-
.
puoi sostituirle con veiler/abilità risolutiva/droll e rageki/dark hole/twin twister.
un'altra carta tipo poly che giocavo in amazoness può anche essere Fusion Substitute che ti fa pescare 1. Io giocavo 2 poly e 1 substitute, eventualmente da sostituire a carte che non hai. -
.
qualcosa del genre?
https://ygoprodeck.com/deck/amazoness-fusion-2022-311187 -
.
Mi dispiace per te ma per ora è carissimo marincipessa
Non è forte
È molto consistente
Ma è un mazzo che basa la sua strategia solo su un mostro
Secondo me un prossimo possibile T1 e questo
Puoi fare quello che vuoi -
.
da zodiac duelist giunge voce che barrage sia stata bannata per la sua abilità di cambiare zona di attivazione -
.
INTRODUZIONE A EDISON FORMAT
L'Edison Format è un formato noto per la sua varietà, ha preso il nome da quello Shonen Jump Championship tenuto durante questo breve formato che ha avuto luogo nella città di Edison, New Jersey. Il formato è rappresentato dal periodo compreso tra la Banlist del 1° Marzo 2010 e l'uscita di Shining Darkness l'11 Maggio 2010.
Nonostante sia stato molto breve, una tale varietà di mazzi giocabili tra cui Blackwing, Machina Gadgets, Lightsworn e Quickdraw Synchro, ha attirato l'attenzione di Team che hanno deciso di farne un formato a sé stante.
ULTIME ESPANSIONE VALIDE: Absolute Powerforce + Structure Deck Machina Mayhem + Duelist Pack: Kaiba
LINK BANLIST IN VIGORE (1° Marzo 2010)
MASTER RULE 1: a partire dal 2008 fino al 2011, questa prima Master Rule introdusse molte cose tra cui i Tuner, Mostri Synchro e la Synchro evocazione nonché alcune dinamiche per oggi ritenute ovvie come la limitazione del numero di carte nel Main, Extra e Side Decks. La cosa più importante di questa Master Rule e di questo formato è che è ancora valida la Ignition Effect Priority.FORMAT STRATEGY: CONCETTO DEL VANTAGGIO CARTA
Nel formato Edison non ci sono davvero combo iniziali che ti permettano di giocare tutta la mano sul campo. Sebbene costruire una buona Board sia possibile, non è sicuramente al pari dei moltiplicatori che si vedono oggi. Un'attenta gestione delle risorse e fare il maggior numero possibile di scambi favorevoli è la chiave per giocare bene in questo formato.
Il vantaggio della carta è un concetto semplice: qualsiasi azione che genera un + netto crea un vantaggio di carte. Ad esempio Pot of Greed è una carta molto semplice che da come risultato un +1 netto. In Edison, tuttavia, il +1 non arriva così facilmente. Carte come Pot of Avarice richiedono che tu abbia una configurazione precedente prima di essere giocata. I gadget richiedono la tua Evocazione Normale per giocare un mostro con ATK basso. Anche un Flamvell Firedog richiede di giocare un "mattone" nel tuo mazzo.
Un esempio valido potrebbe essere l'uso di Gravekeeper's Spy. Sebbene richieda 1 turno, spesso ti farà guadagnare un mostro in più. I giocatori più esperti hanno scelto di evocare il Discendente del Custode di Tombe . Descendant verrebbe quindi utilizzato per scambiare Spy come 1 per 1 e quindi seguire da una potenziale Synchro o Tribute Summon. Un gioco successivo come entrare in Arcanite Magician potrebbe trasformare rapidamente la tua combo di 2 carte in un +3 o +4 a seconda dello stato di gioco.
Sebbene la maggior parte delle carte giocate in Edison siano state giocate per scambiare 1 per 1, risposte tempestive potrebbero consentire alle carte potenzialmente di scambiare 2 per 1 o meglio. Carte come Doomcaliber Knight che normalmente scambiano 1 per 1 potrebbero a volte essere ulteriormente ottimizzate battendo un mostro. Utilizzare ogni carta al massimo delle sue potenzialità è essenziale in qualsiasi formato del gioco e Edison non è diverso.FORMAT STRATEGY: CARTE RILEVANTI
Draw Engines: Card Destruction (1) | Allure of Darkness (1) | Destiny Draw (1) | Upstart Goblin (3) | Pot of Avarice (3) | Solar Recharge (3) | Trade-In (3) | Card of Consonance (3) | Hand Destruction (3) | Super Rejuvination (3) | Moray of Greed (3) | Convert Contact (3) | Reckless Greed (3).
