Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by saiko;

  1. .
    CITAZIONE (Red1bloodmistery @ 5/12/2014, 15:53) 
    Ma porca vacca...ho cliccato fuga durante la lotta con deoxis...maledetti missclick..

    Ora non lo rifaccio, non ho proprio voglia. Avevo catturato Rayquaza con solo una premier ball LOL

    E non ti lascia salvare dopo...che cavolata...

    Se lo fai fuori lo trovi di nuovo dopo aver nuovamente sconfitto gli Elite4, penso valga anche se fuggi...
  2. .
    CITAZIONE (OmegaMega @ 27/11/2014, 18:38) 
    Che vuol dire quando l'Eva va in Berserker? Quali sono i requisiti per pilotarlo e perchè specificatamente dei ragazzini? Ero convinto fosse collegato alla gente nata dopo il Second Impact, ma non viene citato nulla. E a questo proposito, perchè "Second Impact"? C'è stato un First Impact? Dove? Quando? Quali sono stati i suoi effetti? Cos'è la lancia di Longino? Qual'è l'esatto rapporto tra Rei e la madre di Shinji? Ero convinto che si sarebbe rivelato avessero la stessa base genetica, ma anche qui, mai approfondito.
    Da dove vengono gli Angeli? E Adam? E Lilith? Quali sono i loro scopi?
    La frustazione Santoddio.

    Ciao. Cercherò di chiarire qualcosa rispondendo non in modo ordinato alle domande, spero di rispondere a tutto:
    Partiamo dalla base: chi o cosa sono gli angeli? qual è il loro rapporto con gli umani?
    Ecco, risposte definitive in merito sono state date, se non sbaglio, in Neon Genesis Evangelion 2 per PS2, realizzato col supporto dello stesso Hideaki Anno.
    Mmm, diciamo così: una razza di alieni chiamati "First Ancestral Race" decide di diffondere i semi della vita in giro per l'universo. Questi semi si trovano in dei gusci, o uova, o anche Lune, all'interno delle quali è anche presente una Lancia di Longino.
    I discendenti di questi "Semi della Vita" si differenziano in due principali categorie: quelli caratterizzati dal frutto della vita e quelli caratterizzati dal frutto della conoscenza.
    Quelli appartenenti alla prima categoria sono caratterizzati dalla loro forza, mentre gli altri dalla loro intelligenza, ovvero dalla loro adattabilità e capacità di evolversi fino a progredire in una civiltà sviluppata.
    Quindi, i primi potremmo dire che sono i cosiddetti Angeli, figli di Adam, seme della vita di tipo "frutto della vita", mentre i secondi sono i Lilin, gli esseri umani, figli di Lilith.
    Chi riesce a possedere entrambi i frutti riesce a raggiungere un livello pari a quello di Dio (o della First Ancestral Race).
    In ogni uovo hanno rinchiuso anche una lancia che bloccherebbe il risveglio di uno dei due Semi nel caso sfortunato in cui due Lune arrivassero sullo stesso pianeta (sono stati talmente gentili da inserire anche un manuale per le istruzioni, le pergamene del Mar Morto, di cui si serve la Seele per realizzare il progetto di perfezionamento del genere umano).

    Quindi, diciamo che sulla Terra arriva per prima la Luna bianca, quella di Adam. Poco dopo arriva invece la Luna nera, quella di Lilith. L'impatto, che prende il nome di First Impact, porta al distacco di parte della Terra che formerà la Luna (il satellite della Terra eh, si rischia di non essere chiari con tutte ste Lune lol).
    Arriva quindi la Luna nera, poco prima che si attivasse il seme/Adam, che quindi viene bloccato (non si sa bene perché) dalla sua lancia di Longino, mentre Lilith porta alla nascita dei primi esseri umani sulla Terra.


    Saltiamo avanti di una manciata di milioni di anni.


