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Dustshoot sceglie senza dichiarare, quindi sei costretto a guardare mano dell'oppo.
Comunque è una regola "giusta" almeno per noc, perché darebbe troppo vantaggio.
Per i report dipende cosa hai segnalato, in ogni caso io parlo più dei tornei online.
In ranked i judge tendono a perdonare e bannano solo dopo multiple segnalazioni -
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Il meta si sta evolvendo.
Come T1 attualmente abbiamo: Frog Hero (o con 6 Monarchi + 6/8 Trappole o con Poly e meno trappole) e Dragon turbo che sono i due mazzi più forti.
Abbiamo Frog Hero più consistente (anche se può capitare di avere mani con solo hero o solo rane), ma un po' meno esplosivo, entrambi hanno comunque un bel grind game.
Un filo sotto, ma sempre T1, troviamo Blackwing, che ora gioca Dark Grepher nel main deck per avere più accesso a Vayu, anche questo mazzo fortissimo, ma con meno grind game e che soprattutto richiede più skill dei due precedentemente citati per vincere contro mazzi top.
Sotto troviamo direttamente: Zombie Hero, che ore viene giocato sfruttando Stratos + Mali + Prodigy, per avere la possibilità di giocare Future Fusion, che altro non è che una seconda Foolish Burial per Mezuki. Fondamentale Book of Life per togliere risorse all'avversario e cominciare a portare Synchro in campo. Un po' più lento di Blackwing, ma quando ingrana ti distrugge in un attimo. Anche questo non è facilissimo da giocare.
Quickdraw Dandy, altro mazzo molto forte, ma che molti giocatori ora tendono a giocare riempiendolo di trappole e flip (3 Hamster e 3 Ryko), quindi parecchio più lento, mantiene comunque un buon grind game se non si milla tutte le Avarice.
Aggiungo tra i mazzi scomodi da affrontare, che se non ci si sa giocare bene contro sono fastidiosi, ci sono anche Plant Synchro e Amaryllis Volcanic otk, con il primo che è una versione più triste del mazzo che poi diventerà Tengu Plant e il secondo che ti fa fare partite da 40 minuti e ti porta in grind allo sfinimento
Poi abbiamo una serie di mazzi forti, ma che dipendono molto dalle mani e dalle capacità di chi lo gioca, dato che non possono cercarsi qualunque carta nel mazzo in qualunque momento: Light Control (mazzo più difficile del format, soprattutto se l'avversario sa come affrontarti e non hai le mani incastrate, è difficilissimo vincere), Hero Beat, Ancient Gear (con o senza l'engine Plant + Debris), poi il classico Lightsworn che alterna partite in cui è imbattibile, ad altre in cui le prende malamente da chiunque.
Gadget e GB sono sempre forti, ma vanno montati bene.
Non nomino Dragon Control (AKA risolvi Future Fusion e pesca LADD ogni game o perdi) tra i mazzi forti perché mi rifiuto.
Poi a livello pratico, quasi ogni mazzo in Edison può essere forte se riesci a includere in maniera efficace uno degli engine da top tier al suo interno e a gestire bene i searcher delle tue carte in 1x.
Edited by X-S - 10/6/2022, 09:50 -
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Figliuoli non andate in Off-Topic, per parlare del meta TCG c'è il post apposito -
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Il meta di Gennaio-Marzo 2014 è il meta che è venuto subito dopo il monometa Dragon Ruler con Sesto Senso ed è stato uno dei meta più bilanciati e belli del gioco,in quanto un meta lento pieno di mazzi che se la giocavano alla pari.
In questo meta il mazzo rivelazione è stato Bear Deck: fire fist con 3 wolfbark,3 bear,1 gorilla,3 ccd e 1 tk a seconda dei casi come set base di mostri,stabilissimo e fortissimo.
Si giocava anche la versione 3.5 fire fist axis che univa il controllo della versione lv4 all'esplosivita della versione lv3.
Mermail come sempre toppava ad ogni torneo e i dragon ruler nonostante la limitazione a 1 continuavano a dire la loro nella versione hieratic ruler che sfruttava molto la trappola continua degli hieratici che rimetteva un drago bandito nel cimitero.
In questo link ho caricato dei file ydk di alcuni deck che hanno toppato ai vari ycs di quel meta (con liste copiate da chi toppo all'ycs),fatta eccezione per worm che era un mazzo che usavo all'epoca
www.dropbox.com/sh/ec7fjwymwqm0c4s...ZzUlOv8JOa?dl=0
Le decklist presenti sono:
Bear Deck
Mermail
Spellbook
Inzektor
Hieratic Ruler
Geargia-Karakuri
Worm
Fire King
Infernity
Se volete giocare a questo format contattemi pure
Edited by Jiara - 8/12/2019, 11:56 -
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Io che in UESM ci vado ogni settimana per altri TCG di certo non mancherò. Se riesco porto altri vecchi giocatori, ma nessuno di noi sarà lì per vincere, ma per fare un bel tuffo nella nostra vecchia adolescenza -
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Chaos standard, poi ci sono possibili varianti -
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Finalmente dei tin belli da vedere -
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#freemyniggaStratos -
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Ho portato oggi il mazzo ad un Torneo locale e ho vinto.
Ho fatto 4-0
1- Magician Pendulun
2-3 Magician Performange
4- Infernoid
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@kole, inizierei con almeno 2, per poi salire eventualmente a 3 nelle versioni con 1 Bubble o in quella OTK con Blaze.
Comunque ho appena scoperto che gli OTK con Noden tendono a infinito, e' una cosa fantastica
Tipo avendo Mist al grave:
-Instant + lv 4 se l'oppo non ha mostri e' OTK;
-Se l'oppo ha un mostro Call su Noden + 2 tra Mask/Miracle/un lv 4 puo' diventare OTK o creare un field enorme ( quest'ultimo anche con solo 2 carte ) ad esempio una di queste combo ( vuole la Call + Mask ) fa chiudere vs doppio Dante e X set di Acid + Dweller che pompa e lascia l'oppo a campo vuoto;
Poi se Noden si prende qualcosa si puo' sempre fondere normalando Blaze, insomma ora si hanno un sacco di possibilita', non vorrei dire una cazzata avendo testato poco per adesso, ma credo che Hero sara' alla pari del Meta, almeno finche' tra 1 mese ci segheranno Instant, percio' godiamoci queato periodo -
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Sì ricomincia!
#freemyniggaSTRATOS -
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Okay ho capito ma finche' ci sono 3 Instant c'e' chi vuole giocare il mazzo adesso xD -
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Non ha senso giocare con meno di 2 instant e 1 noden o ancora meglio 3 e 2. Finche' si puo' va sfruttato -
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BA succhiera' dalle nostre Instant, ora tutti calano Dweller grosso e fanno +1 aggratis tranne lui
Non so voi ma con Noden io ritesto Blaze e Miracle, un Law Control non lo sfrutterebbe abbastanza bene, e credo che come ai tempi di Soul Charge Noden premiera' il mazzo che lo sa sfruttare meglio. Noi abbiamo Call che e' sinergica con lui, Mist e Blaze, e molto piu' potenziale OTK adesso, che a meno di Juggler nemico si fa sentire eccome; e possiamo fare tutto questo esercitando anche un Control piu' soft di Dark Law
Ah, 3 Instant e 2 Noden finche' si puo' ovviamente.
P.S Di che loop parli? Si fa con Re-Fusion e?