Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Barbarossa

  1. .
    Prima di network s0 non era ingiocabile, era solo difficile da evocare (utopia + scarto alza rango); ma se fosse stato cosi` dannattamente op e win condition secondo me molti avrebbero provato a giocarlo lo stesso, invece prima di network nessuno lo considerava.
  2. .
    ottimi supporti per time thief
  3. .
    Mamma mia, non arrivo tra i primi due ad un torneo dal maggio 2018 :blink:

    (forse perche' da allora avro' fatto 5 o 6 tornei in tutto :ph34r: )
  4. .
    Come la vedete una versione un po piu` control con sinister shadow games e hand trap al posto dei performage ?
  5. .
    Non e' questione questione di questo meta di transizione. Come ha detto Jiara, seppur nelle sue oscillazioni, il meta va sempre piu` verso mazzi ftk che impediscono sistematicamente all'avversario di giocare, vuoi con mostri neganti, vuoi con solenni, trappole, hand trap ecc, non c'e banned che tenga. Cio' non e' piacevole e ancora meno piacevole e' introdurre out come nibiru o evenly che sono tanto scorrette almeno quanto le combo ftk.
    Io ho giocato competitivo nel 2015 poi ho smesso, relegandomi ai for fun; e se al tempo mi disturbava il dijin lock, lose a turn o deneb-setto4 ora la situazione e' di gran lunga peggiorata.

    Probabilmente chi spende e si dedica molto a yugi facendo tornei molto frequentemente con i t1 del momento sente meno questa situazione di disagio perche' a forza di tentativi ogni tanto toppa e gli va bene cosi`.
    Inoltre mazzi simil-ftk secondo me sono piu` facili da giocare=meno skillati vuoi nella versione combo che nella versione trappole. Cioe' possono essere giocati anche ad alti livelli e la skill del giocatore in quel caso puo` fare la differenza, ma il livello di skill richiesta per essere giocati in modo da vincere facilmente e' molto bassa. Ma questa e' solo una opinione del tutto personale infatti l ho messa sotto spoiler


    Secondo me invece di pensare a sbannare o meno maxx c, si potrebbe fare molto al livello master rule per riportare il tutto ad un migliore livello di giocabilita', senza necessariamente introdurre nuovi formati (esempio solo a titolo di esempio:
    rivedere i life point di partenza + perdita di life points dopo un certo numero di evocazioni + perdita di life points se si controlla carte che negano roba/ impediscono di fare qualcosa/ costringono a fare qualcosa o robe simili
    ) Nuove regole che potrebbero essere anche facilmente tolte o cambiate con la frequenza della banned in caso si rivelassero un passo falso, e che comunque andrebbero a stravolgere il gioco meno dell'introduzione di una nuova meccanica.
  6. .
    a me su yugipro kuribohble si distrugge....
  7. .
    Se siamo in qualsiasi fase (ma in particolare in main o end phase), supponiamo che il giocatore di turno dichiari di voler terminare la fase. a quel punto il suo avversario attiva degli effetti. Questi effetti risolvono.
    Ora, secondo lo schema che sta nel treadh sulla priorita' e il timing in questo forum, dopo che gli effetti risolvono si dovrebbe tornare allo stato di " open state" cioe' il giocatore di turno e' ancora nella stessa fase e puo` quindi decidere di attivare roba.

    Cio' e' anche quanto succede su yugipro, ma spesso mi son trovato contro gente che dicendo " attivo dalla main alla battle" presuppone che dopo il giocatore di turno che aveva dichiarato di passare fase sia costretto a passare fase.

    Per il momento ho fatto una ricerca veloce su www.yugioh-card.com/it/gameplay/ e non ho trovato tale schema, inoltre il libro delle regole non mi sembra avere schemi simili
  8. .
    Premessa:
    Avevo gia' prestato in passato la mia attenzione verso le carte F.A., ma mi ero convinto in breve che non ne valeva la pena e avevo classificato il mazzo come molto scarso. Poi circa un mese mentre pensavo ad un altro deck mi e' venuta in mente una idea, rivelatasi discutibile per tale altro deck, ma molto interessante per F.A. Mi son messo quindi a provare a rigiocare F.A. seriamente e dato che non mi sembra esistano precedenti discussioni su questo forum per il mazzo posto il risultato ottenuto, mettendo pero' le mani avanti: per quanto io pensi di averlo reso giocabile il mazzo resta comunque un for fun



    Mostri [10]

    3 F.A. hang on match
    2 F.A. auto navigator


    2 metalfoes goldriver
    3 raremetalfoes bismugear




    Magie[27]

