Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by TheNewSuperGepBros

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    Dark World non é ovviamente un mazzo going second e ha poche giocate andando secondi.

    Però si può vincere, anche e soprattutto post side quando entrano i golem e altre robe proprio per going second.
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    secondo me è necessario intervenire su mathmech e cyberse perchè ora come ora è veramente sbagliato anche con il nuovo fusione che manda al grave e che fa da neghino
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    CITAZIONE (Euthanasia @ 9/5/2023, 15:05) 
    Non giocare la statua dark, ti locka se non hai Rhino (o Tour, carta che forse non giocherei neanche... Se è la tua unica partenza, hai perso comunque... Diventa forte solo quando non soffri più Ash/Imperma su di lei) e mena solo per 1000... Oltre al fatto che Dante e Bea sono Luce... Ma vbb.

    Se hai poco da giocare di extra... Non sottovalutare Rubic-Virgilio...
    Drppplet ci può stare dato che non hai Imperma, puoi valutare anche lava golem/Kaiju come out sicure.
    Sei costretto a giocare Lancea di side e... Due Zeus..... Pure quattro tbh... Ma forse non lo hai...

    Comunque... Skill drain-ba è fattibile solo in un meta lento ma ipotizzando che tu faccia Skill + Bea... Come togli un 2600?
    Spoiler: non lo togli, lo rimuovi di Farfa o schianti Bea (Pilgrim LOL) ma capirai che non è ottimale. Se vuoi giocare versione skill sei forzato a giocare dinomischius o qualcosa di simile... Ma quella credo sia l'unica che ti da una special e che rimuove una. (Fiend griefing lol)

    Ps. Acid Golem fa schifo uguale... Non so a quanto sta Bea, ma se sta ancora a 1 e non hai 5 Zeus... Ti tocca fare downerd per non lasciare Dante con 1000 lol

    no ma infatti grazie per le precisazioni, io ho un po' buttato il pesce così anche perchè non conosco bene ba e non l'ho mai giocato (solo sempre odiato xd)

    Erano idee la barrier etc, ma effettivamente manco mi ricordavo dante fosse luce lol mi ricordavo solo tutti i demonietti dark quindi per me poteva aver senso

    Skill drain è fortissima è davvero autowin in sto formato, però se non si ha un modo per levare mostri ciccioni è tosta...io gioco dark world con skill drain spammo ciccioni over 3k e nessun problema, per ba è più difficile. Però anche solo purrely non va sopra di 1500 atk più o meno se skill drain è attiva quindi sarebbe comunque molto buona.

    Anche contro shs lo blocca davvero molto


    Secondo me numero 75 bamboozling obbligatorio in ba (lo gioco pure io con 3 tour in dark world) perchè blocca ht che anche a ba potrebbero dar fastidio. Poi non so se può permetterselo (il mazzo dico, 75 sta a 1 euro quindi figuriamoci ahaha)
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    Dark law e demone vanità cancrissimi, ci sta.

    Ci sta anche se riesci a giocare skill drain almeno di side

    Anche una bella barrier statue oscurità bel cancretto

    Poi goccioline insomma ma crossout é giocatissimo..drnm ugualmente ma forse meglio i lava golem/kaiju

    Hai modo di fare avramax? É un bel cancro anche quello con cui stallare. La goddess é giocabilissima e fortissima

    Duster e raigeki boh, tanti neghini, meglio cosmic cycl

    Preparati a qualche minaccia di morte comunque portando ba build cancer xd
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    Alla fine basta qualsiasi mazzo che puoi rimpizzare di 15ht

    3 droll 3 ash 3 ogre 3 gamma 3 belle sei competitivo contro tutto

    Si vince di ht in sto formato, non di altro

    E skill ai minimi storici, dice and lucky based
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    Ma infatti io tutta sta filosofia non la capisco...sono tutte seghe mentali a mio parere

    Sicuramente siamo mossi dagli istinti ed il nostro cervello é un motore statistico e che svolge previsioni in continuazione, e per tale motivo posso anche accettare che sia vero che a volte ho pensato "ma guarda sto cinese dice l invece che r" oppure "questo marocchino accanto a me potrebbe essere un terrorista" ma il pensiero non é passibile di alcun biasimo, né tantomeno figura un reato o addirittura segna il fatto che allora si è razzisti.

    Altrimenti le volte che ho pensato "ora la/lo ammazzo" verso qualsiasi persona/parente/amico etc, mi definirebbe un serial killer pazzo psicopatico.

    Beh questo ovviamente non corrisponde a realtà, semplicemente il cervello proietta delle casistiche e dei pensieri e successivamente (in questione di millesecondi) secondo le regole della società e secondo il diritto naturale, ci comportiamo.

