Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by .:Seven:.

  1. .
    Comunque è assurdo che a fine 2020, con un formato chiamato Speed Duel e che quindi è una scusa per ristampare la roba, non esista un porco schifo di Night Assaliant foil che costi meno di 100 bombe.
  2. .
    CITAZIONE (Ikki Riku 90 @ 7/7/2020, 15:24) 
    CITAZIONE (T.G @ 1/7/2020, 13:21) 
    Io ho rinunciato a giocare metamorfosi, ter e' piu' counterabile di quello che si pensi, e decisamemente troppo lento per I mazzi che toppano attualmente nel formato.
    Tra l'altro se non si fa con serpent/scapegoat e' un semplice +0, preferisco dedicare quegli slot a qualche powerplay piu' effettiva (sorcio e bls) che entrano gratis sempre.

    Per chi gioca ancora goat classico come te, direi 2 copie, non di piu'. Anche perche' oltre ad avere le carte per fare ter e' importante avere giocate che non ti facciano autolockare. Vedo player che me lo fanno in continuazione e stallano di quello per 5/6 turni senza avere una tsuku/parshat/altro. Puo' andare bene in mirror, ma se giochi contro chaos il suo essere aggro ti sovrasta. Percio' si, 2 meta bastano

    sarà counterabile quanto vuoi ma c'è uin motivo se nella banned successiva del 2005 hanno limitato Limite, metamorfosi, mago della fede,scapegoat e bannato sinistro :OMG: la sua forza è innegabile

    Il meta che c'e' ora e' completamente diverso da allora. Che poi faith e sinister non e' che si giocano e siano forti per metamorfosi, anzi, le giocate piu' forti che possono offrire queste carte sono altre
  3. .
    Se ci fossero posti in cui giocano prenderei più in considerazione il Goat.
  4. .
    È più illuminato degli acidi.
  5. .
    Sì ricomincia!

    #freemyniggaSTRATOS
  6. .

    DECKLIST:


    CITAZIONE

    Monsters [25]:

    3 Junk Synchron
    3 Quickdraw Synchron
    3 Doppelwarrior
    3 Level Eater
    3 Jet Synchron
    3 Mathematician
    2 Spell Striker
    2 Gorz, the Emissary of Darkness / Tragoedia
    1 Synchron Explorer / Dandylion / terzo Spell Striker
    1 Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning
    1 Glow-Up Bulb


    Spells [15]:

    3 Tuning
    3 Reinforcement of the Army
    3 Upstart Goblin
    2 Mystical Space Typhoon
    1 Raigeki
    1 Foolish Burial
    1 Soul Charge
    1 One for One


    Traps [0]:

    None

    Extra Deck [15]:

    2 Formula Synchron
    1 Mist Bird Clausolas
    1 Phonon Pulse Dragon
    1 T.G. Hyper Librarian
    1 Armades / Catastor
    1 Accel Synchron
    1 Jet Warrior
    1 Drill Warrior
    1 Goyo / Black Rose / Dark Strike / Clear Wing
    1 Scrap Dragon
    1 Road Warrior
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Stardust Warrior
    1 Shooting Quasar Dragon


    A prima vista può far pensare che non regga il meta, ma non è così. Ha un buon matchup con molti mazzi e se sapute sfruttare al massimo le risorse scomba come pochi. Le mani iniziali non sono MAI morte, si riesce sempre a calare ciccioni e spesso Quasar di primo.
    Purtroppo il mazzo soffre molto gli spacchini e se l'oppo ribalta fa fatica a recuperare, ma tiene testa ai deck correnti.
    Scendiamo però più nel dettaglio analizzando tutte le carte del mazzo:

    SYNCHRON ENGINE:

    3 Junk Synchron
    3 Quickdraw Synchron
    3 Doppelwarrior
    3 Level Eater
    3 Jet Synchron
    1 Synchron Explorer (opzionale)



    I primi due sono i principali Tuner del mazzo che danno libero accesso ai Synchro ciccioni. Doppel e Eater sono ottimi perchè ressano dei lv1 utilissimi per le Synchro. Jet è portabile di Road ed è un ottimo addino oltre che capace di calare Formula. Explorer è un supporto che con 6 Tuner targettabili (9 se si contano pure i 3 nell'Extra) offre un Synchro gratis. Questo engine permette combo per calare Quasar diretto come: QD+Junk+Explorer o QD+Junk+Doppel+Eater.

