Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by - Kappa -

  1. .
    Dipende da quali mazzi si stanno affrontando :

    - Aggro chiude di 3°/4° turno con una mano normale (di 2° turno con una God Hand, di 5°/6° turno se rallentato).

    - Combo scomba e chiude di 3°/4° turno se non viene fermato.

    - Midrange passa i primi 2/3 turni a stabilizzarsi e chiude più tardi.

    - Control è ancora più lento di Midrange.

    Questo senza considerare matchup favorevoli/sfavorevoli e fortuna/sfortuna.

    Considerando che il Modern è un formato molto aggressivo e veloce diciamo approssimativamente 6/7 turni.

    Ma come ti hanno detto è difficile dare una cifra abbastanza precisa.
  2. .
    CITAZIONE (Antinea @ 25/11/2016, 03:11) 
    Dopo aver analizzato questo, passiamo quindi a spendere due parole sul vero male del gioco:

    Terra ---> passo ---> countero ---> terra ---> passo ---> countero ---> ...

    CITAZIONE
    Il blu è il colore dei nerd repressi che hanno bisogno di controllare tutto, nel gioco come nella vita, e possono permettersi di buttare mezz'ora per capire come funzioni ogni carta del proprio colore e tutte le sue possibili interazioni. È anche il colore di quelli a cui piace vincere senza divertirsi, poiché scopo del blu è non giocare, annullando tutte le mosse dell'avversario finché costui non si alza dalla sedia e se ne va.

    By Nonciclopedia

    Descrizione abbastanza accurata del blu :asd:
  3. .
    Dipende dal mazzo, bicolore si riesce anche solo con le base + le fetch dei poveri/painlands. Tricolore è già più complicato (anche se poi esistono le eccezioni, Living End è tricolor ed all'inizio lo giocavo solo con le terre base, poi quando ho aggiunto le fetch e le shockland l'ho fatto diventare quadricolor).

    E' ovvio che se ti fai montare un tricolore e te lo fai montare con tutte terre che entrano tappate non riesci a competere a causa della perdita di tempo.

    E questo discorso dipende anche dal formato, in Standard non ci sono (di solito) shock + fetch quindi il formato è più lento del Modern e quindi te la cavi anche con alternative meno ottimali.


    Ma potevi giocare altri mazzi, già solo tra i monocolor ce ne sono una decina tra cui scegliere; esistono vari bicolor budget friendly e c'è anche qualche tricolor budget friendly. Tecnicamente esiste anche Restore Balance che è un pentacolor che non costa nulla ma li c'è un problema di consistenza inerente nel funzionamento stesso del mazzo.


    Per i prezzi, si, il Modern è più costoso se paragonato a FoW (volendo giocare top tier Vs top tier). Btw, personalmente preferisco lo standard attuale; la meccanica energia è una di quelle meccaniche come non se ne vedevano da un bel po'...


    Sul discorso prodotti che danno una base solita i Commander sono ottimi (35/40 euro per un valore totale di 100 e qualcosa euro) come hai già detto. Per gli altri formato purtroppo c'erano solo gli event (che erano abbastanza solidi e fornivano ottime ristampe) ma purtroppo sono stati tolti (vedremo se in futuro si inventeranno qualcosa, alla fine hanno cambiato anche gli intro deck). Fondamentalmente se sei un giocatore nuovo ed in Magic vuoi la base solida fai prima a prenderti le singole.
  4. .
    Stavo per scrivere un mega post ma vedo che Antinea ha più meno già risposto a tutto quindi aggiungo solo un paio di cose :

    - Il dover giocare le terre nel mazzo influenza il deckbuilding, chi sa trovare il giusto equilibrio è ovviamente avvantaggiato rispetto a chi monta la manabase a caso; personalmente questa è una cosa che apprezzo.

    - Non servono necessariamente le "terre fighe" per montare una manbase solida, dipende da formato in cui si gioca e dal deck che si gioca; è possibile ottenere una buona manabase anche con un budget minimo.

