-
.
È tornato nostino -
.
Secret:
Archfiend’s Awakening
Boot-Up Command – Gear Strength
Brotherhood of the Fire Fist – Swan
Fire Formation – Domei
Archfiend’s Ascent
Fire Formation – Tenki
Ultimate Fire Formation – Sinto
Brotherhood of the Fire Fist – Elephant
Archfiend’s Manifestation
Fire Formation – Ingen
Boot-Up Admiral – Destroyer Dynamo
Fire Fortress atop Liang Peak
Archfiend’s Call
Brotherhood of the Fire Fist – Ram
Ignis Heat, the True Dracowarrior
Brotherhood of the Fire Fist – Panda
Brotherhood of the Fire Fist – Eland
Brotherhood of the Fire Fist – Peakcock
Brotherhood of the Fire Fist – Eagle
Code Radiator
Super Rare:
Boot-Up Command – Gear Load
Rasterliger
Brotherhood of the Fire Fist – Tiger King
Starving Venom Fusion Dragon
Red Gadget
Yellow Gadget
Talkback lancer
Brotherhood of the Fire Fist – FF Bear
Brotherhood of the Fire Fist – FF Cardinal
Brotherhood of the Fire Fist – Gorilla
Shootingcode Talker
Fire Formation – Yoko
Elphase
Amorphage Goliath
Chronograph Sorc
Code Talker
Dinomight Knight, the True Dracofighter
Cynet Conflict
Cynet Optimize
Gold Gadget
Brotherhood of the Fire Fist – Spirit
Swap Cleric
Majesty Maiden, the True Dracocaster
Green Gadget
Amorphage Leechery
Amorphage Sloth
Fire Fornation – Tensu
Boot-Up Corporal Command Dynamo
Subterror Fiendess
Brotherhood of the Fire Fist – Rooster
Spool Code
Hidden City
Subterror Final Battle
Prohibit Snake
Defcon Bird
Silver Gadget
Powerhold the Moving Battery
Mythical Beast Master Cerberus
Latency
Scrap Recycler -
.Secondo me è inutile discuterne è una scelta che ho fatto e non sto obbligando nessuno a giocarlo, soprattutto non ho mai detto che sia la carta più forte del gioco o che non giocarlo è sbagliato o che chi gioca bufferlo è stupido.
[...]
Temo di aver frainteso allora, perché dopo almeno 5 pagine di discussione monopolizzata dalla questione Sangan, dopo gli scambi di battute e di likes / dislikes con psy, dopo gli mp per chiedere di postare in thread "per trarre insegnamenti" invece che esprimere la propria opinione con un like perché siamo in un forum e siamo qui per discutere, pensavo che appunto discutere ti interessasse, però vedo che hai cambiato idea in merito o hai concluso che qualsiasi argomentazione venga portata non ti faccia cambiare idea, ne prendo atto e mi adeguo volentieri, dato che avevo già perso da parecchio tempo l'interesse ad esprimere le mie opinioni sul forum -
.
Nuovo proverbio: quando il Maxx non c'è, i combo scombano -
.Stanno andando a rilento con le top
Top32 aggiuntaSPOILER (clicca per visualizzare)10 sky striker
10 thunder dragon (9 con danger!)
2 subterror
2 crusadia
1 trickstar
1 prankids
1 pendolo magician
1 ABC
1 cyber dragon
1 danger!
1 orcust danger!
1 lunalight danger!
Una top abbastanza PERICOLOSA! -
.
Monsters: [7]
3| Spellbook Magician of Prophecy
2| Ash Blossom & Joyous Spring
2| Sky Striker Ace - Raye
Spells: [30]
3| Spellbook of Secrets
2| Spellbook of Knowledge
1| Spellbook of Fate
1| Spellbook of the Master
1| The Grand Spellbook Tower
3| Sky Striker Mobilitize - Engage!
3| Sky Strike Mecha - Widow Anchor
2| Sky Striker Airspace - Area Zero
2| Sky Striker Modules - Multirole
1| Sky Striker Mecha - Shark Cannon
1| Sky Striker Mecha - Hornet Drones
1| Sky Striker Maneuver - Afterburners!
