Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by †D a r k ~

  1. .
    Luck ha detto tutto, chiudo.
  2. .
    CITAZIONE (master23 @ 11/6/2013, 21:51) 
    Iniziamo con le ottime notizie per questa strabiliante console!

    CITAZIONE
    Terze parti potranno applicare DRM sui giochi PS4


    Intervistato nelle scorse ore, Jack Tretton di Sony è tornato a parlare del blocco sull'usato che sarà applicato su PlayStation 4, confermando che la casa madre non ne inserirà nessuno. I giochi prodotti da Sony saranno, quindi, di libera circolazione anche dopo il primo acquisto.

    Sony però, come ha ribadito Tretton, non metterà nessun vincolo agli sviluppatori esterni che potranno inserire DRM e blocchi all'usato senza alcun limite. Insomma, la sicurezza dell'usato libero sarà solo per i prodotti della casa nipponica, mentre tutti gli altri giochi rieschieranno di avere protezioni poco gradevoli.

    Fonte Gamesurf



    Che dire...fanno tanto i santerellini a fare video infantili come questo e subito la fregatura....

    Grande sony, rimarrai sempre la più meglio.

    CITAZIONE
    In una news di ieri abbiamo riportato che Sony non avrebbe ostacolato DRM di terze parti, garantendo quindi a eventuali publisher di utilizzarli per i propri giochi.
    Jack Tretton tuttavia ha precisato che sulla questione si era riferito solo ai sistemi finalizzati all'utilizzo dei giochi usati online. La situazione quindi rimane simile alla precedente console Sony. Confermata anche nessuna restrizione, come l'Online Pass, sui giochi first-party.

    Un estratto della news precedente:
    [...] Tuttavia, Sony chiarisce che ciò non esclude un DRM forzato dai vari giochi a discrezione dei publisher. Quindi, mentre per le esclusive Sony il pericolo è sicuramente scampato, o sarebbe una contraddizione, non vale la stessa speranza per i titoli di terze parti.

    Da Spaziogames.
  3. .
    Sarebbe proprio il caso di aprirne uno nuovo..ma io non ho tempo, quindi ok, rinomino questo per il momento.
  4. .
    Sembra un miraggio
  5. .
    CITAZIONE
    OPM - 10/10
    CVG - 10/10
    IGN - 10/10
    Eurogamer.net - 10/10
    Destructoid - 10/10
    Kotaku - 'Yes'
    NowGamer - 8.5/10
    Videogamer - 10/10
    Digital Spy - 5/5
    Edge - 10/10
    GodIsAGeek - 10/10
    Push Square - 10/10
    New Game Network - 83/100
    GamingBolt - 10/10
    GiantBomb - 5/5

    Wow...
  6. .
    Queste news non mancano mai di strapparmi un sorriso:

    CITAZIONE
    L'effetto combinato della PS4, annunciata a febbraio, con la presentazione del 21 maggio della nuova Xbox One, ha prodotto un aumento delle azioni Sony del 2.42%. Il prezzo dei titoli era sceso poco prima della presentazione Microsoft di circa l'1.23%, per poi registrarne l'incremento. Pare che dalla parte del colosso nipponico via siano gli annunci di Diablo III e le esclusive legate a Destiny.

    E' una notizia di tipo finanziario che si basa sull'andamento dei mercati, in parte volubili a seconda di fattori spesso difficilmente ponderabili, ma pare che gli investitori abbiano dato un piccolo segnale: maggiore fiducia a Sony per la sua idea di next-gen. D'altronde la situazione è fluida e in divenire, con l'E3 che saprà riservare ulteriori sorprese da parte di entrambi i contendenti. Il braccio di ferro per la leadership del mercato console è appena iniziato.

    CITAZIONE
    Non è un segreto che la presentazione di Xbox One non sia andata secondo le speranze di Microsoft ma, a quanto pare, ha fatto benissimo al rapporto dei consumatori con Wii U: se prima del 21 maggio Nintendo aveva tutti i motivi per poter essere nervosa riguardo all'annuncio di una nuova console, a oggi può invece registrare su Amazon.com un aumento nelle vendite che ha portato Wii U dal 390° posto fino al 40° con un aumento del 386%.
    La competizione tra console sul mercato è naturalmente appena iniziata ma Nintendo, dopo le notizie negative degli ultimi tempi, si è sicuramente rilanciata con la sua Wii U.