    ALTRI SUPPORTI:

    3 Mathematician
    2-3 Spell Striker
    2 Gorz / Tragoedia
    1 Glow-Up Bulb
    1 Dandylion (opzionale)
    1 Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning



    Mathematician immenso: è come giocare con 4 Foolish. Ho preferito lui a Lonefire perchè ora per le normal ci sono solo Junk e Mathe mentre prima con Junk, Lonefire e Explorer diventava difficoltoso beneficiare di tutti i loro effetti. Notare poi che con QD + Mathe si parte di setup per Trishula da sparare nel turno dell'oppo. Spell Striker enormi: con 3 carte (lui incluso) si cala Quasar facendosi un bel +3 in mano e sfruttando ben 8 Synchro. Gorz e Trago sono i parini del mazzo vista la mancanza delle trappole, uno vale l'altro a discrezione del player. Bulbo è ottimo, poco da dire, macina e si speciala. Di Dandy non c'è molto bisogno in questo mazzo, ma rimane comunque una valida alternativa per scombare. BLS non ha bisogno di presentazioni, finisher che a top deck ribalta le partite.

    SPELL E TRAP SET:

    3 Tuning
    3 Reinforcement of the Army
    3 Upstart Goblin
    2 Mystical Space Typhoon
    1 Raigeki
    1 Foolish Burial
    1 Soul Charge
    1 One for One



    Tuning e Rota addano i mostri per scombare e le Upstart sfoltiscono per bene il mazzo. MST sono dentro perchè il mazzo soffre le settate. Raigeki è un -x per l'oppo a costo zero e Foolish manda al cimi mostri preziosi per essere ressati in futuro. Infine 141 chiama i lv1 dal mazzo e Charge rievoca i ciccioni dal grave. Ho deciso di non inserire le trap sia per mancanza di spazio, sia per dare qualche carta morta all'oppo. Se si volesse inserire un trap set, target validi sarebbero: Stun, Coth, TT, BTH, CED, ROD, SW, Vanity e PWWB.

    EXTRA:

    2 Formula Synchron
    1 Mist Bird Clausolas
    1 Phonon Pulse Dragon
    1 T.G. Hyper Librarian
    1 Armades / Catastor
    1 Accel Synchron
    1 Jet Warrior
    1 Drill Warrior
    1 Goyo / Black Rose / Dark Strike / Clear Wing
    1 Scrap Dragon
    1 Road Warrior
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Stardust Warrior
    1 Shooting Quasar Dragon



    Formula a 1 era poca, 3 troppe, 2 sono perfette e sono dei +1 puliti. Clausolas serve più che altro come pappa per Quasar, ma il suo effetto può tornare utile per eliminare mostri scomodi. Su Phonon mi sono dovuto ricredere: è un tuner in più che consente giocate molto interessanti. Accel è un Tuner dal livello variabile (da 2 a 8 e 10) utilizzabile in base alla situazione. Jet oltre che essere un -1 per l'oppo si rievoca dal cimi. Librarian è il motore base nonchè il +X per eccellenza qui dentro. Armades / Catastor sono ottimi beater e entrambi buoni, sta al player decidere cosa usare anche se personalmente preferisco il primo. Drill è obeso: attacca diretto, si rimuove tornando il turno dopo facendo un +0 che ci cambia la mano. Goyo / BRD / DSF / Clear Wing sono tutti target interessanti da poter inserire sta a chi gioca decidere chi usare. Ultimamente sto provando Clear Wing ma devo dire che il caro vecchio Goyo è sempre troppo grosso. Road porta roba utile dal deck ed è un bittone. Ho preferito Scrap a Stardust perchè se il main è basato sui +1 e sull'evocare velocemente mostri, l'Extra punta a fare control, e chi meglio di Scrap sparando token riduce le risorse dell'oppo per OTKppare? Trishula è un -3 secco per l'oppo, senza contare che con Mathe glielo spari nei denti durante il suo turno. Stardust Warrior è un neghino che se annientato porta Jet, Drill o Road. Infine Quasar è il synchro obeso del mazzo: 4000 che attacca 2 volte, fa sprecare risorse e spesso è una win condition.