1| Sky Striker Mecharmory - Hercules Base
3| Foolish Burial Goods
3| Called by the Grave
1| Metalfoes Fusion
1| Upstart Goblin
Traps: [3]
3| Infinite Impermanence
Extra Deck
1| Topologic Bomber Dragon
1| Borreload Dragon
1| Borrelsword Dragon
1| Toplogic Trisbaena
1| Knightmare Unicorn
1| Knightmare Phoenix
1| Knightmare Cerberus
2| Sky Striker Ace - Hayate
3| Sky Striker Ace - Kagari
3| Sky Striker Ace - Shizuku
In realtà non è niente di particolare, è uno Sky Striker classico che, però, sfrutta l'engine Spellbook per andare ancora più facilmente in vantaggio carte e controllare il gioco. Oltre ad avere accesso a Knowledge (che con Maghetto è sempre un +1), questo engine ci permette di scaricare due magie al cimitero a costo zero, addirittura 3 se abbiamo una carta in mano da rivelare di Master (rendendo subito accessibile Engage che pesca 1). Non cozza neanche tanto con il Deck, in quanto Knowledge permette di pulire il terreno e SS ha vari modi per evocare specialmente un mostro senza dipendere dalla normal summon, motivo per il quale ho deciso di cuttare Raye a sole due copie (e, durante i primi test, addirittura 1x). Inoltre, il motore Spellbook ci permette di avere accesso sia ad una removal che toglie qualsiasi cosa sul terreno dell'oppo (Fate), ed un'altra carta che ci dona vantaggio carte gratuito ogni turno (Tower).
C'è da dire che, rispetto alla versione classica, lo trovo molto più divertente da giocare. Ci sono tante carte che sto ancora prendendo in considerazione, come Terraforming (che in questo caso ha due targets rispetto alla versione pura, oltre ad avere accesso al Villaggio di Side in modo da poter bloccare l'oppo in MM con Maghetto + Fate settati), o Spellbook of Life, che mi piace un sacco perchè il mostro rebornato può fungere da removal grazie ai vari Knightmares a nostra disposizione, ma richiede di rivelare uno SB in mano che MEH, non sempre avremo a disposizione.
Poi oh, avendo un motore che searcha carte ne prendiamo ancora di più da Thunder Dragon. Ma questi sono dettagli
Enjoy! -
.
Lo sto rarizzando a tempo perso essendo il mio mazzo preferito da sempre, e mentre sfogliavo le carte su internet mi sono trovato questo: -
.
Salve Planetari.
È il fedelissimo soldato Filtro che vi scrive.
Siamo alla fine del 2018, ormai (quasi) in periodo festivo: quale modo migliore per festeggiare se non ricordando i migliori personaggi/topic del planet?
Capitolo I: La leggenda di nome Fulmine.SPOILER (clicca per visualizzare)Iniziamo questo topic con una perla di questo forum e ormai ex utente del Planet: Fulmine27
Il 10/10/2014 una delle più grandi perle del forum fa la sua comparsa.
Già il suo messaggio di benvenuto in un topic di presentazione di un altro utente ispira fiducia: Inizia l'era di Fulmine27
Di lui un nostro ex moderatore ne riassume le gesta:Immagina un persona che non sa nulla di nulla su Yugi. Forse ci ha giocato mezza volta da piccolo, forse ha guardato l'anime di sfuggita. Questa persona si iscrive ad un forum su Yugi, il più grande d'Italia. Nessuno sa chi è, nessuno conosce le sue capacità al gioco, nessuno ha testato le sue conoscenze. Fatto sta che questa persona inizia commentare, suggerire, interagire con la community. Ma non può durare. Presto ci si rende conto che i suoi messaggi, anche lunghi 5 o 6 righe, non dicono assolutamente nulla, niente, nada. Sono sempre o domande assolutamente vuote e prive di senso o di una qualsiasi utilità (es. Ma se aggiungo carte forti questo mazzo migliora?) oppure messaggi che riscrivono con altri termini ciò che è già stato detto da qualcun altro (es. Esatto, è proprio così, verissimo!). E se fosse solo questo si andrebbe nel comunissimo autismo che spesso dilaga nei forum ma beh, siamo solo all'inizio. Ben presto si scopre che Fulmine non ha alcun interesse nel gioco in sé ma il suo unico obbiettivo è quello di diventare moderatore di un forum popolato, i suoi messaggi vuoti, inutili, ai suoi occhi servivano per rafforzare la car... Ehm il suo status agli occhi degli amministratori che avrebbero dovuto premiarlo per la sua presenza ed attività. Quando però, ha capito che non c'era trippa per gatti Fulmine crea un suo forum, da solo, nel quale scrive messaggi uno dietro l'altro solo per aumentare il livello all'interno del circuito. Un forum vuoto ma costruito ad hoc con sezioni e giochini per l'utenza ai quali partecipa da solo.