Boardbreaker: Black Rose Dragon | Heavy Storm | Lightning Vortex | Torrential Tribute | Mirror Force.
Alternative: Cold Wave | Giant trunade
HandTraps: Gorz (1) | Tragoedia (1) | Honest (2) | D.D. Crow (3) | Battle Fader (3) | Herald of the Orange/Green/Purple Light (3).
Ryko, Lightsworn Hunter: La capacità di Ryko di distruzione di Ryko gli ha permesso di eliminare minacce problematiche e potenziali. L'effetto di mandare carte al cimitero ha anche contribuito alle strategie dei mazzi che giocavano Debris Dragon, Dandylion e Pot of Avarice.
Pot of Avarice: Una carta che combina il riciclo delle risorse ottenendo un +1 è quasi un must in ogni Deck di questo formato.
Cyber Dragon: Cyber Dragon in formato Edison ha 2 scopi principali: Il primo scopo è che agisce come un semplice bittone. Con Gladiator Beasts e Blackwings ancora in giro, Cyber Dragon batte i mostri comuni. Cyber Dragon supera anche il DEF 2000 di Debris Dragon e Super Nimble Mega Hamster quando la situazione lo richiede. La seconda funzione era da Board-Cleaner grazie alla sua capacità contro i Gadgets di trasformarsi in un Fortress Dragon mentre rimuove carte spaventose come Machina Fortress.
Black Rose Dragon: L'effetto di Black Rose Dragon di pulire il terreno dopo essere stato evocato è molto efficace per punire i tuoi avversari che hanno messo troppe carte sul terreno. Senza un modo semplice e facilmente reperibile per negare l’evocazione, un Black Rose Dragon che risolve il suo effetto spesso cambia immediatamente il vantaggio dei duelli a favore dell'utilizzatore.
Book of Moon: praticamente ovunque nel formato per molteplici usi: riciclare l’effetto Flip di alcuni mostri come Ryko, Gravekeeper Spy o Super Nimble Mega Hamster, interrompere eventuali combo o attacchi dell’avversario e la possibilità di neutralizzare mostri con effetti problematici presenti sul terreno.CARTE DA SIDE:
Mirror of Oaths Vs Gladiator Beast
D.D. Crow Vs Pot of Avarice, Frog e mazzi con mostri in x1
Battle Fader Vs Dragons, Fish OTK, X Saber Airbellum
Light Imprisoning Mirror Vs Lightsworn, Light Control
Shadow Imprisoning Mirror Vs Vayu, BlackWingw, Dark Norleras
Mask of Restrict Vs Monarch, Frog
Pulling the Rug Vs Monarch, Frog
Cyber Dragon + Chimeratech Fortress Vs Gadget
Nobleman of Crossout Vs GK's Spy, Ryko, i recruiters tipo Shining Angel/Mystic Tomato
Consecrated Light Vs Light o Dark deck
Shiny Black "C" Vs Synchro Combo
Twisters Vs Mask of Restrict e Royal OppressionDECK GALLERY DEL 2010:
SPOILER (clicca per visualizzare)DECK TYPE ANALYSIS DI OGGI:
Deck più veloci: Dragon Turbo | Monster Mash | LightSworn | Twilight.
Aggro: Diva Hero (T1) | Fish OTK.
AggroControl: Vayu Turbo | Synchro Cat | Flamvell Synchro | Blackwing (T1) | Fairies.
Control Combo: QuickDraw DandyWarrior (T1) | Frog Monarch.
Control: Gadget/Machina w/o Doomcaliber (T1) | Gladiator Beast | Light Control.
Esistono anche una serie di rogue unici nel loro genere, come quello che gioca Falling Down.
Deck più difficile da giocare: QuickDraw DandyWarrior.
Deck più facile da giocare: Gadget | Lightsworn | Twilight.DECK GALLERY DI OGGI
SPOILER (clicca per visualizzare)DRAGON TURBO
Carte per pescare -> Mostri potenti -> OTK -> Ripetere.
MONSTER MASH
Grass.deck/Sekka's Light.deck. Milla 20 carte di Magical Merchant, riempi il cimitero e chiudi alla svelta, è un rogue.
Level Eater non è particolarmente utile, TRIPLO Debris molto pesante, consigliabile qualche Hand Trap tipo D.D. Crow o un Necro Gardna che almeno protegge.
LIGHTSWORN
Classico Lightsworn, milla, pesca, sbatti Judgment Dragon in campo, GG.
TWILIGHT
Lighsworn Chaos: meno consistente, più divertente.
DIVA HERO (T1)
Stile di gioco aggressivo, se parte bene con la lista giusta non lasci respiro all'avversario e gli togli tutti i mostri e le settate in tempo zero. Future Fusion che manda Malicious e Treeborn vince.
