Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by kole24

  1. .
    Dustshoot sceglie senza dichiarare, quindi sei costretto a guardare mano dell'oppo.
    Comunque è una regola "giusta" almeno per noc, perché darebbe troppo vantaggio.

    Per i report dipende cosa hai segnalato, in ogni caso io parlo più dei tornei online.
    In ranked i judge tendono a perdonare e bannano solo dopo multiple segnalazioni
  2. .
    Facciamo un bell'update:

    Top Tier:

    BlackWing Aggro
    BlackWing Hybrid Vayu Turbo Aggro

    Dragon turbo Combo

    Frog Hero Aggro
    Frog Monarch Aggro
    Frog Synchro (Frog Junknarch) Aggro

    Light Fairies Control
    Light and Darkness Hand Trap Fairies Control

    Tele-DAD Aggro

    Vayu Turbo Control
    Vayu Turbo Chaos Control


    T2:

    Chain Burn Burn
    Chaos Control
    Moon Knight Control
    Dark Synchron Combo
    Diva Hero Aggro
    Diva Hero Zombies Aggro
    Diva Zombies Aggro
    Frog FTK FTK
    Gadget Control
    Gladiator Beast Tigers Control
    Gladiator Beast Pure Control
    Hero Beat Control
    Hero Beat Antimeta Control Antimeta
    Kuraz Field Control Combo
    Lightsworn Combo
    Miracle Fusion Zombies Aggro
    Plant Machine Combo
    Quickdraw DandyWarrior Combo
    QuickDraw Machina Road Warrior Turbo Combo
    Rescue Cat Gladiator Beast Control
    Ultimate Offering Aggro
    Volcanic QuickDraw Control


    Rogue:

    Amaryllis Volcanic otk OTK
    Alien Control
    Assault Mode Flamvell Combo
    Counter Plants Control Antimeta
    Dark Calling Control OTK
    Dark Spellcaster Lock Antimeta
    Dark World Aggro
    DDT aka Diamond Dude Turbo(mia lista) Combo
    Disaster Dragon (AKA risolvi Future Fusion e pesca LADD ogni game o perdi) Control
    Dragons of the Six Samurai (mia lista) (Control)
    Fallen Angels Control Floodgate
    Fallen Angels Upstart Control Floodgate
    Flamvell Control
    Gk's Flamvell Control
    HandLoop Hand Control
    Harpie Control
    Hopeless Insanity Combo OTk
    Insect Synchro Control Control
    InsectSworn Combo
    Killer.deck Tower Control
    Macro Monarch Control Antimeta
    Machine Road Warrior Combo
    Plant Dragons Combo
    Prisma Traps Control
    Rescue Cat Plants OTK
    Six Samurai Control
    Synchro Cat (mia lista, provatela) Otk Deck
    Relinquished Combo
    Twilight Control Aggro Control
    Twilight Turbo Combo
    X-Sabers OTK
    ZombieSworn (mia lista) Combo deck


    4Fun:

    Assault Mode Stardust
    Batteryman
    Cyber Dragon
    Crystal Beast
    Dark Magician
    D-Hero Vayu
    Demise
    Destiny End Dragoon
    Dinosaur
    DinoHeroSaur
    Exodia
    Fish OTK
    Gemini Gigaplant Abuse
    Infernity
    Infernity Cat
    Jinzo OTK
    Machine Mash
    Manticore Beast Beatdown
    Mind Master
    Monster Mash
    Neo Spacian
    Obelisk
    SpellBook of Moon
    Tethys Hand Trap Turbo
    The Pile
    Toon
    Uria

    Edited by X-S - 19/9/2022, 12:16
  3. .
    Il meta si sta evolvendo.

    Come T1 attualmente abbiamo: Frog Hero (o con 6 Monarchi + 6/8 Trappole o con Poly e meno trappole) e Dragon turbo che sono i due mazzi più forti.
    Abbiamo Frog Hero più consistente (anche se può capitare di avere mani con solo hero o solo rane), ma un po' meno esplosivo, entrambi hanno comunque un bel grind game.

    Un filo sotto, ma sempre T1, troviamo Blackwing, che ora gioca Dark Grepher nel main deck per avere più accesso a Vayu, anche questo mazzo fortissimo, ma con meno grind game e che soprattutto richiede più skill dei due precedentemente citati per vincere contro mazzi top.

    Sotto troviamo direttamente: Zombie Hero, che ore viene giocato sfruttando Stratos + Mali + Prodigy, per avere la possibilità di giocare Future Fusion, che altro non è che una seconda Foolish Burial per Mezuki. Fondamentale Book of Life per togliere risorse all'avversario e cominciare a portare Synchro in campo. Un po' più lento di Blackwing, ma quando ingrana ti distrugge in un attimo. Anche questo non è facilissimo da giocare.

    Quickdraw Dandy, altro mazzo molto forte, ma che molti giocatori ora tendono a giocare riempiendolo di trappole e flip (3 Hamster e 3 Ryko), quindi parecchio più lento, mantiene comunque un buon grind game se non si milla tutte le Avarice.

