Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by saiko;

  1. .
    Giorgio Poi - Acqua Minerale
  2. .
    CITAZIONE (Red1bloodmistery @ 5/12/2014, 15:53) 
    Ma porca vacca...ho cliccato fuga durante la lotta con deoxis...maledetti missclick..

    Ora non lo rifaccio, non ho proprio voglia. Avevo catturato Rayquaza con solo una premier ball LOL

    E non ti lascia salvare dopo...che cavolata...

    Se lo fai fuori lo trovi di nuovo dopo aver nuovamente sconfitto gli Elite4, penso valga anche se fuggi...
  3. .
    CITAZIONE (OmegaMega @ 27/11/2014, 18:38) 
    Che vuol dire quando l'Eva va in Berserker? Quali sono i requisiti per pilotarlo e perchè specificatamente dei ragazzini? Ero convinto fosse collegato alla gente nata dopo il Second Impact, ma non viene citato nulla. E a questo proposito, perchè "Second Impact"? C'è stato un First Impact? Dove? Quando? Quali sono stati i suoi effetti? Cos'è la lancia di Longino? Qual'è l'esatto rapporto tra Rei e la madre di Shinji? Ero convinto che si sarebbe rivelato avessero la stessa base genetica, ma anche qui, mai approfondito.
    Da dove vengono gli Angeli? E Adam? E Lilith? Quali sono i loro scopi?
    La frustazione Santoddio.

    Ciao. Cercherò di chiarire qualcosa rispondendo non in modo ordinato alle domande, spero di rispondere a tutto:
    Partiamo dalla base: chi o cosa sono gli angeli? qual è il loro rapporto con gli umani?
    Ecco, risposte definitive in merito sono state date, se non sbaglio, in Neon Genesis Evangelion 2 per PS2, realizzato col supporto dello stesso Hideaki Anno.
    Mmm, diciamo così: una razza di alieni chiamati "First Ancestral Race" decide di diffondere i semi della vita in giro per l'universo. Questi semi si trovano in dei gusci, o uova, o anche Lune, all'interno delle quali è anche presente una Lancia di Longino.
    I discendenti di questi "Semi della Vita" si differenziano in due principali categorie: quelli caratterizzati dal frutto della vita e quelli caratterizzati dal frutto della conoscenza.
    Quelli appartenenti alla prima categoria sono caratterizzati dalla loro forza, mentre gli altri dalla loro intelligenza, ovvero dalla loro adattabilità e capacità di evolversi fino a progredire in una civiltà sviluppata.
    Quindi, i primi potremmo dire che sono i cosiddetti Angeli, figli di Adam, seme della vita di tipo "frutto della vita", mentre i secondi sono i Lilin, gli esseri umani, figli di Lilith.
    Chi riesce a possedere entrambi i frutti riesce a raggiungere un livello pari a quello di Dio (o della First Ancestral Race).
    In ogni uovo hanno rinchiuso anche una lancia che bloccherebbe il risveglio di uno dei due Semi nel caso sfortunato in cui due Lune arrivassero sullo stesso pianeta (sono stati talmente gentili da inserire anche un manuale per le istruzioni, le pergamene del Mar Morto, di cui si serve la Seele per realizzare il progetto di perfezionamento del genere umano).

    Quindi, diciamo che sulla Terra arriva per prima la Luna bianca, quella di Adam. Poco dopo arriva invece la Luna nera, quella di Lilith. L'impatto, che prende il nome di First Impact, porta al distacco di parte della Terra che formerà la Luna (il satellite della Terra eh, si rischia di non essere chiari con tutte ste Lune lol).
    Arriva quindi la Luna nera, poco prima che si attivasse il seme/Adam, che quindi viene bloccato (non si sa bene perché) dalla sua lancia di Longino, mentre Lilith porta alla nascita dei primi esseri umani sulla Terra.


    Saltiamo avanti di una manciata di milioni di anni.


    Children. I piloti degli Eva. Perché ragazzini?
    Inizio stuzzicandoti un po' ricordando cosa accomuna tutti i Children: sono tutti orfani di madre (riguardo a Rei c'è un discorsetto a parte da fare).
    Durante la serie ci viene fatto capire che gli Eva, che sono una sorta di imitazione degli esseri umani di Adam, per funzionare necessitano di un'anima, che nel caso dello 01 è l'anima di Yui, la madre di Shinji, nel caso dello 02 è l'anima della madre di Asuka.
    Nel caso dello 03 si può presumere che anche la madre di Toji abbia lavorato a stretto contatto con gli Eva, se non sbaglio anche il padre ha a che fare con la Nerv.
    Questo rapporto con l'anima all'interno dell'Eva può anche essere simbolizzato dalla stessa struttura degli Evangelion, che accolgono nel loro grembo i Children, immersi nell' LCL, che altro non è che il sangue della madre prima, ovvero Lilith.
    Riguardo al loro essere quattordicenni, beh, diciamo che non ci è data una risposta e, a parte qualche teoria, non ci è dato saperlo.

