Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Sacher Torte

  1. .
    Se sono mostri da extra tornano nell'extra deck.
    I materiali xyz quando il mostro xyz lascia il terreno finiscono al cimitero
  2. .
    Buongiorno a tutti, con questo topic vorrei fare un lavoro dedicato al side deck iniziato già dall'utente EA2000 in questo topic. Cosa ho intenzione di fare ? Voglio mettere a disposizione le mie conoscenze su come si fa una side, premessa che posso dimenticarmi qualcosa, quindi siate così gentili da aiutarmi e non darmi nel nabbo, cosa che sono ma dettagli, non siamo qui per dare giudizi su di me ma aiutare chi si sta approcciando al gioco.
    Da dove si comincia a fare side ? La risposta è "conoscere il meta". Per conoscere il meta bisogna prendere in considerazione risultati ottenuti da X in tornei definiti "seri" con un discreto numero di partecipanti, i local ad esempio non contano, l'esperienza mi insegna che puoi fare top con qualsiasi cosa.

    Qual'è il meta attualmente ?
    A questa domanda ci possono essere pareri contrastanti, bisognerebbe fare un analisi approfondita, seria, sui vari risultati di X, ma non ho ne tempo ne voglia di farlo, quindi basandomi un su sito dedicato alle decklist stilerò una lista approssimativa dei mazzi che considero T1 attualmente, se poi voi avete motivazioni serie riguardo una mia scelta siate pregati di dirmelo in toni gentili e potremmo iniziare una conversazione matura con tutti gli altri utenti, alla fine se le vostre motivazioni saranno esaustive passerò a modificare il topic.
    Premetto che cercherò di curare il topic ogni volta che il meta subisce cambiamenti.

    Inizio elencando quelli che secondo me sono i T1 attuali, dopo passerò a quelli che possono rendere la vita difficile ai top tier.

    - Burning Abyss Phantom Knight
    - Majespecter Metalfoes
    - Blue Eyes White Dragon
    - ABC

    Secondo me, attualmente sono i principali mazzi da battere al momento, prima dell'arrivo di ABC. Non starò qui a spiegare la meccanica dei mazzi sopra elencati, per quello chiedete nei vari official topic in deck fixing a loro dedicato.
    Passiamo ad analizzare alcune possibili carte di side:


    ABC


    Perchè questo mazzo dovrebbe essere da meta ? Cosa lo rende forte ?
    A prima vista può sembrare un banale Rank 4 spam che utilizza le macchine, in parte è così, in parte no. I Rank 4 che sfrutta maggiormente sono Bujintei Tsukuyomi e Gear Gigant X.
    Perchè Tsukuyomi ? Qui veniamo al succo del discorso, il mazzo, salvo mani over nine thousand ha un turno di setup, un po come Metalfoe, per poi esplodere nei turni successivi. Mandare i mostri al cimitero non è un suicidio perchè A + B + C = ABC-Dragon Buster , non serve nessuna poly e per renderlo più broken ha una miracle incorporata nell'effetto, ovvero se A, B e C sono al cimitero lo evoca bandendoli così a caso :asd: quindi facendo più 1 netto, altra carta principale da temere è Hangar che oltre ad aggiungere un macchina può equipaggiare un mostro Union ( sono tutti union che danno bonus diversi ) in qualsiasi turno. Si, la fusione si defonde nel vostro turno ( oltre a bannare una carta ) e se possiede Hangar ne equipaggerà uno facendo + 3.
    Cosa possiamo siddare ?

    Ghost Ogre & Snow Rabbit
    Sull'effetto di Hangar.

    Ghost Reapper & Winter Cherries
    Sulla fusione fa malissimo, non abbiamo vinto cmq perchè può usare i Rank 4 ed Infinity per chi gioca i Soldier, abbiamo però levato il problema principale, però ora con la nuova Pot realisticamente noi facciamo un -1 perchè lui ricicla tutti i mostri banditi nell'extra e pesca uno, a conti fatti è un +0.


    Kaiju
    Così perde letteralmente tre mostri se usato sulla fusione, inoltre voglio ricordare un trick particolare per chi usa tanti Kaiju con Slumber, Tsukuyomi difende 2300 ed è la chiave per le partenze, dobbiamo cercare di evocare Kumongous, the Sticky String Kaiju sul nostro terreno, dandogli possibilmente un Gameciel, the Sea Turtle Kaiju così possiamo distruggere Tsukuyomi impedendogli di mandare al cimitero altri mostri.

    Cyber Dragon + Chimeratech
    Anche se è molto inutile visto che può rimuoverli dal cimitero.

    System Down
    Come contro ogni mazzo macchina che si rispetti.

    Cosmic Cyclone/D.D. Crow
    Gli union vengono considerati magie/trappole, e bannarli aiuta moltissimo

    Pot Of Avidity
    Rimescolando i mostri rimossi nel mazzo non potrà calare la fusione, e inoltre peschiamo una carta.

    E carte che impediscono la rimozione globale, Imperial Iron Wall, Chaos Hunter, Lancea ecc..




    VS Burning Abyss Phantom Knight


    Cosa devo temere di più ? Beatrice/Dante e Breaksword/Leviar. Il mazzo fa racycle e float abbastanza rapidamente, oltre al fatto che è stabilissimo e parte sempre.

    Se faccio partire lui cosa posso inserire dal Side Deck ? Principalmente se si decide di partire per secondo è preferibile inserire Hand Traps.

    -Flying "C"
    Una delle carte più gettonate ed accessibile a tutti e Flying "C". Quando lo uso ? Appena l'avversario evoca un mostro con il quale potrebbe iniziare a fare una combo, Tour, Terrortop e non è male neanche farlo non appena evoca un Phantom Kinght, perchè come sappiamo esiste un PK evocabile specialmente. Questa carta è ottima contro i mazzi che fanno degli XYZ il loro punto di forza, al momento lo consiglio solo contro Burning Abyss.

    -Ghost Reaper & Winterr Cherries
    Questa piccola bimba costa parecchio e non tutti la posseggono, ha un effetto molto forte, l'unica condizione per attivarla è avere meno mostri e anche se non c'è scritto nel testo è meglio vederla di turno 0, ovviamente. Esiliare tutte le copie di Dante è una cosa buona ? Sicuramente, ma non abbiamo vinto la partita, oltre ai Dante gli abbiamo anche tolto indirettamente la possibilità di fare Beatrice, quindi sono 4 carte su 15. Attualmente i giocatori giocano solo doppio Dante, quindi secondo me è meglio usare Ghost Reaper contro Breaksword, levandogli così la possibilità di spaccarci carte ed evitiamo anche Rank 4 Dark boostati di 1000 ATK. Io ritengo che Flying "C" sia migliore, perchè gli impedisci di giocare come vorrebbe, lo costringi a passare per altre giocate non sempre ottimali. Winter rimane una carte molto forte comunque.

