Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Dragon 13

  1. .
    Ribalta questa!!! Mano perfetta... Non poteva andare meglio

  2. .
    Inizia lui cercando mille cose e poi pendola roba random. Onomatopaira scarta Girl, porto Sister che aggiunge Revenge, evoco la Girl, Sister tutti livelli 5, la Girl porta a 0 il 2600, Numero 33 infligge 2600 e si pompa di 2600. Risultato? FTK col Gagaga con 2 carte!

  3. .
    Comincia lui e mi cala Number 86 di primo turno.
    Pazientemente setto 2 mostri nell'attesa di poter evocare qualcosa.
    Una provvidenziale Mirror mi salva dall'OTK e finalmente inizio a giocare, con 3 turni di ritardo.
    Avevo anche una mano buona quindi scombo come solito con l'aggiunta di una Instant Fusion che mi serve per Castellizzargli il terreno (anche se inutile). Vado di Ptolemaeus e attivo Villaggio segreto degli incantatori. Nel suo turno non perdo tempo e attivo all'istante Ptole che porta Pleiades, evoco Trick e GG.
    Non ci credo ancora di essere riuscito a ribaltarla...

  4. .
    Legge di Murphy: se hai 100 LP ed evochi un mostro con 100 Atk, stai pur certo che l'avversario ha settato Ring of Destruction...

  5. .
  6. .
    Faccio il Quasar di primo turno e poi con tutta tranquillità aspetto Exodia... arrivato nei 2 turni successivi!

  7. .
    Come vincere col buon vecchio Vulcanico...

  8. .
    "Bitch, please"
  9. .
    Ciao ragazzi,
    volevo chiedervi se potevate darmi una mano con la mia tesina.

    La mia tesina si incentrerà sul Dilemma del Prigioniero:
    “Due persone sono state fermate dalla polizia perché sospettate di aver commesso una rapina a mano armata. Purtroppo però non ci sono sufficienti prove per incolparli, quindi il commissario separa i sospettati e gli propone due alternative: tradire il compagno confessando, oppure non dire nulla. Il commissario espone ad entrambi i 4 differenti epiloghi:
    -Entrambi confessano: 5 anni di prigione a testa per aver collaborato con la polizia;
    -Uno confessa e l’altro non dice nulla (e viceversa): quello che confessa viene rilasciato, l’altro sconterà 10 anni di carcere;
    -Entrambi non dicono nulla: 1 anno di prigione a testa per possesso di armi illegale.”

    Qual è la scelta migliore da fare? Comportarsi egoisticamente tradendo il compagno sembra essere la scelta migliore perché o mi faccio 5 anni o non ne faccio alcuno, a differenza di rimanere fedele che potrebbe farmi scontare 1 anno di carcere o addirittura 10.
    La cosa si fa complessa quando il Dilemma del Prigioniero è ripetuto più di una volta. In questo caso si possono creare delle vere e proprie strategie di comportamento che possono essere confrontate per vedere quale sia la più efficace. Questo è quello che voglio fare io. Ma oltre ad essere ripetuto, è possibile che il numero di partecipanti non sia solo 2 ma anche 3, 4 o 5.
    Quello che farò sarà creare un programma in Excel che mi permetta di far sfidare alcune strategie. Il “torneo” si svolgerà più o meno come quello di calcio della Serie A: tutte le squadre incontreranno tutte le altre. Le due differenze principali sono che ogni squadra/strategia incontrerà anche una copia di se stessa e che più di 2 squadre si affronteranno contemporaneamente. Come in ogni singola partita ci sono le azioni di gioco, anche nelle partite delle strategia ci saranno delle “azioni” che io chiamerò “turni” in cui ogni singola strategia è chiamata a fare una scelta tra Cooperare o Tradire. Alla fine di ogni turno saranno assegnati dei punti alla varie strategie in base alla loro scelta e a quella degli avversari. Finiti i turni si sommeranno i punti e si decreterà il vincitore della partita. Finite tutte le possibili combinazioni delle squadre/strategie, chi avrà più punti vincerà.
    E qui entrate in scena voi: come vi comportereste in una situazione di questo tipo? Cooperereste con gli altri o Tradireste senza pensarci poi troppo? Provate a creare la vostra strategia che segua un ragionamento logico.