    - Come già detto da Antinea non è che siccome all'inizio non hai le terre fighe allora non le avrai mai, io quando ho iniziato a giocare a magic in maniera competitiva non avevo ne Shock ne Fech adesso ho tutte quelle che mi servono e quando capita prendo questa o quella che mi manca. Questo tralasciando il discorso proxy, agli FNM da noi ne concedevano 20 per il Modern quindi 1/3 del mazzo. Inoltre anche se le "terre fighe" aiutano la fortuna/sfortuna ha sempre l'ultima parola.

    - Sul discorso svuotarsi la mano dipende anche dal mazzo, alcuni mazzi se la svuotano in due turni; altri ce l'hanno sempre piena.

    - I giocatori nuovi non devono per forza giocare monocole (e non c'è nulla di male nel farlo, esistono diversi mazzi monocole con strategie diverse che sono perfettamente in grado di competere), bicolore è fattibile senza grossi problemi ed in alcuni casi anche tricolore, questa senza considerare il discorso formati.

    Per il discorso prezzi, io non seguo FoW quindi non posso fare paragoni ma in Magic dipende molto dal formato e dal mazzo che si vuole giocare, tipo in Standard adesso; ci sono mazzi costosissimi ma anche aggro da 20/50 euro che sono in grado di batterli. Ed è più o meno così in ogni formato, ci sono sempre i mazzi iper costosi ma esistono alternative (tralasciando il Pauper, quello è un discorso a parte; massimo 50 euro per un top tier che non ruota :asd:).
  5. .
    CITAZIONE (BattleSpiritsMaster @ 11/10/2016, 22:05) 
    Domanda
    In magic quanto vengono utilizzate le creature che hanno un discreto attacco ma una costituzione bassa?
    Ad esempio un 3/1 con costo 2.

    3/1 x 2 mana è ok per i mazzi aggro, è un rapporto che si vede spesso in Standard. Lo giochi subito, se non viene bloccato fa danni e se viene bloccato/blocca ci sono buone possibilità che si trascini dietro qualcosa.

    Ovviamente alcuni colori/formati hanno a disposizione creature con rapporti migliori (3/2 x 2 mana, 3/3 x 2 mana ecc...).

    Mazzi midrange, control o combo tendono ad usare carte con un rapporto più basso/più difensive favorendo determinati effetti (1/1 x 2 mana, 1/2 x 2 mana, 2/2 x 2 mana, 0/3 x 2 mana, 1/3 x 2 mana ecc...).
  6. .
    CITAZIONE (STEVE.ELECTRO @ 20/8/2016, 18:36) 
    Nei tornei serali della mi zona, che sono gli unici a cui posso partecipare, giocano o modern o standard. In base a questo, cosa è meglio comprare per iniziare?

    Buttati sul Modern, entrambi i formati costano ma almeno i mazzi Modern durano anche anni.

    Detto questo, in entrambi i formati ci sono vari mazzi che costano relativamente poco e riescono a giocarsela contro i mazzi da meta.
  7. .
    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 28/7/2016, 18:25) 
    CITAZIONE (deskbotpistolero @ 28/7/2016, 13:16) 
    Cosi va meglio :asd:

    Forse a te non e costato nulla, ma io avevo preso un extra molto costoso e forte...

    L'Extra è quasi tutta roba generica che può essere riusata in altri deck, la base del deck (da 001 a 009 + base e Jet) non costa nulla.

    Tralasciando il fatto che molta roba usata nell'Extra è stata derarizzata/ristampata (solo Trishula e Infinity dovrebbero essere le carte costose).
  8. .
    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 27/7/2016, 21:08) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 27/7/2016, 19:06) 
    Non mi piacciono :

    - 1 006 è poco (minimo 2).
    - 2 007 sono inutili (ne basta uno).
    - 2 008 si giocano solo se vuoi fare i Rank 8 (altrimenti ne basta uno).
    - Bulb senza 141 non ha senso.
    - 3 Base è pesante (meglio 2 + 1 Terraforming)
    - Strike > Mirror

    Anche gli extra non mi fanno impazzire ma quelli vanno un po a gusti.