Miracle Fusion che porta Absolute Zero è fortissima. Caius e Phoenix Wing Blast che tolgono i mostri settati e li bannano o li rimettono in cima al mazzo sono forti, così come usare Diva + Caius o Malicious per portare Dark End Dragon.
FISH OTK
Evochi Superancient Deepsea King Coelacanth -> evochi 4 mostri -> OTK.
VAYU TURBO
Riempi il cimitero e usalo per evocare Synchro dall'extra deck con Vayu. Miglior mazzo per giocare Royal Oppression (Vayu non banna di costo).
SYNCHRO CAT
Mazzo lento, good stuff chaos pronto a spaccare le board con Arcanite Magician/Ryko/Gravekeeper's Descentant.
Arcanite Magician è evocabile di Summoner Monk/Gravekeeper's + Rescue Cat.
Può evocare sempre facile il Dark Armed Dragon (con 2 Gold Sarcophagus per prenderlo subito in mano) e sfruttare Avarice per riciclare Rescue Cat e Summoner Monk. Fondamentale Upstart per vedere ASAP Monk/Cat/Gold Sarco. Sfrutta un po' troppo i flip effect di Ryko e Spy.
Power Tool Cat
Combo deck che sfrutta tutte le Equip e Power Tool Dragon per calarle, gioca doppio Silver Fang come pezzo delle combo, esplosivo e velocissimo. Hai poca difesa se ti fermano le combo.
FLAMVELL SYNCHRO
Mazzo che sfrutta la Battle per spaccare mostri in battaglia e calare con i Flamvell dei Synchro livello 8.
La carta migliore è Rekindling (Soul Charge tematica) in combinazione con Caius e eventuali tuner/non tuner per fare Stardust.
BLACKWING (T1)
Free plus con Black Whirlwind, Kalut è un'hand trap tematica, possibilità di cercare Gale, di sfruttrare Vayu, di avere recovery con Blizzard che porta un Synchro Livello 6, di evocare dal mazzo con Shura (non negabile di Royal Oppression), di fare Dark End Dragon andando secondo con Sirocco e Gale, Icarus Attack è una trappola devastante contro tutti.
FAIRIES
Riempi il cimitero e sfrutta Valhalla per calare Krystia.
Le Hand Trap tematiche (Herald) sono la tua difesa.
O vinci dominando, o le prendi malamente.
Reckless Greed + Krystia (evocato però con il suo effetto) ti tengono in gioco.
QUICKDRAW DANDYWARRIOR (T1)
Combo con una recovery e difese infinite (3 Avarice + Drill Warrior), mazzo complicato da fermare.
Sfrutta Caius con grande facilità e riempie il cimitero in un attimo per fare Avarice. Ha bisogno di vedere QuickDraw Synchron + Dandylion/Volcanic Shell per giocare al meglio.
Debris Dragon dà accesso a Synchro livello 6 e 7 (AKA Black Rose Dragon) con facilità. Soffre D.D. Crow e Royal Oppression.
FROG MONARCH (T1)
Sfrutta Swap Frog per riempire il cimitero e in combinazione con Substitoad rende Dupe Frog invincibile. Tributare Swap o Treeborn evocata gratis per un Caius fa malissimo all'avversario.
Pulling the Rug è fortissima contro questo mazzo.
GADGET/MACHINA w/o Doomcaliber (T1)
Ogni gadget cerca un altro gadget e non ti lascia mai senza carte.
Machina Fortress è il boss monster.
Le trappole e Solidariety fanno il resto.
GLADIATOR BEAST
Punta a fare Gyzarus sfruttando Prisma + Test Tiger o due Gladiator Beast includendo Bestiari. Big brain play: Posizionare Bestiari nel momento in cui lo si pesca e fonderlo con l'altro Gladiator Beast per Gyzarus per evitare di prendersi Bottomless TrapHole in faccia.
Quante volte l'avversario mi ha bannato Bestiari e mi ha detto "G2?" e ho risposto "I don't need it to win" per poi concedere venendo asfaltato malamente due turni dopo.
Farsi Bannare Bestiari equivale a perdere quasi sempre.
LIGHT CONTROL
Control con hand trap tematiche (Herald of the Orange Light), sfrutta i Recrutier (Shining Angel e Nova Summoner) per restare in gioco e rimpire il cimitero, Dimensional Alchemist per riprendersi le carte bandite, D.D. Warrior Lady per togliere le carte problematiche e Soul of Purity and Light come free Special Summon, con cui poi sfruttare Return from the Different Dimension.
