Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by Qui Comando Io

  1. .
    Nel mentre ho trovato agent venus per adesso, altro non mi viene in mente. :sad:
  2. .
    Su Yugioh nexus si può giocare già con le regole in vigore.
  3. .
    Grazie QCI😁 domani conto di provarla online per vedere come va
  4. .
    Report del mio Ycs Milano 2019.
    È da mercoledì che ho raccattato il raffreddore quindi sono sempre sotto medicinali e con poco sonno.
    Venerdì io e compari facciamo un 3vs3 per testare che stranamente durava solo
    3 round, ne vinciamo 2 e becchiamo 4 punti cadauno.
    Ci preiscriviamo, cena ecc ecc.
    Ovviamente per il malessere dormo poco ma pace.
    Porto Orcust puro come ho già giocato a Londra ma cambia giusto 1 carta e qualcosa in side.

    Round 1 va true draco puro
    Ragazzo con nome arabo che non ha manco il tappetino, g1 vince grazie a Erupt di mano mentre io provo a resistere ma non pesco out. Tra l'altro nel frattempo passa Farfa che penso si sia triggerato.
    G2 lo apro veloce facendo Trisba nel suo turno con masque.
    G3 riva lui ma ho twin e cosmic quindi outo tutto e scombo.

    Round 2 vs orcust ss
    Vado a memoria quindi non ricordo bene come vinco, ricordo solo che g1 mi ferma masque di chalice che vede sempre. Vinco al tempo ma non ricordo se ero 1-0 o eravamo 1-1 e vinco di danni.

    Round 3 vs prankids
    Vince il dado e parte di una terreno che adda poly, scartando denko (wtf), poi fonde per razzo e capisco cos'è. Vincerà grazie al fatto che ho una mano di sole ht e nulla per partire.
    G2 lo apro scombando.
    G3 chiude il terreno di uccello, la poly tematica set e la terreno, e tributa un prank per vanity fiend. Purtroppo per lui ho sia cosmic che imperma e gioco otkappando di lì a poco.

    Round 4 vs true draco ss (Tim Cox)
    Vinco 2-0 in modo simile dove grazie a phanta tirato in end più partenza riesco a outare shizu. G1 gli lascio un nibiru per lockargli le spell, e g2 riesco a otkappare di sword in quanto non lo aveva sta volta.

    Round 5 va sala
    G1 mi stoppa con imperma su mathe, ma grazie a called e cosmic blocco pure la sua partenza di bufferlo bale. Turno dopo vado sopra e vinco.
    Non ricordo gli altri game ma vinco il match.

    Round 6 vs orcust ss
    Anche qui ricordo poco, mi sembra riesco a vincere di otk di sword. Lui tuttavia in seguito arriverà in top 8

    Round 7 vs sala
    Anche lui arriverà in top. Vince g1 perché nonostante fosse partito lui e io avessi una buona mano, maindeckava lancea che mi ha bloccato dandogli troppo vantaggio il turno dopo.
    G2 sto sopra in quanto scombo e g3 sinceramente non ricordo. Vinco comunque il match.

    Round 8 vs sky striker
    G1 match lunghissimo di quasi mezz'ora dove faccio dei missplay clamorosi. A un certo punto ho tipo ribaltato e lui finito quasi tutto e faccio dingirsu ma non tolgo role. Questo mi farà perdere in quanto topdecka area e ribalta, rimischiando prima kagari di universe.
    G2 molto veloce dove arriviamo al gong con io che dichiaro battle con 3 bittoni, lui chiama judge e verificando che non aveva risposte dice che è ok quindi vinco. Patta.

    Chiudo day 1 con 7 vinte e 1 pareggio, sto male non ho voce e mi prende l'ansia in quanto altre 2 volte mi sono trovato così e poi sono scoppiato in bolla.
    Andiamo a mangiare al vicino Old Wild West come da tradizione nostra, finendo a mezzanotte visto il casino, sicché tra tutto prendo sonno all'1 e mezzo ma mi sveglierò alle 6 per l'ansia.

