare un modo per batterti. Molte volte, si è completamente all'oscuro di questo tipo di informazioni che vengono mostrate. Infatti, sono convinto che io stesso commetto molti di questi errori-semplicemente non lo so perché gli esseri umani scadono in quanto all'autovalutazione, il che significa che ciò che sto scrivendo è ipocrita. Comunque, il sapere di queste sfumature regalate può aiutare il trovare come evitarle o mitigarle.

    1) COMUNICARE AL TUO AVVERSARIO CHE MAZZO STAI GIOCANDO
    Questo può sembrare abbastanza ovvio. E' probabilmente una cattiva idea sedersi e dire "Hey, avversario, sto giocando UW COntrol. Dovresti mulligare quella mano piena di Lightning Bolt e Dismember in favore di una mano più attiva". Non penso che molti giocatori facciano questo in uno scenario competitivo.
    Ma ci sono molti modi per comunicare al tuo avversario cosa stai giocando senza dirlo apertamente. Potrei dire che almeno un paio di volte per torneo, mi siedo e so cosa il mio avversario sta giocando (o almeno ho una vaga idea) basata sulle informazioni che mi danno.
    Ecco alcune vie per farlo.

    -PUNTI VITA DEL TURNO PRECEDENTE
    Se mi siedo e tiro fuori un pezzo di carta che contiene i punti vita dei round precedenti, puoi imparare una sorprendente quantità di cose da quello.
    I miei punti vita scendono molto spesso di 1? Sto giocando un mazzo con molte fetchlands.
    I miei punti vita salgono di 3 e quelli del mio avversario scendono di 3 in alcuni punti? Sto giocando Siege Rhino.
    I miei punti vita salgono progressivamente di 1 e quelli del mio avversario scendono progressivamente di 1? Zulaport Cutthroat, gioco Rally.
    Sto attaccando a suon di 2, 3 e 5? Probabilmente Bant Company. 5? Dragonlord Ojutai. Sto portando il mio avversario a 12 e poi vinco immediatamente? Temur Battle Rage + Become Immense o Atarka's Command.

    -DIRE AL TUO AVVERSARIO DEI TUOI ROUND PRECEDENTI
    Se dico al mio avversario che sono andato ai turni nel precedente round. possono risalire a cosa sto giocando da quello. Alcuni mazzi non vanno praticamente mai ai turni, ma altri lo fanno frequentemente. Anche qualcosa semplice come dire al tuo avversario contro chi hai giocato nel corso del torneo può importare.
    Per fornire un esempio, all'ultimo turno del GP Oklahoma City, stavo giocando per la Top 8. Il mio avversario giocava Elfi, ma io non sapevo prima del round cosa stava giocando. Mentre mischiavamo, mi disse che aveva battuto Brad Nelson per il 9-0 alla fine del Day 1. Sono amico di Brad e sapevo che aveva perso da Elfi.

    -SCARSA CAPACITA' DI MISCHIARE
    Mischiare col mazzo rivolto verso l'avversario è qualcosa che molti giocatori fanno, e fare questo semplicemente mostra le carte all'avversario. Dovresti sempre guardare come il tuo avversario mischia il suo deck e il tuo molto attentamente per assicurarti che non stiano facendo nulla di strano, e per assicurare che stanno randomizzando il mazzo. Non sto cercando di vedere le carte del mio avversario mentre lo faccio, ma a volte non si può evitare.
    Può sembrare che questa informazione non importa molto, ma importa eccome. Un mio avversario una volta fece cadere un Zulaport Cutthroat sul tavolo mentre mischiava, mostrandomi di star giocando Rally. Io giocavo Jeskai Black che aveva un G1 quasi impossibile da vincere vs Rally. L'unico modo in cui avrei mai potuto vincere consisteva nel sopraffarlo con Monastery Mentor. Grazie a quell'informazione, ho tenuto una rischiosa mano con 1 terra on the draw con entrambi i miei Monastery Mentor. Ho pescato le terre di cui avevo bisogno e ho vinto la partita grazie a quello. Non avrei mai tenuto quella mano se non avessi saputo di star giocando contro Rally.