    -Maxx "C"
    Lo conosciamo tutti molto bene, mi soffermo poco su questa carta.

    - Kaiju vari
    Principalmente servono per togliere un eventuale Beatrice oppure The Phantom Knights of Breaksword senza far partire i loro effetti, se ritenete di non poterli gestire inserite qualche Kaiju. Quale Kaiju ? Gameciel, the Sea Turtle Kaiju se avete problemi a levare mostri con più di 2200 o giocate Mermail, altrimenti senza pensarci troppo Kumongous, the Sticky String Kaiju perchè è un LV7 e non ci può fare nulla. Direte voi, ma nemmeno con Gamaciel può fare qualcosa, si, Burning Abyss non ci fa nulla, però se teniamo conto del metagame c'è Blue Eyes, il quale se gli diamo Gamaciel potrà fare Rank 8, con Kumongous al massimo ci fa un Syncro LV8 che è molto più gestibile rispetto ad un Galaxy Eyes Cipher Dragon, 107 ecc...


    Se decido di partire io cosa posso mettere ? In questo caso se abbiamo intenzione di partire per primi dobbiamo inserire carte che bloccano le giocate del nostro avversario, non le Hand Traps ovviamente, però è consigliabile tenere almeno Maxx "C" perchè può cmq risultare utile nel caso il nostro avversario riesca a contrastare la nostra side.

    - Vanity's Emptiness
    Non mi soffermo nemmeno su questa carta perchè la conosciamo tutti molto bene.

    - Book Of Moon/Eclipse
    Lo scopo è bloccare il primo mostro che evoca, impedendogli di calarne altre, un po come si faceva contro il vecchio Six Samurai. I Burning Abyss si distruggono se il nostro avversario non ne controlla altri, non può evocare specialmente neanche i Phantom Knight e anche Speedroid Taketomborg, se lo facciamo su Terrortop è bloccato.

    -Stygian Dirge/Mischief of the Gnomes
    Diminuendo il livello di uno non potrà fare nulla.

    XYZ Universe
    Usi i suoi Dant/Breaksword per fare Rank 5/6, bisogna già giocarli di main però.

    -Specchio imprigiona Ombra/Soul Drain/Abyss Dweller/Necrovalley
    Funzionano più o meno allo stesso modo tutte, bloccano il recycle e float dei Burning Abyss e Phantom Knight.

    -Floodgate Trap Hole
    Funziona principalmente come Book Of Moon, se possiamo usufruire di Traptrix Rafflesia è una valida opzione.


    -Vanity's Fiend/Majesty
    Se abbiamo la possibilità di evocarli facilmente di turno 0 è consigliabile optare per loro, però bisogna tenere in considerazione che attualmente tutti giocano due Dark Hole e Raigeki di side apposta contro mazzi combo, quindi se li siddate aspettatevi queste carte a valutate attentamente.



    VS Majespecter Metalfoes

    Cosa devo temere di più ? Kirin, Infinity e Tzolkin. Principalmente questi simpatici amici, ma può succedere che possiamo trovarci la versione con le ariadne, e quindi più counter per tutti. Ovviamente contro mazzi pendolo è consigliato puntare alle scale ovviamente, quindi la side sarà costruita per negare/distruggere esse.

    Se decido di partire per secondo cosa posso mettere ?

    - Ghost Ogre & Snow Rabbit
    Ormai alla portata di tutti visto le recenti ristampe, la carta nasce principalmente contro i pendoli, privando così il nostro avversario delle sue amate scale, ma anche contro alcune magie non è male, ma siamo qui per discutere la sua efficacia contro il mazzo in questione, pendolo.

    -Ghost Reaper & Winter Cherries
    Se riteniamo di non poter gestire sin da subito un eventuale Infinity o Tzolkin che porterà un Crystal Wing è consigliato, non è il massimo a mio parere, consiglio piuttosto i Kaiju.

    - Typhoon
    Quello trappola ovviamente, non tutti lo giocano, ce a chi piace e chi no, spacca le scale, altrimenti diventa una Dust tornado depotenziato.

    -Maxx "C"
    Qui non saprei consigliarvi se metterlo con certezza, alla fine se l'avversario parte di Kirin diventa un +0 non di più, potrebbe però fare qualche combo e diventare un +1 e in rarissimi casi +2. E' comunque da tenere in considerazione.

    -Kaiju vari
    Come accennato prima preferisco questi, così levano anche Kirin che è un problema per la stragrande maggioranza dei mazzi.

    -Twin Twisters
    Solo nel caso in cui so che il mio avversario gioca le Ariadne, altrimenti consiglio di metterli se parto per primo, visto che Metalfoe non soffre troppo Twin Twisters se fatto una volta che è partito, però vanno bene comunque, dipende da cosa volete voi.


    Se parto per primo cosa inserisco ?

    - Anti-Spell Fragrance
    Nulla da dire, vince da sola contro pendolo.

    - Vanity's Emptiness/Vanity Fiend
    Come per Burning Abyss.

    - Twin Twisters
    Boom le scale, anche se, ripeto che Metalfoe potrebbe non perdere da Twin Twisters, certo fa malissimo però può recuperare.

    Magical Spring
    Gli impediamo di spaccarsi le carte e quindi cercarsi le varie magie/trappole, volendo va bene anche se partiamo per primi, interrompere eventuali combo anche a partita inoltrata può rivelarsi efficace.

    Pendulum Storm
    Meno forte di Tifone/Twin Twisters perchè è una magia normale, è stata giocata in passato.

    -Cosmic Cyclone
    Bandisce una scala, bandire > distruggere

    - Secret Village of Spellcaster
    Usato principalmente in Mirror Match, visto che di base alcuni pendoli giocano Terraforming.

    -Solemn Strike/Warning/Pendulum Hole
    Negare un'intera pendulum summon è quasi vittoria.

    -Mystical Refpanel
    Solo esclusivamente se gioca le Desires, è molto crazy :asd:

    -Full House
    Contro Metalfoe non è il massimo, però potrebbe risultare una buona carta, c'è di molto meglio ovviamente.



    VS Blue Eyes White Dragon

    Cosa devo temere di più ? Soul Charge, Ranghi 8 vari, Blue-Eyes Spirit Dragon ed eventuali Chaos MAX/Infinity. Il mazzo si basa molto sul cimitero, quindi dobbiamo principalmente puntare a bloccare quella zona di campo.

    Se parto per secondo cosa siddo ?

