Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by GlitzyCape2119

  1. .
    In "Do A, and if you do, do B", both A and B happen simultaneously. A is required for B, but NOT vice-versa: if A does not happen, then stop; even if B cannot happen, you still do A.


    Direi di sì: mandi ma non evochi e ti resta in mano il Virtual World.
  2. .
    "Fawkes" conferma dedinitiva?
  3. .
    Se il calciatore X si butta per terra e piange dolori lancinanti dovuti ad un fallo non lo radiano dal campetto dell'oratorio per ripicca. Militano se non sbaglio fu bannato per un anno e sticazzi, è un anno solo, ma il permaban per chi seguo il gioco a livello agonistico mi sembra un po too much.
  4. .
    Era fragilissimo anche con misto a 3 se è per questo.
    Se Ashavi misto quando non avevi gamma perdervi.
    Se Ashavi un baby faceva molto male.
    Se Ashavi Pill non chiudevi il game.

    Ma si dai, era Dino con misto il problema di sto gioco. Stupida Konami.
  5. .
    CITAZIONE
    giochi Dino, e per me che gioco da tanti anni anche il terreno Laggia+Statua+Tiranno+altro è scorretto.

    Scarti misto, guardi il cimitero. Banni misto, misto non risolve. Fai finta di pensare per 39 minuti e patti altrimenti allunghi la mano e vai all'altra un buon 90% delle volte.

    Inoltre tutti parlano di Dino g2 come variante migliore, invincibile, quella che toppa agli eventi MA BarrierLock è il problema. Calamities era il problema di Dino quando tutti lo giocavano g2 eccetto pochi stolti come me e Mich. Vedo incoerenza ovunque (non mi riferisco a nessuno in particolare).
  6. .
    CITAZIONE (X-S @ 18/4/2021, 20:31) 
    CITAZIONE (Psyframelord @ 18/4/2021, 20:24) 
    Poly, 1x1 e reborn non si giocano..

    Dipende, nelle liste che hanno toppato c'era anche chi giocava one for one, anche chi giocava reborn, o la thunder dragon fusion.
    Oggi ho trovato uno che giocava a caso Poly :asd:

    Poi il mazzo non lo gioco, quindi quale sia la combinazione ottimale non lo so

    Anch'io ho trovato spesso 141, Poly e Thunder Fusion. Direi che sono una realtà più che delle semplici tech personali.
  7. .
    Zeus è una carta che ha fatto tornare in auge Zoodiac, da monometa a pompini col culo fino a riaffermarsi come T1. Prima di Zeus l'ibrido Eldlich lo giocavi nel garage del cugino dell'impiegato leaker Konami aka, non lo giocavi. Non si giocava perché non aveva powerplay e soprattutto c'era di meglio. Per cui, ritornando a Zeus, una sola carta che ha questo potere decisionale, ributtando nei primi livelli della toptier un mazzo, non è da valutare?
    Meglio soffermarsi su Benten, più discusso, più palese ed evidente. Una carta che ha dato auge ad un altro mazzo, Drytron che farebbe seghe con i piedi senza di lei. E ci sta discutere di Benten, se hittare lei o altro, come e quanto, ma ci sta ragionare anche su altro. E ripeto: ragione, non dire cazzate.

    Tornando a parlare di VDF: Dino ha accesso all'XYZ ma la versione più giocata è la going second dove neanche li metti i True King (e anche con i True King non è incentrata su Calamities). Chi spamma Calamities ancora? Virtual World. Mazzo uscito e listato poco prima della banned che ha outato Dragon Link dal meta. La lista è rimasta ma il meta è cambiato. Non è più combo centric ma ritroviamo Eldlich che pian piano stava sparendo, Zoodiac, Shaddoll trap e tanti altri mazzi che possono gestire tranquillamente VDF, basta utilizzare un minimo di cervello.

    Se tornassimo in meta HAT e VW fosse invariato, essendo abituati a netdeckare, il 90% della player base giocherebbe ancora VDF al posto di un'handloop o quello che sia.
    Se dovessero listare una banned prima bisogna vedere il commento precedente e assecondare, fino ad uniformarsi senza pensare, né capire, quello che stanno dicendo.

    Questo è Yugi, non possiamo lamentarci del seguito di gentaglia come AntoShow et simili poi.
  8. .
    Se Accesscode scoppia Meluseek, Meluseek parte.
  9. .
    Devo solo switcharle e fare modifiche di extra infatti
  10. .
    Fortune Lady Light Vs Compulsory Escape Device: CED manda nel mazzo la waifu che non triggera.