    Se stiamo ad iperanalizzare ogni pensiero, si va verso un disturbo ossessivo compulsivo.


    Il diritto naturale cosa dice? Non uccidere.
    Il diritto italiano e le regole della società cosa dicono? Non discriminare, non essere razzista.


    Saremo tutti liberi di pensare "negro" o di pensare "questa tipa é proprio gnocchi, quanto la vorrei scopare" ma di certo NON si potrà ASSOLUTAMENTE dire quella parola o violentare quella ragazza.


    Mi sembra chiaro e cristallino.



    Altra filosofia e seghe mentali sono inutili..
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    Grazie Matt. Un consiglio davvero potente che dá idee su come rafforzare bene le proprie carte contro questo mostro molto potente!

    Grazie !
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    Lo vogliamo dire ? Lo vogliamo dire ?
    Diciamolo: non è il meta adatto per dw

    A meno che una persona abbia un fegato resistente alle varie incazzature tra droll, shifter, bystial etc


    Anche perchè dw soffre tutto ció che soffre il meta attuale, ma molto di piú, tale che perdiamo anche da mazzi buffi indecenti.

    Tipo ieri ho beccato mazzo di merda orcust mekk knight che mainava i nibiru, mille bystial, ash, veiler. G1 partito io l'ho arato nonostante nibiru sul muso. Ma G2 e G3 dagli ash, veiler, bystial e nibiru mi ha incrinato.


    Giocare dw significa accettare di perdere da un mazzo simile inesistente. O anche gren maiju che maina 3 fissure e 3 macrocosmo che a noi fanno molto piú male che a tear.


    Poi vabbe dimension shifter qualsiasi mazzo di merda ora si permette di utilizzarlo, oltre ovviamente ai mazzi piú forti che sono floow, spright e poi Kshatriya fra poco.

    Quindi Devi anche accettare di perdere da monocarta perchè il 90% Delle volte shifter é gg.


    Ma poi Droll? Inizialmente dw era fortissimo anche perchè nessuno lo conosceva, ora le persone lo conoscono, i player hanno imparato a giocarci contro e di conseguenza Sono tornate anche le vecchie ht, di cui droll in particolare ammazza totalmente il nostro mazzo. Da T2 che poteva esse, ora é un 4fun rogue, quei classici mazzi di merda che ti rovinano la swiss solo se partono primi :asd:
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    Reporto torneo locale di ieri 40 persone livello medio-alto. Vince tear ishizu in finale con spright.

    Round 1 dinosauro
    Combo completa G1 e ha subito concesso
    G2 va lui, non fa nemmeno dweller (questo la dice lunga, anche gamma su chupacabra G1 contribuisce a farsi un'idea del player), io ho mano meh ma potrei benissimo recuperare con I dangers, fa droll bestemmio, faccio tapiro, gira solenne gg
    G3 vado io avevo mano perfetta, droll gg

    Indovinate quanti match ha vinto dopo di me questo ragazzo con dino? Un suggerimento: 0.

    Round 2:
    Mago nero 2-0

    Round 3:
    Mago nero 2-0

    Round 4:
    Sky striker 2-1

    Love for Coachking e la sua utilità al time

    Round 5:
    Majespecter dracoslayer boh non ho capito niente poi ero stanco perché non avevo dormito bene, e anche perché dw è impegnativo, skillato, lungo, è soffocante + non conoscevo il suo mazzo = ho perso G1 causa due bystial su entrambi Silva, avevo anche brickato trall'altro, G2 invece ho perso perché ho giocato male. Il player era bravo ma io ero molto molto stanco e non conoscevo il suo mazzo, praticamente ho attivato le negazioni a caso e ho perso.

    3-2, 20° posto.

    Mi danno la Carta promo a Caso, becco foolish burial ultra, non male


    Pro: ho vinto quasi tutti I dadi, il mazzo si comporta benissimo, la lista sembra ormai consolidata. Coachking Carta incredibile.

    Contro: dopo 5 anni di assenza a tornei real, tornare a giocare sotto esami con la laurea che si avvicina e soprattutto con un mazzo come dw è un po' un suicidio (soprattutto quando i miei ultimi mazzi Sono stati quasi helmet/autopilot vedasi Bujin, Fire King, Kozmo...). Questo significa quindi missplayare all'ultimo turno per stanchezza e rovinare un result.


    Result comunque rovinato già in partenza da una lose incredibile e immeritata contro dino.
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    Reporto a Caso local dopo 5 anni di assenza dal gioco real, ho portato dark world sono arrivato 4° su 10 persone, la maggior parte giocava rogue, solo due tear.

    Primo turno contro Eldlich.

    Partita molto lunga, quel robo che si reborna continuamente mi ha un po' bloccato e non ci avevo Mai testato contro.