    -Ghost Reaper & Winter Cherries
    Da fare su Blue-Eyes Spirit Dragon, visto che per farlo ha bisogno di Sage + Alternative, se non ha altro è praticamente bloccato visto che per fare Azure-Eyes gli serve per forza il Blue Eyes White Dragon.

    -Maxx "C"
    Consiglio di farlo in catena a Melody, perchè Alternative è una inerent summon e quindi non genera catena.

    -Effect Veiler
    Da fare solo su Sage per non farlo partire di Pietra + Consonance, però è molto occasionale non lo consiglio.

    -Ally of Justice Cycle Reader/ D.D. Crow
    Fanno entrambi la stessa cosa, solo che il primo la fa meglio e costa sui 7/8 euro cadauno, il secondo è più economico ma rimuove solo uno.

    -Kumongous, the Sticky String Kaiju
    Qui lo specifico perchè come ho già detto in precedenza è meglio questo di Gamaciel perchè è un LV7 e quindi vi arriva al massimo uno Spark Dragon, potrà sembrare una dettaglio insignificante ma è fondamentale, quasi. Ovviamente l'unica eccezione è Mermail. Principalmente usato per levare Spirit, oltre che Infinity se gioca i Galaxy Soldier.

    -Lava Golem
    La mia carta preferita da quando ci ho vinto contro Kozmo ad un LLDS, più forte dei Kaiju perchè leva due mostri, molto più debole perchè perdi la normale. Vedete voi in base al vostro mazzo, fidatevi che è una carta molto forte non solo vs Blue Eyes, ma contro qualsiasi mazzo combo che cala più di 3 mostri di turno zero.
    Se vi parte di Soul Charge un Kaiju non so se basta.


    -Eclipse/Swords of Concealing Light
    Nel caso giochi Chaos MAX, visto che sono le uniche out che potete trovare in giro. Anche contro Kozmo/Kirin vanno benissimo.

    -Electric Virus
    Surprise madafaka :asd: in mirror match è molto buono, in linea generale non lo consiglierei però è una carta da tenere in considerazione.

    -Victoria
    Come sopra, l'unico mazzo che può sfruttarla appieno è Herald, visto che è searchabile.

    -Dark Hole/Raigeki
    Possono essere utili in alcuni casi, se vi parte di Crystal Wing è buona ad esempio però non so, valuterei attentamente bene.


    Se parto per primo cosa posso siddare?

    -Necrovalley/Soul Drain/Dweller
    Bloccano il cimitero.

    -Ally of Justice Cycle Reader/ D.D. Crow
    Secondo me vanno benissimo anche se parti per primo, visto che deve mandare al cimitero mostri per poter giocare.

    -Vanity's Emptiness/Fiend/Koa'ki Meiru Drago/Jowgen
    Bloccano le evocazioni speciali.

    -Mistical Refpannel
    Da fare su Trade-In, Desires e Consonance. Molto occasionale, però molto potente se tirata a dovere.

    Zombie World
    Blocca Return of the Dragon Lord, che non è cosa da poco, però in linea generale non la consiglio, è ottima se giocate qualche Zombie variant.

    -Mind Crush
    Da fare sui target di Melody, molto occasionale però


    Credo di aver detto tutto, ovviamente scegliete le carte in base al vostro mazzo e preferenze, voglio ricordare che la side è molto personale quindi non si può fare un topic fatto bene, ma si possono dare linee guida.

    Per quanto riguarda gli altri mazzi semi competitivi ( non fraintendete le mie parole, non sto dicendo che sono 4fun) sono:

    - DracoPals
    - Mermail
    - Hero
    - Shiranui Zombies/Dark Syncro
    - Kozmo
    - Majespecter ( puro)
    - Herald
    - Minerva Deck



    VS Dracopals

    Cosa devo temere di più ? Luster/Ignister e Kirin principalmente, il mazzo ha subito parecchi cambiamenti da Gennaio, da tenere in considerazione che se giocato con gli Odd-Eyes può mettere in campo parecchi danni.

    Se parto per primo cosa inserisco ?
    Direi tutte le carte che mettiamo anche contro Metalfoe tranne Ghost Reaper, quindi facendo un rapido riassunto possiamo mettere: Ghost Ogre & Snow Rabbit, Typhoon, Kaiju Vari ( Leggetevi in precedenza cosa ho scritto su di loro )Maxx "C" e Twin Twisters, quest'ultimo è molto più forte che contro Metalfoe, l'unica cosa da tenere in considerazione è Sky Iris, che consiglio di bloccare/distruggere immediatamente se si può, oltre al fatto che può fare facilmente Rank4.
    L'unica carta che potrei aggiungere è Effect Veiler che non è affatto male se tirato su Joker/Wizzard/Ignister.

    Se parto per secondo cosa inserisco ?
    Anche qui le stesse cose che troviamo contro Metalfoe(escludendo Full House che non serve), con l'aggiunta di:

    -Rivalry of Warlords
    Volendo la si può mettere pure contro Metalfoe, ma contro Dracopals è più efficace secondo me.

    Mistake/Thunder King Raioh/Droll & Lock Bird
    Al contrario di Metalfoe, Dracopals è un mazzo che searcha parecchio, quindi secondo me se avete la possibilità di giocare queste carte ci farei un pensierino, da ricordare però che post side vi arriveranno contro i Twin Twisters.

    Skill Drain/Lose one Turn/Forbidden Chalice
    Negare effetti di mostri è sempre una cosa ottimale.



    VS Mermail

    Cosa devo temere di più ? Deep Sea Diva e Neptabyss. Se vedete una Diva affondatela :asd: , il mazzo otkappa brutalmente, è opportuno farlo partire sempre per primo, visto che non ha molte grosse partenze se non quella di Glacia Trishula.


    Se parto per secondo cosa metto ?

    -Effect Veiler
    E' molto utile, specialmente su Deep Sea Diva e Megalo/Teus/Pike/Glacia e gli impediamo di andare in più, su Neptabyss non è così performante perchè manda di costo, male che vada aggiunge uno, qui dipende come siete messi voi a livello di carte in mano, contando che vi arriverà una Trishula/Glacia ci penserei due vole prima di farlo, il mio consiglio è di tenerlo per questi due big boss, poi come ho già detto dipende da cosa avete in mano, ma a parte levarvi carte dalla mano di primo turno non può farvi nulla di pericoloso, Gaios forse ma non si può negare XD

    -Ghost Ogre & Snow Rabbit
    E' buona su Megalo/Diva che impedisce l'otk.

    -Maxx "C"
    Io questo lo consiglio solo se partite per secondi, altrimenti è inutile o quasi perchè se vi otkappa se ne frega di quanto pescate, salvo giocare carte come Fader/Gorz.

    -Dark Hole/Raigeki
    Se ribaltate il terreno ha perso, direi che fanno al vostro caso.