    3 F.A. city grand prix
    3 F.A. circuit grand prix
    3 F.A. off-road grand prix
    3 F.A. test run

    3 tifone spaziale mistico
    2 twister
    2 storm

    3 called by the grave
    2 foolish burial goods
    2 instant fusion
    1 metalfoes fusion

    Trappole[3]

    1 metalfoes counter
    1 metalfoes combination
    1 breakthroug skill



    Extra deck [15]
    1 Metalfoes mithrilium
    1 Sea montser of Theseus
    1 karbonala warrior ( fusione generica lv 4)
    1 thousand eyes restrict

    1 vermillion dracon mech
    1 F.A. motorome transport
    2 F.A. dawn dragster
    1 Hi-Sdpeeroid Kitedrake
    1 Clear wing Fast dragon
    1 Black rose dragon

    1 F.A. shining star
    1 linkuriboh

    2 posti vuoti per sincro, link, xyz rango4 generici che vi pare

    Side[?]
    3 burning land
    3 dinowrestler pankratops + 1 F.a. auto navigator




    Mini-spiegazione della mia interpretazione del mazzo
    F.A. e' basato sulle magie terreno che aggiungono una carta F.A. se spaccate.
    Le carte piu` forti del mazzo pero' sono test run e pit stop con il loro effetto al cimetero di evocare rispettivamente da mazzo o cimitero.
    [edit: pit stop al momento l'ho tolta]
    La problematica principale pero' e' che non si puo` attivare il secondo effetto nel turno in cui sono state mandate-> lentezza del mazzo.
    Quindi quando si gioca bisogna pensare a preparare il cimitero per i turni successivi e nel frattempo sopravvivere.
    Generalmente con una mano non brick punto a fare dawn dragster + city grand prix + trappola metalfosi settata, o nei casi piu' rosei city grand prix+ hang on match che diventa di livello 7 e intarghettabile per la terreno, ma se non ho anche roba per ripartire il turno dopo perdo.

    L'altra problematica principale e' il brick, ovvero aprire con ancient gear catapult+ ancient gear gadget o senza alcuna magia terreno ne auto navigator, o piu` in generale essere bloccati nelle combo da mono handtrap; uno puo`' metterci le called, fare un po di cambi togliendo qualche monocarta dalla lista ma sostanzialmente il problema rimane----> lista modificata tolte le ancient gear catapult, inserite le called

    L'extra e' ancora molto incerto. Certi mostri li ho usati solo una volta o mai; tendenzialmente uso sempre i soliti cioe' gli f.a + linkuriboh e quelli evocabili di instant fusion quindi uno volendo se lo puo` aggiustare un po come vuole.

    Giocare il mazzo in real non e' facile perche' quando le cose vanno abbastanza bene bisogna incominciare a ricordarsi i livelli dei mostri e i loro attacchi, allora uno inizia a giocare con i dadi sopra i mostri o roba simile, ci vuole un sacco di tempo e si incasina.

    Edited by Barbarossa - 12/1/2020, 23:08
  9. .

    [CENTER]Mostri[21]

    3x lunalight caleido cick
    3x lunalight emerald bird
    3x lunalight yellow marten
    3x lunalight tiger
    1x lunalight purple butterfly
    1x lunalight black ship
    1x lunalight wolf

    3x danger mothman
    1x destrudo
    2x ash


    magie[14]
    3x fire formation tenki
    3x luna light perfume
    2x allure of darkness
    2x follish burial goods
    2x comic cyclone
    1x foolish burial
    2x super poly/ 2x rank-up magic numeron force


    trappole[4]
    1x lunalight serenade dance
    3x solemn judgment

    extra[15]
    lunalight panter dancer
    lunalight leo dancer
    lunalight saber dancer ?

    witch apprentice
    fire fighting daruma doll
    apollusa bow of the godness

    F.A. dawn dragster
    abyss dweller
    castel the skyblaster
    tornado dragon
    time thief redoer
    tiger king
    ////// versione con numeron force -> utopia + s0 + c39 ray
    ///// versione con superpoly --> bagoska + starving venom + mudragon of the swamp

    [/CENTER]