    Vinco G1 dopo 40 minuti.
    Hanno chiamato il time mentre stava iniziando G2, quindi 1-0 per me.

    Secondo turno contro Despia
    Ho iniziato a fare full combo, lui ha calato alcuni bystial bandendomi alcuni dw, ma comunque ho concluso il mio turno con dweller apollousa e la fusione, accession settata e Silva in mano. Al turno successivo l'ho chiuso.
    G2 ho brickato e lui ha fatto combo completa, non ho visto side, gg
    G3 Hanno chiamato il time proprio quando stavo iniziando il mio primo turno. Patta. 1-1-0


    Terzo turno contro Floow.

    G1 sono andato per primo ma ho brickato come un muratore, sono riuscito a fare solo bagooska, ha attivato drnm gg.
    G2 Stavo andando per primo e avevo pescato bene, ma quando poi ho attivato Nessie, ha incatenato shifter, dopo 2 turni gg. 1-1-1

    Ultimo turno contro Mayakashi
    G1 combo completa gg
    G2 ha fatto alcuni links, fortunatamente avevo evenly, gg

    2-1-1 top4.


    Il mazzo ha performato bene e fortunatamente ho vinto tutti i dadi
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    Questo post sará molto lungo ma chiaro, sincero e veritiero.

    Dunque la lista attuale è totalmente cambiata:



    Spiegheró di seguito le scelte.

    1x Beiige. 2 Sono troppi, 1 è perfetto searchabile anche con snoww. In piú è un lv4 e per avere mosse in Mani brick o sotto shifter assieme ai danger lv4 è fondamentale per dougares o bagooska, e vabe ovviamente dweller

    2x broww. Perchè non possiamo giocare dark world come Nel 2011, il draw power si è alzato notevolmente ma ció che ci interessa di piú e scombare non pescare e ripescare, 3 broww fanno pescare sulla pescata, quindi diventano un po' fini a sè stessi.

    1x ceruli. Per Lui é odi et amo, puó farti vincere partite facendo attivare Silva che rimischia all'oppo 2 carte dalla mano nel deck a volte con unicorn che lo rimischia, attivi addirittura 2 Silva e fai ftk. Tuttavia puó anche rivelarsi una carta morta in mano.

    2x bigfoot. Dw arriva spesso Al time, un po' ovviamente è intrinseco Al mazzo, per finire il field peschi molto e attivi molto quindi è normale consumare tempo. Un po' è dato anche peró dal fatto che è un mazzo molto skillato dove non puoi sbagliare una mossa perchè resti senza risorse e hai perso.

    Coachking serve proprio a chiudere partite Al time e Bigfoot è il modo perfetto per poterlo fare. Inoltre si rivela uno spacchino importante per il going second che questo mazzo soffre davvero molto.

    3x chupacabra Sono lv4 per I nostri rank 4 in piú Sono demone per gates e ressano un danger

    2x mothman perchè due carte simili ad affari Sono fondamentali in piú Sono lv4 per I rank 4. 1 va sempre fuori di side se si è in mirror o contro tear.

    3x Nessie a mio parere il danger piú forte del mazzo, peccato lv6 che serve poco, fosse stato lv8 sarebbe stato davvero perfetto

    1x jackalope porta danger lv4 oppure bigfoot per rank 8

    3x genta carta piú forte del mazzo, tutte le combo iniziano da Lui

    3x grapha, gli americani li giocano 2....follia secondo me, se oppo sa giocare ti ci tira I bystial quando fai accession, sia Lui che su Silva. Metti ne hai banditj 2 (magari 1 di allure) che fai? Concedi. Quindi per forza 3.

    1x neko da mettere solo quando si è over 500 su db o si va a tornei medi seri perchè puó inculare tear che Milla 10. G2 e G3 solo contro tear entrano gli altri 2 neko, al posto di un mothman e di un'altra carta a scelta

    3x beaux searchino fondamentale per Silva e grapha in più lv 8 per coachking. Stesso discorso per grapha, non puoi rischiare di finirli.

    2x Silva, stesso discorso per beaux e grapha, infatti ne giocherei 3 perchè una partita mi ci hanno fatto 2 bystials e ho inevitabilmente perso. Tuttavia 2 è il Numero perfetto, 3x sarebbe brick.

    3x snoww Carta piú forte del mazzo insieme a genta

    2x zalamander, ho avuto molti dubbi ma in realtá è fondamentale perchè dà una start in piú Al mazzo quando non c'è genta o genta non è abbastanza. Soprattutto insieme a big foot è la Carta che dá speranze going second perchè Mette un minimo di pressione all'avversario e te in condizione di poter scartare dw e Avere un lv4 pronto sul terreno.