Ma proprio quando l'epopea Fulmine stava per giungere al termine con un meraviglioso colpo di reni scrive un messaggio a DomiDome minacciandolo di far chiudere il planet se questi non lo avesse fatto moderatore, affermando di "avere un programma" per poterlo fare.
Da allora le apparizioni di Fulmine hanno rasentato lo zero ma tutt'oggi i suoi messaggi rimangono perle di rara bellezza e il suo mezzo anno suo planet ha lasciato un segno in ognuno di noi
I suoi interventi sono salvati sul forum e rintracciabili sul suo profilo.
Anche se è ormai un anno che non accede più, rimarrà sempre nei nostri cuori.
Il suo forum personale è ancora accessibile e vi consiglio di visionarlo.
E' un po' diversa dall'altra, non è uguale. Sono due cose differenti e diverse
~ the dark fulmine
Capitolo II Lo scambio che durò 72 giorni.SPOILER (clicca per visualizzare)La sezione scambi del Planet oltre ad essere utilissima per fare affari è anche terreno di storie magiche ed emozionanti.
Quella che leggerete nel link ormai è entrata nella leggenda e spero che ve la godiate in maniera integrale, nel topic originale: click
~ uno stanchissimo sparo dopo più di 40 giorni di attesa per una ricarica
Capitolo III I noob più noob della storia del Planet (ringraziamo coin per aver scovato il topic)SPOILER (clicca per visualizzare)Chi conosce bene il Planet sa che ormai questo forum ha visto varie generazioni di utenti.
Una delle prime (parliamo di 11 anni fa) ci ha lasciato questo raro reperto archeologico da gustare insieme.
(clicca qui per andare sul topic)
Capitolo IV Quelli dell'eliteSPOILER (clicca per visualizzare)
Quella che i racconto è una storia piuttosto lunga e difficile da raccontare.
Infatti non la racconterò:
Vi invito a trovare sul vostro motore di ricerca "italian Yu-Gi-Oh elite", e farvi da soli un'idea.
Vi solo anticipo che quello fu uno dei forum rivali del planet (attualmente è abbandonato)
Capitolo V: Best waifuSPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by FiltroFiore - 30/12/2020, 16:20 -
.Chiuso 5-1-2. Chi era il tizio che girava con un foglio con scritto "Planet's"?
io, accipicchia potevi venire a salutare vi cercavo ahaha -
.
Introduzione:
Gioco a YGO dal lontano 2011 ed ho visto sorgere e tramontare tanti meta: dal divertentissimo Tour Tengu Plant ai -3 di Wind-Up, dai +x di Spellbook all'avvento di Zoodiac. Un periodo, però, mi è rimasto molto in testa: il 2015, che ha dato alla vita Nekroz, uno dei miei mazzi preferiti e che ho provato a giocare in ogni salsa, con buoni risultati ma non ottimali. Questo perchè il mazzo ha perso tanto, davvero tanto: 1 Brionac ed 1 Unicore molto spesso non bastano per garantire quella consistenza ideale al mazzo e la mancanza di Shurit si fa sentire spesso e volentieri. Ma ecco che quando tutto sembrava perduto Konami decide di rilasciare dei nuovi supporti per i mostri Rituale: i Devirituals (o Impactation!). Questi simpatici mostriciattoli diventeranno dei +2 con le gambe ed ottimi tribute fodder per Valkyrus, dando una notevole accelerata al Deck e dei turni 0 abbastanza decenti. Certo, non è Shurit, ma ci accontentiamo.
Ho smesso di giocare nel 2017 e mi è tornata la voglia di giocare, ma ho venduto\dato via la maggior parte delle carte utili e mi ritrovo in mano con una base Nekroz e poco più. Il mio obiettivo, in questo topic, è esporvi i principali punti di forza e debolezza del mazzo e spiegarne un po' le combo, discutendo tutti assieme sulla Decklist per tentare di restituire un minimo di gloria ad un pezzo di storia del gioco.