    -Kaiju Vari
    Se credete di non poter gestire Gaios + Mizuchi vanno bene, in linea generale i Kaiju sono fortissimi, credo siano una delle carte migliori uscite in questi anni.


    Se parto per primo cosa metto ? E' sconsigliato partire primi, ma a volte sarà il vostro avversario a scegliere, quindi per ogni evenienza:

    Macro Cosmos, Soul Drain, Dweller
    Con il primo ha praticamente perso perchè non può pagare i costi, con Soul Drain e Dweller fa moltissima fatica, secondo queste fanno veramente male a Mermail, lo renderete un mazzo docile :asd: vi ricordo che Twin Twisters è nell'aria, quindi valutate sempre attentamente.

    -Solemn Strike

    Compulsory Evaquation Device & Simili
    Sembrerà strano ma è molto forte contro Neptabyss, perchè il suo effetto non parte appena viene evocato ma solamente dopo.

    -Majesty's Fiend
    Non potrà attivare niente, sconsiglio il fratello perchè vi ricordo che Neptabyss (mando Heavy Infantry) è un out ad entrambi i Vanity's

    -Mind Drain
    Gli neghiamo la possibilità di attivare effetti dalla mano.

    Carte che bloccano eventuali Battle Fase/otkappa, Fader, Gorz e Swift Scarecrow



    VS Hero
    Cosa devo temere di più ? Dark Law, PSY Frame Lord Omega e Tzolkin. Ci sono due varianti Hero, quella che gioca con i Destiny e punta a fare Syncro 8 e la versione Masked Hero che sfrutta di più le trappole e appunto le Fusioni Masked.

    Se parto per secondo cosa metto ?

    -Maxx "C"
    Ci permette di accumulare un piccolo vantaggio, specie quando lo incateniamo ad A Hero Lives, lo costringiamo a giocare passivo, non dimentichiamoci che potrebbe fare Dark Law più una speciale per levarci una carta dalla mano, resta comunque un +2.I dem su Malicious, lo costringiamo a passare settando una Mask o ci fa pescare, ancor meglio su Monk o Red Resonator.

    Effect Veiler
    Efficace solo contro la versione Masked, neanche troppo a dir la verità, i targhet migliori su cui farlo sono: Monk, Armageddon, Tin Goldfish, Goblinberg, Red Resonator, Norden e Grepher.

    Ghost Reaper & Winter Cherries
    Possiamo levare Dark Law, però va ricordato che l'avversario potrebbe girarci attorno, per farlo sprecherà comunque una Mask Change in più se la possiede in quel momento ovviamente, oppure potrebbe giocare passivo. Non è molto usata contro Hero.

    Kaiju Vari/Lava Golem
    Hero li soffre moltissimo, specialmente in combinazione con eventuali Dark Hole/Raigeki, mentre Lava Golem può togliere sia Dark Law che eventuali Crystal Wing/Void Ogre, ma ricordo che non possiamo effettuare la normal summon.

    Dark Hole/Raigeki
    Leggi sopra.

    -Ally of Justice Cycle Reader/ D.D. Crow
    Da fare sopra Malicious/Plaguespreader per levargli la possibilità di fare Tzolkin/Syncro lv8



    Se parto per primo cosa metto ? Ricordo che Hero post game 1 potrebbe siddarvi contro Twin Twisters e Kaiju Vari

    Solemn Strike/Warning

    Bottomless Trap Hole/Floodgate Trap Hole/Nightmare Trap Hole

    Vanity's Emptiness/Vanity's Fiend

    Twin Twisters
    Entrambe le versioni giocano un set di trappole scomodo.

    Necrovalley/Thunder King/Mistake
    Utili per bloccare il searc/recycle



    VS Kozmo
    Cosa devo temere di più ? Kozmojo/Destroyer e per quanto riguarda la versione Island una possibile combo di Infinity/Dark Lady, altrimenti se siamo contro una versione Demise dobbiamo giare attorno alle Backrow.
    I Kozmo fanno float, ovvero se uno di loro viene distrutto ne ricompare un altro, quindi dobbiamo cercare non farli partire, facendo attenzione ad eventuali Call Of The Haunted/Oasi.

    Se parto per secondo cosa inserisco ?

    - Maxx "C"
    Se siamo contro una versione che utilizza le Island è molto buono, lo costringiamo a fare Tincan e quindi niente combo.

    - Artifact Lancea
    Possiamo dire che va bene contro Kozmo in generale, ovviamente c'è di meglio, però anche lui fa il suo lavoro. Ricordo che l'effetto dei Kozmo di bandirsi è rapido quindi va attivato prima, possibilmente in Standby Fase. Mentre se abbiamo difronte un Kozmo Island va fatto quando cercherà di rompersi la terreno in questione (Island) perchè così facendo perderà tutti i sui mostri.

    - Kaiju Vari
    Bloccano il float molto bene, in particolare toglie Dark Destroyer che seppur limitato è un problema per tanti, vi ricordò però che in caso di Call/Oasi la mossa risulta inutile perchè oltre ad avergli dato un mostro gli facciamo triggerare gli effetti dei Kozmo che si attivano quando specialati ( Sliprider e Destroyer). Ovviamente levano anche Dark Lady/Infinity.

    - Lava Golem
    Testato e approvato :asd: toglie due mostri e pulisce il terreno da mostri fastidiosi, ricordo che non possiamo fare la nostra evocazione normale di turno.

    - System Down
    Al contrario di Raigeki/Dar Hole, System non fa partire i Kozmo, è molto buona ed è stata anche giocata da molti, infatti tutt'ora i prezzi sono alti per via di ABC.

    - Tifoni/Twin Twisters/Simili
    Da fare sui vari Call/Oasi o se giocate pendolo con ogni probabilità vi troverete Anti-Spell Fragrance.

    Cyber Dragon & Chimetatech Fortress
    Le navi sono macchine = Cyber into Fortress, ricordo che abbiamo una situazione uguale come quella dei Kaiju, ovvero il pericolo di Call/Oasi, quindi si preferisce System Down a Cyber Dragon.


    Se parto per primo cosa inserisco ?

    - Solenni vari

    - Imperial Iron Wall

    - Soul Drain/Macro Cosmo

    Vanity's Emptiness

    Majesty's Fiend
    Al contrario del suo fratellino, lui non soccombe dinanzi a Goodwitch, quindi le out che ha sono poche ( Dark Hole/Raigeki)

    Cash Back
    Non molti l'hanno giocata, a me per esempio piace molto, peccato però che vada solo contro mazzi che pagano life points, nel meta precedente aveva senso visto l'alto numero di Kozmo e di Instant, ora la sconsiglio, a meno che non vi trovate ogni Sabato una ganbang di Kozmo :asd:

    Dobbiamo concentrarci sulla normal che fa il mazzo poichè dipende moltissimo da essa, fatta eccezione per Teleport/Island che gli permettono di fare qualche mossa in più.