    Base e la carta che DEVI vedere, io prima di venderlo giocavo 3 basi e 3 forming per vederne 2 cosi non dovevo addare la seconda di 002 per duplicazione.
    Per il discorso pendoli nel mio ultimo periodo di deskbot giocavo 3 005, 1 006 e 1 008 senza 007 perche in mano apparte 005 non servono a nulla e li cerchi come vuoi.
    Nel mio ultimo periodo brikkavo pochissime volte e, se andava male, chiudevo il turno con infinity e un synchro/xyz. O otkappavo. Ogni volta.

    Io gioco solo 2 Basi + 1 Terraforming (con 3 005, 3 006, 1 007 ed 1 008), Sinceramente Base la voglio vedere solo con una mano brick e non è nemmeno detto che quella carta mi sbriccki la mano. Le partenze migliori sono quelle in cui vedo qualsiasi cosa utile che non sia base :asd:

    Ti girava così bene con 3 Basi + 3 Terraforming ?
  9. .
    Non mi piacciono :

    - 1 006 è poco (minimo 2).
    - 2 007 sono inutili (ne basta uno).
    - 2 008 si giocano solo se vuoi fare i Rank 8 (altrimenti ne basta uno).
    - Bulb senza 141 non ha senso.
    - 3 Base è pesante (meglio 2 + 1 Terraforming)
    - Strike > Mirror

    Anche gli extra non mi fanno impazzire ma quelli vanno un po a gusti.
  10. .
    CITAZIONE (Susano'o @ 26/7/2016, 10:48) 
    Non so se è la sezione giusta ma provo a chiedere ugualmente.

    Voi che sleeves usate per le vostre carte? Avreste qualche buona marca di sleeves da consigliarmi? Io ho quelle trasparenti sottili ma sono scivolosissime (non ricordo la marca) ed è fastidioso quando per giocare posiziono il mazzo e la cima scivola ovunque. Avreste da consigliarmi qualcosa di un pò più "robusto"? :flower:

    Dragon Shield (ruvide).
  11. .
    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 25/7/2016, 21:17) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 25/7/2016, 17:44) 
    BEWD, soprattutto se la banned indebolisce gli attuali T1.

    Yang Zing spero che resti un T2, sono stufo dei mazzi floater; comunque è splashabile con Metalfoes quindi vedremo.

    Dici che per il momento ne vale la spesa? Ogni singola maledettissima carta costa sulle 10E ....

    Se diventa meta i prezzi aumenteranno ulteriormente quindi vedi tu.
  12. .
    BEWD, soprattutto se la banned indebolisce gli attuali T1.

    Yang Zing spero che resti un T2, sono stufo dei mazzi floater; comunque è splashabile con Metalfoes quindi vedremo.
  13. .
    CITAZIONE (¬L™ @ 22/7/2016, 00:54) 
    Ragazzi sono un sostenitore degli SPYRAL,non so se il topic è giusto ma ho visto già altri ragazzi scriverlo,volevo sapere carte che si possono arrivare a giocare in questo archetipo,duplicazione,1x1 o magnete lv2 ve ne vengono altre in mente?

    Deskbot 001
  14. .
    Ed ecco Duplicazione di Macchine che se ne va... :*cry:
  15. .
    CITAZIONE (DarkSeto92 @ 19/7/2016, 15:10) 
    deskbot non verrebbe bannato manco se gli fanno uscire na beatrice tranquillo xD

    Se duplicazione viene usata in T1 e per indebolire quel T1 toccano duplicazione indeboliscono in maniera indiretta anche Deskbot, quello era il discorso.
1372 replies since 25/9/2009
.