Decklist:
Monsters: [25]
3| Impcantation Talismandra
3| Impcantation Candoll
3| Manju of the Ten Thousand Hands
3| Ash Blossom & Joyous Spring
1| Great Sorcerer of the Nekroz
3| Nekroz of Valkyrus
3| Nekroz of Clausolas
2| Nekroz of Trishula
1| Nekroz of Decisive Armor
1| Nekroz of Gugnir
1| Nekroz of Brionac
1| Nekroz of Unicore
Spells: [14]
3| Called by the Grave
3| Preparation of Rites
3| Scapegoat
2| Nekroz Cycle
2| Nekroz Kaleidoscope
1| Nekroz Mirror
Traps: [2]
2| Evenly Matched
Extra Deck
1| Shooting Quasar Dragon
1| Star Eater
1| Herald of the Arc Light
1| Elder Entity N'tss
1| Number S39: Utopia the Lightning
1| Number 39: Utopia
1| Tornado Dragon
1| Borreload Dragon
1| Borrelsword Dragon
1| Knightmare Unicorn
1| Knightmare Phoenix
1| Knightmare Cerberus
1| Link Spider
2| Linkuriboh
Side Deck: 15
3| Denko Sekka
1| Dance Princess of the Nekroz
1| Zefrasaber, Swordmaster of the Nekroz
1| Demise, Supreme King of Armageddon
3| Turning of the World
2| Twin Twisters
3| Infinite Impermanence
1| Evenly Matched
Analisi della Decklist:
Monsters: [24]
3| Impcantation Talismandra
3| Impcantation Candoll
Le new entry del Deck. Permettono un rapido spam del terreno e, grazie ai loro livelli 6 e 4, renderanno molto più accessibili le Trishula e Valkyrus plays. Entrambe si evocano specialmente dalla mano rivelando una magia (Candoll) o mostro rituale (Talismandra) assieme alla controparte dal mazzo, e quando evocate specialmente permettono di aggiungere magia\mostro rituale. Niente male, eh?
Run 3 - 3
3| Manju of the Ten Thousand Hands
2| Senju of the Thousand Hands
1| Zaborg the Mega Monarch
Le Normal Summons del mazzo, quel +1 costante che aiuta il mazzo a vincere e ad avere sempre la carta giusta al momento giusto. Mega Zaborg è davvero sbagliato assieme alle Devirituals ma rende il mazzo molto instabile, motivo per il quale ho deciso di giocarne una copia sola (ed ho spostato le altre due di Side, da sfoderare principalmente contro i mazzi Extra-Deck based). Manju e Senju sono delle consistency card che ci permettono di cercare i pezzi mancanti delle combo.
Run 3 - 2\3 - 1\2
1| Dance Princess of the Nekroz
Great Sorcerer of the Nekroz
I mostri Nekroz più utili. Dance Princess aiuta a riciclare le risorse e Great Sorcerer è un ottimo extender da utilizzare con Valkyrus. Ho preferito, dopo numerosi test, Dance Princess a lui.
Run 0\1 - 0\1
3| Nekroz of Valkyrus
1| Nekroz of Decisive Armor
1| Nekroz of Trishula
1| Nekroz of Gugnir
Questi sono i nostri CICCIONIH. Ogni mostro Nekroz possiede due effetti diversi: uno attivato quando scartato dalla mano, e l'altro sul terreno. I rituali più alti di livello, in particolare, hanno degli effetti "hand trap", molto utili per controllare e proteggere il board, come Gungnir e Valkyrus. Ho deciso di giocare un Trishula perchè superfluo in due copie a mio parere, e Decisive Armor perchè grazie a Candoll e Talismandra è molto semplice da evocare, e per pushare un OTK.
Run 3 - 0\1 - 1\2 - 1
3| Nekroz of Clausolas
1| Nekroz of Brionac
1| Nekroz of Unicore
Questi invece sono i searcher, che si scartano dalla mano per cercare carte Nekroz: Clausolas cercherà magie, Brionac mostri ed Unicore aggiungerà una carta dal cimitero. Il loro effetto sul terreno rende molto difficile la vita ai Decks basati sull'Extra Deck, in particolare Unicore che diventa una delle carte più forti nell'arsenale del mazzo blu, un vero e proprio floodgate con le gambe. Evocato di Kaleido è pure in grado di cercare una Spell\Mostro rituale qualsiasi direttamente dal mazzo, che dire di più?