    1st Children, Rei Ayanami. È un clone di Yui, vessillo dell'anima di Lilith (allo stesso modo Tabris è vessillo dell'anima di Adam), utilizzata da Gendo per riuscire a controllare più da vicino Lilith.
    Riguardo all'anima contenuta nello 00 ci sono varie teorie, tutte molto interessanti, una delle quali crede che all'interno dello 00 sia presente l'anima della stessa Rei, ma non Rei II, che vediamo protagonista di quasi tutta la serie, ma Rei I, la Rei bambina uccisa per gelosia da Naoko Akagi, la madre di Ritsuko.

    Lascio per ultima la domanda più semplice, ovvero cos'è la modalità Berserk degli Eva. Semplicemente si tratta di un periodo durante il quale l'Eva sfugge al controllo umano, quindi del pilota, molto probabilmente influenzato dall'anima presente al suo interno.


    Spiegone andato. Mi aspetto tanta confusione. :asd:

    Edited by saiko; - 4/12/2014, 17:01
  4. .
    the Soronprfbs - I Love You All
  5. .
    Bella, ho ripreso da poco a giocare a X e m'è venuta voglia di breedare. Qualcuno col safari con Ditto? :>
  6. .
    Fast Animals And Slow Kids - Il Mare Davanti
  7. .
    Jonny Greenwood - Popcorn Superhet Receiver
  8. .
    Immanuel Casto - Da Quando Sono Morto
  9. .


    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHH


    Edited by saiko; - 6/9/2014, 00:47
  10. .
    CITAZIONE (lolman94 @ 19/8/2014, 18:36) 
    CITAZIONE (saiko; @ 5/8/2014, 20:41) 
    Il vero problema della trasposizione di Jackson è l'alterazione totale del genere de lo Hobbit, che in origine era fiabesco, reso, appunto, come dice Ieyasu, un prequel caratterizzato dallo stesso stile de Il Signore degli Anelli.

    Neanche uno che si lamenti della nuova traduzione di "Battle of the Five Armies" in "La Battaglia delle Cinque Armate" quando è tradotto tradizionalmente in "La Battaglia dei Cinque Eserciti" da decenni?

    tutte cazzate, il genere dello hobbit è stato fedelmente mantenuto, e gli unici che si lamentano del titolo sono quegli inutili nerdoni sudaticci che pensano di essere dei pr0 del fantasy e si lamentano di tutto e tutti perché pensano di saperla lunga. e poi non vedo dove sia il problema, dato che la traduzione è fedele al fottuto titolo originale.

    Oh, sei riuscito a pervenire al mio vero essere facendo finta di analizzare un mio commento. Che tipo sagace, complimenti!
    Hai almeno una vaga idea di come sia Lo Hobbit scritto da Tolkien? No, tanto per chiedere, perché la differenza nella scelta del genere credo sia palese a tutti.
    Difendevo la traduzione originale perché c'è chi ci tiene a che le traduzioni tradizionali vengano mantenute, o perché studia Tolkien anche in Italia (vedi: Società Tolkieniana Italiana), o più semplicemente perché preferisce quello che legge da decenni (e sto appunto parlando solo del titolo, mica di tutto l'insieme di eventi e/o personaggi inseriti per allungare il brodo).


    che tralaltro sono le stesse persone che prima del film si lamentavano che il titolo fosse tradotto male.

    che tra l'altro sono le stesse persone che avrebbero preferito la divisione in due film, con il secondo intitolato "Andata e Ritorno"

    posso capire le lamentele su smaug che è stato rappresentato come una viverna, ovvero con le ali che fungono anche da zampe, ma in questo modo è molto più agile e caratteristico, dato che altrimenti sarebbe stato più animalesco e goffo all'interno dell'ambientazione stupenda che hanno ricreato, a meno di non dargli un'anatomia più eretta e umanoide, ma in questo caso i nerdoni avrebbero urlato "oddio!!! un dragonoide!!!" e si sarebbero radunati nelle piazze per darsi fuoco in segno di protesta insieme agli animalisti.

    Oh, scusa, a quanto pare sei in grado di anticipare le reazioni di chi ti pare. Tutta questa risposta sarà inutile, allora.

    non importa quanto un prodotto sia di qualità, ci sono sempre coloro che pensano di avere il cazzo più grosso e ci lanciano sopra merda senza sapere una sega.

    Boooooriiiing

    tumblr_inline_n2oo9rc5wB1rg0g8s



    le cose che non mi sono piaciute fino ad ora sono veramente poche, come la scena dell'oro fuso, giustificata subito dopo dalla fighissima parte dove decolla, come hanno gestito la storia d'amore tra l'elfa e il nano, che però apprezzo in quanto tributo all rapporto di cortesia tra gimli e la strega della foresta e il fatto che l'arciere non sia più un arciere ma un servente di balista, cosa che lo rende molto meno figo a parer mio.

