Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Shichika

  1. .
    Ehi ehi, rieccomi qui, so che vi piacciono le mie stupide domande 😂 e pensare che gioco da più di 10 anni 😅 vabbè, è la bravura che conta no? Anche se è più bello divertirsi. Comunque a parte il titolo del topic forse poco fuori luogo, volevo sapere se un mostro ha l'effetto che si attiva quando distrugge un altro mostro, ma quest'ultimo viene distrutto mentre attacca poiché ha lo stesso ATK del mostro nemico, l'effetto che distrugge un mostro si attiva lo stesso anche se viene distrutto a sua volta? Io credo di si, ma meglio averne conferma. Usiamo come esempio Nova Master - Eroe Elementale che quando distrugge un mostri in battaglia ti permette di pescare una carta.
  2. .
    CITAZIONE (josè the champ @ 19/12/2020, 14:55) 
    Oppure un Gust o un Breeze
    (Per sostituire Elphin)

    Breeze non è una brutta idea, anzi, avevo provato il secondo Oroshi, anche perché ha un attacco basso per prenderlo con Turbine Nero, dipende se mi servono quei due livelli in più di Breeze, ma essendo un lv3 potrebbe tornarmi utile, lo proverò! Gust non mi piace proprio, troppo limitato, non mi convice. Thank you!

    edit. Ho anche provato a lasciare il secondo Oroshi e mettere Breeze al posto di Gladius essendo entrambi di lv3, vedrò come gira il tutto.

    Edited by Shichika - 20/12/2020, 11:11
  3. .
    Mazzo aggiornato:

    [Mostri x22]
    x3 Alanera - Auster il Vento del Sud
    x1 Alanera - Blizzard il Lontano Nord
    x3 Alanera - Bora la Lancia
    x1 Alanera - Elphin il Corvo
    x3 Alanera - Gale il Turbine
    x1 Alanera - Gladius il Sole di Mezzanotte
    x2 Alanera - Harmattan la Polvere
    x3 Alanera - Kris l'Inizio dell'Alba
    x1 Alanera - Oroshi la Burrasca
    x3 Alanera - Simoon il Vento Tossico
    x1 Alanera - Zephyros l'Elite

    [Magie x11]
    x1 Alza-Rango-Magico Forza Strappa Anima
    x1 Controlla Mente
    x3 Fascino dell'Oscurità
    x1 Giara dell'Avarizia
    x1 Raigeki
    x1 Spolverino dell'Arpia
    x3 Vortice Nero

    [Trappole x7]
    x1 Corvo Delta - Anti Inversione
    x2 Fine Nere Ali
    x1 Nero Sonico
    x1 Ritorno Nero
    x2 Virus Epidemia Estirpatrice

    [Extra x15]
    x1 Alanera - Alargento il Dominatore
    x1 Alanera - Gram la Stella Lucente
    x1 Alanera - Nothung la Luce di Stelle
    x1 Alanere Ala Armata
    x1 Alanera d'Assalto - Chidori la Spuzzata di Pioggia
    x1 Alanera d'Assalto - Onimaru il Tuono Divino
    x1 Alanera d'Assalto - Raikiri il Rovescio di Pioggia
    x1 Beelze dei Draghi Diabolici
    x1 Drago Ali Nere
    x1 Maestro Armatura Nera
    x1 Maestro Armatura Completa Alanera
    x1 Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio
    x1 Cyber Drago Infinito
    x1 Raidraptor - Forza Strix
    x1 Raidraptor - Saggio Strix

    [Side x13]
    x1 Alanera - Oroshi la Burrasca
    x1 Alza-Rango-Magico Forza Strappa Anima
    x1 Giara dell'Acquisizione
    x1 Mostro Resuscitato
    x1 Richiamato dalla Tomba
    x2 Attacco Icaro
    x1 Nero Sonico
    x1 Alanera d'Assalto - Onimaru del Tuono Divino
    x1 Dominatore Alanera - Joe Sparviero di Ossidiana
    x1 Numero 60: Dugares il Senzatempo
    x1 Raidraptor - Saggio Strix
    x1 Drago Synchro Ala Cristallo

    Il mazzo com'è è buono, però l'ho provato anche togliendo la mini combo e mi ci son trovato bene, forse anche meglio, poiché la combo mi capitava davvero di rado di farla, poiché avevo meglio da evocare, però certamente era ottima nei momenti in cui il deck si bloccava. Ho tolto Rank-up per Mostro Resuscitato, Saggio Strix per Numero 60 e Cyber Drago Infinito per un secondo Onimaru o un Drago Synchro Ala Cristallo, ma va bene anche Joe. So che Gram come Synchro non è il massimo, ma è l'unico modo che ho trovato o il più semplice per evocare Onimaru utilizzando solo Synchro, si utilizzano un Gale ed un qualsiasi Alanera di lv4 per evocare o Raikiri o Chidori, poi con un altro Gale insieme ad Harmattan senza attivarne l'effetto si evoca Gram e a questo punto si cala Onimaru. L'aggiunta di Numero 60 è ottima per un bell'OTK o anche solo per far ciclare il deck. L'unica cosa che ancora non mi convince per niente è Elphin, però non saprei come sostituirlo, penso che inserirò un secondo Oroshi o un terzo Harmattan.