    La capacita' di spammare roba sul terreno e' notevole. La versione con s0 chiaramente l ' ho messa perche' sono fissato con gli xyz.
    s0 e' infatti inutile se vado secondo, cosa che mi costringe a giocare anche un altro target in extra che mi prende spazio, e di primo non posso passare con solo s0 perche' anche se faccio perdere un turno all-oppo dopo ho la zona mostri extra piena, toglibile solo con apollusa ( nel qual caso avevo pensato di togliere saber dancer per un link2 piu` generico) e quindi otkappare non e' sicuro, specialmente se l 'oppo e' un control e inizia a girare le trappole settate.
    D'altra parte superpoly e' inutile di turno zero e anche dopo non e' certo che riesca ad usarla....
    Che ne pensate?
  10. .
    io "brikko", e tutti e due missplayamo, ma e` il primo duello epico che vinco e uso cxyz barian hope, quindi si posta



    dopo essere sopravvissuto grazie a 13000 e passa lp guadagnati con c101 topdeccko glorious number, lo uso, riprendo c 101 e per l effetto pesco trick clown, che attacco a c101 usando la magia, cosi` metto come materiale executor, attacco il sincro(che e` tornato 3000), resucito c101 e il clown. avrei potuto anche fare la normal in main uno e attaccare il link 1600, pero` lo faccio solo ora--> 103, c103->barian hope, targhetto 101 nel cimitero





    cosi` quando mi bandisce 101 dal cimitero penso che sia finita, ma topdekko xyz reborn

  11. .
    3 tifoni e 3 twin twister servono per andare sempre secondi, e non temere le trappole.
    Gia` ci sono le hand trap, che rompono......
    Inoltre ti ci puoi sempre spaccare 005 e 006, e se le vedi entrambi e uno ti pesa usi twin e scarti tifone.

    non hai notato credo eccentrik archifiend che uso come 7imo e 8avo spell e trap removal.

    La versione con i metalfoes ritengo sia una valida alternativa, ma non mi piace perche` mi prende troppo posto in extra. Probabilmente non so giocarla io adeguatamente.

    Lo scrap recycler e` la seconda partenza dopo 003.
    Con 003 hai 3 partenze, con recycler ne hai 6.
    scrap-> mando 001, attivo downbit, porto due e lo duplico e reso 1.
    scrap-> mando 002, attivo transmodify, porto 004, attacco, resso 002 e l-altro deskbot che ho mandato al cimitero di 004, duplicazione su 002
  12. .
    Si. In primo luogo tributi di costo Dopo targhetti il.mostro da ressare quindi puoi ressare anche quello appena tributato e come tutti i mostri da extra non evocati dall extra va in una main moster zone.

    Cioè con un solo shien puoi negare due volte ( nego tributo lo riresso ) non è poi così male.

    In una versione da poveri anche scambio creature la vedo giocabile.
    Faccio fuma, lo scambio, lo attacco lo spacci e parte l effetto. Tempo fa già lo giocavo con squire
  13. .
    purtoppo shadow lv 4 oscurita` non e` uscito da noi altrimenti io proverei con una versione cosi`
    (chiaramente la versione con diagram sembra al momento la piu` forte)



    mancano i link almeno un missus radiant e un akasic, comunque da rivedere l extra.

    se back to the wall non vi piace perche` la ritente troppo rischiosa potete mettere double edge

    combo standard: 41 di primo, mi preparo l-otk / shi en di primo mi preparo l otk.

    punto a fare 86 con 4 o 5 materiali per chiudere. pensavo di mettere anche allure vista la presenza di 7 target oscurita`

    combo 86 di primo: douji, ascetismo + shadow dalla mano, mando kizan al grave, lo riprendo con the warrior return alive.

    forse sono combo che divergono un po dalla mentalita` del mazzo, ma non e` da sottovalutare la facilita` con cui si puo` fare 41 di primo.

    Ultima cosa sulla magia rapida che ressa un six tributandone uno. Non l-ho mai giocata perche` sostanzialmente era un -1 invece adesso ho notato che e` utile per pararsi shien, cioe`, lo targhettano, io lo tributo, va al cimitero, lo riresso e va in una main monster zone. Inoltre ora mi funziona bene con kizaru e mi accellera gli otk.
  14. .
    Con tutto questo parlare di hand traps sono andato a controllare i prezzi.
    Io non giocando competitivo non le ho.
    Se volessi fare tornei competitivi, ma neanche tanto dovrei procurarmele. Spyral sarà anche economico ma le hand trap e altre carte generiche come firewall no e tutti i mazzi da meta ora devono averle quindi alla fine spendere spendi sempre, soltanto che invece che spendere solo gli spyral player spendono tutti.

    Visti i nuovi link come il crystron penso che la situazione rimarrà la stessa, banned o non banned. D altra parte l alternativa è fare T1 con carte dell archetipo in 3x costosissime, ma forse guadagnano di più nel primo modo. Anche perché sinceramente io non ci credo che konami non prevede cosa toppera' e situazioni come quella di Dallas quando crea le carte.La banned di per se dovrebbe essere qualcosa di raro per far fronte ad una emergenza invece qua stiamo parlando di banned di emergenza.
  15. .
    Okkio a giocare la terreno per rimischiare che se ci fanno ogre praticamente si perde.

    Proverò con i metalcosi
47 replies since 28/12/2014
.