    2) IGNORARE L'OROLOGIO
    Prima di questo paragrafo voglio premettere che è barare manipolare l'esito di un match abusando del tempo. Questo significa che non puoi giocare piano o bloccare il gioco per far finire il tempo se è vantaggioso farlo. Gioca la partita correttamente e a un ritmo ragionevole.
    Ma questo non significa che il tempo è un elemento irrilevante della partita. In molti tornei, una patta è l'equivalente di una sconfitta. Molti giocatori sembrano non esserne al corrente, in quanto sono spesso abbastanza felici di aver pattato, ma in un torneo, una patta è raramente migliore di una sconfitta. Infatti, è spesso meglio, in grandi tornei, perdere che pattare, perché un pareggio non significa nulla e ti metterà in una situazione in cui giocherai costantemente contro altra gente con un pareggio per tutto il torneo, ed è un posto spiacevole in cui ritrovarsi con alcuni mazzi.

    Ci sono molti modi per usare il tempo a proprio beneficio.
    Inizia a prestarci attenzione all'inizio del round. Molte volte, le persone giocano piano e attentamente per i primi 35 (in Magic il tempo per round è di 50 minuti, non 40 come in YGO) minuti, poi alzano la testa, notano che mancano 15 minuti, e iniziano a temere di non riuscire a finire la partita in tempo. Evita questo facendo attenzione al tempo già all'inizio del match. Questo è molto importante quando si giocano mazzi lenti e d'attrito come Jeskai Black, Rally the Ancestors, Legacy Miracles, ecc...

    Taglia cose che non necessariamente rallentano la partita. Giochi Pia and Kiran Nalaar? Lascia che il tuo avversario inizi il suo turno mentre tiri fuori i Token dal deck box. Se stai fetchando e giocando Crackling Doom, annuncia la magia mentre cerchi la terra nel mazzo e lascia che il tuo avversario inizi il suo turno mentre stai mischiando. Piccole cose come queste possono conservare 10 minuti in un round. Mi irrita abbastanza quando il mio avversario fetcha, gioca una magia e poi mi fa aspettare 30 secondi mentre finisce di mischiare lentamente prima di passare il turno. Può semplicemente mischiare nel mio turno e risparmiare tempo.

    Concedi partite quando sei morto. Questo è difficile da fare, ma a volte è chiaro che l'avversario vincerà il G1 ma gli ci vorranno altri 10 turni per farlo. In quel caso, è nel tuo interesse concedere subito per risparmiare tempo e assicurarti di avere abbastanza tempo per giocare le altre due partite prima che il tempo finisca.

    3) DARE INFORMAZIONI COL LINGUAGGIO CORPOREO
    Quando gioco a Magic, guardo il mio avversario in faccia per la maggior parte del match. Se non devo analizzare il mio terreno o studiare la mia mano, guardo la faccia del mio avversario. Ci sono molte informazioni da rilevare facendo questo. Ci sono anche molte informazioni che dai via non facendo attenzione al tuo stesso linguaggio corporeo.
    L'errore chiave che i giocatori fanno è di assumere un'espressione rabbiosa, un grigno o scrollare le spalle quando pescano una carta inutile, oppure, tirarsi su sulla sedia o mostrare eccitamento negli occhi quando ne pescano una utile. So di essere colpevole di questo a volte. Guardando i miei feature match passati, ho notato che spesso mi rimbocco le maniche quando pesco una carta in grado di modificare lo stato della partita. E' come se dicessi al mio avversario "Si comincia!". Ma non c'è alcun motivo per dargli questa informazione.

    Arrabbiarsi quando si pesca una brutta carta non è solo sconveniente per avere successo in Magic, è anche un modo per dire all'avversario che hai pescato una pessima carta, che può fare una grande differenza nel match. Se hai 3 carte in mano, il tuo avversario potrebbe essere dubbioso sull'attaccare per chiudere senza temere che tu abbia alcuni trucchi. Ma se comunichi al tuo avversario che le tue pescate sono state brutte col tuo linguaggio corporeo, lo stai semplicemente invitando a ucciderti invece di guadagnare tempo per pescare le carte che ti servono.