    Spaziogames.it
  7. .
    Mi astengo dai discorsi tecnici per ora e mi limito a questo:



    XD
  8. .
    Non si possono richiedere iso su questo forum.
  9. .
    CITAZIONE (¬Bilø @ 31/3/2013, 22:54) 
    Momento di sclero mode "ON"

    ottimo, allora non lamentiamoci più di niente, la crisi italiana, la musica di merda, la distruzione ambientale, i videogiochi strafacili e inutili alla mente umana, i film scontatissimi e idioti.....

    fanno guadagnare chi crea sta roba, ovvio che hanno ragione per fare ste cose.....sia mai che noi possiamo pretendere una cosa, e dico una cosa fatta per il prossimo non a scopo di lucro? No, bhe noi siamo tanto intelligenti da farci pure le metafore sopra per giustificarli ovvio, se no poverini loro non possono neanche difendersi(per quanto gliene fotta) da noi poveri essere umani che cercano un fottuto motivo per non fare un cazzo di niente e darsi al minigolf.....anche se penso ci sia un monopolio pure su quello, ma non sono così informato.

    Lamentarsi, effettivamente, non serve a nulla, e nemmeno possiamo imporre noi cosa far produrre o non produrre all'industria. Ciò che possiamo fare, è rivolgere i nostri acquisti ai prodotti meritevoli, fatti da sviluppatori meritevoli (che vi assicuro, esistono ancora) supportandoli e facendoli crescere.
    L'importante è informarsi.


    dopo questa me ne torno al topic di FF....seriamente, cioè addirittura fare metafore su come funziona il commercio dei videogiochi, come se noi non lo sapessimo oltre tutto cercando addirittura di dare una normalità a questo!! cioè ma davvero pensate che sia normale? Ok che ormai il mondo funziona così, ma non è normale....rendetevi conto di questo, non adagiatevi su queste meccaniche.

    Tutto questo nasce da una reazione a catena nata da qualcosa, ora io non so cosa, almeno riguardo ai videogiochi, e neanche mi interessa. Il problema è che se prima non era solo a scopo di lucro, ora tirano fuori certe cose così uguali tra loro, così trite e ritrite che alla fine basta entrare in un game stop, mettersi una benda prenderne uno a caso e mollare i soldi al commesso e andarsene.

    Ma perchè generalizzare in questa maniera? Ripeto, non esistono solo 4 saghe famose, ci sono moltissimi altri titoli validi che inevitabilmente vengono oscurati. E poi ci si lamenta.
    Tra l'altro, non credo che chi sviluppava giochi 10-20 anni fa lo faceva per beneficienza,
    e diversi sviluppatori di oggi ci mettono la stessa passione di un tempo nel creare i loro giochi; il fatto è che mentre 15 anni fa a possedere una console eravamo in 10, ora siamo milioni; se per sviluppare un titolo 15 anni fa servivano centomila dollari, ora ne servono 100 milioni, e accontentare tutti si fa sempre più difficile.
    E' naturale che la Software House X che vuole creare il cosiddetto titolo tripla A che costa milioni e milioni di dollari, cerca in tutti i modi di ampliare il bacino d'utenza, adottando scelte commerciali che si muovono in tal senso.
    Il "trito e ritrito" è un'ovvia conseguenza, squadra che vince non si cambia. A quel punto la "colpa" è dell'utenza.


    Cioè sul serio, tutto questo è eticamente sbagliato, sia perchè non ci danno un servizio gratis, ma paghiamo per avere un bene secondario e quindi le pretese dobbiamo averle, conoscendo bene di cosa sono capaci gli sviluppatori, sia perchè non è giusto portare avanti una campagna di giochi che non centrano una minchia con la saga in cui è immesso il gioco, o cose aggiunive che si possono mettere in un secondo CD dello stesso gioco, invece no!! noi le mettiamo in un gioco nuovo, così spendono un boato per qualcosa che già hanno giocato, ma con una grafica e degli extra che potevamo mettere tranquillamente prima.....