Se peschi Oppression o Archlord Krystia la partita è finita. I Recruiter sono comunque fragili, se iniziano a bannarli di Caius o a rimbalzarli di Raiza/Phoenix Wing Blast il mazzo difficilmente gioca.
DRAGON CONTROL
Controlla il gioco e usa Red Eyes Darkness Metal Dragon per fare male all'avversario.
Totem Dragon ti fa evocare gratis i nostri draghi di livello 8. Wyvern ci dà recovery (il suo effetto non va in conflitto con Future Fusion e Red Eyes Darkness Metal Dragon).
Hero Beat!
Sfruttare Skill Drain, Gemini Spark e Hero Blast per andare in plus togliendo carte all'avversario.
Cercate di non farvi rimuovere o rimbalzare la normal o sono dolori.
X-Saber Rat
Sfrutta Giant Rat per prendere Rescue Cat o Card Trooper, con cui potrai assieme a Ryko riempire il cimitero di X-Saber per poter sfruttare Gottoms' Emergency Call o XX-Saber Gardestrike, che ti daranno i mostri necessari per evocare XX-Saber Faultroll.
Panda Burn
Stalla, picchia, burn. Ricorda: le flip summon non sono influenzate da Black Garden.
Zombie Swap
Creature Swap è la key card del mazzo, usala su Turtle/Sangan e Goblin Zombie per ottenere vantaggio.
QuickDraw DandyWarrior Zombies
Tattica identica alla versione base, ma qua sfruttiamo Plag e Mezuki.
QuickDraw Duplication
Sfrutta Machine Duplication per evocare dal mazzo i tuoi mostri macchina di livello 1 e pescare.
Ma perdo se non pesco Machine Duplication? Si.
Jinzo OTK
Future Fusion > 1 Cyber Dragon, 3 Jinzo, 3 Jinzo Returner, 2 Machina Fortress > Evoco 3 Jinzo dal cimitero. GG.
Ricorda: Machina Fortress scarto Jinzo Returner non trigger Jinzo Returner.
Dark Grepher > scarto Jinzo Returner > mando Jinzo > non triggera Jinzo Returner.
Dark Grepher > scarto Jinzo > mando Jinzo Returner > triggera Jinzo Returner!
Ma è consistente ? provatelo, è consistente.
First Place Diva Zombies6 Searcher, 3 Reborn, 2 Carte che ti recuperano le bandite, mazzo complicatissimo da pilotare, ma estremamente consistente e forte.
Synchro Glads Top 8
Versione particolarmente unica di Gladiator Beast. Necessità di una buona dose di fortuna per essere pilotata al meglio.
Super Nimble Mega Hamster può cercare Ryko/Airbellum o Samnite per darci un Glad Extra.
Zeman the Ape King è una power play molto interessante da calare con Gale + Super Nimble Mega Hamster.
Macro Monarch
Gold Sarc può prendere e evocare in End la navicella.
D.D. Survivor rientra sempre in campo e lo possiamo tributare per un Monarch o usare per Cyber Valley.
Tragoedia e non Gorz perché giochiamo Fissure e Macro.
Macro può evocare Helios.
Battle Fader è spostabile di side, ma è sempre un mostro tributabile gratis in aggiunta a Cyber Dragon.
Si potrebbe sicuramente giocare Krebons + Emergency Teleport per fare Synchro livello 8, togliendo Battle Fader e le Cyber Valley.
I più coraggiosi possono giocare Machine Duplication e tripla Cyber Valley.
Hero Beat Drain 3° Place
Sfruttare Skill Drain, Gemini Spark e Hero Blast per andare in plus togliendo carte all'avversario.
Cercate di non farvi rimuovere o rimbalzare la normal o sono dolori, dato che l'unica carta per evocare Special sul momento è Miracle Fusion.
Counter Fairy
Lo so lo so, siete venuti qua perché odiate Altergeist più di ogni altra cosa e pensate che "Impermanence ef? Faker ef?" non possa farvi del male, beh, temo di avere cattive notizie per voi.
Vayu Norleras
Classico Vayu turbo con in aggiunta la possibilità di usare Phantom of Chaos per copiare i nostri boss monsters (Dark Armed Dragon, Norleras) e fare piazza pulita.
Dragon Turbo (All or Nothing build)
Lista che ha la stessa strategia del classico Dragon Turbo, ma qua le difese sono a 0.
Il modo più facile di chiudere è fare: Normal Debris Dragon > reborn White Stone > Instant Fusion > Porto Brionac > ho in mano Red Eyes Darkness Metal Dragon > Pulisco il terreno di Brionac > Evoco Red-Eyes > Calo Blue Eyes White Dragon > attacco
Gravekeeper's Tomato
Senza Recruiter manca la giocata più forte che puoi fare.