    Children. I piloti degli Eva. Perché ragazzini?
    Inizio stuzzicandoti un po' ricordando cosa accomuna tutti i Children: sono tutti orfani di madre (riguardo a Rei c'è un discorsetto a parte da fare).
    Durante la serie ci viene fatto capire che gli Eva, che sono una sorta di imitazione degli esseri umani di Adam, per funzionare necessitano di un'anima, che nel caso dello 01 è l'anima di Yui, la madre di Shinji, nel caso dello 02 è l'anima della madre di Asuka.
    Nel caso dello 03 si può presumere che anche la madre di Toji abbia lavorato a stretto contatto con gli Eva, se non sbaglio anche il padre ha a che fare con la Nerv.
    Questo rapporto con l'anima all'interno dell'Eva può anche essere simbolizzato dalla stessa struttura degli Evangelion, che accolgono nel loro grembo i Children, immersi nell' LCL, che altro non è che il sangue della madre prima, ovvero Lilith.
    Riguardo al loro essere quattordicenni, beh, diciamo che non ci è data una risposta e, a parte qualche teoria, non ci è dato saperlo.

    1st Children, Rei Ayanami. È un clone di Yui, vessillo dell'anima di Lilith (allo stesso modo Tabris è vessillo dell'anima di Adam), utilizzata da Gendo per riuscire a controllare più da vicino Lilith.
    Riguardo all'anima contenuta nello 00 ci sono varie teorie, tutte molto interessanti, una delle quali crede che all'interno dello 00 sia presente l'anima della stessa Rei, ma non Rei II, che vediamo protagonista di quasi tutta la serie, ma Rei I, la Rei bambina uccisa per gelosia da Naoko Akagi, la madre di Ritsuko.

    Lascio per ultima la domanda più semplice, ovvero cos'è la modalità Berserk degli Eva. Semplicemente si tratta di un periodo durante il quale l'Eva sfugge al controllo umano, quindi del pilota, molto probabilmente influenzato dall'anima presente al suo interno.


    Spiegone andato. Mi aspetto tanta confusione. :asd:

    Edited by saiko; - 4/12/2014, 17:01
  3. .
    Immanuel Casto - Da Quando Sono Morto
  4. .


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH


    Edited by saiko; - 6/9/2014, 00:47
  5. .
    Il vero problema della trasposizione di Jackson è l'alterazione totale del genere de lo Hobbit, che in origine era fiabesco, reso, appunto, come dice Ieyasu, un prequel caratterizzato dallo stesso stile de Il Signore degli Anelli.

    Neanche uno che si lamenti della nuova traduzione di "Battle of the Five Armies" in "La Battaglia delle Cinque Armate" quando è tradotto tradizionalmente in "La Battaglia dei Cinque Eserciti" da decenni?
  6. .
    Ma qual è il ragionamento che porta a pensare: derarizzati -> bimbi nutella?
    Porto il mio esempio: ho ripreso da qualche mese a giocare a yugi, ma non in real, e l'archetipo dei NK è forse quello che mi piace di più.
    Da qui problemone: se oltre a un sacco di carte che mi son perso (vedi: dall'uscita dei primi xyz) devo pure spendere milioni per farmi un mazzo che mi piace, preferisco non riprendere nulla e ciao. Per me un box come questo è una manna dal cielo, sebbene avere tutto il mazzo secret/ultra/etc sia molto più fiKo (ma me ne frego).

    La derarizzazione porterà alla diffusione dell'uso del mazzo, benvenga.
    Sarà solamente più facile montarsi il mazzo e non sarà ultra costoso come ora.
    Anche perché, se mai entrasse in meta, si diffonderebbe anche se fosse ultra costoso. Non mi pare che il tele-DAD, ai suoi tempi, lo giocassero in quattro gatti...
  7. .
    Ho finito ieri pure la seconda stagione :rotfl:
    Bella stagione, ma, citando l'opening: more, give me more, give me more.
  8. .
    Viste le prime due puntate qualche giorno fa. Ieri ho visto tutto quello che mi restava della 1st season. :asd:
    Bellina, la continuo per vedere come si evolve. Mi piace perché la vita dei protagonisti, vichinghi, appunto, viene descritta in modo semplice, come dovrebbe essere...
    E poi non ci sono scene di sesso e violenza esasperate, con il solo fine di esagerare, come sono presenti in altre serie ambientate in un contesto "medioevaleggiante" (vedi: Spartacus & Game of Thrones).
  9. .


    Il Parco Lotta.

    Ho detto tutto.
  10. .
    Sigur Rós – Untitled III (Samskeyti)
  11. .
    Sigur Rós – Ný batterí
  12. .
    Radiohead – You and Whose Army?
  13. .
    10154112_731669720218285_1924818355_n

    True love.
  14. .
    Rammstein - Führe mich
  15. .
    Jónsi - Grow Till Tall
495 replies since 8/2/2008
.