    Io personalmente non ho mai avuto problemi senza ma Shooting Star Dragon è una valida alternativa quando muore Quasar (se muore). Non l'ho inserito sia per mancanza di spazio, sia perchè spesso ribalto anche senza.

    CONCLUSIONI:



    PRO:
    • Divertentissimo da giocare
    • Mani mai legnose
    • Quasar fa vincere le partite
    • Mazzo che si sfoltisce facilmente, avendo sempre le carte giuste in mano

    CONTRO:
    • Soffre molto spacchini e neghini rompiballe come Veiler e BTS
    • Se l'oppo ribalta si fa fatica a recuperare


    Dopo questa "breve" introduzione al mazzo e spiegazione di mie determinate scelte, fixate. :fifi:

    Edited by Susano'o - 15/9/2015, 20:58
  7. .
    No, usiamo delle cose chiamate Rulings.
  8. .
    TUUUUUUUUUUUUUURTLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
  9. .
    CITAZIONE
    a quanto andrà trihula (synchro)?

    A 1.

    BA-TUM-TSS


    Edited by Fenicottero Rosa - 16/7/2015, 23:06
  10. .
    Trishula a 1. SBORRO.
  11. .
    se nel marzo 2012 succedeva questo..


    nel luglio 2015 succede QUESTO:


    Mano d'opera: TheBrake
    Ideatore: QuickDrawChaos95
  12. .
    CITAZIONE (Ikki™ @ 16/7/2015, 11:18) 
    CITAZIONE (¬L™ @ 16/7/2015, 00:53) 
    secondo me esce domani,nel caso non fosse cosi sono molto propenso per la prossima settimana

    Potrebbe uscire anche oggi, ogni giorno è buono ormai ma la konami secondo me non sa dove mettere le mani :asd:

    Le lascerei tutte nelle non-limitate (battutone).
  13. .
    CITAZIONE (¬L™ @ 2/7/2015, 11:46) 
    ragazzi ce una cosa strana che voglio sottolineare,se andate nel sito della konami è andate sulle novità dell'anno 2014 non vi è alcun rifermento alla banned di luglio 2014,certo che è strano anzi molto strano compaiono tutte le altre ma quella no o dato uno spunto da dove riflettere

    Siamo nel 2015
  14. .
    CITAZIONE (nicola‚ sepoltore di yuki @ 2/10/2014, 16:57) 
    CITAZIONE (Ed@ @ 2/10/2014, 16:52) 
    Shaddoll non soffre Vanity da quando ? Mi son perso qualcosa ?

    ce la bambola che spacca le s/t picchia come un fabbro sotto emptiness

    Edit :asd:
  15. .
    CITAZIONE (Fioredinando @ 15/12/2013, 19:20) 
    CITAZIONE (-Insanity @ 21/8/2013, 16:35) 
    troppo razzismo contro GB :alone: hanno fatto rinascere BW ora devono farlo pure con GB :alone: feci il mio primo torneo serio a milano :alone:

    Ahaha quoto!

    un commento di agosto ? :mog:
46 replies since 6/11/2007
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