La tattica alternativa è molto semplice: cerca Spy (Tomato/Sangan) e usala il più possibile con Book of Moon e Stele, il mazzo non fa letteralmente altro.
Lo stesso Discendente è solo forte se cercato di Spy, altrimenti è un giallone, Breaker è decisamente meglio pur spaccando solo le set.
Possiamo giocare 2 Gold Sarco e Dark Armed Dragon per avere quantomeno una giocata forte, ma la storia non cambia.
Worse Synchro Cat.
Six Samurai
Evoca Special Grandmaster of the Six Samurai e sfrutta gli effetti degli altri Six Samurai.
Volendo si può giocare Great Shogun Shien o Reasoning, se vi sentite fortunati.
Il mazzo è particolarmente scarso e lento però. Se vi seccano la normal sono dolori.
Doom Sworn
Questo mazzo è super esplosivo, puoi fare otkappa davvero in un attimo.
Al posto del classico LightSworn con Honest, Beckoning Light e Judgment Dragon, qua giochiamo gli insettoni e Magical Merchant con Caius. Molto molto divertente e è anche forte, fino a quando non ti attivano Light Imprisoning Mirror.
Relinquished Djinn Lock
Djinn Releaser of Rituals + Relinquished può essere una buona combinazione per prendere tempo e nel mentre continuare a prendere vantaggio.
Armageddon Knight può mandare Djinn al cimitero per usarlo subito.
Il mazzo è pieno di searcher e la consistenza è buona, riuscirete a proteggere Abbandono?
Tethys Fairies
Leggete Valhalla, Hall of the Fallen, ora leggete Tethys, Goddess of Light, ora leggete Reckless Greed e guardate quante Hand Trap gioca il mazzo. Tutto quì.
Empty Jar
Set Jar, flip Jar > Repeat.
Per chiudere la partita basterà fare: Card Destruction > Chain Serial Spell, la nostra mano verrà scartata e l'avversario pescherà e perderà.
Chaos Antimeta
Mostri con effetti continui che non lasciano giocare l'avversario supportati da tante trappole, da book of moon e dalle magie.
Facile ed efficace.
Black Garden Volcanic
Black Garden è una carta particolarmente opprimente se combinata con Blaze Accelerator e Don Zaloog, soprattutto quando usiamo il secondo effetto per evocare dal cimitero.
Morphtronic
Machine Duplication in questo mazzo vi consente di evocare Morphtronic Boarden per fare danni, Morphtronic Celfon per evocare dal mazzo (anche i tuner Morphotronic), Morphtronic Remoten per seachare.
I Synchro chiuderanno le partite.
Dark Harpie
Vi piace usare Dark Simorgh con Anti Spell e vi piace stallare per infiniti turni? Questo è il mazzo che fa per voi.
Scartate Plag e Night Assailant per Hysteric Party per sfruttare i loro effetti.
Mystic Tomato è una seconda copia di qualunque Dark nel mazzo, in modo da prendere subito Spy/Sangan o Monk, con cui evocare una Harpie o un tuner livello 4 come Mist Valley Soldier, per procedere a una evocazione Synchro.
Plant Skill Drain
Trade-In scarto Tytannial e la rievoco di Miracle Fertilizer.
Mark of the Rose è un'altra carta fortissima e usata poco o niente.
Gigaplant può essere una carta interessante per il mazzo, così come Plagspreader Zombie può essere ottimo.
ZombieSworn
La draw power è stata massimizzata il più possibile, Reckless Greed qua dentro è qualcosa di clamoroso e abbiamo anche Avarice, perché il mazzo tende a finire le risorse facilmente in grind e soprattutto non ci piace millare un Dark Armed Dragon o un Sorcerer.
Zombie Master lo giochiamo a 1 perché a 2 fa brickare, idem Wulf, abbiamo comunque sempre Avarice nel caso moriste dalla voglia di cercare di millarlo.
Boof of Life è fondamentale assieme a Mezuki per evitare di bannarci Plagspreader a inizio partita con il suo stesso effetto, si prega di notare che è l'unico tuner che vogliamo giocare oltre a Diva, gestitelo bene, soprattutto è l'unico che entra Special dal cimitero.
Consiglio: prima di esplodere in mille giocate, verificate bene contro cosa giocate, se partite a scartare Ryko e Lyla e settata c'è una Royal Oppression sono dolori. L'altra carta particolarmente oppressiva è Skill Drain. D.D. Crow su Plag fa male, non autovince la partita, ma fa comunque male se tirato a inizio game.Top Tournament List:
Diva Hero Gemini
Più consistente del classico Diva Hero, più control, più trappoloso, più noioso, ma Gemini Spark è fortissima.