    Così come loro non ci danno un servizio gratis, noi non siamo obbligati da nessuno ad acquistare i loro prodotti. E qui, di nuovo, se si è arrivati ad avere contenuti bloccati su disco e pezzi di gioco a pagamento è perchè la clientala questi prodotti li ha acquistati. Gli sviluppatori hanno sperimentato questa formula, ed hanno avuto successo. Saranno avidi, ma fondamentalmente gli si può dare veramente una colpa?

    perchè la loro "furbizia", se così si può chiamare è quella di rimanere sempre sullo stesso punto di evoluzione videoludica, fino a che non esce un altra console....ovvio, con un altra console hanno già le basi per fare un salto assurdo sia di grafica che di tutto, e allora noi poveri scemi, ci diciamo...wow che cambiamento, compro la ps4 e mi compro il gioco....

    cioè se posso farlo io sto ragionamento possono farlo anche loro eh....e vi pare normale? cioè gente che pensa così è proprio per sfilare soldi direttamente dalle tasche dei ragazzi, ma proprio della serie che te li chiedono in beneficenza un altro po'.

    é impossibile che a distanza di 1 anno o 2 tu mi riproponi sempre lo stesso gioco, con 2 cose in più e qualche poligono limato....ma è una presa per il culo, ma mettimi una cavolo di patch di aggiornamento per ste cose, che cavolo ne so...ma non farmi spendere 50 euro per una cosa che ho già giocato.....

    è proprio agli antipodi del risparmio, cioè io ora sto un po' in versione esaltato perchè mi sono appena visto Il rambo turco recensito da yotobi, e sapendo che vendono una cosa del genere....io bho, non riesco manco a immaginare come cazzo si possa pensare di mettere in commercio roba così esilarante e tumorale allo stesso tempo, ma va bhe....

    quindi capitemi....ma poi vi pare normale che all'uscita di un gioco debba costare 70 euro anche se fosse? tornando al fatto dei soldi......puoi essere super graficoso come ti pare, ma per un assassin creed, bello quanto ti pare, ottima trama, bel gioco......ma una volta finito, tu non ci giochi più....è come spendere 70 euro per un film.

    cioè ora io capisco le versioni da collezionisti, ok al massimo te la rivendi in futuro ci fai un bel po' di soldi....ma cavolo, sono 70 euro ragazzi. Per 70 euro io mi aspetto tipo una roba che mi permette di giocare per 1 anno, ma sia per impegno, sia per una cavolo di soddisfazione personale, dato che comunque mi da il tempo di dimenticarmi di quanto ho speso.

    no....tu spendi 70 euro, giochi 20 ore e ti mangi le mani perchè o hai risparmiato da natale per comprartelo, o non te ne frega una minkia perchè paga il paparino.

    Forse dobbiamo addirittura "ringraziare" che i giochi costino massimo 70 euro :asd: . Se potessero stabilire loro i prezzi di mercato probabilmente i giochi non costerebbero meno di 100-120 euro, sempre per il discorso dei costi di produzione. Capisci perchè si tenta di arrotondare con dlc e roba varia?
    Con la prossima gen infatti, molti sviluppatori si sono posti il problema di fare in modo di abbassare alcuni di questi costi, che hanno raggiunto livelli esorbitanti per certe produzioni, e di proporre prezzi più competitivi e alla portata di tutti. Se ci riusciranno è difficile dirlo, ma se non altro lo hanno capito anche loro.


    ora sapete perchè LOL è uno dei giochi più famosi in questo momento, oltre a non costare assolutamente nulla, ti permette di giocare ininterrottamente e poter salire a livelli tornistici con un team, per poi arrivare a livelli di sponsor addirittura, e io conosco gente in Italia che li ha...niente di così alieno.

    Cioè si parla di altro proprio, questi stanno dalla parte del giocatore non come quelli di cui ho parlato prima......eh su.