    Un eventuale Sangan scartato di Twin Twister e rimischisto da Prophecy dovrebbe impedire il trigger del mostriciattolo.

    Ma se Fortune Lady Light viene bannata da Caius e rimischiata da DDR? E se Sangan viene foolishato e poi fatto tornare in mano?

    Se sono trigger/ignition c'è differenza?
  11. .
    CITAZIONE (RapThor @ 11/12/2020, 15:48) 
    Per me un gioco di carte è un gioco. Come tale non può costarmi più di quanto debba costare un gioco. Ovvero poco. Non colleziono nulla, è vero, men che meno figurine.
    Comunque anche solo guardando su cardmarket pure le ultimate hanno una fluttuazione decisamente importante nel prezzo. Anche carte che non si cagherebbe nessuno tipo decode talker.

    Sono cifre importanti, è verissimo, ma la deperibilità del prodotto, oltre l'edizione, non può che far crescere esponenzialmente nel tempo il suo valore. Compri a perdere ma nel lungo periodo ci vai a plussare.
  12. .
    Ispirato dalla discussione in Official Topic vi presento la reale unbreakable decklist di Altergeist. Lo ammetto, sono stato egoista a tenerla segreta per così tanto tempo ma adesso, commosso dal legame che ci lega a questo Archetype, eccola. Gustatela. Godetela.
  13. .
    Giornata testing con il Team, ho portato la tua ultima lista con piccole modifiche (aggiorno su DB e mostro), Deskbot senza Coltwing, ma non mi son trovato benissimo seppur abbia girato bene. Probabilmente sbaglio qualcosa ma non ho mai calato VDF con combo monocarta.

    Edited by GlitzyCape2119 - 22/11/2020, 21:20
  14. .
    CITAZIONE (Mr. Sunrise @ 14/11/2020, 19:23) 
    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 14/11/2020, 18:42) 
    Ho avuto -ed ho ancora- problemi di connessione, riesco a rispondere solo ora.

    Nel replay che hai mostrato è presente Coltwing che non trovo nella decklist postata in precedenza. Durante l'handtest fatto con la tua build, come dicevo anche nei messaggi precedenti, prendevo in considerazione solo la mano iniziale ma completavo le giocate con combo completa, quindi con Coltwing, da qui il brickrate così basso perché fisicamente la carta non era nel main. Trovare lo slot per il Mecha Phantom non è un problema, da Agnimazud al terzo Petit ci sono carte facilmente cuttabili, ma resta così il tanto odiato problema brick.

    Si, mi sono dimenticato che la lista non aveva coltwing, ma lo puoi sempre aggiungere a discapito di agnimazud che è l'extender meno utile.
    Penso che togliendo agnimazud e mettendo coltwing il brick rate rimane sul 5% inoltre oviraptor da solo vorrebbe dire savage+araldino

    Ed è esattamente ciò che ho fatto e da lì arriva l'ultimo post di handtest, quello che non son riuscito a concludere.

    In quelle cinquanta mani il brickrate sembra sostanzialmente invariato (2% ingiocabile) ma ho voluto prende coscienza di quante volte il pescare pezzi di combo nelle prime cinque carte non compromettesse la stabilità delle giocate (46% gioca senza interruzioni).

    Inoltre sorge l'ennesimo quesito: Plagues o Deskbot? Il primo lo vedo più consistente potendo risolvere al brick creato da Coltwing incimandolo inoltre mi darebbe accesso più semplice a Calamities anche con MMZ occupate; d'altro canto la variante con Deskbot mette sul board Calamities + Herald, una negata aggiuntiva senza aver bisogno di extender.
  15. .
    Droplet+Dark Ruler per scoppiare la board avversaria con il loop Mizuho+Shinai, non penso che Six abbia così tanti bait da giocare contro DragonLink et simili né che abbia out a Dragoon altrimenti. Ficcaci dentro vagonate di TTT anche, quel +1 che genera POTREBBE ridarti stamina dopo una qualunque interazione avversaria nel tuo turno. Di extra giocherei combo Fiber per mettere un gigante Calamities, o quello che preferisci tra le tante e svariate combo possibili con suddetta carta, cosicché tu possa ripartire con una board decente anche da monocarta (Isolde).
83 replies since 10/9/2015
.