    Day 2 ancora in bomba dalle medicine mi dirigo al mio tavolo e aspetto lo start.

    Round 9 vs orcust ss
    Anche qui pochi ricordi, vinco comunque il match.

    Round 10 vs orcust ss (vrellos)
    Sapendo da chi lo conosce che gioca quel mazzo, provo una partenza diversa. Ovvero dingi gala e winda. Mi nega winda, tuttavia concede poco dopo.
    G2 ho una mano semi brick dove sparo imperma su kagari, e chiude comunque di combo. Ho doppio mind e scheletro più knightmare, provo a forzare le sue carte ma sta comunque sopra e mi chiude il turno dopo. G3 parto mathe e mi fa lancea, qui ho il dubbio in quanto ho called e lancea pure, ma lo nego per fare scombata classica. Tolgo il token di drones ma ha sia anchor che shark e quindi riesce comunque a farmi sword più orochi per 8000 precisi. Non so se a passare e tirare lancea io avrei vinto, era un coin flip dove se aveva called era persa sicura.

    Round 11 vs orcust ss (ita)
    Anche qui mi dicono che gioca o sala o orcust e che è un noto sharker.
    Vinco g1 nonostante un grosso missplay in quanto sbaglio gli ordini di attacco con sword dingi e orochi con lui che lo aveva a dua volta, maa in seguito vinco comunque.
    G2 vince lui perché ha troppo vantaggio. G3 arriviamo in una situazione dove siamo con pochissime risorse e vicini al tempo lui mi fa trisbena e bitta in tutto per 3400 danni. Gioco veloce e riesco a fare dingirsu che toglie dietro e bitto trisba per 100. Poi lui passa e pesca. Pesco lancea e bitto e passo. Qui mancano circa 40 secondi (considerando 1 minuto addizionale perché lui aveva chiamato judge g1 quando su un suo orochi ho pensato 10 secondi in quanto avevo anch'io orochi e non volevo rischiare called, dove il judge lo fa passare da scemo dicendogli "e quindi perché mi hai chiamato?" E io che dicevo "abbiamo perso più tempo a chiamarlo che a farmi fare la mossa"...) Io appena pesca tiro lancea e lui gira chalice set su dingi, poi si volta a vedere il tempo e tergiversa, con me che gli urlo "play play!!" E siccome aspetta chiamo judge. Alla fine ci accordiamo per 20 secondi anche se erano 40. Lui passa non avendo niente. Velocissimo pesco e evoco skeleton e bitto di entrambi senza segnare, lui pesca orochi e bitta scheletro, io pesco e bitto orochi, lui pesca e il judge dice sono finiti i 20 secondi.
    Contiamo i danni ricordando 1 attacco diretto di dingi e skeleton più 150 su orochi, e io o 1250 su skeleton. Fatto sta sono sopra e vinco.

    Esulto in quanto vuol dire top e sono contento così, mi sono rifatto di Londra.
    Anche il mio compare che stava 6-2 con rating basso day 1 riesce a entrare e piange dall'emozione.

    Quindi 9-1-1 sono settimo in classifica.
    Top 32 vs orcust ss (ryhan b mi pare /spoiler/ che farà anche lui top 8)
    Anche lui prima top
    Vince il dado e scomba, prendendosi imperma su gala. Chiude gala masque e una set
    Ho una mano full normal summon, quindi ne tento una ma la set è crescendo. Gg.
    G2 scombo io, ma pesca il mondo di allure engage e return quindi pulisce facile e chiude longi gala e crescendo set. In end evoco orochi. Sarei ripartito ma ha lancea che fa malissimo e qui ho pochissime opzioni. Faccio scrap mandando harp e linko into phoenix ma mi prendo crecendo. Ecco so che non poteva farla ma in quel momento forse causa l'emozione o il mio raffreddore non me ne accorgo. Fatto sta che anche risolvendo avrei avuto in mano solo la carta pescata di fenice, decidendo se scartarla o no di babele e al cimi solo harp e orochi mentre lui gala più ding, crescendo e roba varia al cimi e altro in mano. Sicché ho pochi rimorsi su ciò.