Mazzo leeeeeento, ma SE gira bene, gira.
Plant Dragons
"Combo deck, dico la verità, non ho la più pallida idea di come si giochi." Cit. X-S che ha fornito la lista.
Hopeless Insanity
Grepher Blackwing
Side Deck Switch Lightsworn Vayu Turbo
Frog Hero Monarch
Chaos Zombie
LINK PLANET'S DISCORD EDISON FORMAT
Edited by xyz - Odrael - xyz - 10/4/2022, 22:08 -
.
Apro questo topic per raccogliere un po' di pareri sul come possa essere migliorato il forum.
Vi chiedo:
Cosa vorreste trovare? Leggere?
Cosa vorreste vedere organizzato e come?
Cosa pensate funzioni e cosa no? -
.
www.duelingbook.com/deck?id=7449418
Mostri 15:
3 Myutant ST-46
2 Myutant M-05
1 Myutant Arsenal
3 Ash Blossom
3 Ecclesia
1 Fleur
2 Maximus
Spells 11:
2 Prosperity
2 Avarice
1 E-Tele
3 Nadir Servant
3 Forbidden Droplet
Traps 15:
2 Myutant Cry
2 Myutant Expansion
3 Solemn Strike
3 Ice Dragon's Prison
3 Punishment
2 Trap Trick
Combo base: Apro un Piccolino, addo Cry se possibile, Maximus che manda Titanik e Ultimus, oppure Nadir > Mando Ultimus > addo Maximus > Mando Titanik + Synthesis > così ho già i due materiali per Cry > In End calo Ecclesia che adda Fleur
Lab è un mattone. Arsenal grande artwork, ma è un mattone che non serve a nulla.
Trap Trick serve per Ice Dragon's Prison, se no Eldlich non lo batti mai nella vita.
Il mazzo è un Tier 2
Edited by X-S - 26/3/2021, 09:54 -
.
-
.
デュエリストパック -疾風のデュエリスト編- (Duelist Pack – Shippuu no Duelist-hen -)
Duelist Pack – Duelists of Whirlwind
Data di uscita Ocg: 22 Maggio 2021
Data di uscita Tcg: 15 Luglio 2021
Ocg:
- 1 Holographic Rare
- 5 Ultra Rares (disponibili anche Secret Rare)
- 7 Super Rares (disponibili anche Secret Rare)
- 9 Rares
- 24 Comuni
-Will contain new cards to power up the decks of 3 WIND-Attribute monster-using Duelists
-Includes new cards that can enhance the Decks used by Yugo, Sherry LeBlanc, and Lulu Obsidian.
-Includes new members/support for the "Lyrilusc", "Synchron" archetypes, as well as the Fleur and Synchro series.
-5 carte per busta, 15 buste per box.
Set completoSPOILER (clicca per visualizzare)DP25-JP000 Clear Wing Synchro Dragon (Holographic Rare)
DP25-JP001 Speedroid Party Horn Kid
DP25-JP002 Speedroid Magic Hound
DP25-JP003 Hi-Speedroid Cork Blaster
DP25-JP004 Crystal Clear Wing Synchro Dragon
DP25-JP005 Hi-Speedroid Clear Wing Rider
DP25-JP006 Speedroid Roulette
DP25-JP007 Speedroid Dupligate
DP25-JP008 Speedroid Terrortop
DP25-JP009 Speedroid Double Yoyo
DP25-JP010 Speedroid Taketomborg
DP25-JP011 Speedroid Red-Eyed Dice
DP25-JP012 Speedroid Den-Den Daiko Duke
DP25-JP013 Speedroid Horse Stilts
DP25-JP014 Speedroid Marble Machine
DP25-JP015 Speedroid CarTurbo
DP25-JP016 Hi-Speedroid Chanbara
DP25-JP017 Hi-Speedroid Kitedrake
DP25-JP018 Speed Recovery
DP25-JP019 Speedlift
DP25-JP020 Sage de Fleur
DP25-JP021 White Steed of the Floral Knights
DP25-JP022 Necro Synchron
DP25-JP023 Baroness de Fleur
DP25-JP024 Fleuret de Fleur
DP25-JP025 Synchro Dilemma
DP25-JP026 Revered Banner of the Revolution
DP25-JP027 Sorciere de Fleur
DP25-JP028 Necro Fleur
DP25-JP029 Noble Knight Joan
DP25-JP030 Fleur Synchron
DP25-JP031 Chevalier de Fleuir
DP25-JP032 Z-ONE
DP25-JP033 Liberty at Last!