    All'inizio avevo pensato di farvi qualche esempio concreto di strategia ma poi vi avrei indirizzati su una strada. Proprio per questo ho deciso di non farvi alcun esempio così da lasciarvi campo libero. Immaginate la strategia che volete, sarò poi io a dirvi se ha un senso o di articolarla secondo uno schema preciso. Potrà essere lunga e complessa o breve e semplice, come preferite. L’unica restrizione è che deve essere generale: deve poter essere applicata sia contro un avversario, che contro 4.
    Quello che invece vi posso dire è:
    -La durata della partita (il numero di turni per partita) non è fissa ma alla fine di ogni turno ci saranno 5 o 10 probabilità su 1000 che la partita finisca in quel momento. Ciò comporterà una durata media delle partite di 100 (10‰) o 200 (5‰) turni: non ho ancora scelto quale delle due. La partita quindi potrebbe durare anche solo un turno o raggiungere i 1000.
    Il meccanismo funziona più o meno così: finisce un qualsiasi turno. Il computer estrae a sorte un numero compreso tra 1 e 1000. Se questo numero è minore di 10 (o di 5) allora la partita termina, altrimenti continuerà con un altro turno, alla fine del quale si estrarrà ancora un numero facendo lo stesso controllo.
    -I punti sono assegnati secondo le seguenti formule (N° Coop e N° Trad sono riferiti al numero di strategie che hanno cooperato o tradito nella stessa ripetizione):
    _A chi Coopera: (N° Coop – 1) * 3 / (N° Trad + 1), arrotondato per eccesso (6,1->7);
    _A chi Tradisce: N° Coop * 5 / N° Trad, arrotondato per eccesso, tranne quando tutte le strategie tradiscono che prendono 1.
    Faccio un esempio: durante un qualsiasi turno di una qualsiasi partita in cui giocato 5 strategie, 4 di essere Cooperano, mentre l’altra Tradisce. Ogni strategia che ha Cooperato prenderà (4-1)*3/(1+1)= 4,5 -> 5 punti. L’altra che tradisce invece prenderà 4*5/1=20 punti.
    Se invece tutte e 5 le strategie tradissero, benché il risultato della formula sia 0*5/5=0, tutte prenderanno 1 punto.

    Se avete domande contattatemi. Grazie per l’attenzione e saluti!

    PS: evitate di copiare le strategie da internet!
  10. .
    CITAZIONE (Il Piccions™ @ 13/6/2011, 20:17) 
    Beh mi pare ovvio.. Mi sembra più logico dire ''tot fra 2 mesi'' che dire ''x e x mesi''..

    marsalino.93 ha detto che li compie a dicembre ovvero tra 6 mesi... poteva anche arrotondare per difetto ma lo ha fatto per eccesso (o dire 17 anni e mezzo). volevo solo far vedere che molti vogliono sembrare più grandi anche solo di un anno.
  11. .
    Scuola media. La prof era severissima. Aveva detto di leggere ad una mia compagna una pagina e gli a messo la seguente nota:

    "L'alunna sfoglia violentemente le pagine del libro"
  12. .
    CITAZIONE (B l a c k d a n d y @ 21/3/2011, 20:30) 
    CITAZIONE
    Penso intenda dire "Non voglio offendere nessuno, sono solo barzellette"

    Esatto

    detto così sembra quanto ho scritto... se avessi detto: "non voglio offendere nessuno..." sarebbe stato meglio... comunque:

    3 ingegneri della Apple e 3 ingegneri della Microsoft si incontrano alla stazione mentre stanno per recarsi ad un importante avvenimento informatico. Gli ingegneri Microsoft comprano un biglietto ciascuno e, con grande sorpresa, notano che gli altri ne comprano uno solo in tre. Stupiti, chiedono spiegazione ai colleghi che si mettono a ridere e dicono: "Vedrete...". Durante il viaggio, il controllore entra nella carrozza e, immediatamente gli ingegneri Apple corrono alla toilette e si chiudono dentro. Gli ingegneri Microsoft osservano stupefatti la manovra poi, dopo essersi fatti controllare i biglietti, vedono il controllore bussare alla porta della toilette annunciando: "Biglietti, prego!". Una voce dall'interno risponde: "Ecco!" Un biglietto scivola da sotto la porta, il controllore lo verifica e se ne va. Gli ingegneri Microsoft sono molto impressionati dalla tecnica dei colleghi Apple. Al ritorno i sei si incontrano alla stazione, quelli della Apple comprano il solito biglietto, mentre quelli della microsoft non ne comprano nessuno. Fanno notare la cosa ai colleghi che rispondono "Vedrete!" Durante il viaggio all'avvicinarsi del controllore gli ingegneri Apple, corrono al bagno. Appena si sono chiusi dentro un ingegnere Microsoft, bussa alla porta della toilette e dice "Biglietti, prego!", si appropria del biglietto passato sotto la porta, e raggiunge di corsa i suoi colleghi nell'altra toilette. Morale:Microsoft non copia solo le idee degli altri, le migliora...

    PS: viva Microsoft!!
12 replies since 28/3/2008
.