    Edited by Shichika - 19/12/2020, 22:57
  4. .
    Salve ragazzi, oggi vi porto il mio nuovo mazzo, mi farebbe piacere sentire qualche consiglio e parere. Per realizzarlo ho dato un'occhiata ad un po' di liste in giro da aprile ad oggi. Non ho ancora avuto opportunità di provarlo, lo farò nei prossimi giorni, purtroppo non è un archetipo di mia conoscenza, non avendo mai avuto carte Blackwing prima di oggi. Ricordo come sempre che gioco 4fun ma non per questo mi piacciono deck deboli, però mi piace divertirmi. Vi lascio la lista qui sotto:

    [Mostri x21]
    Alanera - Auster il Vento del Sud x3
    Alanera - Blizzard il Lontano Nord x1
    Alanera - Bora la Lancia x3
    Alanera - Elphin il Corvo x1
    Alanera - Gale il Turbine x3
    Alanera - Harmattan la Polvere x2
    Alanera - Kris l'Inizio dell'Alba x3
    Alanera - Oroshi la Burrasca x1
    Alanera - Simoon il Vento Tossico x3
    Alanera - Zephyros l'Elite x1

    Per quanto riguarda i mostri ero indeciso su alcune cose, la prima è non so se Harmattan sia meglio in 1 o 2x, stessa cosa per Oroshi, poi mi ispirava anche Vayu, in 1x però.

    [Magie x12]
    Alza-Rango-Magico Forza Strappa Anima x1
    Controlla Mente x1
    Fascino dell'Oscurità x3
    Giara dell'Avarizia x1
    Raigeki x1
    Spolverino dell'Arpia x1
    Vortice Nero x3

    Per le magie non c'è molto da dire, Rank-up in 1x perché credo basti così, per questo anche i Raidraptor sono in 1x, giusto per la mini combo. Controlla Mente avendo molte Synchro può tornare utile direi.

    [Trappole x7]
    Corvo Delta - Anti Inversione x1
    Fine Nere Ali x2
    Nero Sonico x1
    Virus Epidemia Estirpatrice x3

    Come avrete notato per adesso il main deck consiste in sole 39 carte, non sapevo cosa aggiungere come 40a. Ero indeciso tra Mostro Resuscitato o Attacco Icaro, so che sono due carte completamente diverse, ma la mia indecisione era tra queste due, però potrei sempre aggiungere qualcosa che non siano queste. Come avrete notato ci son due modi per ripulire board e per ripulire la backrow, mi da sicurezza. All'inizio il Virus Epidemia Estirpatrice in 3x mi sembrava troppo e volevo levarne uno, però alla fine da parecchio fastidio e facendo molte Synchro non è poi così difficile da attivare. Ma se trovo di meglio lo scendo tranquillamente in 2x.

    [Extra x15]
    Alanera - Alargento il Dominatore x1
    Alanera - Gram la Stella Lucente x1
    Alanera - Nothung la Luce di Stelle x1
    Alanera d'Assalto - Chidori la Spruzzata di Pioggia x1
    Alanera d'Assalto - Raikiri il Rovescio di Pioggia x1
    Alanera d'Assalto - Onimaru il Tuono Divino x1
    Domatore Alanera - Joe Sparviero di Ossidiana x1
    Drago Ali Nere x1
    Maestro Armatura Alanera x1
    Maestro Armatura Completa Alanera x1
    Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio x1
    Beelze dei Draghi Diabolici x1
    Cyber Drago Infinito x1
    Raidraptor - Forza Strix x1
    Raidraptor - Saggio Strix x1

    Riguardo l'extra non c'è molto da dire, volevo gli Alanera, però ovviamente ho cercato di aggiungere quelli più utili. Ammetto che l'inserimento di Domatore Alanera non mi convince ancora del tutto, mentre ho inserito Gram per avere con Chidori o Raikiri la possibilità di evocare Onimaru ed attivare il suo effetto. Mi piaceva anche l'idea di aggiungere Beelzeus ma alla fine ho lasciato stare.