    VS Shiranui Zombies/Dark Syncro

    Qui sarò breve perché è difficile trovarsi questo mazzo, poiché richiede molti soldi per essere montato ( 3 Omega già sono 150 cocuzze). Ne abbiamo visto qualcuno nei recenti YCS/Europeo, e sappiamo che potrebbe non soffrire Maxx "C" perchè ci può mandare in Deck Out, ergo va tirato nel modo giusto, dove ? Beh sicuramente non all'inizio, le carte chiave sono Level Eater e T.G. Hyper Librarian con il quale va in più ogni volta che syncro evoca. Dobbiamo cercare di usarlo con intelligenza, perchè se lo usiamo troppo tardi andiamo in meno, ad esempio se ha due mostri sul terreno e sta per fare un XYZ/Fusione li possiamo farlo perchè lo obblighiamo a farci pescare almeno uno, altrimenti è bloccato con i suo mostri.
    Questo discorso vale se partiamo per secondi, dove le Hand Traps possono darci una mano, in particolare:

    Maxx "C"

    Effect Veiler

    Ghost Ogre & Snow Rabbit

    Ghost Reapper & Winter Cherries

    D.D.Crow
    Level Eater, Mezuki ecc..

    I Kaiju/Dark Hole/Raigeki non saprei, perchè se il mazzo parte va forte e ci toglie almeno 2/3 carte con Omega, cmq vale la pena provarli.


    Se partiamo per primi mettiamo tutte le carte che bloccano evocazioni speciali e cimitero, ovviamente ricordo che da parte sua vi metterà almeno due se non tre twin twisters, dipende da cosa giocate, ma sicuramente due saranno già di Main.

    Vanity's Fiend/Majesty/Emptiness

    Macro Cosmo/Rivalry of Warlords

    Solemn Strike/Warning



    VS Majespecter

    Anche qui sarò breve perchè si tratta di un pendulum deck, quindi perisce tutte le cose che ho detto su di loro più qualcos'altro che elencherò a fine discorso.
    Recentemente lo troviamo in alcune top, perchè ? Perché ha una partenza a dir poco enorme, è in grado di settare 3/4 trappole di primo turno e fare dei più allucinanti con Ties of the Brethren uscita nel Legendary Decks II.
    Oltre alle carte citate contro Dracopals e Metalfoe possiamo mettere nel caso partiamo per primi:

    Full House

    Zombie World
    Non può più tributare visto che diventano tutti Zombie.

    Mask of Restrict



    VS Herald
    Cosa devo temere ? Ovviamente Herald :asd: , Kristya e la combo Seraph. Prima di cadere in depressione affrontando questo mazzo vi ricordo che abbiamo tante out, ovviamente molte non sono giocate di main o non giocate affatto. Un esempio ? I Kaiju, LAva Golem, Regina Vulcanica, Utopia S39 The Lightning e tutti i mostri che hanno più di 2800 punti di ATK che riusciamo ad evocare senza attivare effetti ( Blue Eyes Alternative )

    Se parto per secondo cosa metto ?

    Kaiju vari
    Se non fa lock particolari con Kristya/Vanity's Emptiness o doppio Herald abbiamo quasi vinto.

    Ghost Ogre & Snow Rabbit
    Da fare su Sanctuary che è una carta molto forte, e perchè no sui Seraph così gli impediamo di fare un Rank 4 con tre mostri, visto che è obbligato per via di Star Seraph Sovereignty.

    Dark Hole/Raigeki
    Inutili visto che può negarli, però lo costringiamo a scartare fate.

    Droll & Lock Bird


    Se parto per primo cosa metto ?

    Solemn Strike/Divine Wrath

    Koa'ki Meiru Drago/ Vanity's Fiend/Majesty/ Thunder King Raioh/Mistake/Macro Cosmo
    Insomma pali in culo :asd:


    VS Minerva Deck
    Ultimo deck ( ringrazio il buon Frank_Underwood che me l'ha ricordato) il più costoso in assoluto del formato, ovviamente per pochi eletti che hanno vinto o si sono piazzati nei primi posti a gli YCS, e per chi ha veramente tanti soldi, parliamo di minimo 1.000 euro a pezzo. Che devo temere ? Minerva ovviamente :asd: perchè ha veramente poche counter play, risolve perfino se neghiamo l'evocazione, quindi stiamo parlando della carta più forte mai stampata negli ultimi anni, se fosse accessibile a tutti secondo me sarebbe bandita. Oltre a lei dobbiamo fare i conti con i Lightsworn e quindi un concentrato di carte veloci che in un turno possono evocare veramente tanta roba.
    Carte che bloccano le evocazioni ed il cimitero sono da mettere ( sono sempre quelle e non sto a scriverle) oltre che alle Hand Traps. Il modo mogliore per fermare Minerva è usare i Kaiju, credo sono l'unica out senza farla trigherare, ovviamente escludendo le combo micidiali Dweller/Macro/Fissure più Raigeki.
    Insomma ci vogliono rimozioni che non distruggono.






    Side & Contro Side
    Apro un piccolo discorso conclusivo sul'idea dell'utente Sperochesbagli, ma prima vorrei fare un discorso sulla side. Ora che ho le informazioni come posso fare una side adeguata ? Innanzitutto dipende dal torneo che voglio andare a fare, se ad esempio è un torneo dei Sabato e so che Pippo e Gertrude giocano X preparo la side contro di loro, se altrimenti vado a fare un torneo più serio dove i turni sono 6/7/8 o più la strutturo diversamente. Come faccio ? Per prima cosa prendo in esame le carte che ho citato sopra e prediligo principalmente quelle carte che vanno bene contro quasi tutto, se una carta va bene con una proporzione di 7 a 10 la inserisco, esempio Ghost Ogre, Maxx "C", Twin Twisters, Kajiu ecc...
    Ovviamente non posso fare una side con tutte carte così versatili perchè primo non credo sia possibile e secondo ci sono carte specifiche che ammazzano X, esempio System Down, Antispell, ecc... Come capisco se una carta è più forte rispetto ad un'altra ? Dalla sua versatilità, ad esempio posso dirvi la differenza fra Ghost Reapper e Flying "C", la prima è buona contro alcuni deck, sarebbe buona contro ogni mazzo che sfrutta l'extra ma non abbiamo gli slot per poterlo fare, quindi il campo si restringe a pochi deck. Il secondo è già più versatile, perchè colpisce tutti i mazzi che possono fare XYZ, per esempio se incontriamo un banalissimo Satellar Ghost Reaper non ci serve perchè non abbiamo nell'extra Triver. Poi va ricordato che la side è molto personale, varia a seconda dello stile di gioco che ognuno predilige, e soprattutto dalla propria visione di gioco.
    Un criterio che si può adottare nella scelta di una carta è il seguente ( in ordine dal più forte al più debole)

    Rimozione senzabersagliare - rimozione - mandare al cimitero - tributare - distruggere senza bersagliare - distruggere

    Perchè distruggere è così debole ? Per via dei mazzi float/recycle che riescono ad arginare un eventuale Dark Hole/Raigeki, ovviamente se le alternative non ci sono bisogna arrangiarsi con quello che si ha, cercando anche di trovare una possibile combo per rendere meno inutile quelle carte ( es: Dweller + Raigeki/Dark Hole).

