Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Sacher Torte

  1. .
    CITAZIONE (Juha Solkkinen‚ Suomalainen @ 31/7/2016, 15:37) 
    CITAZIONE (Lionking94 @ 31/7/2016, 10:38) 
    sbaglio o questa è l'unico topic attivo? :D senza banned anche i forum muoiono, almeno finchè nonesce qalche news interessante sulle nuove uscite

    La KANCRAMI è specialista in far fermare il gioco per settimane fino a quando non gli viene la voglia di pubblicare la banned list, che OCCHIO, potrebbe uscire tranquillamente a settembre, ma noi non sappiamo un cazzo! Bello vivere nell'incertezza e nel caos, nemmeno la famosa Julia si è fatta viva in questi giorni... e la gente che aspetta :) .

    Ragazzi, è triste vedere come la Kancrami ci prende in giro con la cosa più delicata e importante del gioco che è la banned list.

    Se deve intervenire solo per dire robe come "andate al mare invece di pensare alla banned" :bad: , fidati che non ci siamo persi niente.
  2. .
    CITAZIONE (¬Tet @ 14/7/2016, 11:10) 
    Makyura è la carta più forte del gioco lol,fai foolish e poi ftk nell'exodia con cupidigia insaziabile e co...
    Proprio la meno pericolosa,con tutta la merda che sta ancora bandita certo

    Adesso non esageriamo, basta mettergli la clausola "Once per turn" per farla diventare una carta al livello di Mokey Mokey.

    Non mi spiego perchè la Konami vada a stravolgere i testi di carte come CED, CCV per renderle di nuovo giocabili, quando sarebbe più opportuno aggiungere semplicemente tre parole per poter liberare almeno una decina di carte che sono attualmente nella lista.
  3. .
    Dopo alcuni test ho deciso di droppare i Maxx C e di provare al loro posto i Fader, ho notato che il deck si espone moltissimo agli OTK dal momento che soffre molto i mass removal (ricordo che, mentre in OCG c'è solo 1 Hole, da noi ci sono 2 Hole e Raigeki che probabilmente, causa Infinity, saranno molto giocati) e che come parini gioca praticamente solo Warning e qualche floodgate come Dominion/Vanity che, oltre a prendersi gli onnipresenti Twin Twisters, sono legati all'avere il Monarca a terra. Mi è capitato molte volte di essere OTKappato sotto Maxx C, all'avversario, sapendo che il deck di norma non gioca carte per bloccare gli attacchi, poco importa di farmi pescare pure 10 carte. Tra l'altro Fader è anche un materiale da tributo, utilissimo soprattutto quando non vedi Idea (e a me capita spesso, nonostante peschi un sacco grazie a Pantheism).

    Una domanda, voi cosa mandate generalmente di Aither/Erebus una volta finiti i Pantheism/Prime, posto che almeno una copia di quest'ultima voglio lasciarmela nel deck in modo da riciclarmi le S/T Monarch che, fra Pantheism ed Aither/Erebus, finiscono davvero subito.
  4. .
    CITAZIONE (Capitan Findusss @ 11/11/2015, 15:35) 
    Bah...skill drain non e male visto che i mostri entrano speciali perhe l effetto si attiva dalla mano quindi si puo testare...

    Pur se entrano speciale, cosa te ne fai di mostri da 1300/1700/1900 gialli?

    CITAZIONE (vmnumber1 @ 11/11/2015, 15:52) 
    Gli unici mostri ke soffrono skill sono gale e blizzard ma non è un problema... Skill in BW si giocava ai tempi del pianta, ai tempi di fire fist e sicuramente anche in questo meta

    Skill si usava nel Vayu Turbo che evocava dei 2300/2500 dal nulla, ma nel BW classico è sempre stata giocata al massimo di side.


    CITAZIONE (KappaXS. @ 11/11/2015, 20:42) 
    C'è però da ammettere che può essere utile in certi casi (vedi stronzi intarghettabili/indistruttibili che piovono da tutte le parti) e alla prima synchro che fai ti muore, quindi non è nemmeno troppo ingombrante

    Skill non risolve il problema mostri intargettabili di Kozmo, poichè questi triggerano anche sotto Skill, tanto è vero che quel deck la gioca di Main.


    Secondo me Skill sta benissimo di side, per i seguenti motivi:

    - blocca carte importanti come Blizzard/Gale/Shura e rende gialli tutti i mostri dell'Extra Deck
    - molti deck da meta come Kozmo, BA, Infernroid, Shaddoll non la soffrono molto, se becchi uno di questi fa più male a te che all'oppo
    - salvo Kalut, il cui boost dura comunque solo un turno, il mostro più grosso è Kris che ha solo 1900; Qliphort, per fare un paragone, evoca dei mostri da minimo 2400 ATK sotto Skill.
  5. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 22/10/2015, 16:45) 
    CITAZIONE (galaxy_key8 @ 22/10/2015, 16:39) 
    umh si? no premi tornei sanzionati e top classifica perderebbe di significato e comunque sarebbe come proporre di fare più tornei in formato tradizionale, abituati al formato avanzato penso accetterebbero in pochi... no ufficiale (sanzionato) no party.