    BONUS 4) NON CHIAMARE UN JUDGE
    Questo è abbastanza strano come punto. E' anche qualcosa che io stesso non sono bravo nel fare. Ma è importante. C'è un gran numero di persone in Magic che barano quando ne hanno l'opportunità. Giocano una magia tramite una painland e non segnano il danno senza che tu glielo ricordi. Fetchano e "dimenticano" di segnare il danno. Prendono una Prairie Stream da una Bloodstained Mire (sarebbe qualcosa tipo: "aggiungono Ghost Ogre & Snow Rabbit con Scarm"). Se ti dimentichi di guadagnare vita grazie a Soulfire Grand Master, non te lo ricordano. Questo genere di cose. Sicuro, queste sono anche cose che giocatori onesti e affidabili fanno spesso semplicemente dimenticandosene o per errore.
    Ogni volta che il tuo avversario fa confusione in un modo che lo avvantaggia direttamente e che ha modo di essere abusato, dovresti chiamare un Judge. Non per cercare di far dare un Game Loss al tuo avversario o sperare in una vittoria o qualcosa del genere, ma perché se sta barando in quella situazione, la farà sempre franca a meno che abbastanza persone chiamano un Judge un sufficiente numero di volte. Le prime volte saranno solo dei Warning. Un giocatore onesto non andrà mai oltre a questo. Un giocatore disonesto farà queste cose ancora e ancora, e si affiderà alla magnanimità del suo avversario nel non chiamare un Judge. Potrà accadere solo una o due volte nel corso di un match, ma si accumulerà. Forse significa un altro match vinto per quello o ogni altro torneo. Un altro match vinto è tanto. Un altro match vinto per torneo significa che sarò un Gold Pro che si avvicina al Platinum invece di un Silver al Gold.

    Non molte cose mi fanno arrabbiare, ma vedere bari avere successo sì. E' difficile chiamare un Judge per ogni cosa perché poi sembreresti uno stronzo. Ma se lo facessimo tutti e non ci offendessimo quando lo fa il nostro avversario, allora forse potremmo ripulire un po' le cose. Sono colpevole di non chiamare il Judge abbastanza spesso perché non voglio passare per "ragazzo cattivo", ed essere quella persona che chiama il Judge a ogni occasione ti fa sembrare pessimo, ma ce n'è bisogno."


    Ecco a voi; se qualcuno fosse totalmente estraneo ad alcuni concetti di Magic e non riuscisse a collegare come qualcosa potrebbe tornare utile in YGO, chieda pure.
    Non sono il solo a giocare a entrambi i GCC su questo forum, quindi chiunque abbia questo tipo di problema non si preoccupi di non ricevere chiarificazioni.

    Spero sia stata una lettura utile e informativa; ripeto, alcune cose possono sembrare ovvie, ma non sempre vengono messe in pratica.
  12. .
    non vi preoccupate con yuki è così lei si crede dio e deve per forza offendere qualcuno :D secondo me ha avuto un'infanzia difficile :D io ho dato la mia idea punto, tral'altro sotto spoiler e se per lei so ignorante oh, continuo a fare come ho sempre fatto, la ignoro, stanno altre tremila persone su sto foro quanto mi può fregare di lei?
    PS: se lei non contestasse ogni fottutissima idea nell'unico modo idiota che conosce non si creerebbero tutti sti casini.... se lei sta frustrata e deve perdere tempo così io non ci posso far niente, guarda caso ci sono discussioni solo quando sta lei
  13. .
    da quanto ho capito qui non ci si sta lamentando dei prezzi in generale poichè si è vero che sono ai minimi storici ma mi spiegate perchè cacchio in OCG strike è super rara? secondo voi la konami ci va a perdere? non credo proprio e non solo la strike in ocg ha rarità minori del tcg..... ok che da loro la secret è una rarità alternativa ma comunque più alta di una semplice super potevan farla, semplicemente ho sempre sostenuto che sono le carte dell'archetipo che devono essere seecret e quindi costare così com'è stato per dante, i qliporth e gli shaddoll, e come invece non è stato per damajuggler o per monkeyboard, e magari per draco-face off, sono quelle a dover essere secret e non strike, è di questo che stiamo parlando o almeno io, che poi non capisco che discorso è il fatto che prima costavano di più........ non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma a prescindere se compri una carta a 120 euro non sei tanto normale eh...... è un pezzo di carta che ti fa vincere bustine e chiudo parentesi
  14. .
    Rivelo i 5 pezzi di exodia che ho in mano
    Gg
  15. .
    Portale dei sei. Vi prego :'c

    Inviato tramite ForumFree Mobile

81 replies since 25/9/2009
.