Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Rap_Thor

  1. .
    Dipende dalle tue preferenze, ti consiglio di guardare il topic che ho aperto e testare l'ultima lista che trovi. Il mazzo riceverà un buon supporto nella prossima espansione e se vuoi trovi già alcune liste Ocg in giro sul webbe. Adattarle al nostro meta è un attimo (considerato che sarà abbastanza simile al loro).
  2. .
    Non so se ti meritiamo...
  3. .
    Partecipo con Maxx a 3, fossi in te la farei vedere a Komoney una banned così.
  4. .
    Majestic? I mazzi synchron dici? Non so nemmeno se considerarli rogue. Briccano da morire e muoiono alla prima ht che gli fai vedere. Non ci si può preoccupare dei rogue, ci sono chiaramente mazzi molto più forti.
  5. .
    Esattamente per quello verte va bannata. O errata con 2 predaplant come materiali link. È lo stesso discorso di noodlefiber, hanno bannato hmmm... tutti i tuner buoni pur di non toccarlo ed è sbagliato.
  6. .
    Lo farebbero per promuovere i Flundereeze, ThDr senza il fusione è praticamente inutile.
  7. .
    Scusa Pica ma se mi parli di nuove regole allora in un certo senso ci sono i formati, nulla di stravolgente in pratica, solo pool diversi di carte nella maggior parte dei casi.
    Per giocare a Yugi le regole queste sono e queste saranno. Anche solo una roba alla trinity come "Puoi Evocare Special solo x volte a turno" mi stai parlando di un gioco che veramente non c'entra nulla...
  8. .
    I costi si pagano sempre e non si rimborsa nulla, nemmeno con lo scontrino.
  9. .
    Allora siamo d'accordo che l'unico cambiamento serio per un meta così combo è di rimetterlo a 3?
  10. .
    Ma almeno leggete tutti i post prima di parlare?

    Perchè chi te l'ha insegnato il deckbuilding se pensi di vincere con un mazzo di 40 hand trap? Questo è cadere in basso. Pensare di poter vincere SOLO grazie alle ht. Mi dispiace ma secondo me non avete capito come funzionano i giochi di carte se la pensate così.
  11. .
    Ma se il pool di carte e la banned fossero uguali pensate che i meta continuerebbero ad essere diversi? Impossibile. Poi sta storia dei deck troppo forti non la capisco proprio. Se volete toppare un ycs con alien nel 2021 di che cosa parliamo ragazzi dai...

    CITAZIONE (Pica_yaro @ 18/9/2021, 14:50) 
    CITAZIONE (#Fire™ @ 18/9/2021, 14:45) 
    Nel meta zoo maxx c era ad 1! Quindi era sbagliata, ma a 3 le probabilità di vederle da ambo le parti la rende bilanciata, e va solo a contrastare i combo deck in favore di strategia e control.

    Di maxx c non si perde, ma dai deck combo con crossout si perde eccome a turno 1 soprattutto con quello che uscirà da qui fino alla prossime banned.

    Se la metti a 3 non aumenta la probabilità che ce l'abbiano entrambi, bensì che ce l'abbia una parte. Occhio

    Spiace ma la matematica non funziona così.
  12. .
    Ma se l'oppo ti tira superpoly sei tu che non lo puoi impedire, NEMMENO CON UNA COUNTER. Il discorso è che se uno vuole usare superpoly l'altro non ci può fare proprio una mazza, quindi questa per me è una carta da limitare, non mostri neganti che per calarli devi usare risorse.
  13. .
    No scusa le carte come Superpoly, le cosiddette spellspeed 4 stanno sulle palle a tutti proprio, non esiste che il problema è "le carte si possono negare". Allora davvero si gioca a briscola sennò scusami. I Tcg sono basati su strategie e interazioni tra carte, quindi sul permettere o no all'avversario di fare certe cose. I combo lo fanno con i mostri neganti, i control con floodgate o "spot removal" o spell/trap tradizionalmente. Ma sempre c'è stato il negare in Yugi.
  14. .
    Vero. Ok il vantaggio carte, ma devi pescare quelle 3/4 carte che in quella specifica situazione possono davvero fare la differenza. Nel G1 ho visto sia pog che duo nei primissimi turni ma la mancanza di out a Ter prima e a Snatch dopo mi ha fatto finire la partita per deck out aspettando il torrential che mi avrebbe pulito il terreno per il game (o i Noc che avevo finito, ma vabbè). Il G2 l'ho vinto nonostante io sia un pirla, tre/quattro turni rubati con Balter il Terribile in cui ho pure cercato di risolvere un pog (sono scarso), perciò Filtro ha usato letteralmente cinque carte per levarmelo ma avendo finito le risorse non ha avuto più risposte per le giocate successive.

    Le tech ognuno usa le sue. Filtro ha un chaos trappoloso con Mobius per levare le s/t (visto che in tutto il formato ci sono solo 1 mst 1 storm e 3 tornado disponibili, return non spaccando per me è meh). Io ho provato a inserire Morphing jar proprio per recuperare lo svantaggio carte smontando nello stesso momento la strategia dell'avversario...

    Le carte rotte sono oggettivamente rotte, però per me il contesto fa la differenza. Di Pog non peschi le one card combo che ci sono oggi in prankkids, con Charity non trovi le Drnm o Lightning storm. Ovvio che se con Faith e Tsukuyomi/Book of moon risolvi pog o duo quattro volte nella partita allora ok, ma altrimenti quelle carte da sole non muovono davvero gli equilibri (specie perchè tutti le giocano).
  15. .
    Crossout è un po' un male necessario alla maxx, può essere uno spiraglio per un meta sano o una win more per il mazzo più rotto.
209 replies since 2/5/2018
.