    Se vogliamo parlare seriamente della questione io ci sto, ma se permettete mi aspetto che stiate dalla parte del giocatore, non del consumismo che favorisce chi sforna giochi considerevolmente accettabili da quella che si può definire maggioranza dei "Videogiocatori" che magari credono pure che abbiano fatto miracoli, quando in giochi precedenti magari c'erano più cose da fare, più missioni più azione, e in quello dopo tagliano metà gioco per la grafica.

    ottima critica per chi si ritiene un giocatore di "Videogiochi"

    Modalità sclero mod OFF.
  10. .
    Ci sarebbero diversi punti su cui mi piacerebbe discutere, ma dopo 6 pagine di wall text mi limiterò a rispondere all'indispensabile.
    Riallacciandomi al primo post, e quindi al confronto "videogiochi vecchi contro videogiochi nuovi", io sono del parere che questa gen ci ha saputo dare molti ottimi giochi, che in molti non conoscono perchè oscurati da quelli più commerciali. Non esitono solamente Cod, Battlefield, Assassin's Creed, Final Fantasy e Skyrim. Ci sono un'infinità di giochi meritevoli in questa gen che in molti non hanno considerato e non considerano, andando poi a lamentarsi che il mercato è cambiato, pensa solo ai soldi, bla bla...
    Il mercato si è espanso: è inevitabile che alcuni generi diventino più commerciali di altri, c'è poco da fare, ed è terribilmente stupido stare a giudicare le Software house, accusandole di pensare solo al denaro. E' normale che sia così. Premettendo che nessuno è obbligato ad acquistare dlc a pagamento e giochi a 70 euro, basta ampliare un po' gli orizzonti per scoprire che ci sono moltissime perle sotto uno strato belllo spesso di sabbia che andrebbero scoperte.
    Il discorso del nostalgifag nel video pertanto non lo condivido particolarmente, per quanto anch'io sia affezionato a molti giochi del "passato", posso garantire che anche in questa gen ci sono stati giochi difficili, entusiasmanti e che ripeto, non sono QUEI 4 GIOCHI che si vedono sulla rivista del gamestop, e che ricevono milioni di $ di investimento nel marketing.
    Poi per carità, molte cose non le condivido neanch'io, sta scrivendo uno a cui del multiplayer online non frega nulla se non per la cooperativa in alcuni giochi, che critica alcune espansioni a pagamento alla "presa per il culo", ma capisco che il mercato e soprattutto i giocatori sono cambiati, e o ci si adatta in qualche modo (informandosi), o si passa ad altro.

    @Katana: ricevi un punticino di stima per avermi citato Fire Emblem :scisci:
  11. .
    CITAZIONE (¬Bilø @ 28/3/2013, 21:45) 
    spero stiate scherzando.....

    io muoio con notizie del genere, ommioddio, ripeto ommioddio.....non ci posso credere che hanno fatto il rework.

    ò_ò avete reso questa giornata memorabile.....

    FFX con una grafica da PS3 fedele all'originale, vuol dire il gioco perfetto.....e se esce qualcuno che dice il contrario lo vengo a prendere a casa.

    Beh graficamente non è stato proprio rifatto, è un porting HD come se ne sono visti tanti negli ultimi anni :sisi:
    Resta comunque un ottima cosa :scisci:
  12. .
    E come volevasi dimostrare:

  13. .
    CITAZIONE (¬Trap94™ @ 25/3/2013, 19:14) 
    Ciao a tutti, sono da poco passato a xbox e ho uno dei primi giochi che ho preso è Mortal Kombat...che avevo anche per PS3...il problema è che nei fighting games il D-Pad si usa moltissimo...specialmente in MK...solo che il D-Pad dell'xbox fà assolutamente cagare! Non è ne reattivo ne preciso, a differenza di quello del controller sony...(per il resto è meglio quello dell'x).
    C'è qualcuno di voi che gioca a fighting games e che ha questo problema? Se si, come avete risolto?

    Per chi non lo sapesse il D-Pad sarebbero le frecciette.

    Infatti è risaputo che per giocare ai picchiaduro è molto meglio il Dualshock :sisi:
    In alternativa puoi cercare di recuperare il "nuovo" controller microsoft, che cerca proprio di risolvere questo problema con una croce direzionale più simile a quella del Dualshock. Altrimenti, se ti ci trovi, puoi provare un arcade stick :sisi:
  14. .
  15. .
    Naturalmente è un fake, non mi sorprenderebbe se ne trovaste alcune con un design da UFO o da Gundam :nono:
2775 replies since 12/10/2007
.