    Finisce la mia esperienza ma sono comunque contento, non pretendevo di andare oltre ma almeno di riuscire ad entrare.
    Ho rotto il sigillo. Alla prossima

    Edited by crasher93 - 2/12/2019, 16:49
  5. .
    Reporto WCQ Regional di Perugia, porto Lunalight Orcust, 6 turni.

    Turno 1 vs Nekroz
    Vinco il dado, faccio combo Luna chiudo con Dweller+Longirsu+Apollousa protetta da Nightmare.. nego un paio di Impcantation e concede.
    G2 parte con Unicore+Vanity's Ruler, non ho giocate e concedo.
    G3 tiro Card Destruction, non c'è side tra le prime 5, qualcosa avrà pescato.. chiudo con lo stesso board ma con Counter invece.. Prendo una sfera sui denti gigante e passa con Brionac, 2 Impcantation inutili e Unicore protetto da Valkyrus e Trishula.. Mi basta fare Borrelsword+Longirsu per negargli Valkyrus e fare abbastanza danni per non farlo ribaltare.
    1-0

    Turno 2 vs True Draco
    Vinco il dado, solita combo Luna, Dweller gli ferma le s/t draco e non vede granché se non un Order che nego di Crescendo e Tcboo che tolgo di Phoenix e la vinco facilmente.
    G2 mancano circa 12 minuti al time, passa con Majesty setto 3 tra cui un Return..Tiro un Reboot enorme che ferma una Waterfall.. mi basta solo giocare attorno a un'eventuale Super Poly e sono safe..Ho abbastanza tempo per fare Dweller, Phoenix che prende Return, Tornado che prende l'ultima set che era Summon Limit..Da qui ho il campo libero e chiudo con Borrelsword+Dingirsu.
    2-0

    Turno 3 vs Endymion puro coi Mythical Beast
    Vinco il dado ma ho mano ingiocabile (Skeleton, Wand, Knightmare, Double or Nothing e Perfume tipo) vedo che gioca e concedo..
    G2 combo Luna che mi ribalta, ha Cosmic su Tiger, provo a forzare Jackal con Wand che nega, addo altro Tiger che porta Utopia Double e rubo il game.
    G3 parte con Jackal+Sloth+Village.. non posso giocare a Yu-Gi-Oh! Gioco di carte collezionabili e concedo.
    2-1

    Turno 4 vs Sky Striker di uno del Blaze.
    Vinco il dado, chiudo con Dweller+Tornado+Curious+Longirsu mi pare.. boh in ogni caso riesce a ribaltarmi tutto forzando Tornado con Anchor, Arterburner su Curious (riaddo Marten), Hayate into Kagari che riprende Engage, Shark Cannon che reborna Curious e fa Zeroboros.. secondo Shark Cannon reborna Marten e mi banna tutto..seconda Engage adda Droni, termina con Shizuku e Tcboo settata.. la forzo e la tolgo con Phoenix.. da qui il game va un po' per le lunghe ma aveva finito tipo tutto, prova a picchiare Borrelsword con Zeroboros pompato ma ho Skeleton che reborna Dingirsu per toglierlo.. manca poco al time, sto sopra di 6k, prova una Demise disperata ma ormai manca troppo poco e non può farmi danno.
    3-1

    Turno 5 vs Thunder
    Vinco l'ennesimo dado, vedo mano perfetta con Tiger+Chick+Jackalope..appena calo Azathot dicono che c'è stato un errore nei pairings e abbiamo dovuto restartare *bestemmie*
    Stesso oppo, il dado non si ritira..chiedo che mazzo stesse giocando dato che lui sapeva il mio..fortunamente la mano era praticamente la stessa di prima e chiudo con Dweller+Apollousa+Longirsu e Babel. Mi toglie Apollousa con Duo, evoca un Colosso che banna per Titan.. lo chainblocko tipo 4 volte coi vari Orcust, setto Crescendo alla sua end e sono abbastanza safe.. otkappo con Borrelsword+Longirsu+Dingirsu
    G2 gli fermo il turno con Lancea e evoca Lupo..alla prima spell mi gira Order e non ho giocate, posso solo schiantare Harp su Lupo e stallare con Knightmare sperando che non veda partenze.. invece ha altro Lupo e riesce a partire, provo a stallare quanto basta fino a 2 minuti e mezzo al time prima di concedere.
    G3 tolgo qualsiasi carta brick e vado full side, lo faccio startare e vedo Lancea.. si ferma a mono Colosso, io avevo anche Mind e mi basta attaccare con Chick e fare combo random in main 2.
    4-1