    Il side deck non è che esista di questo deck, ci son giusto qualche carta che non ho potuto inserire per mancanza spazio ovvero,
    [Side]
    Resuscita Mostro x1
    Giara dell'Acquisizione x1
    Alza-Rango-Magico Forza Strappa Anima x1
    Ritorno Nero x1
    Attacco Icaro x2
    Nero Sonico x1
    Virus Epidemia Estirpatrice x1
    Alanera Ala Armata x1
    Beelzeus dei Draghi Diabolici x1
    Numero 60: Dugares il Senzatempo x1
    Raidraptor - Saggio Strix x1

    Non nego che così mi piace il deck, però come avendo accennato non conosco bene l'archetipo qualche consiglio o parere mi farebbe piacere, soprattutto sulla 40esima carta.

    Edited by Shichika - 19/12/2020, 12:42
  5. .
    Salve ragazzi, so che non esistono carte pendulum occhi rossi, non vi allarmate ahah. E' solo che pensavo di provare ad inserire in un deck Occhi Rossi il mostro Drago Anthelion Oscuro, essendo una Xyz che richiede 2 mostri di lv7. E mi chiedevo per caso sapete consigliarmi qualche mostro forte o comunque utile perndulum per un mazzo occhi rossi? Magari non ne necessita, ma fa sempre piacere provare cose nuove, e quindi pensavo che evocare un po' di mostri di lv7 con un evocazione pendulum potesse giovare al mazzo. E niente, spero sappiate riusciate a consigliarmi almeno due carte una con un valore almeno di 8 e l'altra con 3/5 o inferiore. Poi vabbè, voi consigliate, non fatevi problemi.
  6. .
    Salve ragazzi, ho in mente di farmi un deck red-eyes puro appena ne ho l'occasione, ma giustamente sto comunque cercando carte utili. Ovviamente ho intenzione di metterci la Dragone Oscuro Occhi Rossi, che fortunatamente è stato annunciato da noi, poiché pensavo che me lo sarei dovuto per forza comprare in madre lingua alla cifra spropositata a cui sta, ma così non sarà. Comunque il mazzo sarà sicuramente composto da 40 carte precise, così che non abbia problemi nel girare, però solo 3 Fusioni Occhi Rosse, anche se ottime e fortissime, sono poche in 40 carte, ovviamente ho pensato anche a delle Poly normali, però magari esiste di meglio, tra mostri e magie che possono aiutare nell'impresa, quindi se nel caso conoscete qualche bella carta vi invito a scrivermela qui sotto. Aggiungero anche almeno un 2x di Custode della Magia dei Draghi così da avere dei peschini specifici per quelle carte. Grazie, spero in qualche bella carta ^^
  7. .
    Salve ragazzi, ieri ho comprato lo structure Resa dei Conti Bambolaombra. Ho letto le carte e pare divertente da giocare. Avete qualche consiglio? Qualche modifica da fare? Per potenziarlo e far si che giri nel migliore dei modi. Ho visto delle carte che non mi pareva centrassero molto con il mazzo sinceramente, tipo una carta Artistamago che andava in combo con un'altra carta Artistamago, ma quella era l'unica nel mazzo D: Quindi qualsiasi consiglio è ben accetto :D
  8. .
    Scusate, una domandina, la carta sopra citata dice nel testo che il nome del mostro evocato tramite fusione con questa carta diventa "Drago Nero Occhi Rossi". E non aggiunge altro, quindi volevo sapere se il mostro fusione evocato con questa carta finisce al cimitero, il suo nome è ancora considerabile come Drago Nero Occhi Rossi? Visto che la magia non specifica finchè è sul terreno. Che nel caso sarebbe una buona combo con l'effetto di Drago Nero Alternativo Occhi Rossi che quando viene distrutto ti permette di evocare un occhi rossi dal cimitero di lv7 o inferiore, se evochi "Drago Nero Occhi Rossi" evocato precedentemente specialmente, il suo attacco viene raddoppiato, e quindi se questa cosa fosse possibile non sarebbe una combo niente male. Comunque a parte le mie fantasie, è corretto o no?
  9. .
    Salve ragazzi, volevo sapere se la carta trappola sopra citata può essere usata per un evocazione Xyz essendo considerata anche un mostro mentre è scoperta sul terreno, faccio questa domanda perchè mi ricordo di carte magia che avevano proprio l'effetto di essere usate come materiali Xyz quindi volevo sapere se anche questa era possibile da usare in questo modo.