    Perchè conoscere la side è importante ? In main deck è solo un'ossatura, una base, serve solamente a dimostrare il divario che c'è tra A e B, rivelando così quello che definiamo MU ( Match Up) rendendoci consapevoli del divario.
    Per questo non bisogna concentrarsi troppo sul main deck, certo è quello più importante però la side ha un ruolo molto fondamentale, e secondo me fa la differenza fra un giocatore mediocre e bravo, perchè se ci pensate noi facciamo più game con la side che senza, 1 partita su 3 è senza side.
    E' molto difficile prevedere la side che il nostro avversario adotterà, possiamo però prevedere abbastanza facilmente a cosa andiamo in contro, salvo tech personali. Prenderò in esame solo un deck perchè se no non finisco più xD potrete però applicare lo stesso ragionamento per gli altri con un po di informazioni, basta semplicemente vedere qualche decklist per capire cosa sidda X, ovviamente il discorso vale per i novizi, chi gioca da tempo nemmeno le guarda.
    Cosa sidda un mazzo pendolo ? Innanzitutto lui è consapevole che nel game due e qualora ci fosse anche il terzo se la dovrà vedere con Antispell Fragrance e Kaiju nel caso giocasse i Kirin. Come fa ad arginarle ? In questo caso ci sono poche counterplay, contro Antispell ci sono i tifoni vari mentre contro i Kaiju bisogna cercare un modo per impedirgli di evocare specialmente o tramite tributo.
    Chi gioca bene un mazzo sa di cosa aver paura, ergo si adeguerà di conseguenza, l'importante è informarsi bene sui vari ruling principalmente e, consiglio molto, di giocare online tutti i mazzi T1-T1.5 così da capire bene i punti deboli e i punti di forza.
    Il discorso della contro side possiamo approfondirlo qui.

    Edited by ~Marcø - 9/11/2016, 14:14
  3. .
    E se l'attesa della banned, fosse essa stessa la banned?
  4. .
    L'unica cosa scorretta che deve ancora correggere la Konami, e qui penso tutti siamo d'accordo, è il fatto delle banned A SORPRESA. Cioè non puoi vivere SEMPRE con la paura che ti tocchino il mazzo e quindi perdere dei soldi per un investimento inutile. Dovrebbero fare come prima e avvisare quando più o meno uscirà la banned, così che i player si possano regolare se conviene o no montare un determinato mazzo.
  5. .
    monarca ha sempre lo stesso problema che ha sempre avuto dalla sua uscita.
    ovvero quando peschi solo monarchi o nessun monarca.
  6. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 23/10/2015, 00:58) 
    CITAZIONE (Sacher Torte @ 23/10/2015, 00:42) 
    Qualche pagina fa eri uno di quelli che fremeva di più per sapere la banned, adesso sembri l'avvocato difensore della Konami.

    Ok, il meta sarà pure equilibrato come dici tu, ma questo non è un buon motivo per non fare uscire la lista, mica è vietato fare una banned "No changes" (in OCG una volta è stata fatta), oppure, se proprio vogliono fare qualche cambiamento, passare qualche carta random a semilimitata/unlimited? Ti domanderai "E cosa cambia?", e io ti rispondo che, sapendo che c'è stata una banned, un player sarebbe certo di poter giocare in tranquillità il suo mazzo per altri 3/4 mesi, investirebbe su mazzi come Nekroz, BA, Satella, Shaddoll, per i quali, essendo a rischio, per il momento preferisce aspettare, saprebbe con certezza che tutti i suoi test per YCS/Regionali non sono stati tempo sprecato. D'altra parte pubblicare la banned dovrebbe essere nell'interesse della stessa Konami, mi sembra palese che in questa fase di incertezza i player non spendono.

    A parte ciò il punto fondamentale è che la Konami sta mancando di rispetto verso i giocatori, che sono l'elemento fondamentale che fa andare avanti il gioco, penso non si sia mai visto un TCG in cui le banned sono fatte senza alcun preavviso.

    ma sulle ultime righe son d'accordo, anche a me da abbastanza fastidio l'idea che la banned possa apparire da un momento all'altro senza preavviso.

    per quanto riguarda le prime beh, fremevo come tutti perchè pensavo sarebbe uscita. ora che so che non uscirà son in pace con me stesso mica mi stò lamentando del fatto che non sia uscita. non mi pare sia una cosa tanto difficile da capire

    Ora che sai che non uscirà?
    Forse non ti rendi conto che può tranquillamente uscire l'1 novembre e butti BA, non esiste che la data non sia annunciata.
  7. .
    Ancora non avete capito che la carta più forte di Kozmo è la Town... quella ti fa giocare una partita intera rigenerandoti le risorse (per compensare soprattutto il -1 sull'evocazioni delle navette) permettendoti di giocare easy anche con solo 2 carte... inoltre ti aiuta a non brickare con troppi psichici o troppe navette...
    Per questi preferisco il 3x di Terraforming assieme alle Game...
  8. .
    CITAZIONE (Il_Droppatore @ 1/9/2015, 18:01) 
    Boh all'YCS sotto specchio ho visto bandire comunque ed evocare.
    Vabbe boh

    Questa è la tua risposta dopo aver fatto tre pagine di figure di merda pensando di saperne più di tutto il forum?
  9. .
    Comunque non poche persone settavano effettivamente mostri passando.
    Io stesso lo feci per scoraggiare il bitting dell'oppo.
    Lui non attaccò, si distraé e io scambiai il mostro settato con una s/t poi ribaltai e gg.

    L'ho fatto diverse volte, tipo a 5-6 regio su 30(?) totali che fin'ora ho fatto.
    Agli Europei ad esempio mai fatto perché mi cagavo in mano tutto il tempo e la pressione non era poca..