DP25-JP034 Lyrilusc – Beryl Canary
DP25-JP035 Lyrilusc – Celeste Wagtail
DP25-JP036 Lyrilusc – Ensemblue Robin
DP25-JP037 Lyrilusc – Prom Thrush
DP25-JP038 Lyrilusc – Bird Call
DP25-JP039 Lyrilusc – Bird Sanctuary
DP25-JP040 Lyrilusc – Birds of a Feather
DP25-JP041 Lyrilusc – Cobalt Sparrow
DP25-JP042 Lyrilusc – Sapphire Swallow
DP25-JP043 Lyrilusc – Turquiose Warbler
DP25-JP044 Lyrilusc – Assembled Nightingale
DP25-JP045 Lyrilusc – Recital Starling
Edited by Rap_Thor - 20/5/2021, 15:35 -
.
Dawn of Majesty
Data di rilascio Orientale: 27 Aprile 2021
Data di rilascio Occidentale: 13 Agosto 2021
Dawn of Majesty is a Booster Pack in the Yu-Gi-Oh! Official Card Game (OCG). It is the fifth set in the OCG's 11th series, following Lightning Overdrive.
This will be the first booster pack for the 2021 fiscal year. This booster pack will include both cards to strengthen popular themes from the past as well as strong cards from new themes debuting in this pack. The first release of this booster box will include a [+1 Bonus Pack].
Edited by ¬G. Black - 26/3/2021, 10:04 -
.
Mazzo aggiornato:
[Mostri x22]
x3 Alanera - Auster il Vento del Sud
x1 Alanera - Blizzard il Lontano Nord
x3 Alanera - Bora la Lancia
x1 Alanera - Elphin il Corvo
x3 Alanera - Gale il Turbine
x1 Alanera - Gladius il Sole di Mezzanotte
x2 Alanera - Harmattan la Polvere
x3 Alanera - Kris l'Inizio dell'Alba
x1 Alanera - Oroshi la Burrasca
x3 Alanera - Simoon il Vento Tossico
x1 Alanera - Zephyros l'Elite
[Magie x11]
x1 Alza-Rango-Magico Forza Strappa Anima
x1 Controlla Mente
x3 Fascino dell'Oscurità
x1 Giara dell'Avarizia
x1 Raigeki
x1 Spolverino dell'Arpia
x3 Vortice Nero
[Trappole x7]
x1 Corvo Delta - Anti Inversione
x2 Fine Nere Ali
x1 Nero Sonico
x1 Ritorno Nero
x2 Virus Epidemia Estirpatrice
[Extra x15]
x1 Alanera - Alargento il Dominatore
x1 Alanera - Gram la Stella Lucente
x1 Alanera - Nothung la Luce di Stelle
x1 Alanere Ala Armata
x1 Alanera d'Assalto - Chidori la Spuzzata di Pioggia
x1 Alanera d'Assalto - Onimaru il Tuono Divino
x1 Alanera d'Assalto - Raikiri il Rovescio di Pioggia
x1 Beelze dei Draghi Diabolici
x1 Drago Ali Nere
x1 Maestro Armatura Nera
x1 Maestro Armatura Completa Alanera
x1 Trishula, Drago della Barriera di Ghiaccio
x1 Cyber Drago Infinito
x1 Raidraptor - Forza Strix
x1 Raidraptor - Saggio Strix
[Side x13]
x1 Alanera - Oroshi la Burrasca
x1 Alza-Rango-Magico Forza Strappa Anima
x1 Giara dell'Acquisizione
x1 Mostro Resuscitato
x1 Richiamato dalla Tomba
x2 Attacco Icaro
x1 Nero Sonico
x1 Alanera d'Assalto - Onimaru del Tuono Divino
x1 Dominatore Alanera - Joe Sparviero di Ossidiana
x1 Numero 60: Dugares il Senzatempo
x1 Raidraptor - Saggio Strix
x1 Drago Synchro Ala Cristallo
Il mazzo com'è è buono, però l'ho provato anche togliendo la mini combo e mi ci son trovato bene, forse anche meglio, poiché la combo mi capitava davvero di rado di farla, poiché avevo meglio da evocare, però certamente era ottima nei momenti in cui il deck si bloccava. Ho tolto Rank-up per Mostro Resuscitato, Saggio Strix per Numero 60 e Cyber Drago Infinito per un secondo Onimaru o un Drago Synchro Ala Cristallo, ma va bene anche Joe. So che Gram come Synchro non è il massimo, ma è l'unico modo che ho trovato o il più semplice per evocare Onimaru utilizzando solo Synchro, si utilizzano un Gale ed un qualsiasi Alanera di lv4 per evocare o Raikiri o Chidori, poi con un altro Gale insieme ad Harmattan senza attivarne l'effetto si evoca Gram e a questo punto si cala Onimaru. L'aggiunta di Numero 60 è ottima per un bell'OTK o anche solo per far ciclare il deck. L'unica cosa che ancora non mi convince per niente è Elphin, però non saprei come sostituirlo, penso che inserirò un secondo Oroshi o un terzo Harmattan.