    Accetterebbero in pochi visto che questo meta è bello da giocare.
    Prendi ad esempio i tornei arg. Han la loro banned e funzionano ancora meglio di quelli ufficiali.
    ma poi ammesso che esca la banned cosa vorreste vedere ? Inektor dragonfly a 3? Io proprio non capisco, konami con le ban vi fa giocare quello che vuole lei non quello che volete voi. Siamo in un periodo dove il giocatore sceglie cosa giocare cosa c'e di meglio? Poi da BOSH in poi cambierà il meta ma per ora godetevi quello che avete . Perchè scommetto che quando avrete la vostra banned vi lamenterete che sarà una banned ingiusta e commerciale . Un po' di coerenza cazzo

    Qualche pagina fa eri uno di quelli che fremeva di più per sapere la banned, adesso sembri l'avvocato difensore della Konami.

    Ok, il meta sarà pure equilibrato come dici tu, ma questo non è un buon motivo per non fare uscire la lista, mica è vietato fare una banned "No changes" (in OCG una volta è stata fatta), oppure, se proprio vogliono fare qualche cambiamento, passare qualche carta random a semilimitata/unlimited? Ti domanderai "E cosa cambia?", e io ti rispondo che, sapendo che c'è stata una banned, un player sarebbe certo di poter giocare in tranquillità il suo mazzo per altri 3/4 mesi, investirebbe su mazzi come Nekroz, BA, Satella, Shaddoll, per i quali, essendo a rischio, per il momento preferisce aspettare, saprebbe con certezza che tutti i suoi test per YCS/Regionali non sono stati tempo sprecato. D'altra parte pubblicare la banned dovrebbe essere nell'interesse della stessa Konami, mi sembra palese che in questa fase di incertezza i player non spendono.

    A parte ciò il punto fondamentale è che la Konami sta mancando di rispetto verso i giocatori, che sono l'elemento fondamentale che fa andare avanti il gioco, penso non si sia mai visto un TCG in cui le banned sono fatte senza alcun preavviso.
  6. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 16/10/2015, 21:24) 
    CITAZIONE (Ultimaya Solknen @ 16/10/2015, 20:39) 
    A questo punto è quasi sicuro che esce l'ultima settimana di ottobre (dal 26 al 30) per gli ovvi motivi commerciali e per cercare di vendere ancora i tin, anche se è probabile che non ne hanno venduti tanti come volevano perché in molti hanno aspettato una banned che non usciva a breve...

    I Tin li vendevano anche se erano solo Norden, quindi non c'entra nulla.

    Non la fanno uscire perchè effettivamente una banned list per 3 carte non la vogliono fare è una cosa così strana?
    Cioè, gli unici due deck da toccarre un minimo sono Nekroz e BA e sarebbe una banned da 2 carte più random, quindi evitano.

    Si, perchè se guardi le ultime sei banned, ad esclusione di quella di Aprile 2015, sono stati fatti sempre pochi cambiamenti (al massimo 13 carte), che guarda caso hanno riguardato le 2/3 carte dei Top Tier del momento, e per il resto carte random passate nelle semilimitate o uscite fuori dalla lista.

    In fondo non dovrebbe essere questo il senso delle quattro banned all'anno, ossia fare piccoli aggiustamenti di volta in volta in base all'evoluzione del meta?
  7. .
    CITAZIONE (FAZU @ 1/10/2015, 17:33) 
    CITAZIONE (Ultimaya Solknen @ 1/10/2015, 13:56)
    Adesso anche questa Julia Hedberg (dirigente) è un troll. Certo che la Konami di serio ha ben poco...

    Nah, fà sempre sti scherzi

    Poi Konami non c'entra, lei lavora per Konami, ma sti scherzi li fà dal suo profilo personale

    Non è che se una persona trolla ogni tanto non sappia fare il suo lavoro

    Altro che scherzi, certe cose le considero una grande mancanza di rispetto verso i player, un po' come la frase detta dalla stessa Julia durante la scorsa banned nella quale invitava i giocatori ad andare al mare invece di stare lì ad aspettare la banned. Forse la Konami e i suoi dirigenti non hanno capito una cosa fondamentale: che il gioco esiste e va avanti grazie ai giocatori che comprano i box, le bustine, che partecipano ai tornei, quindi non è il caso di trattarli in una certa maniera, perchè sono persone che investono tempo e soprattutto denaro in questo hobby ed è soltanto grazie a loro che certa gente porta ogni mese a casa il suo stipendio.