    Comunque fare finta che sia una s/t per bluffare si puó fare ma devi stare attento a non settarla a tutti gli effetti.
  10. .
    CITAZIONE (TheDanger @ 8/8/2015, 12:49) 
    Tutti che dicono che Majespecter soffre la side e se gli girano Mistake perde, tutto vero, per carità, ma gli stessi identici discorsi si fecero anche prima dell'uscita di Nekroz e sappiamo tutti come è andata a finire

    Che Mistake ha vinto l'Europeo.
  11. .
    se nel marzo 2012 succedeva questo..


    nel luglio 2015 succede QUESTO:


    Mano d'opera: TheBrake
    Ideatore: QuickDrawChaos95
  12. .
  13. .
    Ho capito,ma dire ''il mazzo va reso ancora piu forte perche' lo gioco io e ci ho speso molti soldi'' non ha senso........
  14. .

    worlds_logo_2015



    1.Informazioni
    2.Giocatori Qualificati
    3.Giocatori Qualificati (Dragon Duel)
    4.Banned List (Main & Dragon Duel)
    5.Carte Premio
    6.Coverage
    7.Classifica
    8.Decklist



    Kyoto, Japan

    15 / 08 / 2015
    16 / 08 / 2015






    Giocatori qualificati al Mondiale


    (I mazzi riportati sono quelli con cui i giocatori si sono qualificati, essi non sono tenuti a usare lo stesso mazzo)

    WC 2014Flag_of_CanadaSehabi Kheireddine*[Infernity]
    Oceanic WCQ 2015Flag_of_New_ZealandOliver Parle[Nekroz]
    Oceanic WCQ 2015Flag_of_New_ZealandJak Lubcke[Nekroz]
    Japan WCQ 2015Flag_of_JapanKitaya Akira “神威”[HERO]
    Japan WCQ 2015Flag_of_JapanNakayama Issei “鴉”[Clown Blade]
    Japan WCQ 2015Flag_of_JapanHasegawa Akira “ハセキョン”[Nekroz]
    Japan WCQ 2015Flag_of_JapanKawanami Hayato “AquaBoy”[Train Shaddoll]
    North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesNoah Reid Greene[Burning Abyss]
    North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesChase Robert Cunningham[Burning Abyss]
    North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesMaxwell Bryan Schrack[Nekroz]
    North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesMiguel David TX Soto Jr.[Ritual Beast]
    North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesMatt Kolenda[Burning Abyss]
    North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesJacob David Phinney[Nekroz]
    Central America WCQ 2015Flag_of_PanamaGalileo De Obaldia[Nekroz]
    South America WCQ 2015Flag_of_PeruGerardo Jesus Delgado Portilla[Nekroz]
    Asia WCQ 2015Flag_of_MalaysiaKee Kian Sim “Sam”[Atlantean]
    European WCQ 2015Flag_of_IsraelIdo Rephael Marcus[Shaddoll]
    European WCQ 2015Flag_of_GermanyJörg Müller[Nekroz]
    European WCQ 2015Flag_of_ItalyRiccardo Loggia[Burning Abyss]
    European WCQ 2015Flag_of_ItalyAlessandro Di Patria[Burning Abyss]
    Korea WCQ 2015Flag_of_South_KoreaAhn Seong-Min[Nekroz]










    Giocatori qualificati al Mondiale (Dragon Duel)


    (I mazzi riportati sono quelli con cui i giocatori si sono qualificati, essi non sono tenuti a usare lo stesso mazzo)

    DD WC 2014Flag_of_CanadaKim Chan-ho[Bujin]
    DD Oceanic WCQ 2015Flag_of_New_ZealandBill McCavitt[Nekroz]
    DD Japan WCQ 2015Flag_of_JapanKawabata Yuugo[Yang Zing]
    DD Japan WCQ 2015Flag_of_JapanTsuji Takuma[HERO]
    DD Japan WCQ 2015Flag_of_JapanYamasaki Haruka[HERO]
    DD North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesAustin Wesley Colling[Nekroz]
    DD North American WCQ 2015Flag_of_the_United_StatesNathaniel DeAndre Mason[HERO]
    DD Central America WCQ 2015Flag_of_PanamaJuan Carlos Coronel[Nekroz]
    DD South America WCQ 2015Flag_of_PeruMijail Flores[Nekroz]
    DD Taiwan WCQFlag_of_MalaysiaLiao Jia Shen[HERO]
    DD European WCQ 2015Flag_of_IsraelAndrea Pittorino[Tellarknight]
    DD European WCQ 2015Flag_of_GermanyZoltán Kolonics[Nekroz]
    DD Korea WCQ 2015Flag_of_South_KoreaChoi Jun-seok[Hand Artifact]









    BANNED LIST (Main & DragonDuel)



    • L'ultimo set legale al World Championship 2015 sarà “Collectors Pack: Duelist of Destiny Version” nel OCG, conosciuto come "Dragon of Legend 2" nel TCG

    • Tutte le carte esclusive di Japanese OCG, Korean OCG, American TCG or European/Oceanic TCG che non hanno avuto un rilascio mondiale sono bandite

    • Emergency Provisions, Mystik Wok, Rainbow Life e Tri-and-Guess non sono bandite nè nella lista OCG nè in quella TCG, ma sono bandite nel Japan World Championship Qualifiers

    • Blood Mephist, "Digvorzhak, King of Heavy Industry", e Number 106: Giant Hand non sono banditi nè nella lista OCG nè in quella TCG, ma lo sono nei World Championship di quest'anno in quanto disponibili in TCG unicamente come Carte Premio dei YCS degli anni scorsi, quindi molto difficili da ottenere (se non impossibili) per chi non li avesse già vinti a quei tempi.

    • Ascension Sky Dragon non è limitato in nessuna delle due liste ufficiali, ma in questo torneo è limitato in quanto in TCG è una Carta Premio dei YCS 2014-2015, rendendo molto difficile ai giocatori di quel territorio la possibilità di ottenere una seconda o terza copia, oltre cioè a quella che già possiedono essendosi piazziati ai primi posti nei loro rispettivi World Championship Qualifiers.