    Turno 5 vs Orcust
    Primo dado perso della giornata, parte lui con Masquerena+Babel. Ho mano buona, evoco uno Tsuchinoko per baitare Masquerena quindi dichiaro fine main, lui k, battle attacco Masquerena. Prova a fare effetto ma ovviamente non può e questo gli costa il game.
    G2 mi fa startare, faccio la solita full combo con Babel ma lui ha doppio Mind Control che ruba Apollousa e Dweller, Instant ruba Longirsu, un paio di danger e Harp.. prova a pushare di danni con Borrelsword ma sbaglia a non usare Dweller come materiale e fare solo 6k. In ogni caso non chiudeva dato che avevo Harp+Skele in chain ad Apollousa per pararmi dall'otk.
    Skele in end su Longirsu che toglie Borrelsword e turno dopo ho tutte le risorse per fare Borrelsword+Dingirsu otk.
    5-1

    Arrivo 3°, il mazzo è forte e divertente, peccato per la brickata contro Endymion ma vabbè, purtroppo capita..
    Double or Nothing terribile, vista 4 volte nella mano iniziale. Babel è rotta.
  6. .
    Salve a tutti ragazzi, probabilmente in pochi si ricorderanno di me, ma ogni tanto mi capita ancora di passare per il foro per provare quella sensazione di casa virtuale che ormai col tempo si e dispersa, ed a 10 anni dalla mia iscrizione volevo fare un saluto a tutti quelli che hanno accompagnato la mia adolescenza e della quale inevitabilmente si sono perse le tracce, con la speranza di strappare un sorriso a tutti quelli che da qui ad altri 10 anni leggeranno magari questo post..

    Fa provare un po di malinconia vedere un forum prosperoso come questo, che ai tempi registrava la media di 500 persone collegate al giorno, nella top 5 di forumcommunity, cosi spoglio di persone, discussioni e commenti nonostante fondamentalmente questo gioco non sia per nulla morto, tutt'altro..ma era inevitabile, senza contare questa cosa degli avatar storici che non si vedono piu per problemi di grandezza o non so cosa

    Giornate intere, nottate intere, fredde come questa, passate d'avanti al pc con una tazza di latte caldo e il vecchio caro MSN in vostra compagnia nonostante il giorno dopo ci fosse il liceo, a discutere e a cazzeggiare nella chat non solo di questo gioco, ma di tantissimo altro..giusto per far capire ai piu giovani che un semplice gioco di carte ti permette, anche se non fisicamente, di conoscere tantissime persone che possono essere indirettamente, importantissime per il tuo percorso di vita come che di gioco..

    E niente, ricordero per sempre con il sorriso questo forum e tutte le splendide persone conosciute durante quegli anni, menzioni onorevoli:

    unicodio, QCI, winged angel, johnk, luck, dart, blasto, altair, the gamer, asuka, the king, gallo

    E davvero, davvero tantissimi altri che ad oggi avrei avuto tantissimo piacere a conoscere di persona.

    Anche se probabilmente nessuno leggera questo post, un sincero abbraccio a tutti, il vostro vecchio hellkaiser.
  7. .
    CITAZIONE (Qui Comando Io @ 19/10/2018, 22:26) 
    Mi linkate il nuovo Link?

    #entry435411996 ecco il link del nuovo link

    :eee:
  8. .
    Secondo me uscirà il Link Crystron

    Eh, volevi :woot:
  9. .
    In teoria i tt andrebbero giocati insieme ai solemn (come ha detto qci) non da soli
  10. .
    L'ygopro mostrato in questo video è quello che usiamo:




    Ok per spostare a domani a mezzanotte la consegna delle decklist.
  11. .
    VINCILO STO YCS FAZU CAZZO
  12. .
    Fazu 7-1 #dajeFazu
  13. .
    Sure.