    2x allure perchè il mazzo è instabile e deve fixare alcune volte le Mani, I dangers anche aiutano in questo

    2x accession perchè 3 sono eccessive il mazzo pesca molto in piú c'è snow che le searcha

    1x library, un tempo ne giocavo due ma ci brickavo, 1 è perfetta, Buona anche going second per dare mosse in piú e girare intorno a qualche neghino.

    3x gates, alcuni americani ne giocano due non commento

    Nel side terza fusione perchè contro alcuni mazzi Senti il bisogno di Avere la terza

    2x nekomane per tear, per un local Coi rogue ci sostituisco eev e ddv

    Ddcrow Perchè non ho I bystial che sarebbero preferibili rispetto ai corvi Ed in 3x

    L'extra riassume il turno going first senza alcune interruzioni

    Apollousa, muckracker, gryphon, fusion grapha e a volte anche dweller



    Veniamo Al mazzo.

    Il mazzo going first senza interruzioni (e se non bricka) è tier 0 anzi -1. Una roba devastante, una start Cosi nessun mazzo l'ha Mai avuta soprattutto se addirittura attivi due ceruli lasci oppo con una Carta in mano.

    Con interruzioni dipende dalla skill di chi lo gioca e dalla skill dell'avversario. Se è piú bravo di te, perdi, se invece sei piú bravo te, lo outplay e probabilmente perderá lui.

    Se invece siete allo stesso livello, probabilmente concluderai invece che con Apollousa, muckracker, gryphon, fusion grapha e dweller, magari solo apo + phoenix, oppure apo + gryphon o Muckracker e sotto gryphon e fusion grapha e Cosi via dipende un po' dalla mano che avevi, peró insomma ci Saranno pezzi in meno rispetto Al full field, ecco.

    Quindi è un mazzo skillatissimo, se sbagli una mossa hai perso a meno che oppo sia molto piú scarso di te.

    Matchups:

    In realtá ha poco senso parlarne perchè il mazzo di G1 going second perde da qualsiasi mazzo che fa almeno 2 negazioni + 1 ht, perchè non ha abbastanza board breakers e startini. Ovviamente a meno che oppo fa first turn brickoso.

    G1 going first con mano buona, a paritá di skill con oppo, 90% si vince contro tutto (a meno che siamo contro floow e ci tira shifter) se invece brickiamo e oppo non bricka, gg a meno che gioca 4fun.

    G2 going second post side È TOSTA. Le chance si riducono al 50%, Certo entrano I lava golem, I drnm e bla bla ma I mazzi da meta partono con troppe interruzioni e negazioni.

    Per G2 going second si puó dire che SE SI VEDE SIDE E NON SI BRICKA (le due condizioni riducono giá le probabilitá che ció avvenga):

    Contro runick Al 70%, la side gli fa malissimo, un lava golem e spacchino Sulla terreno puó giá concedere Cosi come evenly, ibridato con gli spright scendiamo Al 50%

    Contro despia ce la giochiamo al 60%, non stiamo molto sotto ma c'è da stare concentratissimi

    Contro tear ce la giochiamo al 50%, ovviamente puppiamo se ha fatto dweller e non abbiamo pescato calice/goccioline

    Contro floow Al 40% perchè fra la trap che nega tutti I mostri, quella che setta, la terreno che rischi se fai la normal, empen che ti blocca, raiza giá pronto, diventa molto improbabile

    Contro spright Al 30% perchè ha troppe ripartenze, nemmeno Basta un lava golem porca troia

    Quindi le vincite going second si riducono probabilmente al 10% rispetto il totale partite.

    Che ne so su 100 partite (50 match) i G2 O G3 vinti going second si aggirano sui 10/15 la maggior parte per brick avversario o per skill superiore. Le sole carte di side fanno vincere su quei 10/15 tipo 4-5.
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    Giocate questo in 2x



    Courtesy of filtro


    Considerate che è anche un SS lv4 in più per andare link o rank4 ad esempio dugares


    Edit: si potrebbe giocare pure pot of avarice...solo che ho un po' paura di vederla di primo turno che ti farebbe bestemmiare come un demonio
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    L'unico sostituto valido è un terzo dragged, almeno nel mio caso perché già ne gioco 2
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    Screenshot_2022-10-06-15-14-53-531_io


    La build è quasi perfetta credo.
    L'unico dubbio adesso è per la side. Ho messo 2 cancelli poiché da majestys fiend suchiamo in una maniera incredibile, Runick è veramente un problema.

    Lancea 3x per forza per Kshatry-la

    La mia domanda è se devo usare le lancea di side anche contro Runick secondo voi.


    P.s Allure davvero non riesco più a farmela piacere, esiste qualche altra alternativa ?
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    Sisi scusa 1 tsu e 1 jack
169 replies since 18/12/2015
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