Run 3 - 1 - 1
Spells: [14]
3| Called by the Grave
Sono necessarie, non si può giocare senza. Nekroz soffre tantissimo le Hand Traps e l'unico modo per raggirarle è giocare le Called. Una Ash solitamente è un 50\50, ma un Droll tirato sul primo Senju\Manju o Clausolas ci costringe a passare il turno.
Run 0\3
3| Preparation of Rites
2| Trade-In
1| Reinforcement of the Army
Altre consitency cards. Preparation of Rites è un altro +1 a caso (che adda pure Gungnir, rendendo Unicore quasi indistruttibile) che aiuta molto il Deck, mentre Trade-In è molto utile per scartare Valkyrus, pescare due carte aggratis e preparare il cimitero per una Valkyrus play (possibibile con Senju\Manju ed una Deviritual qualsiasi).
Run 3 - 0\3 - 0\1
2| Nekroz Cycle
2| Nekroz Kaleidoscope
1| Nekroz Mirror
Ovviamente, in un mazzo rituale, non possono mancare le Magie Rituale! Cycle e Kaleidoscope rimangono le migliori da utilizzare al momento, ma anche Mirror ha il suo perchè, soprattutto per calare Trishula. Il rateo mi piace molto: 6 Ritual Spells sono davvero TROPPE, e rischiano di far bricckare il mazzo data la presenza di 3 Clausolas ed una RotA. Se abbiamo bisogno del secondo Mirror, c'è Preparation of Rites.
Run 2 - 2 - 1\2
Traps: [2]
2| Evenly Matched
La vecchia cara Evenly. Con Valkyrus 'sta roba diventa davvero sbroccatissima. Ne gioco soltanto due perchè questa lista è incentrata sull'andare primo, ma in una versione che gioca di secondo ne consiglio vivamente 3.
Run 2\3
Extra Deck
1| Shooting Quasar Dragon
1| Star Eater
2| PSY-Framelord Omega
3| Herald of the Arc Light
3| Elder Entity N'tss
1| Number S39: Utopia the Lightning
1| Number 39: Utopia
1| Knightmare Unicorn
1| Knightmare Phoenix
1| Knightmare Cerberus
Sull'Extra Deck c'è poco da dire, la maggior parte sono targets per Mega Zaborg, mentre le altre utiliy che possono servire per ribaltare una situazione, come i Knightmares ed Utopia. Omega è una carta molto interessante: svolgerà il lavoro che Emeral faceva quando era a 3, ovvero riciclare le nostre carte limitate all'occorrenza, Brionac\Unicore.
Combo:
Nekroz ha nella sua manica numerosi assi da sfoderare, ma che richiederanno di investire delle risorse in cambio. Ecco le aperture\combo che utilizzo più spesso:
1) Deviritual + Manju\Senju + Valkyrus\Magia\Unicore
Risultato: Unicore sul terreno, Gungnir\Valkyrus in mano, 4 carte in mano
A) Evoco Manju\Senju e cerco una delle due carte che mi manca fra Valky\Magia (qualsiasi va bene TRANNE Kaleidoscope) ed Unicore.
B) Evoco la Deviritual e cerco l'ultima carta mancante.
C) Utilizzo la magia rituale per tributare Candoll e Senju\Manju ed evocare Valkyrus
D) Valkyrus tributa Talismandra + lui stesso per pescare due carte
E) Cycle banna Valky dal cimitero per addare Kaleidoscope
F) Kaleido manda Herald che evoca Unicore. Herald cerca Gungir o Valkyrus a seconda del MU per proteggere Unicore.
Questa opening è ancora più devastante con Trade-In, in quanto quando evochiamo Valkyrus con la magia rituale ci faremo un -2 in mano (magia + Valky). Scartando il mostro e rievocandolo di Cycle, invece, si trasformerà in un "misero" -1, con due nuove carte fresche in mano.
2) Brionac + Clausolas
Risultato: Trishula
A) Brionac cerca Trishula
B) Clausolas cerca Mirror
C) Mirror banna Clausolas e Brionac per evocare Trishula
Una combo banale ma ancora devastante. Assicuratevi di bandire Brionac solo con una recovery in mano come Dance Princess.