    A proposito della questione banned, trovo alquanto discutibile la nuova politica della Konami di fare uscire la banned TCG (eh già perchè, a quanto pare, questa regola non vale per l'OCG, dato che in Jap la banned è uscita regolarmente da ormai due settimane) senza preavviso. Mi chiedo, ma perchè non si può fare come in Magic, dove la Wizards rende nota in anticipo la data precisa in cui esce ogni volta la banned. Poichè fare una banned ogni volta che esce un nuovo set (come sembra voglia fare la Konami) equivarrebbe a fare una banned al mese visto l'alto numero di nuove uscite, tra espansioni base, tin, structure deck, set speciali, che escono ogni anno; che poi fare uscire la banned in corrispondenza di una nuova espansione significherebbe andare a toccare i nuovi archetipi, e sappiamo tutti che la Konami non farà mai una cosa del genere, altrimenti non vende le nuove espansioni. Questo clima di incertezza che c'è attualmente intorno alla banned penalizza soltanto i player, i quali, dall'oggi al domani, senza alcun preavviso, potrebbero ritrovarsi con un deck che non vale più nulla, oppure aver investito dei soldi per gli archetipi ristampati nei Mega Pack e poi ritrovarseli indeboliti o ingiocabili (e, a mio parere, la Konami non ha rivelato finora la banned per fare in modo che prima i player acquistassero i Tin e poi assestare la mazzata ai vari archetipi che escono dai Megapack, ma questo sarebbe un comportamento a dir poco meschino e scorretto).
  8. .
    CITAZIONE (~ Enikalus™ @ 23/9/2015, 18:21) 
    Card Trooper non la vedo a 3 per machine duplication,il resto mi piace :)

    Questa considerazione poteva essere valida qualche anno fa, ma con l'attuale Power Level dei mazzi IMHO un eventuale Truppa a 3 passerebbe totalmente inosservata. E questo lo dico con cognizione di causa, visto che in Jappo è a 3 da circa un anno, e non è giocata nemmeno nel Deskbot, che di base già gioca 3 Duplication, figuriamoci negli altri deck.


    @ OnlYaLife - Reborn: Thanks :flower:
  9. .
    BANNED:

    //////////


    LIMITED:

    Cir, Malebranche of the Burning Abyss
    El Shaddoll Construct
    Nekroz of Brionac
    Nekroz of Unicore
    Wind Up Zenmaity
    Instant Fusion
    Reinforcement of the Army
    Mistake
    Stellarnova Alpha


    SEMILIMITED:

    Infernity Archfiend
    Inzektor Hornet
    Dante, Traveler of the Burning Abyss
    Gold Sarcophagus
    Monster Gate


    UNLIMITED:

    Card Trooper
    Chaos Sorcerer
    Tragoedia
    Legendary Six Samurai Shi En
    Advanced Ritual Art
    Dragon Ravine
  10. .
    LoL ci sta, nel Round 5 Marcus Ido ha vinto entrambi i match di Tomato Beat :asd:

    P.S. Giocava Hero, e di side ha pure Kinetic (una carta che non vedevo più giocare da almeno sette anni). E il bello è che sta pure in Top 8....
  11. .
    CITAZIONE (sigfrido89 @ 7/8/2015, 18:02) 
    Mistake non sarà limitata per l'uscita di mistaken arrest. La nuova magia rapida è decisamente più forte della , fermiamoci a ragionare : una magia rapida che dura due turni può permettere a me , Majespecter , di bloccare totalmente il mio avversario , Majespecter , impedendogli di fare qualsiasi giocata per poi chiudere . È una magia estremamente versatile giocabile anche nei t1 che abusano del search power , quindi non è affatto una versione depotenziata della tanto nota trappola bensì una versione rivista che servirà a qualsiasi giocatore da meta . Il discorso lose1 turn è proprio l'opposto . Limitazione di drain e 3x di lose a turn , una carta che come drain blocca quasi del tutto i mazzi che evocano special rendendo molto difficile liberarsi della stessa. Se ci fate caso mistaken non ha nemmeno questa di limitazione.

    Stai scherzando?!?! Non c'è proprio storia tra Mistake e Arrest, è come paragonare Different Dimension Ground a Macro Cosmo.

    Ti rendi conto che Arrest blocca il search dell'avversario per un solo turno effettivo (la fai nel turno dell'oppo, e all'end phase del tuo turno l'effetto è già finito), a cosa serve bloccare il search dell'avversario durante il proprio turno, dato che quasi nessun deck searcha nel turno dell'avversario?!?! Mistake invece, salvo MST/Cyclone (che non si hanno sempre a comando), vince i Game da sola.

    Non bisogna essere indovini, basta soltanto leggere gli effetti dei mostri dei nuovi archetipi (Majespecter, Ighknight, Magician), per capire che Mistake a 1 nella banned di Ottobre sarà una mossa scontata da parte della Konami per vendere i nuovi deck.
244 replies since 30/6/2007
.