Edited by Shichika - 19/12/2020, 22:57 -
.
CARTE CONFERMATE:
Gold Rare:
Stardust Charge Warrior
Borrelsword Dragon (Alt Art)
Eldlich The Golden Lord
Apollousa, Bow of the Goddess (Alternate Artwork)
Ghost Ogre & Snow Rabbit
Droll & Lock Bird (Alt Artwork)
Fantastical Dragon Phantasmay (Alt Artwork)
Zoodiac Drident
Reinforcement of the Army
Elder Entity N'tss
Dark Rebellion Xyz Dragon
Martial Metal Marcher
Herald of the Arc Light
Nibiru, the Primal Being
Beatrice, Leady of the Eternal
Elemental HERO Stratos (Alt Art)
Forbidden Chalice
Laundry Dragonmaid
Number S39: Utopia the Lightning
Infinite Impermanence
Kitchen Dragonmaid
Super Polymerization
Chaos Dragon Levianeer (Alt Art)
Gaia the Dragon Champion
Harpie's Feather Duster
Solemn Judgment
Rare
Traptrix Dionaea
The White Stone of Ancients
Brotherhood of the Fire Fist - Coyote
The Monarchs Erupt
Toadally Awesome
Superdimensional Robot Galaxy Destroyer
Gear Gigant X
Speedroid Taketomborg
Synchron Carrier
Tuning
Grapha, Dragon Lord of Dark World
Eater of Millions
Darklord Contract
Shared Ride
Set Rotation
Lady Debug
Dimensional Prison
Mekk-Knight of Morning Star
Madolche Hootcake
Number 107: Galaxy-Eyes Tachyon Dragon
Trade-In
Scrap Recycler
Gogogo Gigas
Darklord Morningstar
Hidden Temples of Necrovalley
Speedroid Red-Eyed Dice
Union Hangar
Magical Meltdown
Number 74: Master of Blades
The Prime Monarch
Wightprince
Fire Formation - Gyokkou
Caligo Claw Crow
Planet Pathfinder
Dragon's Mirror
Drowning Mirror Force
Transcode Talker
Condemned Witch
Buster Blader, the Destruction Swordmaster
Barrier Statue of Inferno
The First Monarch
Lair of Darkness
Madolche Nights
Skyplace Gangaridai
Called by the Grave
Starlight Junktion
Mage Power
Noble Knight Eachtar
Buster Blader, the Dragon Destroyer Swordman
Noble Knight Pellinore
Barrier Statue of Drought
Madolche Chateau
There Can Be Only One
Mecha Phantom Beast Dracossack
Barrier Statue of the Torrent
Imperial Throne of Necrovalley
Tour Bus of Forbidden Realms
Number 87: Queen of the Night
Night Beam
Cyber Dragon Core
Preparation of Rites
Darklord Nachster
Unexpected Dai
Lair of Darkness
Mecha Phantom Beast Blue-Impala
Number 39: Utopia Beyond
Sacred Sword of Seven Stars
Eater of Millions
Speedroid Taketomborg
Hey, Trunade! -
.
Nel mio mazzo sei samurai ho messo pure un paio di tecnica della spada bilama e un ritirata verso le mura come trappole, sono abbastanza utili in casi semi-disperati, ti consiglio comunque di aggiungeee un altro shien ombra dei sei all'extra deck, per il resto il mazzo va abbastanza bene -
.
Droplet+Dark Ruler per scoppiare la board avversaria con il loop Mizuho+Shinai, non penso che Six abbia così tanti bait da giocare contro DragonLink et simili né che abbia out a Dragoon altrimenti. Ficcaci dentro vagonate di TTT anche, quel +1 che genera POTREBBE ridarti stamina dopo una qualunque interazione avversaria nel tuo turno. Di extra giocherei combo Fiber per mettere un gigante Calamities, o quello che preferisci tra le tante e svariate combo possibili con suddetta carta, cosicché tu possa ripartire con una board decente anche da monocarta (Isolde).