    Doomdog che cerca altro Grinder Golem per altri 2 Token? Prima cosa a cui ho pensato. Porti un Ba dal mazzo? Se si ha un modo per liberarsi la EMZ diventa forte come giocata. Su, ogni cosa è sbroccata con Golem...

    EDIT: Volendo Farfa lol ma biosgna vedere se è una combo effettivamente fattibile
  14. .
    Lol what? È da quando è stato rivelato Security che si è pensato a Grinder come sua prima applicazione tipo ovunque lol da yt al pojo a reddit a qualsiasi community di sto mondo e persino io la citai (cannando pure il nome del Security, e vabbè) mesi dopo.
    Però se vuoi vantarti di averla nominata per primo sul Planet fai pure lol Alla gente qua se non spieghi le combo minimo 3 volte non la sanno fare e poi la cannano comunque, vedi Gofu in Magician. Quindi wow....
  15. .
    Abbiamo 5 tipologie di mostri che possono essere presenti nell'Extra Deck:
    -Fusioni (Viola)
    -Synchro (Bianchi)
    -Xyz (Neri)
    -Pendulum (Bicolore)
    -Link (Blu)

    L'avere già ben 5 tipi diversi di evocazione da un unico extra deck può creare confusione su qualche neofita, ma sapete che in realtà le peculiarità delle evocazioni sono MOLTE di più?

    Nell'anime e nel manga delle varie serie di Yu Gi Oh, capita spesso di utilizzare versioni potenziate / diverse di meccaniche già esistenti, che però nel TCG, per non rendere il gioco un sacro macello, vengono semplificate ed uniformate.

    Ecco quindi tutti i sotto-tipi di evocazione da Extra Deck che, probabilmente, almeno una volta avete inconsciamente effettuato, pensando si trattasse di una evocazione effettuata in maniera standard.

    FUSIONI

    Fusione Normale

    Attivo polimerizzazione, fondo 2 o più mostri, evoco una Fusion dall'Extra Deck. Semplice ed immediato.

    Nella serie GX sono state introdotte carte come "Vincolo di Potere" o "Super Polimerizzazione", ma le fusioni risultati non vengono mai trattate in maniera diversa dalle fusioni normali.

    Fusione Contatto

    Un tipo di fusione usata da alcuni gruppi di mostri, come i Gladiatori Bestia, i mostri VWXYZ, Eroi Elementali Neo-Spaziali e molti altri. A differenza da quella regolare, la Fusione Contatto permette di fondere due o più mostri senza l'utilizzo di Polimerizzazione.
    Tutte le carte Fusion che riportano la dicitura -You do Not use "Polymerization"- sono considerabili Fusioni Contatto

    Trasformazione

    Un pò un controsenso, dato che essendo Fusioni si presuppone dovrebbero essere l'unione di uno o più mostri.
    Le Trasformazioni sono la meccanica principale di deck come il Masked Hero, dove attraverso carte come il Mask Change, si può evocare un mostro dall'Extra Deck utilizzando un solo mostro sul campo come materiale.
    Il termine è stato coniato nel fumetto di Yu Gi Oh GX, e viene affermato che solitamente un mostro trasformato è meno potente di un mostro fusione regolare, in quanto il primo è composto da un solo mostro, mentre il secondo è l'unione di due o più mostri.

    Eye of Timeaus e Claw of Hermos sono due carte che sembrano avere delle meccaniche molto comuni alle Trasformazioni, ma nell'anime le fusioni risultati non vengono considerate come tali.

    Fusioni dei Draghi Leggendari

    Neanche definibile come vera e propria meccanica, dato che è riservata a 3 sole carte (Eye of Timeaus ; Claw of Hermos ; Fang of Critias) questi 3 draghi nell'anime non sembrano essere considerati ne come vere carte mostro (non vengono mai giocate, solo attivate), ne come carte magia. Nel TCG sono regolari carte magia. Essenzialmente, ciò che fanno, è evocare un mostro Fusion dall'Extra Deck utilizzando delle carte specifiche, in maniera simile alle Trasformazioni. Timeaus e Hermos usano mostri, con Hermos che ha la peculiarità di poter evocare mostri equipaggiabili ad altri mostri.