  10. .
    CITAZIONE (Old_Samurai @ 22/8/2019, 23:49) 
    Guarda non prenderla a male ma secondo me di questa decklist si salva ben poco in quanto troppe monocopie di carte importanti tipo l'oviraptor e il mistosauro e troppe carte che nelle combo dino più efficaci sono piuttosto inutili o troppo occasionali (frostosaurus,iper testa martello, brachiodonte nero, schelesauro ecc..)
    Se passi dal mio profilo puoi vedere una mia discussione che aprii circa un anno fa quando ritornai a giocare proprio col dino partendo da 3 structure e aggiungendoci qualche carta anche un pelo più costosa (pillola dell'evoluzione doppia)
    Non voglio essere presuntuoso, anche perché mi rendo conto che la lista che pubblicai è stata un po' dettata dall'inesperienza di quei tempi, ma se la metti a confronto online e con altri mazzi diciamo t2/t3, sono sicuro che gira meglio della tua.
    Poi i dino, soprattutto puri, sono notoriamente dei deck da otk quindi trappole io non ne giocherei proprio e, rafforzo chi prima di me te lo ha detto, cilindro magico è proprio l'ultima trappola che eventualmente inserirei, a prescindere dal volersi confrontare col meta o meno.
    Una cosa sicuramente che va a tuo svantaggio (in realtà di tutti quelli che vogliono farsi un dino) è che l'oviraptor è salito di prezzo in maniera impressionante e quindi non è più molto budget come opzione.
    Chiudo quindi consigliandoti di curare di più l'extra (ovvero l'unica cosa che ti può fornire qualche negazione verso l'oppo) inserendo proprio base base evolzar dolkka e laggia.
    Ripeto che non è mia intenzione fare il superiore ma voglio solo dare qualche consiglio come dino player da diverso tempo (e in diverse versioni) e perché sono sicuro che resteresti più soddisfatto con una build più solida in quanto è un mazzo divertente, che merita e pure a un local riuscirebbe a rubare qualche vittoria.

    EDIT
    Se ti interessa la mia decklist si chiama Pure dino lost world, circa dieci mesi fa postata in deck fixing.
    Ovviamente ora ne ho una un pelo migliore, fammi sapere se ti garberebbe che magari la posto pure in una discussione

    Non ti sentire superiore anzi grazie dei consigli e delle segnalazioni, il fatto è che il mazzo è stato realizzato da un solo structure deck, con qualche modifica qua e la tra le carte che avevo in casa. Non sono andato a realizzarlo da zero o comprando carte partendo da un tot budget o soprattutto comprando 3 structure ahah, quindi questo è il massimo che ho potuto fare.
    Riguardo Evolzar Loggia e Dolkka li ho già chiesti ad un amico che li ha e non li usa ed ho rimediato anche una copia in più di Tiranno Finale Conduttore, Instinto di Caccia e Sopravvivenza (se mai servissero), di Pillola dell'Evoluzione Gigante, Impatto Jurrac, Dinowrestler Giga Spinosavate, Rex Gigante, Overtex Qoatlus, Steel Cavalry of Dinon e Samurai Cavalry of Reptier.
    Come hai detto te, l'Oviraptor costa un bel po' infatti uno farebbe prima a comprarsi altri 2 structure deck per avere i mancanti. Per adesso comunque non mi serve dare un'occhiata alla tua vecchia lista perchè comunque non avrei ne soldi ne troppa voglia di modificare il deck che comunque per com'è ora mi soddisfa anche se non è fortissimo, però comunque lo terrò a mente e nel caso mi servissa la tua lista aggiornata ti manderò un MP.
    Grazie comunque per aver risposto al post ^^
  11. .
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 15/8/2019, 22:47) 
    Hai mai giocato contro un deck da meta?
    Cosa risolve cilindro?
    Hai perso una carta per fare un po'di danno all avversario

    Ah ma dinowrestler pankratops in 3x non lo metti?

    Ti consiglio una cosa così:

    3 oviraptor
    3 mistosauro
    1 giant rex
    2 overtex quatlus
    3 tiranno finale conduttore
    2 babycerasauro
    3 dinowrestler pankratops
    1 dinowrestler systegosaur
    1 jurrac aeolo
    3 Ash blossom & joyoux sprint
    2 effect veiler

    3 Lost world
    3 dark home
    3 Fossil dig
    2 double Evolution pill
    1 foolish burial
    1 terraforming
    1 Monster Reborn