    All credits of this tab is of ロード・オブ・ザ・キング
    Tutti i crediti dei dati all'interno della tabella sono di ロード・オブ・ザ・キング




    CARTE PREMIO


    Come per ogni Mondiale di Yu-Gi-Oh!, ai vincitori di ciascuno dei due Main Event (Main & Dragon Duel) verranno assegnate delle carte speciali, realizzate appositamente per l'occasione:







    LIVE COVERAGE







    PREMIAZIONI


    Immagine




    DECKLIST



    1st Place
    檜山俊輔 (Tellarknight)
    3 Satellarknight Deneb
    3 Satellarknight Altair
    2 Satellarknight Vega
    3 Satellarknight Unukalhai
    1 Satellarknight Rigel
    2 Honest
    1 Thunder King Rai-Oh

    3 Satellarknight Skybridge
    3 Mystical Space Typhoon
    1 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge
    1 Dark Hole

    3 Oasis of Dragon Souls
    3 Call of the Haunted
    3 Fiendish Chain
    2 Breakthrough Skill
    1 Torrential Tribute
    1 Ring of Destruction
    3 Stellarnova Alpha
    1 Solemn Warning

    1 Constellar Ptolemy M6
    1 Constellar Pleiades
    1 Stellarknight Constellar Diamond
    1 Tiras, Keeper of Genesis
    2 Stellarknight Triverr
    2 Tellarknight Ptolemaeus
    1 Stellarknight Delteros
    1 Number 86: Heroic Champion – Rhongomyniad
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Daigusto Emeral
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Number C80: Requiem in Berserk
    1 Abyss Dweller

    3 Ghost Ogre & Snow Rabbit
    2 Fire Hand
    3 Ice Hand
    1 Artifact Lancea
    1 Galaxy Cyclone
    3 Imperial Iron Wall
    2 Fairy Wind

    2nd Place
    Galileo De Obaldia (Nekroz)
    1 Nekroz of Trishula
    1 Nekroz of Brionac
    3 Nekroz of Clausolas
    2 Nekroz of Valkyrus
    1 Nekroz of Unicore
    1 Nekroz of Decisive Armor
    1 Nekroz of Catastor
    1 Shurit, Strategist of the Nekroz
    1 Great Sorcerer of the Nekroz
    1 Exa, Enforcer of the Nekroz
    2 Manju of the Ten Thousand Hands
    2 Senju of the Thousand Hands
    3 Ghost Ogre & Snow Rabbit
    3 Ice Hand
    2 Fire Hand

    2 Nekroz Kaleidoscope
    2 Nekroz Mirror
    1 Nekroz Cycle
    1 Preparation of Rites
    2 Mystical Space Typhoon
    1 Book of Moon
    1 Reinforcement of the Army
    1 Gold Sarcophagus
    3 Royal Decree
    1 Torrential Tribute

    1 Shooting Quasar Dragon
    1 Star Dragon
    1 Ancient Sacred Wyvern
    1 Black Rose Dragon
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Herald of the Arc Light
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Daigusto Emeral
    1 Number 80: Rhapsody in Berserk
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Abyss Dweller
    1 Flame Ghost

    2 Denko Sekka
    2 Effect Veiler
    2 Artifact Lancea
    2 Gale Dogra
    3 Forbidden Chalice
    1 Mystical Space Typhoon
    1 Dark Hole
    2 Mirror Force

    3rd Place
    長谷川陽 (Nekroz)
    2 Nekroz of Trishula
    2 Nekroz of Brionac
    3 Nekroz of Clausolas
    2 Nekroz of Valkyrus
    1 Nekroz of Unicore
    1 Nekroz of Decisive Armor
    1 Shurit, Strategist of the Nekroz
    2 Manju of the Ten Thousand Hands
    3 Senju of the Thousand Hands
    3 Gishki Chain
    3 Heroic Challenger – Assault Halberd
    3 Maxx “C”

    3 Nekroz Kaleidoscope
    2 Nekroz Mirror
    1 Nekroz Cycle
    1 Perparation of Rites
    1 Reinforcement of the Army
    3 Forbidden Lance
    3 Mystical Space Typhoon

    1 Barbaroid, the Ultimate Battle Machine
    1 Star Eater
    1 Herald of the Arc Light
    1 Mist Bird Clausolas
    1 Tiras, Keeper of Genesis
    1 Constellar Pleiades
    1 Stellarknight Constellar Diamond
    1 Tellarknight Ptolemaeus
    1 Stellarknight Delteros
    1 Daigusto Emeral
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Diamond Dire Wolf
    1 Gagaga Cowboy
    1 Number 80: Rhapsody in Berserk

    2 Ghost Ogre & Snow Rabbit
    3 Ally of Justice Cycle Reader
    3 Artifact Lancea
    3 Twister
    3 Royal Decree
    1 Vanity’s Emptiness

    4th Place
    Chase Robert Cunningham (Tellarknight)
    3 Satellarknight Deneb
    3 Satellarknight Altair
    1 Satellarknight Vega
    3 Satellarknight Unukalhai
    1 Artifact Moralltach
    1 Artifact Scythe
    2 Artifact Beagalltach

    3 Artifact Ignition
    2 Pot of Duality
    1 Reinforcement of the Army
    1 Soul Charge

    3 Artifact Sanctum
    3 Call of the Haunted
    2 Oasis of Dragon Souls
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Torrential Tribute
    1 Ring of Destruction
    1 Vanity’s Emptiness
    3 Stellarnova Alpha
    1 Wiretap
    1 Solemn Warning

    1 Constellar Pleiades
    1 Stellarknight Constellar Diamond
    2 Stellarknight Triverr
    1 Stellarknight Delteros
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Abyss Dweller
    1 Daigusto Emeral
    1 Number 86: Heroic Champion – Rhongomyniad
    1 Bujintei Tsukuyomi
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Gagaga Cowboy
    1 Cairngorgon, Antiluminescent Knight
    1 Michael, the Arch-Lightsworn

    1 Ally of Justice Cycle Reader
    3 Mystical Space Typhoon
    3 Galaxy Cyclone
    1 Dark Hole
    3 Imperial Iron Wall
    2 Breakthrough Skill
    2 Black Horn of Heaven


    Edited by FAZU - 20/8/2015, 23:19
  15. .
    CITAZIONE (Frankie Avalon @ 23/6/2015, 15:42) 
    >si lamenta dei pendulum che sono scorretti
    >gioca burn

    Quindi ?
    Se giochi burn sei scorretto ?
    Premetto che gioco burn,ma perche è un mazzo fantastico.
    E' quella parte di yu-gi-oh PURA che esiste da tempo e da tempo rimane inviolata.
    E' uno dei mazzi piu storici di sempre.
    E' uno dei mazzi che sfrutta gli ideali del gioco :evocazioni normali,evocazioni speciali,magie,trappole,catene. E STOP.
    Non è il classico mazzo con quelle buffonate degli XYZ o dei synchro. (io li gioco è,ma sono solo una commercialata)
    Ed ora anche i pendulum ?
    Ennesima commercialata ,oltretutto orrenda.
    Almeno gli XYZ e i synchro erano un'idea carina,ma i pendulum dai..sono orrendi sia a livello estetico che di gioco.
    Quindi fammi il piacere,non fare citazioni di questo tipo perche essere un giocatore di yugi e criticare burn è come essere un giocatore di calcio e criticare pirlo.
    Non per la forza,perche il burn non è il mazzo piu forte che ci sia,ma per la purezza del gioco.
244 replies since 30/6/2007
.