    Che poi, appunto, non avevo neanche commentato tutte le altre scelte. Prima di scrivere qualcosa ti suggerisco di pensare due volte, comunque.
    Ti piacerà anche cacare il cazzo (scusate il fracesismo), ma non credo che una persona sana di mente (n.b. o educata) si rivolgerebbe in questo modo a chi non si conosce, sia in un contesto reale, sia in uno virtuale.

    Detto ciò, tante buone cose. Peace.
  11. .
    Il vero problema della trasposizione di Jackson è l'alterazione totale del genere de lo Hobbit, che in origine era fiabesco, reso, appunto, come dice Ieyasu, un prequel caratterizzato dallo stesso stile de Il Signore degli Anelli.

    Neanche uno che si lamenti della nuova traduzione di "Battle of the Five Armies" in "La Battaglia delle Cinque Armate" quando è tradotto tradizionalmente in "La Battaglia dei Cinque Eserciti" da decenni?
  12. .
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 22/7/2014, 15:11) 
    CITAZIONE (saiko; @ 22/7/2014, 13:58) 
    Mica bisogna per forza razionalizzare tutto, ci sono cose che possono o non possono piacere.

    Che poi, a prescindere dal discorso sui dilatatori e sui piercing, la sociologia e la psicologia non credo dimostrino un bel niente, presentano interpretazioni che variano da studioso a studioso, e che possono essere anche diametralmente opposte.

    Adesso non esageriamo :) soprattutto la sociologia non è propriamente un'interpretazione, suvvia.

    Che la psicologia possa essere criticata e discussa mi sta bene (anche se è innegabile quali risultati abbia raggiunto nella storia, se pensi che la maggior parte dei disturbi mentali oggi conosciuti trovano origine nei fondamenti della psicologia.) ma la sociologia direi di no.

    Alla base di fenomeni di costume come (qualche esempio) i social network, i reality show, le serializzazioni, e perchè no, anche i TCG, c'è sempre uno studio sociologico del fenomeno che andrà affrontato.

    Stesso discorso si può fare per l'argomento del topic: c'è sicuramente un filo conduttore che porta a determinati comportamenti (che poi eh, nulla di male a bucarsi le orecchie, il naso o quel cavolo che ti pare :D col tuo corpo ci fai quel che ti pare) ma non parliamo di semplicissimi "mi piace".

    Non nego i risultati raggiunti da entrambe, ma il presunto status di scienza in grado di conferire una conoscenza esatta, indiscutibile o "dimostrata" .
    Nel senso: posso dimostrare l'ultimo teorema di Fermat, ma riguardo queste aree preferirei parlare di interpretazione, dato che spesso i nostri modi e costumi sono influenzati direttamente e non dall'ideologia, dai più, e di conseguenza vengono intepretati alla luce di questi e possono quindi variare a seconda del contesto, principalmente quello storico.
  13. .
    CITAZIONE (Rand al'Thor @ 16/7/2014, 16:47)
    Scommetto dieci euro che qualcuno avrà già fatto uno studio psicologico sociologico che dimostra che chi si fa piercing ha problemi ad accettarsi così com'è :D :D :D :D

    Mica bisogna per forza razionalizzare tutto, ci sono cose che possono o non possono piacere.

    Che poi, a prescindere dal discorso sui dilatatori e sui piercing, la sociologia e la psicologia non credo dimostrino un bel niente, presentano interpretazioni che variano da studioso a studioso, e che possono essere anche diametralmente opposte.
  14. .
    CITAZIONE (~Marcø @ 3/7/2014, 19:36) 
    CITAZIONE (»Roxas @ 3/7/2014, 19:35) 
    3x Prison :eee:

    Stun :eee:

    C'è pure Excaliburn :eee:
  15. .
    Ma qual è il ragionamento che porta a pensare: derarizzati -> bimbi nutella?
    Porto il mio esempio: ho ripreso da qualche mese a giocare a yugi, ma non in real, e l'archetipo dei NK è forse quello che mi piace di più.
    Da qui problemone: se oltre a un sacco di carte che mi son perso (vedi: dall'uscita dei primi xyz) devo pure spendere milioni per farmi un mazzo che mi piace, preferisco non riprendere nulla e ciao. Per me un box come questo è una manna dal cielo, sebbene avere tutto il mazzo secret/ultra/etc sia molto più fiKo (ma me ne frego).

    La derarizzazione porterà alla diffusione dell'uso del mazzo, benvenga.
    Sarà solamente più facile montarsi il mazzo e non sarà ultra costoso come ora.
    Anche perché, se mai entrasse in meta, si diffonderebbe anche se fosse ultra costoso. Non mi pare che il tele-DAD, ai suoi tempi, lo giocassero in quattro gatti...
3440 replies since 8/2/2008
.