    Critias è il più strano di tutti, dato che richiede delle TRAPPOLE, ed è essenzialmente il solo tipo di fusione che non richiede alcun mostro.

    SYNCHRO

    Synchro Normale

    1 Tuner + 1 o più mostri non-Tuner
    Il tipo di Synchro Evocazione più basilare.

    Dark Synchro

    1 o più mostri non-Tuner - 1 mostro Dark Tuner
    Meccanica completamente INESISTENTE nel TCG normale (I Dark Synchro sono stati convertiti in Synchro Normali, e i Dark Tuner neanche esistono) si doveva usare un particolare tipo di Tuner, i "Dark Tuner" (da non confondere con Tuner di attributo OSCURITA', sono proprio carte a parte) il livello di questo particolare tipo di mostro veniva SOTTRATTO a quello del mostro normale, e come risultato di ciò, si otteneva un mostro Synchro, di colore nero anzichè bianco (come gli XYZ) e un livello negativo (con le stelline di colore blu e posizionate sulla sinistra)

    L'unico modo per usare queste carte sono i videogiochi di Yu Gi Oh 5Ds Tag Force, dove la meccanica è utilizzabile ed è più o meno integrata con le regole originali del TCG.

    Nel TCG, quelli che una volta erano dei Dark Synchro (e ora sono Synchro normali) possono essere riconosciuti dal fatto che richiedono un Tuner di attributo OSCURITA'.

    "Quando le ombre sono divorate da ombre ancora più buie si apre il sipario e scopriamo in tutta la sua essenza un mondo senza luce!"

    Phantom Synchro

    Meccanica che non sapevo neanche esistesse, utilizzata da Crow Hogan nell'Arc-V, consiste nel Synchro Evocare dal cimitero anzichè dall'Extra Deck.
    Crow usa "Blackwing - Gofu the Vague Shadow" (che nell'anime ha una effetto differente) per riuscire a fare ciò.

    Viene proprio usato il termine "Synchro Evocare", ciò implica che se un mostro Synchro finisce al cimitero senza prima essere stato evocato propriamente tramite Synchro Evocazione, quello stesso mostro può essere "recuperato" con questa particolare meccanica

    Double Tuning

    Di solito, le Synchro Evocazioni richiedono un solo Tuner. Esistono però delle eccezioni che chiedono DUE Tuner.
    Questo tipo di evocazione è stato inventanto da Jack Atlas nell'anime di 5DS, essenzialmente come controparte all'Accel Synchro di Yusei Fudo.
    Tramite questa tecnica, riesce ad evolvere il suo Archfiend Dragon in un Red Nova Dragon, di livello 12 (!)

    Accel Synchro

    1 Mostro Synchro Tuner + 1 o più Mostri Synchro non-Tuner
    Essenzialmente, si Synchrano i Synchro per evocare un Synchro più grosso. Shooting Star Dragon, Stardust Warrior e altre carte simili fanno parte di questa categoria.
    Per riuscire in questo particolare tipo di evocazione, Yusei deve accedere ad uno stato definito "Clear Mind", un particolare status mentale raggiungibile solo durante i Duelli Turbo (quelli sulle moto per capirci)

    Nell'anime, questa categoria di mostri ha un effetto addizionale (assente nel TCG, ma in parte trasposta su carte come Formula Synchron): Possono essere Synchro Evocati durante il turno dell'avversario.