    3 solemn judgement

    Ok grazie, gli darò un'occhiata, ma come già detto Giudizio Solenne la trovo già pesante e troppo da late, per questo non mi piace, soprattutto in 3 copie. Comunque no, non ho mai giocato contro un deck in meta e neanche lo seguo troppo il meta, però penso comunque che Cilindro Magico anche se è una carta piuttosto semplice, credo che sia comunque una carta che possa sempre ribaltare la situazione, ora non conoscendo le carte che si giocano attualmente non posso dire se è una carta totalmente inutile, ma non credo abbia mai fatto male a qualcuno metterlo almeno in monocopia ahah.
  12. .
    CITAZIONE (Frank_Underwood @ 15/8/2019, 14:35) 
    Questa versione non va bene
    I mazzi forti devono giocare 3x delle carte forti, non tutte mono copie
    Partendo dai nostri, bastano:
    -come mai mono oviraptor e mono mistosauro? Gli altri 1x insomma.. inutili

    Di magie obbligatorie 3 scavi fossili e 3 pillole

    Le trappole sono la parte peggiore del deck, obsolete e inutili

    Giocherei solo 3 solemn strike o 3 solemn judgement, ed eventualmente infinite impermanente o compulsory
    Cilindri e sakuretsu si giocavano nel 2010 ormai sono scarsissime

    Beh, queste sono le carte dello structure che sono uscite e quelle che avevo, purtroppo non avevo altre copie quindi se le vedi in monocopia è questo il motivo, poi Mistosauro fino a qualche mese fa era limitato se non ricordo male, o addirittura bandito. Poi dire che cilindro magico è una carta scarsa è esagerato, per quanto riguarda sakuretsu sono d'accordo. I solemn sono forti, ma addirittura 3 mi sembra esagerato, soprattutto judgement, comunque per mettere altri 2 oviraptor e mistosauro non saprei che togliere, dovrei vedere, per le magie sono d'accordo essendo molto forti quelle 2.
  13. .
    Salve ragazzi, questa è la lista del mio mazzo dinosauri, su per giù è abbastanza simile a quella dello Structure Deck "Furia del Dinodistruttore" essendo partito da la. Spero in un vostro aiuto per migliorarlo ancora di più essendo comunque già un mazzo che di per se è molto performante.

    Mostri:
    -Tirannosauro Finale Conduttore x1
    -Frostosaurus x1
    -Uovo Giurassico Miracoloso x1
    -Triceratofortezza x1
    -Dinosauro Super-Antico x1
    -Gilasaurus x2
    -Mistosauro x1
    -Schelesauro x1
    -Brachio Sauropode x1
    -Megalodistruttore X x2
    -Infinità Tiranno x1
    -Oviraptor Mangiantanima x1
    -Tirannosauro Finale x1
    -Sciabolasaurus x2
    -Piccoloteranodonte x2
    -Iper Testa-Martello
    -Brachiodonte Nero x1

    Magie:
    -Tifone Spaziale Mistico x1
    -Mondo Perduto x1
    -Pillola dell'Evoluzione Gigante
    -Terraformare x1
    -Scavi Fossili x1
    -Mostro Resuscitato x1
    -Dai Inaspettato x1
    -Giara della Dualità x1
    -Buco Nero x1

    Trappole:
    -Tributo Torrenziale x1
    -Sopravvivenza del Più Forte x1
    -Dispositivo di Salvataggio Obbligatorio x2
    -Armatura Sakuretsu x1
    -Corruzione Oscura x1
    -Forza Riflessa Terremoto x1
    -Cilindro Magico x2
    -Richiamo del Posseduto x1
    -Buco Trappola Senza Fine x1

    Extra Deck:
    -Grenosauro x1

    Allora, partiamo subito da Grenosauro, ne ho messo giusto uno nel caso mi capitino i due Gilasaurus (unici mostri di LV3 nel deck), che ho messo perchè di primo turno è comunque una buona carta per mettere board. Quindi si, Grenosauro è messo giusto li per bellezza (credo di averlo evocato una sola volta). Poi pensavo di aggiungere almeno un'altra copia di Tirannosauro Finale Conduttore e di Mondo Perduto (carte a parer mio sbroccatissime), come vedete poi c'è un Infinità Tiranno, quella da come si capità è una carta situazionale, magari in late dopo aver usato varie effetti tra cui quello di Mistosauro. Sinceramente il deck mi piace già molto così e come vedete mi sono tenuto sulle 40 carte, in questo caso 41, così che il deck riesca a girare meglio. Però comunque credo che possa essere sicuramente migliorato leggermente di più, quindi qualsiasi consiglio (pur che non stravolga il deck) è sempre ben accetto, grazie :lol:
  14. .
    scusate potreste scrivere anche tutte le carte magia e le carte trappola che si colleghano agli eroi elementali? grz in anticipo
14 replies since 27/7/2008
.