    Aggiungo tra i mazzi scomodi da affrontare, che se non ci si sa giocare bene contro sono fastidiosi, ci sono anche Plant Synchro e Amaryllis Volcanic otk, con il primo che è una versione più triste del mazzo che poi diventerà Tengu Plant e il secondo che ti fa fare partite da 40 minuti e ti porta in grind allo sfinimento :asd:

    Poi abbiamo una serie di mazzi forti, ma che dipendono molto dalle mani e dalle capacità di chi lo gioca, dato che non possono cercarsi qualunque carta nel mazzo in qualunque momento: Light Control (mazzo più difficile del format, soprattutto se l'avversario sa come affrontarti e non hai le mani incastrate, è difficilissimo vincere), Hero Beat, Ancient Gear (con o senza l'engine Plant + Debris), poi il classico Lightsworn che alterna partite in cui è imbattibile, ad altre in cui le prende malamente da chiunque.

    Gadget e GB sono sempre forti, ma vanno montati bene.

    Non nomino Dragon Control (AKA risolvi Future Fusion e pesca LADD ogni game o perdi) tra i mazzi forti perché mi rifiuto.

    Poi a livello pratico, quasi ogni mazzo in Edison può essere forte se riesci a includere in maniera efficace uno degli engine da top tier al suo interno e a gestire bene i searcher delle tue carte in 1x.

    Edited by X-S - 10/6/2022, 09:50
  4. .
    Figliuoli non andate in Off-Topic, per parlare del meta TCG c'è il post apposito
  5. .
    Il meta di Gennaio-Marzo 2014 è il meta che è venuto subito dopo il monometa Dragon Ruler con Sesto Senso ed è stato uno dei meta più bilanciati e belli del gioco,in quanto un meta lento pieno di mazzi che se la giocavano alla pari.
    In questo meta il mazzo rivelazione è stato Bear Deck: fire fist con 3 wolfbark,3 bear,1 gorilla,3 ccd e 1 tk a seconda dei casi come set base di mostri,stabilissimo e fortissimo.
    Si giocava anche la versione 3.5 fire fist axis che univa il controllo della versione lv4 all'esplosivita della versione lv3.
    Mermail come sempre toppava ad ogni torneo e i dragon ruler nonostante la limitazione a 1 continuavano a dire la loro nella versione hieratic ruler che sfruttava molto la trappola continua degli hieratici che rimetteva un drago bandito nel cimitero.
    In questo link ho caricato dei file ydk di alcuni deck che hanno toppato ai vari ycs di quel meta (con liste copiate da chi toppo all'ycs),fatta eccezione per worm che era un mazzo che usavo all'epoca :asd:

    www.dropbox.com/sh/ec7fjwymwqm0c4s...ZzUlOv8JOa?dl=0

    Le decklist presenti sono:
    Bear Deck
    Mermail
    Spellbook
    Inzektor
    Hieratic Ruler
    Geargia-Karakuri
    Worm
    Fire King
    Infernity

    Se volete giocare a questo format contattemi pure :)

    Edited by Jiara - 8/12/2019, 11:56
  6. .
    Io che in UESM ci vado ogni settimana per altri TCG di certo non mancherò. Se riesco porto altri vecchi giocatori, ma nessuno di noi sarà lì per vincere, ma per fare un bel tuffo nella nostra vecchia adolescenza :asd:
  7. .
    Chaos standard, poi ci sono possibili varianti
  8. .
    Finalmente dei tin belli da vedere :wub:
  9. .
    #freemyniggaStratos
  10. .
    Ho portato oggi il mazzo ad un Torneo locale e ho vinto.

    Ho fatto 4-0

    1- Magician Pendulun
    2-3 Magician Performange
    4- Infernoid

    :D :D :D
  11. .
    @kole, inizierei con almeno 2, per poi salire eventualmente a 3 nelle versioni con 1 Bubble o in quella OTK con Blaze.
    Comunque ho appena scoperto che gli OTK con Noden tendono a infinito, e' una cosa fantastica
    Tipo avendo Mist al grave:
    -Instant + lv 4 se l'oppo non ha mostri e' OTK;
    -Se l'oppo ha un mostro Call su Noden + 2 tra Mask/Miracle/un lv 4 puo' diventare OTK o creare un field enorme ( quest'ultimo anche con solo 2 carte ) ad esempio una di queste combo ( vuole la Call + Mask ) fa chiudere vs doppio Dante e X set di Acid + Dweller che pompa e lascia l'oppo a campo vuoto;
    Poi se Noden si prende qualcosa si puo' sempre fondere normalando Blaze, insomma ora si hanno un sacco di possibilita', non vorrei dire una cazzata avendo testato poco per adesso, ma credo che Hero sara' alla pari del Meta, almeno finche' tra 1 mese ci segheranno Instant, percio' godiamoci queato periodo
  12. .
    Sì ricomincia!

    #freemyniggaSTRATOS
  13. .
    Okay ho capito ma finche' ci sono 3 Instant c'e' chi vuole giocare il mazzo adesso xD
  14. .
    Non ha senso giocare con meno di 2 instant e 1 noden o ancora meglio 3 e 2. Finche' si puo' va sfruttato
  15. .
    BA succhiera' dalle nostre Instant, ora tutti calano Dweller grosso e fanno +1 aggratis tranne lui
    Non so voi ma con Noden io ritesto Blaze e Miracle, un Law Control non lo sfrutterebbe abbastanza bene, e credo che come ai tempi di Soul Charge Noden premiera' il mazzo che lo sa sfruttare meglio. Noi abbiamo Call che e' sinergica con lui, Mist e Blaze, e molto piu' potenziale OTK adesso, che a meno di Juggler nemico si fa sentire eccome; e possiamo fare tutto questo esercitando anche un Control piu' soft di Dark Law
    Ah, 3 Instant e 2 Noden finche' si puo' ovviamente.
    P.S Di che loop parli? Si fa con Re-Fusion e?
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