3) Manju\Senju + Deviritual + Kaleido\Unicore
Risultato: OTK
A) Manju\Senju cerca la carta che manca fra Kaleido\Unicore
B) Evochiamo le Deviritual e cerchiamo Nekroz Cycle o Decisive Armor
C) Attiviamo Kaleido ed evochiamo Unicore. Herald cerca Cycle o Armor, la carta che manca.
D) Scartiamo Armor per pompare Unicore di 1000 ATK
E) Attiviamo Cycle, tributiamo Talismandra e Candoll per rievocare Armor
Questa combo permette di OTKappare il nostro avversario, difatti 3300 + 3300 + 1400 = 8000.
4) Deviritual + Zaborg the Mega Monarch
Risultato: BIG PLUSSES
A) Evochiamo la Deviritual ed aggiungiamo una carta X.
B) Tributiamo Talismandra e Candoll per evocare Zaborg. Zaborg spaccherà sè stesso tramite il suo effetto.
C) Mandiamo 2 Omega, 3 Herald e 3 Ntss al cimitero
D) Risolviamo gli effetti dei mostri e preghiamo per l'anima del nostro avversario.
A conti fatti questa combo è un gigantesco +2, permettendoci di cercare ben 4 carte dal mazzo (5 se si vuole evocare Unicore mandando il quarto Herald al cimitero grazie ad Omega) e di distruggere metà Extra Deck dell'avversario. Sicuramente la combo più sbroccata dell'intero Deck.
Match-Ups:
Nekroz si ritrova molto avvantaggiato contro i mazzi Extra-Based come Gouki, che piangono alla vista di un singolo Unicore. Contro questi Decks il segreto per vincere è proteggere Unicore per più tempo possibile come uno Yamato 2.0, mentre contro i mazzi più Control bisognerà gestirsi bene le risorse e giocare di mostri grossi, e rimangono il peggior incubo di Nekroz. Dance Princess dà una mano anche contro Sky Striker Trickstar, in quanto sarà in grado di riprendere in mano una carta chiave bandita da Reincarnation.
Conclusioni:
Nekroz rimane un mazzo davvero piacevole da giocare ed in grado di riserbare parecchie sorprese, che nonostante le ferite accumulate nel corso degli anni può ancora avere la possibilità di dire la sua. E' un mazzo molto difficile da padroneggiare ma parecchio divertente e stimolante, capace di dare tante, tante soddisfazioni.
Enjoy!
Edited by aBLSinYourJoint - 14/8/2018, 11:02 -
."Ah, ok."
Dio imbambinato, tu e la massa dei tuoi cloni partoriti da politiche conservatrici e populiste da fare schifo vi permettete di giudicare la vita di altre persone in totale tranquillità, come se la vita di altre persone al di fuori della vostra fosse una cosa opinabile.
Mi date il voltastomaco, mi fate disgustare la democrazia.
Al di fuori della conoscenza sui fatti, al di fuori dell'interesse verso la politica, verso l'economia, come cazzo fate a dire "rimandiamoli a casa loro" se è da casa loro che stanno scappando?
Questa è l'era di un'Europa conservatrice, man mano che i paesi andranno alle elezioni vedremo solo animali di destra e radicali.
Ora fanno pure lavorare gratis gli ospitati, spacciandolo per "carità", quando nemmeno molto tempo fa si parlava di farli lavorare tutti obbligatoriamente e senza retribuzione.
Ora io scappo da sto paese, vado in Canada, e mi obbligano a portare via tronchi caduti dopo un temporale, il tutto mostrando una faccia felice.
Ma sono l'unico che rimane allibito nel sentire ste cose? Sono l'unico che rimane allibito nel vedere gente come Salvini che inneggia al fascismo e fa del razzismo l'unico suo cavallo di battaglia elettorale?
Io la risposta la so già: no, non sono l'unico.
Ma come si può anche solo dar voce a qualcosa di positivo se si viene schiacciati da una massa abnorme di persone che pensano negativo?
Ah, va bene -
.
raga non ascoltate quello che dice quel silverino di katariken ho letto più minchiate qui scorrendo le pagine che in tutta la mia vita -
.
Per chi lo chiama Kata-San -
.
Viabile come teemo/quinn adc. -
.
tf adc.