    Delta Accel Synchro

    1 Mostro Synchro Tuner + 2 Mostri Synchro non-Tuner
    Meccanica che nell'anime viene utilizzata esclusivamente da Antinomy, uno stato evoluto dell'Accel Synchro.
    L'unica carta facente parte di questa categoria, presente anche nel TCG ma uniformata con le carte "Limit Over Accel Synchro", è "T.G. Halberd Cannon".
    Il suo testo, infatti, è stato adattato a quello delle carte della categoria successiva, riportando "2 o più Mostri Synchro non-Tuner"

    Limit Over Accel Synchro

    1 Mostro Synchro Tuner + 2 o più Mostri Synchro non-Tuner
    L'evocazione ultima usata da Yusei, per evocare il suo "Shooting Quasar Dragon".
    Nell'anime utilizzabile solo con lo stato "Over Top Clear Mind" durante un duello turbo.
    Nell'anime è la più alta forma di Synchro Evocazione, dato che Yusei Synchra ben 5 mostri Synchro, andando molto oltre al Delta Accel che si fermava a 3.

    Nel TCG bastano solo 3 mostri synchro (ma possono esserne usati di più). In generale non esiste proprio la distinzione tra Delta Accel Synchro e Limit Over Accel Synchro, son tutti trattati allo stesso modo.

    XYZ

    XYZ Normale

    Due o più mostri dello stesso livello, si mettono uno sopra l'altro, e si evoca una carta nera dall'extra deck che al posto dei livelli ha i rank. Abbastanza semplice.

    XYZ Numero

    Sebbene siano evocati con una normale evocazione XYZ, nell'ANIME (e non nel TCG) i mostri Numero hanno una regola speciale, che credo conosciate tutti: In battaglia possono essere distrutti solo ed unicamente da altri mostri "Numero".
    Questo particolare effetto non è stato inserito nelle carte TCG.
    Viene inoltre detto che i mostri Numero sono solitamente più potenti dei "normali" XYZ.

    Evoluzione XYZ - Rank Up

    Essenzialmente, evocare un altro mostro XYZ usando un mostro XYZ già presente nel campo.
    La tecnica è stata usata per la prima volta da Yuma, quando ha evocato il suo Numero C39.
    Una evoluzione XYZ può essere eseguita sia tramite abilità innata della carta (es. Gaia Dragon The Thunder Charger) sia tramite magie come Rank-Up (TCG).

    Nell'anime, i mostri C Numero e CXyz fanno principalmente uso di questa meccanica, chiamandola però "Chaos XYZ Evolution". La procedura, però, è prettamente identica.

    De-evoluzione XYZ - Rank Down

    Nell'Anime, viene anche usata una procedura di DIMINUIZIONE del Rank, downgradando Utopia in Utopia Roots. Questa cosa è inesistente nel TCG, e anche nell'anime "Utopia Roots" è l'unico mostro conosciuto ottenibile tramite un Rank-Down

    Pendulum

    Evocazione Pendulum Normale

    Scale Destro, scale Sinistro, evoca tutto ciò che sta immezzo tramite evocazione speciale. Cose che dovreste già sapere.

    Overscale Pendulum

    Esistente solo nel fumetto, è un'abilità che consiste nel poter evocare un mostro il cui livello va oltre i Pendulum Scale attualmente posseduti sul terreno.
    Yuya usa l'effetto di Odd-Eyes Phantasma Dragon (ancora, una carta only anime non presente in TCG) nonostante i suoi Pendulum Scales siano a 0

    Trascendent Pendulum

    Se l'Overscale Pendulum ti permette di evocare un mostro che va OLTRE i Pendulum Scale attualmente da te posseduti, il Trascendent ti permette invece di evocarne uno il cui livello sta sotto la somma totale dei Pendulum Scales attualmente in possesso.
    Il mostro usato da Reiji è "D/D/D/D Super-Dimensional Sovereign Emperor Zero Paradox"
    Come per l'Overscale, ne la carta ne la meccanica esistono in alcun modo nel TCG.

    Link

    Link Normali

    Attualmente non esistono ne mostri, ne tipi di evocazioni particolari per i mostri Link.
    Tuttavia, la serie VRAINS è cominciata da poco: Date il tempo al protagonista di upgradare il solito mostro con 2500 ATK, e uscirà fuori sicuramente un modo per potenziare i mostri Link / fare una evocazione di livello superiore.
538 replies since 29/6/2007
.